Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 10:56   #13681
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perdonami ma l'analisi "statistica" dichiarata ha valenza zero.

Come il fatto che i condensatori non si guasterebbero se il modem è in verticale.

L'unico dato oggettivo è quella di aprire il modem sostituiore i condensatori e provare.

Come testimoniano i numerosi problemi simili, e i molti modem riparati, è "molto probabile" che visti gli elementi comuni (età del prodotto, tipologia di difetto) il problema siano i condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:59   #13682
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perdonami ma l'analisi "statistica" dichiarata ha valenza zero.

Come il fatto che i condensatori non si guasterebbero se il modem è in verticale.

L'unico dato oggettivo è quella di aprire il modem sostituiore i condensatori e provare.

Come testimoniano i numerosi problemi simili, e i molti modem riparati, è "molto probabile" che visti gli elementi comuni (età del prodotto, tipologia di difetto) il problema siano i condensatori.
Forse basterebbe anche un multimetro....
Old 22-11-2010, 11:06   #13683
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il multimetro non servirebbe a granchè perchè dovresti staccare i condensatori per non misuare le capacità del circuito.

Per togliere i condensatori devi insistere sul pin di massa con il rischio di surriscaldare i condensatori e una volta tolti tanto vale cambiarli.
Old 22-11-2010, 12:37   #13684
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Già fatto, lo eseguo come admin, setto "ottimizza", rebotto ed è tutto ocme prima. No comment
lo fa anche a me! utilizzo tcpoptimizer, riavvio e tutto resta come prima! io non vorrei che quei valori siano riferiti al router e non a windows! infatti cambiando l'mtu al router su speedguide me lo cambia anche li! se fossero riferiti al router come si fa a cambiare l'rwin del router (premesso che esista)??

ps. sono ignorante in materia
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:12   #13685
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!

Ecco alcune foto del mio router, il quale magicamente senza alcun intervento di riparazione ha ricominciato a funzionare come accaduto 2 mesi fa... che mi consigliate di fare? comincio a cercare i componenti da sostituire o metto i soldi da parte per un modello nuovo?
Old 22-11-2010, 18:34   #13686
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a "vista" sono ancora ok
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:47   #13687
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
lo fa anche a me! utilizzo tcpoptimizer, riavvio e tutto resta come prima! io non vorrei che quei valori siano riferiti al router e non a windows! infatti cambiando l'mtu al router su speedguide me lo cambia anche li! se fossero riferiti al router come si fa a cambiare l'rwin del router (premesso che esista)??

ps. sono ignorante in materia
attendiamo se qualcuno ci aiuta.
Old 22-11-2010, 19:06   #13688
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Windows 7 ha il tcp autotuning , se non lo disabilitate Rwin non può essere settato fisso

ma...

tale operazione è insensata

usare usare tcp optimizer su Win7 serve solo a far danni
win7 gestisce la rete ottimamente con l'autotuning
Old 22-11-2010, 19:34   #13689
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Ma state parlando anche con me quando dite di controllare i condensatori?

In pratica si trovano nel router, giusto, dovrei smontare il router?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:44   #13690
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@blackxunah
Il fatto che visivamente nella parte superiore siano OK non garantisce sul loro stato.
Mi è capitato di dissaldare questi condensatori e vedere tracce di perdista di liquido nella parte inferiore del condensatore lato stampato.
La miglior soluzione è cercare i componenti (Solo LOW ESR 105C - costo circa 5 euro). Serve una discreta capacità di saldatura, un saldatore con punta picola e pazienza.
Nel caso non fossi in grado non buttarlo e posta nel forum.

@Paky
Non sono d'accordo. Molti modem/router mal digeriscono la continua variazione delle dimensioni del pacchetto TCP/IP da parte dell'autotuning di Windows 7. In molti situazioni di variazione continua della dimensione pacchetto TCP/IP il router va in uno stato di standby da cui è possibile risvegliarlo solo con PowerOff/On.
Nel caso di router molti siti/articoli MS suggeriscono di disabilitare l'autotuning TCP/IP (dimensione pacchetto fissa).
Old 22-11-2010, 19:49   #13691
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Paky
Non sono d'accordo. Molti modem/router mal digeriscono la continua variazione delle dimensioni del pacchetto TCP/IP da parte dell'autotuning di Windows 7. In molti situazioni di variazione continua della dimensione pacchetto TCP/IP il router va in uno stato di standby da cui è possibile risvegliarlo solo con PowerOff/On.
Nel caso di router molti siti/articoli MS suggeriscono di disabilitare l'autotuning TCP/IP (dimensione pacchetto fissa).
ma siccome siamo nel 3d del Gt , e con Win7 sotto p2p pesante non ho mai verificato blocchi escluderei questa ipotesi

a prescindere da questo ,tcp optimizer non è lo strumento corretto per variare parametri di rete sotto Win7
Old 22-11-2010, 20:09   #13692
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma siccome siamo nel 3d del Gt , e con Win7 sotto p2p pesante non ho mai verificato blocchi escluderei questa ipotesi

a prescindere da questo ,tcp optimizer non è lo strumento corretto per variare parametri di rete sotto Win7
e quale sarebbe il modo di disattivare l'auto e settarlo noi?
Old 22-11-2010, 20:12   #13693
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

io ho xp non win7!
Old 22-11-2010, 20:30   #13694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque siamo ot. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 00:13   #13695
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
attendiamo se qualcuno ci aiuta.
dato che effettivamente siamo in ot ci conviene spostarci su quest'altro 3d:

[Guida] PPPoE,PPPoA,MTU,MRU,MSS,RWIN...ecco spiegato cosa sono e come settarli
Old 23-11-2010, 19:22   #13696
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Router upgrade e collegamento ad internet necessario?

Avendo già a disposizione il file immagine di un firmware, e' necessario essere collegati ad internet durante l'aggiornamento del GT, oppure dovrebbe andare ugualmente a buon fine?

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:26   #13697
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avendo già a disposizione il file immagine di un firmware, e' necessario essere collegati ad internet durante l'aggiornamento del GT, oppure dovrebbe andare ugualmente a buon fine?

Grazie,
Giovanni
Lo puoi fare anche con il cavo telefonico scollegato...è fortemente consigliabile farlo col cavo lan piuttosto che in wifi
Old 28-11-2010, 19:40   #13698
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Le porte paiono saldate bene ed il cavo anche non ha problemi (altrimenti non funzionerebbe sulle altre porte),Appena richiuso e collegato si è acceso il led della porta 1 (dove era il cavo) per circa 5 secondi,poi si è spento ed è tornato morto,ho dovuto rimetterlo alla porta 3 per funzionare.
Il router è sempre in verticale,ma prima quando l'ho aperto era adagiato in orizzontale,forse è stato per questo che era tornato a funzionare??
Comunque i condensatori li cambio lo stesso,male non fà,poi vediamo se si risolve o no,nel caso risolvo così si può aggiungere un altro difetto causato dai condensatori.
Aggiornamento:

ho cambiato i condensatori (grazie djgusmy85) ma i problemi sulle porte ethernet persiste,la porta non è ripartita per niente,la 1 invece all'inizio andava,anche dopo aver richiuso il router,ma se riavviavo il pc lasciando il router acceso non funzionava più,dovevo spegnerlo e riaccenderlo per tornare a funzionare,dopo un paio di giorni così,la porta 1 è ritornata di nuovo out.
Le porte 3 e 4 nessun problema,ho provato anche ha cambiare i cavi,da normali ed incrociati,ma niente.....idee??
Old 28-11-2010, 19:55   #13699
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

hai provato a sollevare e mantenere lo spinotto Rj45 leggermente verso l'alto?
Old 28-11-2010, 22:17   #13700
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Provato adesso,l'ho mosso in tutte le direzioni,niente di niente,non lo rileva,l'ho anche resettato,sperando fosse impazzito il firmware ma niente lo stesso.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian