Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 01:13   #841
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cambia il codice mica cambia dentro

è chiaro che hano messo vista compatibile, è un router
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:17   #842
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da stev-0
tcp optimizer in genere risolve
c'e' scritto anche questo se prosegui nella lettura delle faq
Ok allora scarico tcp optimizer, ma poi c'è da fare qualche setting particolarE?
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:14   #843
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quello che c'e' da fare è scritto
Old 02-08-2007, 11:45   #844
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Stev-o già lo saprà... sono un utente alice adsl 20Mbit... che da qualche tempo ha problemi di disturbi della linea nonostante sono molto vicino alla centrale...
Oggi mi è arrivato il router dg834gt di 2° mano da ebay... (uff credevo mi dassero un minimo di garanzia!!!) l'ho agganciato per com'era agli stessi cavi del mio DG834G, e ho resettato il router, configurato, visto il fw. V1.02.04.
Ho aggiornato al V1.02.09... e si è agganciato come al solito a 17.400kbps...
Sono andato in telnet e ho abbassato l'snr a 7.5db per 19.800 di portante... (giusto x prova).
Consigli? Ci sono firmware più consigliati per telecom/adsl2? Ho visto che con Libero qualcuno consigliava un determinato fw...

Grazie!
Old 02-08-2007, 11:49   #845
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se ti funziona tutto bene imho puoi restare cosi'

tra l'altro stavo giusto provando il 1.02.09 appena ho fatto un giro a modo scrivo qualcosa
Old 02-08-2007, 14:02   #846
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
se ti funziona tutto bene imho puoi restare cosi'

tra l'altro stavo giusto provando il 1.02.09 appena ho fatto un giro a modo scrivo qualcosa
Good!
E' normale che routerstats non mi legga i valori dell'SnR?
Ho fatto una ricerca su google ma forse dovrebbe funzionare... e non capisco cosa c'è che non va.
Ho pure provato a resettare il file .ini di routerstats.

Ultima modifica di psychok9 : 02-08-2007 alle 15:54.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:23   #847
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Ho potuto finalmente utilizzare questo router su una linea con mille problemi di aggancio portante e stabilità della stessa (SNR ottimo dalle 7:00 alle 19:00 circa con portante di oltre 8000kbs, con cali paurosi intorno alle 20:00/23:00 con relative disconnessioni ogni 10/20 minuti fino alle 6:00/7:00 del giorno successivo con valori massimi di 3100kbs).

Con il firmware 1.01.32 è una roccia. Una volta agganciata la portante più bassa nelle ore critiche, non si è più disconnesso da oltre 72ore.

Il chipset broadcom fa davvero la differenza.

Impostando trellis e bitswap nonché il valore di SNR da agganciare, riesco ad avere una portante bassa ma pienamente stabile 24/24H.

Ho provato circa 7 apparati senza risultati soddisfacenti (Zyxel 660hw, 3com officeconnect101-72, dlink g604t, dlink g624t, pirelli wgate2+, netgear dg834g v2, sitecom xxx ecc) Tra tutti solo lo zyxel riesce ad avere prestazioni simili al dg834gt in adsl2+, disabilitando rateadap e impostando il target noise margin manualmente. Ottimo il dlink per la customizzazione firmware che permette di utilizzare DSP tra i più aggiornati migliorando la situazione rispetto ai vari fw ufficiali.

Apparte il pirelli e qualche altro, quasi tutti hanno il chipset Ti ar7 e la differenza in stabilità è evidente.

Lo consiglio a chiunque abbia riscontrato problemi di SNR e perdita di portante sia su ADSL2/+ che ADSL.

E' stata "La soluzione".

Per il Wifi, ho risolto alcune difficoltà di trasmissione a lungo raggio con un antenna dlink ad alto guadagno.
Anche il segnale wireless è ora stabile e potente fino a 70/90mt con diversi muri/solai/apparecchi di mezzo.

Un peccato per la modalità WDS che pare supportata in hw, come riportato anche in vari forum esteri, ma non abilitata.

Speriamo in un futuro fw custom.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:46   #848
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi tutto risolto con TCP Optimizer! Ora va anche meglio del fisso, con portante a 4220kbps. Tnx.
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:02   #849
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Ciao a tutti....
mihanno cambiato il router in RMA,
ma ancora da problemi, con blocchi vari...

quando si blocca, riesco ad accedere alle cartelle condivise in rete, ma non riesco ad andare in internet, nè tantomeno a collegarmi con la pagina del router...
cosa devo fare?
aiutatemi, sono disperato!

è il secondo router che continua a bloccarsi in questo modo...

prima avevo un linksys che mi ha abbandonato, e funzionava perfettamente...
la rete adsl è sempre la stessa, come anche i pc connessi...
cosa devo fare?

chiedetemi tutti i dati che vi servono, ma vi prego... fatemelo funzionare, altrimenti lo butto via, con tutto quello che l'ho pagato!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 19:30   #850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ho potuto finalmente utilizzare questo router su una linea con mille problemi di aggancio portante e stabilità della stessa (SNR ottimo dalle 7:00 alle 19:00 circa con portante di oltre 8000kbs, con cali paurosi intorno alle 20:00/23:00 con relative disconnessioni ogni 10/20 minuti fino alle 6:00/7:00 del giorno successivo con valori massimi di 3100kbs).
wow

Quote:
Con il firmware 1.01.32 è una roccia. Una volta agganciata la portante più bassa nelle ore critiche, non si è più disconnesso da oltre 72ore.
infatti è il migliore

Quote:
Il chipset broadcom fa davvero la differenza.
rispetto ai TI senz'altro

Quote:
Impostando trellis e bitswap nonché il valore di SNR da agganciare, riesco ad avere una portante bassa ma pienamente stabile 24/24H.
trellis dovrebbe essere attivo di default (e lo dice dalle stats di adslctl)
bitswap non lo indica ma ad es l'ultima versione pone trellis bitswap e sra a on predefinitamente all'avvio

ho provato il driver adsl dell'ultimo 1.02.09 sull 1.01.32 e funziona con attainable + alto cmq bitswap e trellis sono semre attivi: sra sul 1.01.32 originale non c'e' ma con l'adslctl che ho provato sembra funzionare pure lui

Quote:
Ho provato circa 7 apparati senza risultati soddisfacenti (Zyxel 660hw, 3com officeconnect101-72, dlink g604t, dlink g624t, pirelli wgate2+, netgear dg834g v2, sitecom xxx ecc) Tra tutti solo lo zyxel riesce ad avere prestazioni simili al dg834gt in adsl2+, disabilitando rateadap e impostando il target noise margin manualmente.
i conti tornano
Quote:
Ottimo il dlink per la customizzazione firmware che permette di utilizzare DSP tra i più aggiornati migliorando la situazione rispetto ai vari fw ufficiali.
unico palliativo possibile

Quote:
Apparte il pirelli e qualche altro, quasi tutti hanno il chipset Ti ar7 e la differenza in stabilità è evidente.
possibile che la texas instruments no proponga una versione hardware nuova ???
il netgear sull'N ha il 6358 a 300 mips, ultima revisione (restava cmq il migliore anche il 6348, evidentemente puntano a mantenere le distanze)

Quote:
Lo consiglio a chiunque abbia riscontrato problemi di SNR e perdita di portante sia su ADSL2/+ che ADSL.
eh lo sappiamo: purtroppo in molti punti d'acquisto no,
basti dire che alla comet dove abito negli scaffali è a fianco all'hamlet, mentre al MW va meglio, hanno preso tutti i modelli della serie e sono un po' mischiati assieme agli usr almeno e ovviamente ai dlink
costano ancora tanto pero'
gli ultimi prezzi che ho visto sono:
100 G + bundle
115 GT + bundle
145 PN
185 N

Quote:
E' stata "La soluzione".

Per il Wifi, ho risolto alcune difficoltà di trasmissione a lungo raggio con un antenna dlink ad alto guadagno.
Anche il segnale wireless è ora stabile e potente fino a 70/90mt con diversi muri/solai/apparecchi di mezzo.
sul wireless c'e' un discorso da fare relativamente al firmware ma sto ancora provando a fondo l'ultimo

Quote:
Un peccato per la modalità WDS che pare supportata in hw, come riportato anche in vari forum esteri, ma non abilitata.
non si sa neanche come fare, o meglio è un po' un casini: i moduli wifi sono o chiusi o pesantemente customizzati e metterci le mani con successo è difficile: poi insomma si puo' anche far senza

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
Ragazzi tutto risolto con TCP Optimizer! Ora va anche meglio del fisso, con portante a 4220kbps. Tnx.

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
mihanno cambiato il router in RMA,
ma ancora da problemi, con blocchi vari...

quando si blocca, riesco ad accedere alle cartelle condivise in rete, ma non riesco ad andare in internet, nè tantomeno a collegarmi con la pagina del router...
cosa devo fare?
aiutatemi, sono disperato!

è il secondo router che continua a bloccarsi in questo modo...

prima avevo un linksys che mi ha abbandonato, e funzionava perfettamente...
la rete adsl è sempre la stessa, come anche i pc connessi...
cosa devo fare?

chiedetemi tutti i dati che vi servono, ma vi prego... fatemelo funzionare, altrimenti lo butto via, con tutto quello che l'ho pagato!
no, dallo a me se lo devi buttare: saprei cosa farne
Old 02-08-2007, 19:53   #851
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
magari se mi puoi dire come fare per farlo andare...
non lo butto...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:22   #852
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è possibile che 2/2 siano difettosi
leggi bene le istruzioni in prima pagina
fai un bel reset
non è possibile che no funzioni niente

anche se dovrei dirti di no cosi' ci guadagno il router
Old 02-08-2007, 20:54   #853
Tunnel
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vi
Buonasera a tutti
Vorrei sapere se questo router è utilizzabile come AP.
Ne ho uno in piu' e vorrei portare la wireless in un'altra zona della casa.
Il router principale è uno Zyx 2602HW ma il segnale non arriva dove voglio

Sapreste aiutarmi onde evitare di spender soldi inutilmente in un AP ?
Ho fatto un po' di prove ma non c'è verso di far collegare al Netgear dei pc via Wi-fi in dhcp passandogli come gateway lo zyxel

Fondamentalmente avrei bisogno che il Netgear mi funzionasse da Bridge Wi-Fi assegnando degli ip dhcp ma facendo puntare il gateway sull'altro router.

Pensate sia possibile ?

Grazie
Tunnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:35   #854
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Good!
E' normale che routerstats non mi legga i valori dell'SnR?
Ho fatto una ricerca su google ma forse dovrebbe funzionare... e non capisco cosa c'è che non va.
Ho pure provato a resettare il file .ini di routerstats.
Alla fine ho capito qual'era il problema!
Dovevo cambiare, su Routerstats, il sistema decimale ("Select how your router displays numbers"). Che ne dite di inserirlo nella FAQ? Con il DG834G il problema non si presentava.
Io il GT l'ho preso su ebay, di seconda mano, a 50€; in effetti i prezzi ufficiali sono alti...
Old 03-08-2007, 00:02   #855
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Tunnel Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Vorrei sapere se questo router è utilizzabile come AP.
Ne ho uno in piu' e vorrei portare la wireless in un'altra zona della casa.
Il router principale è uno Zyx 2602HW ma il segnale non arriva dove voglio

Sapreste aiutarmi onde evitare di spender soldi inutilmente in un AP ?
Ho fatto un po' di prove ma non c'è verso di far collegare al Netgear dei pc via Wi-fi in dhcp passandogli come gateway lo zyxel

Fondamentalmente avrei bisogno che il Netgear mi funzionasse da Bridge Wi-Fi assegnando degli ip dhcp ma facendo puntare il gateway sull'altro router.

Pensate sia possibile ?

Grazie
no, non puoi..
ma mettere il netgear come principale ???
altrimenti l'ap è la soluzione più performante

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Alla fine ho capito qual'era il problema!
Dovevo cambiare, su Routerstats, il sistema decimale ("Select how your router displays numbers"). Che ne dite di inserirlo nella FAQ? Con il DG834G il problema non si presentava.
Io il GT l'ho preso su ebay, di seconda mano, a 50€; in effetti i prezzi ufficiali sono alti...
non c'e' per nulla routerstats adesso: vedremo al prossimo giro
Old 03-08-2007, 00:27   #856
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
wow

...

il netgear sull'N ha il 6358 a 300 mips, ultima revisione (restava cmq il migliore anche il 6348, evidentemente puntano a mantenere le distanze)

...
Interessante.

Ne hai la certezza?

Sarebbe interessante vedere se migliora il già ottimo 6348 visto che sul 6358 utilizzano un nuovo line driver adsl.

Potenzialmente potrebbe migliorare, ma andrebbe testato.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 00:33   #857
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

300 mips ho letto quello che /proc/cpu ha scritto

il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9

usa sempre adslctl ecc, insomma un upgrade

ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
Old 03-08-2007, 00:56   #858
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Interessante.

Ne hai la certezza?

Sarebbe interessante vedere se migliora il già ottimo 6348 visto che sul 6358 utilizzano un nuovo line driver adsl.

Potenzialmente potrebbe migliorare, ma andrebbe testato.
Quote:
300 mips ho letto quello che /proc/cpu ha scritto

il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9

usa sempre adslctl ecc, insomma un upgrade

ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
Ehm ma di cosa state parlando?
Old 03-08-2007, 01:12   #859
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

del processore del router
di questo e dell' N
Old 03-08-2007, 10:14   #860
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
..finalmete ho comprato anch'io questo giogliellino, e per il momento sono iper soddisfatto,....sulla mia linea sfigatissa (vedi immagine,saro a 8 km dalla centrale) mi prende la velocita quasi doppi rispetto a quello del provider

domandina,come faccio a sapere che fw ho? e che fw mi consigliate di installare? Vedo che l'ultimo consigliato e il 1.01.32 ma in data 3-1-07..

Ultima modifica di navy35 : 03-08-2007 alle 10:17.
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian