Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 16:30   #10281
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
risalve, ragazzi per ricaricare il firmware sul mio router "morto" cioè mentre stavo aggiornando appena cancellata la eprom si è riavviato vista !!!!!
mi chiedevo se la guida postata alla prima pagina: http://misterox.altervista.org/dokuw...34gt:4_seriale
senza sceverlarmi a fare tutto sulla breadbord e quindi perdere tempo che non ho, se compro questo:
RS232 232 Serial Port to TTL Transfer Module MAX3232
è uguale vero?
grazie
Se continui così mi acceco io però.
Link eshop singoli e siti di aste online vietati. Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:16   #10282
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ragazzi ho un problema! HO 2 router NETGEAR DG834GT

dopo aver aggiornato entrambi i firmware alla versione 1.2.19

il primo: NON MI APRE PIU' 192.168.0.1 mi dice impossibile visualizzare la pagina!

il secondo: mentre stavo aggoirnando è andata via la luce e ora mi sono rimaste le lucette giallo arancio accese!!!!!!!! e non il software di recovery non lo legge! che faccio?

vi pregoooooooo da 2 nemmeno 1 funziona!!!!!!!
Ho trovato il tuo post: Ti basta la Recovery Utility della netgear.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:37   #10283
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao se devi usare la seriale dopo devi usare il putty in modalità di connessione seriale.
Trovi tutti i dettagli sul wiki.

Ciao
MisteroX

P.S.
Ma in quale stato si Trova il router ?

Le luci come sono messe ...lampeggiano .. non lampeggiano ...?
La seriale serve per accedere alla console ed utilizzare il CFE per poter eventualmente inviare il firmware o verificare cosa fa al boot il router.
Se il CFE è sano puoi recuperare il router con la Recovery Utility della Netgear.

Se si è fumato il bootloader (CFE) allora devi costruirti una JTAG !!!

Ciao
MisteroX
Si lampeggiano, accendo il router e dopo qualche secondo lampeggiano verde e arancio come la modalità per aggiornare il software!
il software della netgear non lo riconosce più in quanto durante l aggiornamento vista si è bloccato...
cosa faccio?

grazie delle risposte
Old 05-06-2009, 22:22   #10284
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Si lampeggiano, accendo il router e dopo qualche secondo lampeggiano verde e arancio come la modalità per aggiornare il software!
il software della netgear non lo riconosce più in quanto durante l aggiornamento vista si è bloccato...
cosa faccio?

grazie delle risposte
Hai provato ad usarlo con un'altro pc con XP invece che Vista, a volte vista da problemi ?
Prima del danno con Vista e la Recovery utility ti riconosceva il router ?
Che scheda di rete hai sul pc ?
Alcune schede di rete non vengono riconosciute dalla Recovery.

Es. io ho una D-Link DFE-530TX PCI Fast Ethernet Adapter (rev.A) che non viene riconosciuta mentre l'altra l' Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller funziona alla grande.

In ogni caso devi seguire le istruzioni riportate in prima pagina di questo forum che riporto qui sotto :

Quote:
Q: L’operazione di aggiornamento del mio router non è andata a buon fine: che posso fare ?
A: Si può provare un recupero con l’apposita Recovery Utility della Netgear, scaricabile da qui (mirror - mirror globale) .
Togliere l'alimentazione al router.
Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Eseguite quindi il file UpgradeWizard.exe.
Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.
Ora, nella device list, comparirà una stringa soltanto contenente il mac address del router: selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.
Ora siete in presenza dell’ultima finestra: cliccate su Upgrade per procedere con il recupero (la fase di recupero passa attraverso tre stadi: Erasing EEPROM, Upgrade, Verification).Terminato il processo potete chiudere la finestra di conferma (screenshot) e utilizzare normalmente il vostro router.
ATTENZIONE:
- Una volta terminato l'aggiornamento eseguire nuovamente il file RmDrv.exe per rimuovere il driver precedentemente installato: inoltre, la vostra scheda di rete andrà riattivata: per farlo basta andare su risorse di rete premere col tasto destro sull'interfaccia e selezionare ripristina: ora potrete navigare normalmente.
- L'aggiornamento tramite l'utility di ripristino NON riporta le impostazioni del router ai valori di default: pertanto questa operazione, se necessaria, andrà fatta a parte tramite il pulsante di reset o dal pannello web.
Ciao
MisteroX
Old 06-06-2009, 11:45   #10285
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Hai provato ad usarlo con un'altro pc con XP invece che Vista, a volte vista da problemi ?
Prima del danno con Vista e la Recovery utility ti riconosceva il router ?
Che scheda di rete hai sul pc ?
Alcune schede di rete non vengono riconosciute dalla Recovery.

Es. io ho una D-Link DFE-530TX PCI Fast Ethernet Adapter (rev.A) che non viene riconosciuta mentre l'altra l' Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller funziona alla grande.

In ogni caso devi seguire le istruzioni riportate in prima pagina di questo forum che riporto qui sotto :

Ciao
MisteroX
si prima riconosceva il router! ho provato su 2 notebook con xp e il mio fisso di casa da dopo quel errore non lo vede più ...
ho seguito la guida ma non lo riconosce
i led rimangono come se fosse in idle però il router non lo riconosce il pc (ho provato anche a collegare l altro router e poi al momento dell aggiornamento mettere l altro e niente!) grazie
Old 07-06-2009, 15:20   #10286
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perdonate. Non è inerentissimo al router in se...ma aprire un thread apposito mi sembrerebbe ancor più una caSSata.

Oggi controllo le statistiche del router per il nuovo tentativo di record (dopo che il precedente è naufragato a 3100 ore di uptime causa "bischerata" del sottoscritto, riavvio del router quando invece era il PC che non funzionava)...

La cosa che per prima m'è balzata agli occhi è il margine di rumore in down...mai visto così alto (pur essendo stato moderatamente alto anche in precedenza).
Poi noto che i parametri in generale sono cambiati.

Questo lo screen dell'uptime massimo precedente...

La portante a 7616 (tipica di solito dei DSLAM Siemens come ho potuto appurare e confermato dai dati telecom sul tipo di DSLAM presente nella centrale a cui sono collegato) non mi ha mai abbandonato negli anni.

Ora la nuova portante e il nuovo margine di rumore (l'attenuazione è costante visto che è imputabile in gran parte alla distanza che ovviamente non è variata).

Ritenete possibile un cambio di DSLAM? O esistono altre spiegazioni? Può essere che siano stati introdotti DSLAM compatibili per la 20Mb di alice?

Grazie per qualsiasi contributo, sberleffo o imprecazione vogliate concedermi.
Old 07-06-2009, 15:36   #10287
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
probabile.

Il margine rumore più basso però secondo me dipende dal traffico. Ovvero, ho notato che in alcuni momenti di maggior congestione della rete l'snr in down si riduce. Infatti a te l'snr in up è più o meno lo stesso, mentre in down è più basso. Prova a tenerlo d'occhio in momenti diversi. Se rimane così "basso" è probabile allora che hanno combiato qualcosa in centrale...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:57   #10288
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Veramente è più "alto"...o elevato.
In precedenza "viaggiava" sui 20...ora siamo oltre i 30. Tutto grasso che cola. Non mi lamento. Copertura della 20 Mega (ho verificato) nemmeno a parlarne. Nella mia zona c'è solo una cittadine di 45000 abitanti (e solo nel centro) che la può vantare (essendo a capo di un "distretto")...oltre al capoluogo di provincia (vicenza).

Mi lascia perplesso questo, eventuale, cambio di DSLAM. Funzionava bene anche il precedente.
Old 07-06-2009, 15:59   #10289
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Veramente è più "alto"...o elevato.
In precedenza "viaggiava" sui 20...ora siamo oltre i 30. Tutto grasso che cola. Non mi lamento. Copertura della 20 Mega (ho verificato) nemmeno a parlarne. Nella mia zona c'è solo una cittadine di 45000 abitanti (e solo nel centro) che la può vantare (essendo a capo di un "distretto")...oltre al capoluogo di provincia (vicenza).

Mi lascia perplesso questo, eventuale, cambio di DSLAM. Funzionava bene anche il precedente.
si nel senso che è più basso di prima...il valore è ottimo

anceh io sono nella tua stessa situazione, cittadina, 20 mega nemmeno a parlarne
Old 07-06-2009, 16:18   #10290
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si nel senso che è più basso di prima...

Perdona la pignoleria...ma puoi spiegarti meglio? Parli del "margine di rumore" (SNR) cioè il "rapporto" (nel senso matematico) fra potenza del segnale e del rumore di fondo? potenza segnale/potenza rumore
Old 07-06-2009, 16:30   #10291
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:

Perdona la pignoleria...ma puoi spiegarti meglio? Parli del "margine di rumore" (SNR) cioè il "rapporto" (nel senso matematico) fra potenza del segnale e del rumore di fondo? potenza segnale/potenza rumore
si..il margine di rumore è quello...
Old 07-06-2009, 16:36   #10292
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
si..il margine di rumore è quello...
OK. Ma perche insisti nel dire che si è abbassato?
Old 07-06-2009, 19:23   #10293
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
OK. Ma perche insisti nel dire che si è abbassato?

si è alzato scusa...vedevo le due immagini come se fossero in ordine temporale...

non ci sto con la testa...
Old 07-06-2009, 21:43   #10294
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Va ancora bene.
Tu comunque prova a chiamare il 187 per fartelo alzare...poi dicci com'è andata...
Old 08-06-2009, 11:23   #10295
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

da cosa dipende il margine di rumore? in quanto alla mia 640kb aimè il massimo per dove sto io il margine rumore è downstream: 33.0db e upstream 31.0db
Old 08-06-2009, 12:51   #10296
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
si prima riconosceva il router! ho provato su 2 notebook con xp e il mio fisso di casa da dopo quel errore non lo vede più ...
ho seguito la guida ma non lo riconosce
i led rimangono come se fosse in idle però il router non lo riconosce il pc (ho provato anche a collegare l altro router e poi al momento dell aggiornamento mettere l altro e niente!) grazie
Se rimane in idle il bootloader è vivo.

Secondo me è questione di scheda rete oppure di come esegui i passi descritti per utilizzare la recovery utility.
Ricordati che per utilizzare la recovery utility devi spegnere il router premere il tastino dietro al router ed accenderlo tenendo sempre premuto il tastino per circa 10 secondi.
In questo caso il bootloader (CFE) entra nella modalità di programmazione.

P.S. Tramite la seriale puoi verificarne lo stato la boot.
Smpre per la seriale devi per forza saldare i contatti sulla board del router.
Non basta comprare la seriale.

Ciao
MisteroX
Old 08-06-2009, 13:35   #10297
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Perdonate. Non è inerentissimo al router in se...ma aprire un thread apposito mi sembrerebbe ancor più una caSSata.

Oggi controllo le statistiche del router per il nuovo tentativo di record (dopo che il precedente è naufragato a 3100 ore di uptime causa "bischerata" del sottoscritto, riavvio del router quando invece era il PC che non funzionava)...

La cosa che per prima m'è balzata agli occhi è il margine di rumore in down...mai visto così alto (pur essendo stato moderatamente alto anche in precedenza).
Poi noto che i parametri in generale sono cambiati.

Questo lo screen dell'uptime massimo precedente...

La portante a 7616 (tipica di solito dei DSLAM Siemens come ho potuto appurare e confermato dai dati telecom sul tipo di DSLAM presente nella centrale a cui sono collegato) non mi ha mai abbandonato negli anni.

Ora la nuova portante e il nuovo margine di rumore (l'attenuazione è costante visto che è imputabile in gran parte alla distanza che ovviamente non è variata).

Ritenete possibile un cambio di DSLAM? O esistono altre spiegazioni? Può essere che siano stati introdotti DSLAM compatibili per la 20Mb di alice?

Grazie per qualsiasi contributo, sberleffo o imprecazione vogliate concedermi.
Probabile che abbiano aggiornato il dslam o semplicemente ti abbiano cambiato porta e box. Con quei valori puoi avere una 20Mbit che funzioni ad almeno 12-15Mbit... il che non è male (senza considerare l'intervento sul snr target)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:38   #10298
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per il mio margine di rumore a 12 Db... Il primo tecnico ha detto che in realtà io ho un 4 mega... Peccato che aggancio la portante a 8000 e rotti.... La seconda non sapeva neanche di cosa parlava: "Ho il margine di rumore basso, 12Db", "No guardi dalla centrale risulta che la linea esce a più di 8000"... Il terzo mi ha detto che il margine rumore è dentro agli stansard... Domani riprovo
Se sei un po' lontano dalla cabina il tuo valore rispecchia la qualità della linea... non è nenache male.. se ne sacrifichi un po' e agisci sul target snr puoi fare 10Mbit e più... ma immagino tu abbia una 7Mbit se aggancia a 8
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 08-06-2009, 21:05   #10299
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho questa situazione in casa, due doppini che provengono dalla stessa centralina che da sulla strada, a pochi metri da casa, è nel mio terreno e per ora gestisce me ed i miei vicini.

Io ho AMELIA 7M + Fast mio fratello Alice 7Mbit da 19€ al mese, come mai ste differenze?

Lui ha un DG834G ed aggancia da 6.5 s 7.5Mbit, io aggancio come un orologio sempre attorno ai 6.2-6.7 ed ho un DG934GT. Non ho ancora provato ad invertire il router...

Io con la mia Eutelia fino neanche 2 mesi fa agganciavo 5.7Mbit e non di più, poi un giorno ho visto che l'snr era a 14 ho riavviato il router ed ora da quella volta aggancio 6.5-6.7

Alice

Eutelia

Ultima modifica di bracco_baldo : 08-06-2009 alle 21:08.
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:24   #10300
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
Ragazzi ho questa situazione in casa, due doppini che provengono dalla stessa centralina che da sulla strada, a pochi metri da casa, è nel mio terreno e per ora gestisce me ed i miei vicini.

Io ho AMELIA 7M + Fast mio fratello Alice 7Mbit da 19€ al mese, come mai ste differenze?

Lui ha un DG834G ed aggancia da 6.5 s 7.5Mbit, io aggancio come un orologio sempre attorno ai 6.2-6.7 ed ho un DG934GT. Non ho ancora provato ad invertire il router...

Io con la mia Eutelia fino neanche 2 mesi fa agganciavo 5.7Mbit e non di più, poi un giorno ho visto che l'snr era a 14 ho riavviato il router ed ora da quella volta aggancio 6.5-6.7

Alice

Eutelia
Alice ha una attenuazione bestiale in upload... io credo dipenda molto anche da router a router.. il modulo adsl del gt è superiore
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian