|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cambia il codice mica cambia dentro
è chiaro che hano messo vista compatibile, è un router ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
|
quello che c'e' da fare è scritto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Stev-o già lo saprà...
![]() Oggi mi è arrivato il router dg834gt di 2° mano da ebay... (uff credevo mi dassero un minimo di garanzia!!!) l'ho agganciato per com'era agli stessi cavi del mio DG834G, e ho resettato il router, configurato, visto il fw. V1.02.04. Ho aggiornato al V1.02.09... e si è agganciato come al solito a 17.400kbps... ![]() Sono andato in telnet e ho abbassato l'snr a 7.5db per 19.800 di portante... (giusto x prova). Consigli? Ci sono firmware più consigliati per telecom/adsl2? Ho visto che con Libero qualcuno consigliava un determinato fw... Grazie!
![]() |
#845 |
Senior Member
|
se ti funziona tutto bene imho puoi restare cosi'
tra l'altro stavo giusto provando il 1.02.09 appena ho fatto un giro a modo scrivo qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che routerstats non mi legga i valori dell'SnR? Ho fatto una ricerca su google ma forse dovrebbe funzionare... e non capisco cosa c'è che non va. Ho pure provato a resettare il file .ini di routerstats.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-08-2007 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
Ho potuto finalmente utilizzare questo router su una linea con mille problemi di aggancio portante e stabilità della stessa (SNR ottimo dalle 7:00 alle 19:00 circa con portante di oltre 8000kbs, con cali paurosi intorno alle 20:00/23:00 con relative disconnessioni ogni 10/20 minuti fino alle 6:00/7:00 del giorno successivo con valori massimi di 3100kbs).
Con il firmware 1.01.32 è una roccia. Una volta agganciata la portante più bassa nelle ore critiche, non si è più disconnesso da oltre 72ore. Il chipset broadcom fa davvero la differenza. Impostando trellis e bitswap nonché il valore di SNR da agganciare, riesco ad avere una portante bassa ma pienamente stabile 24/24H. Ho provato circa 7 apparati senza risultati soddisfacenti (Zyxel 660hw, 3com officeconnect101-72, dlink g604t, dlink g624t, pirelli wgate2+, netgear dg834g v2, sitecom xxx ecc) Tra tutti solo lo zyxel riesce ad avere prestazioni simili al dg834gt in adsl2+, disabilitando rateadap e impostando il target noise margin manualmente. Ottimo il dlink per la customizzazione firmware che permette di utilizzare DSP tra i più aggiornati migliorando la situazione rispetto ai vari fw ufficiali. Apparte il pirelli e qualche altro, quasi tutti hanno il chipset Ti ar7 e la differenza in stabilità è evidente. Lo consiglio a chiunque abbia riscontrato problemi di SNR e perdita di portante sia su ADSL2/+ che ADSL. E' stata "La soluzione". Per il Wifi, ho risolto alcune difficoltà di trasmissione a lungo raggio con un antenna dlink ad alto guadagno. Anche il segnale wireless è ora stabile e potente fino a 70/90mt con diversi muri/solai/apparecchi di mezzo. Un peccato per la modalità WDS che pare supportata in hw, come riportato anche in vari forum esteri, ma non abilitata. Speriamo in un futuro fw custom.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi tutto risolto con TCP Optimizer! Ora va anche meglio del fisso, con portante a 4220kbps. Tnx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
Ciao a tutti....
mihanno cambiato il router in RMA, ma ancora da problemi, con blocchi vari... quando si blocca, riesco ad accedere alle cartelle condivise in rete, ma non riesco ad andare in internet, nè tantomeno a collegarmi con la pagina del router... cosa devo fare? aiutatemi, sono disperato! è il secondo router che continua a bloccarsi in questo modo... prima avevo un linksys che mi ha abbandonato, e funzionava perfettamente... la rete adsl è sempre la stessa, come anche i pc connessi... cosa devo fare? chiedetemi tutti i dati che vi servono, ma vi prego... fatemelo funzionare, altrimenti lo butto via, con tutto quello che l'ho pagato! ![]()
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
bitswap non lo indica ma ad es l'ultima versione pone trellis bitswap e sra a on predefinitamente all'avvio ho provato il driver adsl dell'ultimo 1.02.09 sull 1.01.32 e funziona con attainable + alto cmq bitswap e trellis sono semre attivi: sra sul 1.01.32 originale non c'e' ma con l'adslctl che ho provato sembra funzionare pure lui Quote:
Quote:
Quote:
il netgear sull'N ha il 6358 a 300 mips, ultima revisione (restava cmq il migliore anche il 6348, evidentemente puntano a mantenere le distanze) Quote:
![]() basti dire che alla comet dove abito negli scaffali è a fianco all'hamlet, mentre al MW va meglio, hanno preso tutti i modelli della serie e sono un po' mischiati assieme agli usr almeno e ovviamente ai dlink ![]() costano ancora tanto pero' gli ultimi prezzi che ho visto sono: 100 G + bundle 115 GT + bundle 145 PN 185 N ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
magari se mi puoi dire come fare per farlo andare...
non lo butto...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
non è possibile che 2/2 siano difettosi
leggi bene le istruzioni in prima pagina fai un bel reset non è possibile che no funzioni niente anche se dovrei dirti di no cosi' ci guadagno il router ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vi
|
Buonasera a tutti
![]() Vorrei sapere se questo router è utilizzabile come AP. Ne ho uno in piu' e vorrei portare la wireless in un'altra zona della casa. Il router principale è uno Zyx 2602HW ma il segnale non arriva dove voglio ![]() Sapreste aiutarmi onde evitare di spender soldi inutilmente in un AP ? Ho fatto un po' di prove ma non c'è verso di far collegare al Netgear dei pc via Wi-fi in dhcp passandogli come gateway lo zyxel ![]() Fondamentalmente avrei bisogno che il Netgear mi funzionasse da Bridge Wi-Fi assegnando degli ip dhcp ma facendo puntare il gateway sull'altro router. Pensate sia possibile ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovevo cambiare, su Routerstats, il sistema decimale ("Select how your router displays numbers"). Che ne dite di inserirlo nella FAQ? Con il DG834G il problema non si presentava. Io il GT l'ho preso su ebay, di seconda mano, a 50€; in effetti i prezzi ufficiali sono alti...
![]() |
![]() |
#855 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma mettere il netgear come principale ??? altrimenti l'ap è la soluzione più performante Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Ne hai la certezza? Sarebbe interessante vedere se migliora il già ottimo 6348 visto che sul 6358 utilizzano un nuovo line driver adsl. Potenzialmente potrebbe migliorare, ma andrebbe testato.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
300 mips ho letto quello che /proc/cpu ha scritto
il driver adsl qualche differenza la avrà, ma sostanzialmente poca rispetto all'ultima del .9 usa sempre adslctl ecc, insomma un upgrade ma di proc cosi' di fascia già a 256 mips non ci sono, anche perchè da come impostail kernel le impostazioni ne hai d'avanzo
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
del processore del router
di questo e dell' N
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
..finalmete ho comprato anch'io questo giogliellino, e per il momento sono iper soddisfatto,....sulla mia linea sfigatissa (vedi immagine,saro a 8 km dalla centrale) mi prende la velocita quasi doppi rispetto a quello del provider
![]() ![]() domandina,come faccio a sapere che fw ho? e che fw mi consigliate di installare? Vedo che l'ultimo consigliato e il 1.01.32 ma in data 3-1-07.. Ultima modifica di navy35 : 03-08-2007 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.