Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 06:20   #7101
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I benefici del bootloader mod li avrai se (spero di no) dovrai recuperare un router briccato/bloccato.
Se ti dovesse succedere e hai il bootloader normale è più difficoltoso venirne fuori e ovviamente non potrai aggiornare in quel momento il bootloader.
I bootloader in prima pagina sono per DSL-G624T vers. HW A1 (non vanno bene x HW A5). Vedi tu cosa fare.
Come per altri tiene conto che esiste sempre il servizio gartuito di recupero modem via JTAG (basta spedirmi il modem - spedizione 4 euro). Il resto (saldatura connettore - recupero - rispedizione via corriere) è affar mio ed è gratis.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:24   #7102
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I benefici del bootloader mod li avrai se (spero di no) dovrai recuperare un router briccato/bloccato.
Se ti dovesse succedere e hai il bootloader normale è più difficoltoso venirne fuori e ovviamente non potrai aggiornare in quel momento il bootloader.
I bootloader in prima pagina sono per DSL-G624T vers. HW A1 (non vanno bene x HW A5). Vedi tu cosa fare.
Come per altri tiene conto che esiste sempre il servizio gartuito di recupero modem via JTAG (basta spedirmi il modem - spedizione 4 euro). Il resto (saldatura connettore - recupero - rispedizione via corriere) è affar mio ed è gratis.
Beh il router lo ho gia' briccato/bloccato piu' volte e ne sono sempre uscito fuori piu' o meno tranquillamente con il bootloader di fabbrica, riflashando con Tiupgrade in corrupted mode.
Speravo che il nuovo bootloader migliorasse/risolvesse alcuni difetti specie nella gestione della frammentazione della ENV, che affliggono particolarmente nell'uso con il firmware Routertech e che possono portare per l'appunto a dei brick periodici con questo firmware.
Se non e' cosi', mi conviene allora rimanere con il bootloader originale, specie adesso che negli ultimi fw RT (dalla 2.91) sono state aggiunte delle routine di deframmentazione per cercare di supplire a questo tipo di bug del bootloader.
Ti ringrazio comunque per le tue risposte e per la tua non comune disponibilita' ad aiutare chi incappa in problemi di router bloccati e non recuperabili se non con intervento hardware.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:49   #7103
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
wake on wan, please help me!!

ragazzi, è da giorni che cerco di venire a capo di sto wake on wan

questa è la mia situazione:
adsl tiscali con ip dinamico, router DSL-G624T, indirizzo locale del pc da controllare 192.168.1.4 indirizzo fisico della scheda di rete 00:15:f2:98:8e:9d indirizzo MAC 255.255.255.0
mi sono creato un account su no-ip del tipo pippo.no-ip.info e password pluto (ovviamente pippo e pluto sono di fantasia) e scaricato il software di no-ip.
Ho fatto il forwarding per la porta 5900 (per tightvnc) e 7 e 9 (alcuni dicono una alcuni l'altra per il wake on)

mi collego in remoto via internet (tipo con tightvnc), usando appunto pippo.no-ip.info, tutto ok, metto in standby il pc, sempre da remoto via internet, tutto ok
provo a fare il wake via internet e non funziona, provo a farlo via lan e funziona

in giro ho letto che devo configurare nel router il ddns e dare delle istruzioni telnet relative all'arp al router, ma mi arrendo, non so dove andarle a configurare e come, queste cose nel D-link, mi date voi una mano?

Grazie...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:54   #7104
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Esistono soluzioni + semplici tipo Teanviewer. Lo usiamo in azienda senza problemi.
Esiste il modulo client per farsi solo controllare (client)
Esiste il modulo host per farsi solo controllare (server)
Esiste il modulo full per farsi solo controllare (client) e controlalre altri pc
Freeware (x usi privati) e in italiano
Passa attraverso qualsiasi firewall e permetet anche di scambiare file tra i pc.
Old 02-10-2009, 09:13   #7105
ajalro
Senior Member

ma teamviewer è solo per il controllo remoto (se ho capito bene dal sito), io il controllo remoto lo riesco a fare, è il wake on wan che non mi riesce...
Old 02-10-2009, 09:19   #7106
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il Wakeonlan è una caratteristica governata dal BIOS del pc (premesso che la connessione sia sempre attiva)
Old 02-10-2009, 09:28   #7107
ajalro
Senior Member

sì, da bios è attivata

il wake mi funziona via lan, è via internet che non mi funziona e la mia situazione è quella descritta sopra..
Old 02-10-2009, 11:01   #7108
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Come limitare l'accesso alla rete solo a determinati PC?

Premessa: scusate, ma siete arrivati quasi a 8000 post e non so se questo argomento è stato già affrontato.

---------------------
Dunque...

...ho letto che, in una rete domestica, - per aumentare la sicurezza della connessione (wireless, in particolare) - è possibile non solo assegnare una password (WEP) ma anche specificare il Mac Address dei computer che possono connettersi. Come è noto, l'indirizzo di questi è possibile individuarlo digitando, in una finestra DOS, il comando ipconfig / all: in corrispondenza dell'indirizzo fisico compare la sequenza di sei coppie di numeri esadecimali (esempio: 00-85-32-F4-14-D6) che contraddistinguono il computer sotto esame.

Specificando i Mac Address dei computer autorizzati (sempre se ho capito bene) se l'utente di un PC wireless sconosciuto tentasse di connettersi alla rete, non riuscirebbe a farlo nonostante conosca la password.

Posseggo il router-modem wi-fi D-Link DSL-G624T (collegato a Internet via ADSL), al quale sono connessi i seguenti computer:

* PC dektop Windows XP Home (via cavo)
* Notebook n. 1 Windows Vista Premium (wireless)
* Notebook n. 2 Windows Vista Premium (wireless)

La schermata in cui specificare i vari indirizzi dovrebbe essere quella che segue.

Però non mi è però possibile assegnare il segno di spunta nella casella Enable Access List, operazione indispensabile per aggiungere i Mac Address dei vari computer da autorizzare: la casella rimane sempre vuota (clic sinistro, destro, doppio clic: niente da fare, il segno di spunta non riesco a metterlo)!

Dove sbaglio?

Old 02-10-2009, 11:07   #7109
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Versione firmware installata nel modem?
I pc hanno un ip statico o sono impostati per ip automatico? Devono essere in ip statico.

Premesso che esistono programmi per clonare gli indirizzi MAC e craccare i sistemi WEP, sarebbe conveniente se possibile nel firmware (e se supportati dai client) usare sistemi di crittografia + recenti come WPA o WPA2.
Old 02-10-2009, 11:20   #7110
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
1) Versione firmware installata nel modem?

2) I pc hanno un ip statico o sono impostati per ip automatico? Devono essere in ip statico.

3) Premesso che esistono programmi per clonare gli indirizzi MAC e craccare i sistemi WEP,

4) sarebbe conveniente se possibile nel firmware (e se supportati dai client) usare sistemi di crittografia + recenti come WPA o WPA2.
...uhmm... quello che dici è per me quasi turco: forse non si capisce molto bene, ma sono un principiante per ciò che riguarda router e connessioni di rete; tento comunque di rispondere:

1) Versione firmware: ho gironzolato tra le varie schede, ma non sono riuscito a trovare questa informazione: dov'è?

2) Non so se l'ip del PC sia statico: mi riprometto di verificare se, ogni volta che lo accendo, l'IP è sempre lo stesso o cambia. Tanto per non fare confusione, l'indirizzo lo trovo in Home/Wan (Connecting Setting)? L'indirizzo fisico, invece, è sempre lo stesso.

3) Non mi illudo certo di trovare la soluzione finale al problema della sicurezza: voglio solo impedire che il vicino di casa (dico per dire) si metta di impegno a individuare la password; tutto qui.

4) Ho impostato Home/Wireless WEP Authentication type (ON) e password a 64 bits (Cipher); avrei voluto impostare diversamente, ma - non so perché - l'unica che consente a tutti i notebook di andare su Internet è quella che ho detto. Impostando diversamente, la password non viene riconosciuta mai.

Ultima modifica di SuperSandro : 02-10-2009 alle 11:26.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:14   #7111
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

1) Nella sezione Status c'è la versione del firmware

2) Se non lo hai mai impostato l'ip del pc è automatico. Usa google e cerca "Impostazione IP statico" e vedi come si fa. Un ip (diverso) per ogni pc.

3) Siccome i modem possono avere sia il WEP che il WPA/WPA2 convine usare quello con la sicurezza più alta. Per una persona con un po' di esperienza bypassare il WEP non è difficile.

4) Le impostazioni devono essere settate corretamente sia sul modem che sui client (aggiorna i driver/utility dei client alla versione + recente)

Non hai una grossa esperienza di reti e appunto per quello le cose vanno prima comprese e poi attuate. Non si può procedere alla cieca.
Old 02-10-2009, 12:52   #7112
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ragazzi, è da giorni che cerco di venire a capo di sto wake on wan

questa è la mia situazione:
adsl tiscali con ip dinamico, router DSL-G624T, indirizzo locale del pc da controllare 192.168.1.4 indirizzo fisico della scheda di rete 00:15:f2:98:8e:9d indirizzo MAC 255.255.255.0
mi sono creato un account su no-ip del tipo pippo.no-ip.info e password pluto (ovviamente pippo e pluto sono di fantasia) e scaricato il software di no-ip.
Ho fatto il forwarding per la porta 5900 (per tightvnc) e 7 e 9 (alcuni dicono una alcuni l'altra per il wake on)

mi collego in remoto via internet (tipo con tightvnc), usando appunto pippo.no-ip.info, tutto ok, metto in standby il pc, sempre da remoto via internet, tutto ok
provo a fare il wake via internet e non funziona, provo a farlo via lan e funziona

in giro ho letto che devo configurare nel router il ddns e dare delle istruzioni telnet relative all'arp al router, ma mi arrendo, non so dove andarle a configurare e come, queste cose nel D-link, mi date voi una mano?

Grazie...
nessuno sa illuminarmi...?
Old 02-10-2009, 18:23   #7113
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
1) Nella sezione Status c'è la versione del firmware

2) Se non lo hai mai impostato l'ip del pc è automatico. Usa google e cerca "Impostazione IP statico" e vedi come si fa. Un ip (diverso) per ogni pc.

3) Siccome i modem possono avere sia il WEP che il WPA/WPA2 convine usare quello con la sicurezza più alta. Per una persona con un po' di esperienza bypassare il WEP non è difficile.

4) Le impostazioni devono essere settate corretamente sia sul modem che sui client (aggiorna i driver/utility dei client alla versione + recente)

Non hai una grossa esperienza di reti e appunto per quello le cose vanno prima comprese e poi attuate. Non si può procedere alla cieca.
1) Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124

2) ...uhmm... un po' criptico; non facevi prima a dirmi come si fa con il router che è oggetto di questo 3D? Comunque, ho fatto la ricerca che dicevi, ma quasi tutti i siti parlano dell'argomento soprattutto avendo come obiettivo una migliore gestione di eMule. Ora, siccome a me di eMule non me ne può fregar de meno, vorrei sapere se mi consigli di seguire le indicazioni del seguente link...
http://mondoemule.blogspot.com/2008/...roprio-pc.html
...oppure se - dato che eMule non mi interessa - posso farne a meno.
A parte questo, in Home/DHCP il DCPH Setting è impostato su DHCP Server e DNS Mode su Auto. Infine i campi IP Address e MAC Address sono vuoti. Sono utili queste informazioni per affrontare il mio problema?

3) Come ho già detto due volte (questa è la terza) non mi interessa avere un sistema sicuro, ma solo un sistema più sicuro di quello che ho adesso. Inoltre - anzi, soprattutto - vorrei iniziare a smanettare un po' con il mio router e pensavo che questo fosse un buon inizio. Infine ho già detto che non sono riuscito - e non so perché - a impostare una protezione diversa dal WEP. Mi dedicherò quindi a quest'altro aspetto in un secondo momento.

4) Prima di fare casini col firmware, preferirei "giocare" solo con le impostazioni: in caso di necessità è più semplice - per un principiante - rimettere le cose a posto.

Comunque, grazie per le risposte: ora ne so un po' di più di prima.

Ovvio che accetto volentieri ulteriore aiuto da chiunque altro voglia darmi una mano.

Ultima modifica di SuperSandro : 02-10-2009 alle 18:26.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:48   #7114
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Attualmente, il PC che è connesso al router via cavo (tanto per intenderci) fornisce i seguenti dati...

Home DHCP:
Starting IP Address: 192 . 168 . 1. 2
Ending IP Address: 192 . 168 . 1. 254

ipconfig/all:
Indirizzo IP: 192 . 168 . 1 . 4
Gateway predefinito: 192 . 168 . 1 . 1
Server DHCP: 192 . 168 . 1 . 1
Server DNS primario: 192 . 168 . 1 . 1
Server DNS secondario: assente

...che sono gli stessi delle tre sessioni precedenti (da stamattina ho acceso e spento il PC tre volte).

Domanda: anche in questo caso - cioè i valori sono sempre gli stessi - devo impostare valori fissi?
Old 02-10-2009, 19:37   #7115
Tattiquero
Member

Problema LAN

Ragazzi da Martedì ho un problema abbastanza fastidioso.

Il fatto e' questo: la connessione internet in wireless funziona normalmente (forse e' un po piu lenta e non so se le cause sono il provider o cosa), ma se collego il pc al router tramite lan (di solito lo faccio quando gioco per avere meno ping), mi dice "Rete non identificata" e non mi si collega.

Ho provato a riavviare, disinstallare la scheda e reinstallarla, provare a collegare altri due portatili al router tramite lan (sempre lo stesso mi da), ma niente.

Ho windows 7 (build 7600). La cosa strana e' che ce l'ho da luglio e non ho mai avuto problemi. (stranamente li ho avuti da quando mia sorella ha messo mano sul pc... maledetto facebook e robaccia varia).

Considerando che su altri due portatili piu il mio da "Rete non identificata" credo sia un problema di router... ma quale?

Avevo pensato anche di fare l'aggiornamento del firmware ma ho letto dalla guida che si fa con il router collegato via lan

Qualche aiuto? Devo butta il router?

Se vi serve qualche altra info ditemi pure e ve la posto... sono disperato
Old 02-10-2009, 21:53   #7116
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@SuperSandro
Il firmware è abbastanza obsoleto.
Fare delle prove senza sistemare i problemi che hai (ip statico/firmware obsoleto) è possibile ma sarebbe tempo sprecato.
Questo thread riguarda il modem e non come si usa un computer e come si imposta una scheda di rete (x quello c'è Networking).
L'uso dell'ip statico non è indicato solo x emule ma in generale x avere collegamenti più stabili e certi (il demon DHCP tende a blocacrsi)
Siccome mi sembra capire vuoi giocare con le impostazioni ma quello che ti è stato detto è stato in parte ignorato o non considerato non aggiungo altro.
Le infgo per proseguire le hai.

@Tattiquero
Dovresti provare con un sistema XP o provando a settare gli indirrizo della scheda wifi/LAN manaulmente.
Se anche con altri sistemi il problema della connessione di rete si presenta in maniera identica è probabile un problema allo switch del modem (non riparabile).
MA sinceramente non crdo sia un guasto hardware.
Old 05-10-2009, 11:02   #7117
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
nessuno sa illuminarmi...?
La soluzione che utilizzo io la trovi QUI.
Naturalmente il processo di aggiornamento del numero IP deve girare sul router e non sul PC (altrimenti se il modem si ricollega con un altro numero mentre il PC e' spento non lo raggiungi piu'), quindi credo che adesso ci sia solo dyndns.
Un altro suggerimento e' quello di usare ssh invece di telnet (al tempo del post l'ssh da WAN non era disponibile).
Per il resto lo utilizzo regolarmente senza problemi
Max
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:46   #7118
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
La soluzione che utilizzo io la trovi QUI.
Naturalmente il processo di aggiornamento del numero IP deve girare sul router e non sul PC (altrimenti se il modem si ricollega con un altro numero mentre il PC e' spento non lo raggiungi piu'), quindi credo che adesso ci sia solo dyndns.
Un altro suggerimento e' quello di usare ssh invece di telnet (al tempo del post l'ssh da WAN non era disponibile).
Per il resto lo utilizzo regolarmente senza problemi
Max
grazie mille, solo una cosa, nel post fai riferimento all'intervento di un altro utente, Carciofone, che avrebbe spiegato bene tutta la procedura, solo che non sono riuscito a trovare il suo intervento, mi dai una mano tu?
Grazie!
Old 05-10-2009, 15:23   #7119
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
x Tattiquero
Benvenuto nel Club, prova a settare manualmente le schede di rete a 10Mbit half o full duplex, se così funziona stai avendo il mio stesso problemi (e di qualche altro utente vedi post precedenti), alcuni utenti con il mio metodo hanno risolto, ma sappi che è l'inizio della discesa, tra un po' avrai sempre più problemi.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:20   #7120
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
Benvenuto nel Club, prova a settare manualmente le schede di rete a 10Mbit half o full duplex, se così funziona stai avendo il mio stesso problemi (e di qualche altro utente vedi post precedenti), alcuni utenti con il mio metodo hanno risolto, ma sappi che è l'inizio della discesa, tra un po' avrai sempre più problemi.
Una delle cause dei problemi "degenerativi" di questo router sembra essere legato alla progressiva frammentazione delle variabili di environment.

Sul sito della Routertech hanno messo a punto una utility di deframmentazione che sembra (nonostante il disclaimer) possa essere usata anche su i router che montano firmware diversi dal loro.

(nota: Io non l'ho provata, visto che ho usato direttamente i comandi di deframmentazione disponibili integrati nei loro firmware.)

http://www.routertech.org/viewtopic.php?f=19&t=2984

Ultima modifica di a_big_friend : 05-10-2009 alle 16:27.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian