|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le info sono presente nel thread ufficiale Dlink DSL-5XXT/G6XXT (in firma) nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Parlando da totally n00b nell'argomento reti ecc... Visto che ho ricomprato un router ed intanto ho sistemato il g624t, potrei utilizzarlo come client wi-fi e poi collegare l'xbox ad una delle porte lan?
|
|
|
#8123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
No purtroppo non puoi... |
|
|
|
|
|
|
#8124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#8125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
vuoi collegare in wifi il 624 con il nuovo router? ciao
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" |
|
|
|
|
|
|
#8126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
uppino... non mi serve un mostro, mi basta che funzioni bene e sia affidabile dato che dovro' lasciarlo da solo e i miei fratelli non sanno metterci le zampe
|
|
|
#8127 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
anche io ho un problemino con questo router
utilizzo il pc(portatile) collegato al router sempre tramite cavo lan. Oggi ho portato il pc all'uni, utilizzato la rete wireless e riportato il pc a casa Ho ricolegato il tutto, e il pc non si collega più tramite cavo lan, mi da sempre connessione limitata o assente, ho provato 1)rilevazione automatica degli indirizzi 2)impostazione manuale degli indirizzi 3)Riavviato pc più volte 4)riavviato e resettato router devo dire che altre volte mi ha dato questo problema, ma bastava riavviare il pc e tutto si risolveva. Non so più cosa fare! |
|
|
|
|
|
#8128 |
|
Senior Member
|
Leggere i post precedenti. Problema trito e ritrito.
Condensatori probabilmente esauriti. Leggi il thread ufficiale Dlink (firma) e trovi le indicazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8129 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 ma qui si parla di aggiornare il router, se tu mi dici che i condensatori sono esauriti vuol dire che è da sostituire? |
|
|
|
|
|
|
#8130 |
|
Senior Member
|
Ti suggerisco di leggere con più attenzione il thread.
----------------- Problema switch ethernet (sostituzione condensatori LOW ESR) -------------------------------- Nei casi di problemi dui mancata rilevazione della porta ethernet o rilevazione come 10Mbit (anzichè 100Mbit), il problema potrebbe essere causato dall'esaurimento dei condensatori LOW ESR all'interno del modem. Questi sono i condensatori (sigla e caratteristiche) per i vari modelli di modem DSL-G624T - C160 (100uF 25V) - C146 (100uF 25V) - C108 (1000uF 25V) - C161 (1000uF 25V) I condensatori sono posti alla sinistra (quelli da 1000uF) e a destra (quelli da 100uF) dell'YCL. Tutti i condensatori devono essere obbligatoriamente condensatori 105C LOW ESR (non 85C) I condensatori 105C LOW ESR si possono trovare presso i grandi centri di elettronica o pressi distributori di componenti elettronici (Distrelec, RS Component).
|
|
|
|
|
#8131 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti, ho un problema col mio dsl-g624t comprato nel 2008: è da qualche settimana che il collegamento ethernet va a singhiozzo ovvero per qualche ora non riesco a navigare, pingando il router perdo il 50 % dei pacchetti nel migliore dei casi, per poi riprendersi per una mezz'ora nella quale navigo perfettamente, praticamente sono costretto a navigare solo via wireless.
Dopo i più svariati tentativi per capire il problema (collegamento a pc/notebook + vari cambi di fili), sono arrivato alla conclusione che il problema sono gli switch ethernet e vi chiedo c'è qualche soluzione per ripararlo o devo per forza cambiarlo? Il firmware è V3.10B01T02.EU-A.20070628 se può aiutarvi... |
|
|
|
|
|
#8132 |
|
Senior Member
|
Le domande che si stanno facendo sono sempre le stesse e riguardano sempre problemi legati alla ethernet e all'età del modem.
I problemi sono i condensatori. Basta leggere qualche post indietro....
|
|
|
|
|
#8133 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Faccio una domanda nuova credo: come configuro il router 624 per usarlo come semplice switch?
Grazie
|
|
|
#8135 |
|
Senior Member
|
Esiste un thread apposito "Collegamento due router in cascata"
|
|
|
|
|
#8136 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
orrore e raccapriccio
Salve
dopo anni di onorata carriera il mio modem g624t oggi e malamente caduto a terra. Esteriormente nessun graffio, ma il wifi ha smesso di funzionare e provando a collegarlo via ethernet, benché venga riconosciuta la connessione e le spie si accendano regolarmente, mi da connessione limitata pur riconoscendo il collegamento (forse il discorso dei condensatori su riportato? Prima del dannoso incidente funzionava correttamente, benché abbia sempre usato molto poco la connessione ethernet preferendo la più comoda WIFI). Ho provato a resettare il modem dal tastino posto alle spalle accanto all'alimentazione, ma niente, quindi l'ho aperto sperando che ci fosse un semplice filo scollegato ma apparentemente tutto è a posto. Che ne dite? C'è qualche possibilità di recuperarlo? A suo tempo lo comprai per 110 euro (antieconomico computer discout...) Un grazie in anticipo Dimenticavo, il led della wireless non si accende più, e anche se collegato via ethernet non riesco ad eccedere bios del modem Ultima modifica di Argate : 08-02-2011 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#8137 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8138 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro? Il G624T è fuori produzione da anni....
|
|
|
|
|
#8139 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8140 |
|
Senior Member
|
Considerando il prezzo e che a 34/39 euro si troba il 2640B mi sembra eccessivo il prezzo del G624T.
Probabilmente sono fondi di magazzino (occhio ai condensatori).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.