|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
prova ad informarti chiamando gli incompetenti del 187, magari hai culo che qualcuno ti aiuti a risolvere magari facendo fare un controllo sulla linea ad un tecnico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, nessuno mi sa dire che cosa devo fare per sincronizzare l'ora con internet con win xp?
![]() Da quando o montato il router, xp mi da sempre errore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
dalla pagina di configurazione del router... il percorso è device -> Time Spero di essere stato utile... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
adsl configure --snr 150 <---- Negozierà il 150% del Tuo SNR Margin adsl configure --snr 100 <---- Negozierà il 100% del Tuo SNR Margin adsl configure --snr 70 <---- Negozierà il 70% del Tuo SNR Margin adsl configure --snr 50 <---- Negozierà il 50% del Tuo SNR Margin Consiglio di non scendere come valore di SNR MARGIN sotto i 6 dBi, altrimenti cadrà la PORTANTE ADSL!!! Comunque fai delle prove e verifica che valori agganci... Saluti...
![]() |
![]() |
#4845 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ho da poco un Router U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway....ho una linea Libero 4Mb flat ma il mio router non riesco a configurarlo....La rete WLan non ha problemi si connette al router ma la linea non è attiva...ovvero non riesco ad entrare in internet....anche la Lan non ha problemi consigliatemi una configurazione, anche perchè il CD-ROM non mi ha dato nessun beneficio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 | |
Senior Member
|
Quote:
1) PPP over ATM (PPPoA) VC/MUX 2) PPP over Ethernet (PPPoE) LLC/SNAP-BRIDGING Normalmente Libero utilizza la prima configurazione. Per poterla modificare devi entrare nella configurazione del router, alla voce: WAN SETUP del Router tramite pagina web http://192.168.1.1 Nome utente & Password: admin in entrambe le voci... Saluti...
![]() |
![]() |
#4847 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve
![]() Vorrei farvi alcune domande su questo router (9108): 1) Può restare attivo sempre (24/7) senza problemi di eccessivo riscaldamento e continue disconnessioni? 2) Riesce ad agganciare l'intera portante di una linea 12 mega/1 mega (tiscali)? 3) gestisce bene le numerose connessioni dei vari programmi PtoP? 4) Potreste segnalarmi un negozio online dove è possibile acquistarlo ad un prezzo vantaggioso? Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte! Un saluto ![]() -
![]() |
#4848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
2) Arriva ad agganciare la portante dell'adsl 2+, quindi 20MB. Ma in realtà il fattore limitante non è il router, ma la qualità della tua linea..che non dipende da lui. 3) Emule sicuramente..a questo punto penso anche gli altri. 4) Mh...no ![]()
![]() |
![]() |
#4849 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ragazzi...vi pongo il mio problema..non so se faccio bene a postarlo qui ma usando cerca mi è saltato fuori il thread ufficiale..quindi ho deciso di non aprire un ulteriore topic:
ho acquistato il router robotics usr9108, io ho alice flat 2 mega a casa, quando vado a installare il router utilizzo la configurazione automatica e mi fila tutto liscio...appena vado a collegarmi la linea funziona per due o tre minuti poi si stacca e dopo un minuto si riattacca automaticamente...e questo scherzo me lo fa di continuo...quindi ho una connessione altalenante... questo non mi succede con il modem di alice... sapete per caso qual è il mio problema??? perche io non so come levarci le gambe...se per caso potete aiutarmi ve ne sarei grato PS al negozio dove l'ho comprato lo hanno provato e funziona..loro però hanno un altra linea(non telecom).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Potrebbe essere dovuto a qualche settaggio del router... Invece di fare il quick setup prova con l'advanced setup, premi add poi metti VPI8 e VCI 35, SERVICE CATEGORY metti UBR without PCR, spunta enable QoS, premi next metti come protocollo PPPOA ed encapsulation VC/MUX, premi next. fai save/reboot Adesso vai sul Lan ed abilita il dhcp. vedi un pò se continua a dare i soliti problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4852 | |
Member
|
Quote:
-
"Tu l'hai sempre saputo, e invece io essendo povero ho soltanto i miei sogni. I miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi. Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni" Ultima modifica di 4ngel : 06-04-2007 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 | |
Junior Member
|
Quote:
ho scritto non telecom perche non mi ricordo che linea hanno...era computer discount il negozio...provato in entrambi i casi...sia pppoe che pppoa ma non risolvo il problema..devo configurare qualcosa in connessioni di rete?? comunque non funziona neppure come mi ha suggerito Flegias85 nessuno ha avuto un problema simile?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
chiesta ieri RMA per il router, dopo 1h circa avevo già le istruzioni per mandarlo alla sezione logistica.
a questo punto invio la prossima settimana, però non so ancora come corriere è una mazzata, direi j+1 assicurato per essere tranquilli...al limite j+3 raccomandata non penso di riuscire a farcelo entrare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 |
Junior Member
|
allora...si accende tutto ammodino..sono illuminati i 4 led piu quello dell'eternet dopo circa 5 minuti si spegne sia quello dell'adsl sia quello del mondo...poi si riaccende quello dell'adsl e quello del mondo...e cosi va in questo loop infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4858 | |
Junior Member
|
Quote:
però questo non succede col modem di alice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Member
|
Cortesemente, potreste spiegarmi come attivare il servizio UPNP sul 9108?
Non riesco a trovare sul menù del router la pagina che mi permette di attivarlo! Grazie. -
"Tu l'hai sempre saputo, e invece io essendo povero ho soltanto i miei sogni. I miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi. Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni" Ultima modifica di 4ngel : 06-04-2007 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si connette manda una schermata delle ADSL STATISTICS del Router, così vediamo come sei messo a valori di Linea ADSL... Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.