Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 00:02   #821
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Tunnel Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Vorrei sapere se questo router è utilizzabile come AP.
Ne ho uno in piu' e vorrei portare la wireless in un'altra zona della casa.
Il router principale è uno Zyx 2602HW ma il segnale non arriva dove voglio

Sapreste aiutarmi onde evitare di spender soldi inutilmente in un AP ?
Ho fatto un po' di prove ma non c'è verso di far collegare al Netgear dei pc via Wi-fi in dhcp passandogli come gateway lo zyxel

Fondamentalmente avrei bisogno che il Netgear mi funzionasse da Bridge Wi-Fi assegnando degli ip dhcp ma facendo puntare il gateway sull'altro router.

Pensate sia possibile ?

Grazie
no, non puoi..
ma mettere il netgear come principale ???
altrimenti l'ap è la soluzione più performante

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Alla fine ho capito qual'era il problema!
Dovevo cambiare, su Routerstats, il sistema decimale ("Select how your router displays numbers"). Che ne dite di inserirlo nella FAQ? Con il DG834G il problema non si presentava.
Io il GT l'ho preso su ebay, di seconda mano, a 50€; in effetti i prezzi ufficiali sono alti...
non c'e' per nulla routerstats adesso: vedremo al prossimo giro
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:27   #822
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
wow

...

il netgear sull'N ha il 6358 a 300 mips, ultima revisione (restava cmq il migliore anche il 6348, evidentemente puntano a mantenere le distanze)

...
Interessante.

Ne hai la certezza?

Sarebbe interessante vedere se migliora il già ottimo 6348 visto che sul 6358 utilizzano un nuovo line driver adsl.

Potenzialmente potrebbe migliorare, ma andrebbe testato.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:33   #823
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

300 mips ho letto quello che /proc/cpu ha scritto

il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9

usa sempre adslctl ecc, insomma un upgrade

ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
Old 03-08-2007, 00:56   #824
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Interessante.

Ne hai la certezza?

Sarebbe interessante vedere se migliora il già ottimo 6348 visto che sul 6358 utilizzano un nuovo line driver adsl.

Potenzialmente potrebbe migliorare, ma andrebbe testato.
Quote:

il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9

ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
Ehm ma di cosa state parlando?
Old 03-08-2007, 01:12   #825
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

del processore del router
di questo e dell' N
Old 03-08-2007, 10:14   #826
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
..finalmete ho comprato anch'io questo giogliellino, e per il momento sono iper soddisfatto,....sulla mia linea sfigatissa (vedi immagine,saro a 8 km dalla centrale) mi prende la velocita quasi doppi rispetto a quello del provider

domandina,come faccio a sapere che fw ho? e che fw mi consigliate di installare? Vedo che l'ultimo consigliato e il 1.01.32 ma in data 3-1-07..

Ultima modifica di navy35 : 03-08-2007 alle 10:17.
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:21   #827
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
415k in down e 317k in up......quasi 1:1
finalmente anche in italia abbiamo le DSL !!
Ma paghi pure per 'sta schifezza ??
Old 03-08-2007, 10:26   #828
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
415k in down e 317k in up......quasi 1:1
finalmente anche in italia abbiamo le DSL !!
Ma paghi pure per 'sta schifezza ??

ebbene si ,e mi devo pure accontentare perche a parte un ponte radio costosissimo nn ho altre alternative
Old 03-08-2007, 11:37   #829
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non facciamo troppo OT

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
..finalmete ho comprato anch'io questo giogliellino, e per il momento sono iper soddisfatto,....sulla mia linea sfigatissa (vedi immagine,saro a 8 km dalla centrale) mi prende la velocita quasi doppi rispetto a quello del provider

domandina,come faccio a sapere che fw ho? e che fw mi consigliate di installare? Vedo che l'ultimo consigliato e il 1.01.32 ma in data 3-1-07..
è la prima cosa che si legge

la data che dici non so dove l'hai pescata, quel fw risale ad ancora prima
almomento le informazioni sono buone cmq
Old 03-08-2007, 11:45   #830
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Quote:
non facciamo troppo OT

è la prima cosa che si legge

la data che dici non so dove l'hai pescata, quel fw risale ad ancora prima
almomento le informazioni sono buone cmq
.. e vero,...ho il 1.02.04

per la data mi riferivo all'ultima modifica di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161 :in cui consigli il 1.01.32

che fw mi consigli di mettere?..metto l'ultimo?
Old 03-08-2007, 11:57   #831
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

consiglio quello che è consigliato
Old 03-08-2007, 11:58   #832
Bitino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
allora sto ripprvando il fw 1.02.09 e al contrario di quanto succedeva in quello di mio cugino qui fila bene almeno per quanto rigurda wan e trasmissione files tramite cavo... Mi rimane da provare se le porte, devo vedere se sono veramante chiuse o sono incasinate e naturalmente il wifi visto che uso il cavo rj
Old 03-08-2007, 12:28   #833
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
In questo periodo ho il dg834gt collegato ad un solo pc, quindi quando spengo il pc spengo anke il router dalla multi presa...

quello che vi chiedo è: provoca mica danni?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:07   #834
Tunnel
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vi
Quote:
no, non puoi..
ma mettere il netgear come principale ???
altrimenti l'ap è la soluzione più performante
No mi serve lo Zyx come principale
Ok, grazie mille ugualmente e buone vacanze a tutti
Tunnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:52   #835
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:

Concordo.

Dai datasheet non figurano nuove funzionalità interessanti dal lato adsl.
Invece risultano molte ottimizzazioni sul bus I/O sia per quanto riguarda lo stesso adsl line driver<->core (da qui suppongo la scelta di utilizzarne una nuova revisione) e per quanto riguarda la scheda minipci (dovuta sicuramente all adozione del protocollo n più performante).

Quindi presumibilmente si dovrebbe avere una maggiore bw e minor latenza per tutti i componenti la piattaforma.

Per il discorso frequenza poi, mi aspetterei di più un aumento della ram.

Oramai tutti stanno dimezzando sia ram che flash. Questo è un problema.

Sulle frequenze cpu invece molti bootloaders permettono un buon overclock rendendo meno problematico l uso di vecchie architetture (ti su tutte, veramente vecchie oramai).

Per esempio le differenze dopo l overclock che ho notato sul dlinkg604t sono state molto interessanti (rimando ai 3d ufficiali per maggiori info), ma mai quanto le differenze tra i linksys wrt da 16 e 32mb di ram (a parità di chipset).

Ora mi fermo, non vorrei andare troppo OT.

In ogni caso appena possibile ne proverò uno.

Sono veramente rimasto colpito da questi broadcom.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:37   #836
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
In questo periodo ho il dg834gt collegato ad un solo pc, quindi quando spengo il pc spengo anke il router dalla multi presa...

quello che vi chiedo è: provoca mica danni?
un tecnico netgear mi ha detto che potrebbe danneggiarlo e sta meglio sempre acceso... io lo stacco solo quando ci sono temporali o non c'e' nessuno in casa per giorni...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:10   #837
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
salve a tutti, ho un problemino (strano vero? )

ho comprato questo bel router per un cliente che vuole utilizzarlo come access point (lo so e' uno spreco ma il cliente ha sempre ragione ), solo che non riesco ad impostarlo come tale, potete aiutarmi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:34   #838
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve a tutti

Ho acquistato il Router ADSL Wireless in oggetto, ma ho alcuni problemi di stabilità...

Mi spiego meglio:

Premesso che non appena accesso il PC va tutto a meraviglia, sia il wireless che la connessione che tutto il resto, ho notato però che dopo un certo periodo di inattività (senza scaricare la posta, piuttosto che file o anche solo navigare), la connessione viene come persa. Per ristabilirla devo necessariamente spegnere (dunque staccare la spina) e riaccendere il modem e poi riconnettermi (ho provato a fare Disconnetti e a ricollegarmi, ma non funziona, anche se la spia del segnale ADSL è comunque sempre accesa).

Che ci sia qualche impostazione interna del modem da configurare per risolvere questo problema? (io ho lasciato tutti i settaggi originali).

La cosa strana è che nella "inattività" tengo acceso EMULE che continua a fungere.. ma se appunto, non tocco nulla per un certo tempo (mezz'ora), poi non mi si apre più nulla.. MSN, IE, ecc.. ma EMULE continua a funzionare.

Grazie per gli eventuali aiuti
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:25   #839
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
In più volevo sapere, se fosse un problema di firmware, dove posso scaricare la *32 dato che non è più disponibile al link indicato.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 22:59   #840
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

leggi il post successivo

Ultima modifica di Stev-O : 03-08-2007 alle 23:46. Motivo: boh.. m'e' venuto il post doppio...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian