Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 14:13   #5161
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Di nuovo il caldo e di nuovo disconnessioni, soluzione definitiva

Salve raga,
volevo postarvi la mia soluzione definitiva al problema:

Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:41   #5162
simon75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Non avevo visto che hai incollato pure gli ip.

Dunque, è molto semplice.

Non appena ti connetti, il router prende l'ip 217.133.81.163

Vai nelle impostazioni del router, e metti come ip router 217.133.224.81 netmask 255.255.255.248

Dopo vai nel server web ed imposta come ip 217.133.224.82 gateway 217.133.224.81 e netmask 255.255.255.248

A questo punto hai finito, i siti web sul tuo server dovranno puntare a 217.133.224.82

Ciao.
Dove devo andare per impostare l'IP del router??
Ho provato su 'IP Filtering - Inbound Filters' ho impostato Destinatio IP address con 217.133.224.81 e Destination subnet mask con 255.255.255.248 poi sono andato sul server ed ho campiato l'ip statico, subnetmask e gateway come mi hai detto ma così facendo non mi accede più ad internet nè mi permette di entrare nel router.
Cosa sbaglio?
simon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:24   #5163
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
raga una curiosità: io ho il 9108 e pure il 9106..il 9106 teoricamente regge fino a 12 mega però non nel caso si parli di segnale adsl2, mi spiego meglio, con il 9108 mi dice 10 mega in down e 1 in up mentre se attacco il 9106 mi dice 8 mega in down e 1 in up e la cosa pallosa é che ogni tot minuti mi perde il segnale adsl
qualcuno gentilmente può chiarirmi la mia situazione? grazie
p.s.: ho la tiscali 10 gaming
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:29   #5164
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Mi sono accorto adesso dell'esistenza del firmware 1.5 per il 9108A. Provando a flashare con Easy Configurator 2.71 mi dice sempre "ERRORE: il file selezionato non contiene un firmware valido per il router".

Che può essere?

Il firmware è quello on-line, nominato USR9108A-07-19-06.bin
??? e che aggironamento sarebbe? io sono fermo a quello di marzo 2006...mi sembra...insomma il firmware in prima pagina di questo topic
Old 05-06-2007, 15:38   #5165
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
raga una curiosità: io ho il 9108 e pure il 9106..il 9106 teoricamente regge fino a 12 mega però non nel caso si parli di segnale adsl2, mi spiego meglio, con il 9108 mi dice 10 mega in down e 1 in up mentre se attacco il 9106 mi dice 8 mega in down e 1 in up e la cosa pallosa é che ogni tot minuti mi perde il segnale adsl
qualcuno gentilmente può chiarirmi la mia situazione? grazie
p.s.: ho la tiscali 10 gaming
Aggiorna il 9106 con l'ultima versione di Firmware dal sito della USR ed aggancerai i 10 MEGA in ADSL2. Il 9108 aggancia i 10 Mega in ADSL2+. I due protocolli ADSL sono differenti per la banda di lavoro che utilizzano: l'ADSL2 lavora con 1,1Mhz; l'ADSL2+ lavora con 2,2Mhz...

Saluti...
Old 05-06-2007, 15:39   #5166
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
??? e che aggironamento sarebbe? io sono fermo a quello di marzo 2006...mi sembra...insomma il firmware in prima pagina di questo topic
Controlla meglio! C'è anche l'altro più recente...

Saluti...
Old 05-06-2007, 15:47   #5167
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Aggiorna il 9106 con l'ultima versione di Firmware dal sito della USR ed aggancerai i 10 MEGA in ADSL2. Il 9108 aggancia i 10 Mega in ADSL2+. I due protocolli ADSL sono differenti per la banda di lavoro che utilizzano: l'ADSL2 lavora con 1,1Mhz; l'ADSL2+ lavora con 2,2Mhz...

Saluti...
mitico come sempre, tempo 2 minuti e trovo la tua risp grazie!
cmq teoricamente l'avevo già aggiornato all'ultimo firmware il 2.5 ma non era cambiato nulla, oltrettutto (magari non significa nulla) entrando nella schermata del tipo di modulazione c'erano le solite: gdmt glite ecc...ma non adsl2
riguardo invece al 9108 effettivamente l'ultima volta che ho controllato se fosse uscito qualche nuovo firmware é stato più di un mese fa e vedendo i precedenti non ci speravo più
edit: mi ero confuso, quello di luglio l'avevo già messo, pensavo ne fosse uscito un altro

Ultima modifica di Fabio Sky : 05-06-2007 alle 15:49.
Old 05-06-2007, 19:10   #5168
miokamen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho il Router USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ e volevo gentilmente sapere quante connessioni wireless riesce a gestire conteporaneamente, cioè posso usare + chiavi wifi oltre ai collegamenti via cavo.Spero di essere stato chiaro.
Grazie
miokamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 19:25   #5169
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miokamen Guarda i messaggi
Io ho il Router USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ e volevo gentilmente sapere quante connessioni wireless riesce a gestire conteporaneamente, cioè posso usare + chiavi wifi oltre ai collegamenti via cavo.Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Un router USR9108 può gestire al massimo 253 Client (Host), indifferentemente tra connessioni ethernet e/o wireless. Per le connessioni ethernet ovviamente occorre utilizzare un hub e/o switch aggiuntivo.

Saluti...
Old 05-06-2007, 19:51   #5170
Fabio Sky
Senior Member

allora...ho rimesso il firmware 2.3 xché ho letto che alcune persone facendo l'upgrade con il 2.5 hanno cominciato ad avere continue disconnessioni, ora solo al terzo tentativo prende la linea però tutto sommato non salta la linea.
i valori sono stranissimi però
me la vede come adsl normale e qui ci siamo
Mode: G.DMT
Type: Fast
però poi i valori...
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.6 31.0
Attenuation (dB): 12.0 0.0
Rate (Kbps): 9510 952
Old 05-06-2007, 19:59   #5171
miokamen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie
miokamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 20:38   #5172
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
allora...ho rimesso il firmware 2.3 xché ho letto che alcune persone facendo l'upgrade con il 2.5 hanno cominciato ad avere continue disconnessioni, ora solo al terzo tentativo prende la linea però tutto sommato non salta la linea.
i valori sono stranissimi però
me la vede come adsl normale e qui ci siamo
Mode: G.DMT
Type: Fast
però poi i valori...
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.6 31.0
Attenuation (dB): 12.0 0.0
Rate (Kbps): 9510 952
La 2.5 implementa l'ADSL2. Può darsi che serva un buon reset hardware prima di procedere con l'upgrade del firmware.
Comunque parlando dell'USR9106 siamo O.T. in questo Thread, eventualmente parliamone in privato...

Saluti...
Old 05-06-2007, 21:19   #5173
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da cikopa Guarda i messaggi
Ciao!
Ho un problema da circa tre giorni...possiedo il 9108A e da un paio di mesi mi connettevo tranquillamente con libero 4 mega.Da un giorno all'altro non mi connette più, ho cambiato profilo da PPPoE a PPPoA e mi connette ma non visualizza molte pagine tra cui ad esempio Ebay...carica ma non le apre!Nel sito assistenza di libero dicono che come protocollo dovrei mettere PPPoE cioè quello che ho sempre messo ma ora non mi funge..la spia adsl è accesa e fissa ma quella accanto della connessione no e come detto se metto il protocollo PPPoA si connette ma molte pag non le visualizza
Non capisco veramente cosa possa essere..i valori li metto giusti..tipo encapsulation e 8 e 35..non so se è un problema mio di configurazione o magari un problema di linea adsl dovuto a dei lavori nella mia zona Aspetto risposte please
credo che tu hai problemi di DNS , io avevo inserito per prova uno di Opendns e uno di Libero che hanno funzionato bene per un paio di settimane, poi per diversi giorni non vedevo più alcuni siti (per esempio quello della Ryanair) a questo punto ho rimesso quelli di Alice, adesso è tutto OK.
ti segnalo anche che diversi utenti di Libero (googla un pò ) hanno problemi con siti non visti o che non si aprono
provare non nuoce.

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK

Ultima modifica di elypepe : 05-06-2007 alle 21:23.
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:34   #5174
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Prova a riscaricare il File oppure aggiorna direttamente dal Router via WEB... Utilizza Internet Explorer subito dopo avere spento e riacceso il Tuo Router...

Saluti...
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas Guarda i messaggi
Anche con firefox lo può aggiornare. Io l'ho fatto dall'interfaccia web senza problemi
Fatto. Grazie ad entrambi.
Old 05-06-2007, 23:29   #5175
Tommino84
Senior Member

Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:
Metti qualcosa che stabilizzi la Tua Rete Elettrica nel più breve tempo possibile. L'ideale sarebbe un Inverter con sistema NO-BREAK doppia conversione!!!

Saluti...
un cosa?
intendi un ups?

non ho idea di come stabilizzare la mia rete ad essere sincero, almeno non alla fonte...
ad ogni modo avevo provato ad attaccare il router ad un ups, ma deve essere talmente penoso che il tempo di intervento non è sufficiente a tamponare il calo di tensione...
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:57   #5176
Spritzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Nuovo firmware e cambio ip

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè dopo aver aggiornato il firmware alla versione del 19-07-06 è cambiato il default gateway e non riesco più a rintracciarlo...
Prima del reset hardware avevo notato il cambiamento dal classico 192.168.1.1 a qualcosa tipo 2xx.xxx.xxx.xxx ma stupidamente non me lo sono segnato e al primo hardware reset non sono più riuscito a rintracciare la rete.
Qualcuno sa dirmi qual'è quello nuovo?
E, per pura curiosità, esiste qualche softwerino che mi permetta di rintracciarlo? Un port scan?
Spritzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:38   #5177
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
213.205.24.80
Old 06-06-2007, 22:28   #5178
Spritzo
Junior Member

Risolto ma ... limitato

A chi possa interessare.. alla fine ho risolto resettando tutto e ripartendo da zero... mah chissà che gli era preso.

Vi rompo per un'altra domanda, ultima giuro!

Mode:G.DMT
Type:Fast
Line coding: Trellis On
Status:No Defect
Link power state:L0

SNR margin (dB):29.8 - 18.0
Attenuation (dB):26.0 - 13.0
Output power (dBm):13.5 - 12.5
Attainable rate (Kbps):8128 - 1088
Rate (Kbps):1472 - 640

Questi sono i valori della mia connessione... beh mi sembra tutto in ordine, no?
Solo che io sto pagando "Infinito" per una connessione a 4 mb... ed invece il mio limite in download è sempre pari ad un massimo di 160 kb costanti.
Loro mi dicono che è un problema mio... ho settato male il router?
Old 06-06-2007, 22:52   #5179
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spritzo Guarda i messaggi
(...)
Mode:G.DMT
Type:Fast
Line coding: Trellis On
Status:No Defect
Link power state:L0

SNR margin (dB):29.8 - 18.0
Attenuation (dB):26.0 - 13.0
Output power (dBm):13.5 - 12.5
Attainable rate (Kbps):8128 - 1088 <----Questa è la Velocità Massima che potresti agganciare...
Rate (Kbps):1472 - 640 <---- Questa è la Velocità che il Tuo Provider Ti fornisce!!!
Hai una Buona Linea ADSL...

Quote:
Questi sono i valori della mia connessione... beh mi sembra tutto in ordine, no?
Solo che io sto pagando "Infinito" per una connessione a 4 mb... ed invece il mio limite in download è sempre pari ad un massimo di 160 kb costanti.
Loro mi dicono che è un problema mio... ho settato male il router?
Non è un problema Tuo! Insisti con i RECLAMI e se puoi mandagli via email la schermata della Tua ADSL STATISTICS...
Se paghi per 4 MEGA devono fornirti tale Banda... Altrimenti minacciali di recedere il contratto...

Saluti...
Old 07-06-2007, 05:21   #5180
Spritzo
Junior Member

Grazie

Grazie mille per l'interessamento... Riproverò e speriamo che abbiano più voglia di lavorare dell'ultima volta!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian