|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8243 | |
Senior Member
|
Quote:
non li devi implementare, solo usare... io sono ancora confuso sulle tue reali necessità... e sulla tua "confidenza" di un ambiente CLI; vabbè... male che vada c'è il TI upgrade, ma se non accedi fisicamente al router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8244 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,
il mio DSL-G624T ultimamente sta dando problemi di perdita di connessione quando e' sotto uso intensivo (tipo amule o bittorrent). Il firmware e' quello con le pagine web "alternative", non ricordo il numero preciso. Stasera potro' controllare. Il server che fa girare i programmi p2p e' un ubuntu, collegato via cavo, configurato per non saturare in modo fatale le connessioni al router. Con le configurazioni attuali, invariate da un anno almeno, non avevo MAI perdite di connessione, per cui posso ipotizzare che sia il router l'anello debole di tutta la linea.. la cosa strana e' che la connessione si puo' perdere in due modi diversi: - morte del led Status, con Adsl acceso e fisso. - morte del led Adsl, con Status acceso e lampeggiante. A volte, in entrambi i casi, si spegne pure il wireless, ma succede veramente di rado. Lo switch funziona comunque, perche' riesco ad accedere al server dal portatile. problema ai condensatori, vero? ![]() Infine, se optassi per un router nuovo, con wireless n e switch gigabit, che marca / modello mi consigliate? Grazie, PB
BeerBaron Forum - Homebrewing and More Ultima modifica di Paolo Bitta : 22-03-2011 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
"Probabile" problema condensatori.
Per suggerimenti modem alternativo esiste uno specifico thread "Guida all'acquisto".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8246 | |
Senior Member
|
Quote:
- nessun problema P2P sotto stress - prestazioni ADSL ottime, migliori dell'alice gate del provider - nessun riavvio/blocco... certo che il mio 624 era morto - FW corrotto ed obsoleto - condensatori fritti - integrati senza dissipatore (aggiunto personalmente) - bootloader originale... se vuoi una mano e non hai problemi a smanettare ti possiamo supportare... se invece vuoi buttare il 624 e sei in zona milano fammi un fischio p.s. il led status fisso significa che il proc AR7 è prob in HALT... state |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 |
Member
|
switch giga perche' scambio parecchi dati su rete interna, attualmente il router e' l'unico elemento a 100 Mega...
stasera verifico la versione del firmware. a proposito, avevo provato a fare l'upgrade all'ultima versione, quella linkata in prima pagina, usando l'interfaccia web... mi si pianta ogni volta ![]() uso explorer 8 su winxp sp3. prima di provare a sostituire i condensatori (non mi dispiace smanettare ![]() @Bovirus grazie, mi cerco il thread "Guida all'acquisto" ![]()
![]() |
#8248 |
Senior Member
|
Nessun firmware risolve il probelma da te indicato in quanto o sono i condensatori o la MTD3 (variabili) sporca e richeide la JTAg per l'azzeramento totale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8249 | |
Senior Member
|
Quote:
a me bloccava adsl, ethernet e wifi.. anche con il fw del 2009; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 |
Member
|
per completezza d'informazione, il firmware è il V3.10B01T02.EU-A.20070924
e il bootloader è già aggiornato all'ultima versione che si trova nel thread che Bovirus ha in firma. ora vado offline percheè devo aprire il router e osservare sti benedetti condensatori.. a presto
![]() |
#8251 | |
Senior Member
|
Quote:
buona caccia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8252 |
Senior Member
|
I condensatori vanno sostituiti tutti.
I condensatori vanno sostituiti con altri condensatori stessa capacità e tensione di alimentazione. I condensatori devono essere LOW ESR 105C (NON suare condensatori normali e non fidarsi dei negozianti che vi dicono che è uguale).
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ciao ragazzi !
Domanda da profano.. Avendo questo router mi chiedevo se in wi-fi è possibile collegare solo una periferica alla volta (ad esempio un portatile) o due (un portatile e un cellulare). Ho provato con entrambi ma se riesce a navigare uno l'altro trova la rete ma non riesce a connettersi.. E' una limitazione del software ? Bisogna smanettare un po' sulle impostazioni del router o lascio perdere ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 |
Senior Member
|
E' una delle cose più ripetute (ed ignorate del forum).
Quando si posta un problema è fondamentale fornire più dettagli possibile Nel tuo post manca qualsiasi genere di informazione utile - Versione firmware attuale - Tipologia connessione Wifi (criptazione tec.) . Sistema operativo PC - Modalità di connessione etc. Generalmente non vi sono limiti al numero di dispositivi collegati in Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-03-2011 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8256 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
@Bovirus
Ho un g624t funzionante ma con le porte lan in bambola causa condensatori. Ti può servire? Per esperimenti o beneficenza? Se ti serve mandami un pm con l'indirizzo che te lo spedisco. A mie spese. ![]() edit: ok, buon divertimento
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 25-03-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | |
Member
|
Quote:
Stessa cosa dicasi per la capacità? Ho trovato le caratteristiche che cerco con 1200 uF.. Chiedo perchè del campo sono comunque un PROFANO ![]() Hai scritto che devono avere stessa capacità.. cioè 1000 uF, quindi se ho fatto un intervento inutile puoi anche evitare di rispondere! Ultima modifica di morgan81 : 25-03-2011 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
|
I condensatori devono essere LOW ESR 105C.
Valori tensione e capacità (non c'è un minimo o un massimo) devono essere uguali a quelli che sostituisci.
![]() |
![]() |
![]() |
#8259 |
Member
|
OK..identici insomma. Escludo quindi quelli da 1200 uF che ho trovato.
Tempo fa mi dicesti che ne avevi una scorta, nel caso me ne fossero serviti..ne tieni ancora? Sia da 1000 che da 100 uF? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 |
Senior Member
|
Non mi risultano condensatori ad 1200uF.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.