Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 07:01   #6101
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
a detta della telecom la connessione rimane...o per lo meno fino a due settimane fa perdevo solo la portante..ultimamente cade anche la connessione.
questo l'ho dedotto dal alcune cose:
il problema è molto fastidioso quando gioco on line.lì ho la possibilità di monitorare l'invio e la ricezione dei pacchetti col server a cui sono connesso...il problema si manifesta con la perdita a intermittenza di un pacchetto su tre e fino al blocco totale dopo un paio di secondi...sul router vedo la lucetta della connessione lampeggiare in modo frenetico e sbiadito (nn come quando c'è comunicazione ma come se perdesse la linea) poi si blocca e riparte.il tutto dura all'incirca 30 secondi.poi si vede che nel gioco il packet flow torna perfetto..
ho monitorato lo status del router mentre succede questa cosa e il snr margin scende fino a 3 o anche 0 per poi risalire ai canonici 6 7 o 8 dB che ho sempre..
quando ho chiamato telecom le prime volte mi hanno detto chiaramente che loro non vedono alcuna caduta di connessione.
ultimamente invece nei momenti peggiori si disconnette proprio kikkandomi dal server al momento del ritorno della linea. in questo caso il led del router lampeggia freneticamente poi sparisce e riprende a lampeggiare con intermittenza come quando si connette la prima volta.
il firmware è il 3.10
posso fare qualcosa secondo voi? il problema me lo faceva allo stesso modo circa col router originale telecom

altro discorso è il QoS..era solo uno sfizio che volevo togliermi...se sapete qualche link o guida è sempre tutto bene accetto

il teaming delle interfacce di rete consiste nell'utilizzare contemporaneamente entrambe le interfacce che ho sulla scheda madre con lo stesso router.tramite appositi driver condivido la stessa connessione su due porte diverse che vengono viste come una sola con stesso ip e mac adress.l'utilità di questa cosa è di bilanciare il carico tra entrambe avendo un troughput teorico doppio.altra funzionalità è il failover: in caso di rottura di un link nn si ha alcuna caduta di connessione poichè c'è l'altro che continua a lavorare.
ci sono varie implementazioni: la modalità base prevede load balancing via driver in uscita mentre in ingresso nn vi è controllo.questo nel caso in cui lo switch nn supporti la funzione di teaming (è il caso che sto usando da qualche mese col nostro router)
altre modalità prevedono il bilanciamento del carico anche in ingresso dinamicamente o staticamente ma hanno bisogno di supporto lato switch..
appunto volevo sapere se col nostro router si può fare qualcosa..o altrimente se ne esiste qualcuno che supporti questa modalità...
Per precisare io intendo per "portante" la linea stessa alla quale il router si aggancia con l'allineamento; per connessione il passosuccessivo, ossia l'accesso al provider con user e password con l'assegnazione dell'ip.
Sarebbe utile verificare se quando ti accade un episodio del genere, l'ip della connessione rimane lo stesso, oppure cambia. Nel caso cambi, oltre a perdere la portante, perdi anche la connessione. Mi sembra oltremodo difficile, infatti, che tu perda la portante ma non la connessione (comunque tutto può essere).
Purtroppo con quel margine così basso c'è poco margine di manovra. A che distanza sei dalla centrale? Hai verificato il tuo impianto telefonico di casa in base alla guida di Ilpik (in questo forum)?
Quanto ai test, falli con una sola scheda di rete attivasul router dato che i 100 Mbit non vengono saturati neanche da un'adsl a 20 Mbit.
Old 21-11-2008, 10:57   #6102
fmuto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
l'ho recuperato!!!

ho recuperato il dsl-g624t...ma che sofferenza!!!!!!!
ho usato la procedura del conceptronic c54apra. mi connetto al modem all'indirizzo 10.0.0.1 e dovrebbe essere un g604t...
per aggiornare il firmware al g624t uso quello del sito dlink datato 24-09-2007 (win vista compatibile)...ma mi dcie "upgrade fail"....no/invalid magic number....come devo fare? quale firmware mettere? grazie a tutti per la pazienza...
fmuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:36   #6103
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma in pratica adesso che firmware hai su?
Old 21-11-2008, 11:41   #6104
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Al link nella mia firma da tempo ci sono utility x il recupero (più semplici) e firmware più aggiornati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:24   #6105
lothlorien
Senior Member

Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per precisare io intendo per "portante" la linea stessa alla quale il router si aggancia con l'allineamento; per connessione il passosuccessivo, ossia l'accesso al provider con user e password con l'assegnazione dell'ip.
Sarebbe utile verificare se quando ti accade un episodio del genere, l'ip della connessione rimane lo stesso, oppure cambia. Nel caso cambi, oltre a perdere la portante, perdi anche la connessione. Mi sembra oltremodo difficile, infatti, che tu perda la portante ma non la connessione (comunque tutto può essere).
Purtroppo con quel margine così basso c'è poco margine di manovra. A che distanza sei dalla centrale? Hai verificato il tuo impianto telefonico di casa in base alla guida di Ilpik (in questo forum)?
Quanto ai test, falli con una sola scheda di rete attivasul router dato che i 100 Mbit non vengono saturati neanche da un'adsl a 20 Mbit.
sono sicuro che ci sia solo caduta della portante ma nn della connessione perchè al momento del riaggancio posso continuo a giocare la partita che avevo iniziato cosa impossibile se avessi caduta di connessione con cambio di ip come invece ha iniziato a fare qualche volta nelle ultime settimane.
può essere che perda la portante ma nn la connessione perchè questo disallineamento è di pochissimi secondi..poi il modem recupera il tutto e ci vogliono alcuni secondi perchè tutto torni normale...ma la linea ritorna up dopo pochissimo.

la questione delle due porte nn la faccio per la banda massima ma per la velocità di scambio dati..ho un piccolo guadagno sul ping..cmq tutti questi problemi ce li ho ormai da marzo...mentre il teaming lo faccio solo da un paio di mesi...nn c'è correlazione con le die cose..

perchè mi consigliate il downgrade del firmware?
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:28   #6106
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quindi quando giochi sei collegato in ethernet, non in wireless, mi pare di capire...
Se è così, il wireless serve altri pc? Hai impostato la criptazione?
La butto là: e se qualcuno lì vicino tentasse la connessione wireless con il tuo router?
Old 21-11-2008, 13:36   #6107
lothlorien
Senior Member

Città: varese
dici a me carciofone?
io sono sempre stato attaccato via ethernet..la wlan è disattivata dal primo giorno in cui il router è entrato in casa mia...per cui nn può essere possibile quello che dici...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:40   #6108
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, era per essere sicuri. L'ultima spiaggia potrebbe essere la modifica manuale dell'snr per vedere se riesci a recuperare qualche db: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=350
Old 21-11-2008, 14:12   #6109
fmuto
Senior Member

Quote:
Ma in pratica adesso che firmware hai su?
ho aggiornato (per prova) il firmware del modello g604t (cioè quello che mi è diventato ora...) alla versione V1.00B02T02.EU.20050815 (firmware di partenza V1.00B02T02.CT.20041209)......risultato positivo....
ma come faccio per ritornare al modello g624t? non so cosa si deve fare.....
Old 21-11-2008, 14:14   #6110
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Usa questo.
Old 21-11-2008, 14:20   #6111
fmuto
Senior Member

Quote:
ora prova ad aggiornarlo...però questo non è il firmware presente sul sito? perchè se è così, ho già provato e non funziona...mi da come risposta "no/invalid magic number"...
scusa...nel file che scaricato c'è una cartella recovery...non devo tenerne conto..mi serve solo il file che trovo fuori tale cartella: DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU_20070924_Firmware.bin, giusto?

Ultima modifica di fmuto : 21-11-2008 alle 14:23.
Old 21-11-2008, 15:23   #6112
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

No, ti serve il recovery.
Old 21-11-2008, 15:52   #6113
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Kit recovery DSL-5XXT/G6xxT vedi mia firma.
Old 23-11-2008, 11:35   #6114
KHANLE
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti volevo avere delle informazioni circa la situazione che sta accadendo:
ho un DLINK g627t ed emule funzionante.
Dopo molto smanettamneto e grazie a Bovirus ho di nuovo un ID alto ma quando vado a fare un test delle porte ( TCP 4662 - UDP 4672) esce questa risposta dal sito:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: 84.222.166.93 (84.222.166.93)

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Test della Connessione terminato.

COSA SIGNIFICA E COSA DEVO FARE?
GRAZIE
KHANLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:58   #6115
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da KHANLE Guarda i messaggi
COSA SIGNIFICA E COSA DEVO FARE?
GRAZIE
Leggere l'apposita FAQ sull'argomento tra le FAQ linkate in prima pagina.
Ciao
Old 23-11-2008, 12:01   #6116
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Imposta le porte TCP/UDP di emule a valori più alti (es. 38000/38001).
Imposta in emule l'uso dell'uPnp.

I valori std di Emule e in generale sotto i 10000 sono filtrati/utilizzati dai provider.

Imposta nel fw in Impostazioni avanzate l'uso dell'uPNP o al limite modifica le regole attuali di emule.

Chiudi e riavvai emule. Verifica Id alto. Fai il test porte
Old 23-11-2008, 13:30   #6117
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi, ho il G624T e ho un problemino. In realtà riguarda più la mia linea più che il router:

Dovrebbe essere Alice 7 mega o almeno lo era fino ad un paio di giorni fa...
L'ho attivata a dicembre 2007 e ho sempre agganciato una portante di almeno 7000kbps, in questi ultimi giorni è un miracolo se aggancio i 4000kbps Finora l'ho sempre usato con il firmware SP e in quasi 3 anni zero problemi. Ho provato ad aggiornarlo col firmware EU V3.10B01T02 e con il EU 3.02B01T02, ma la portante ormai non arriva più nemmeno ai 4500kbps... l'SNR è in download è sempre sui 10-11db (in quello screen per puro caso segna 13db); la domanda è: c'è qualche modo per "forzare" il router ad agganciare una portante migliore, magari agendo via telnet (ho letto sul forum che con altri router ciò è fattibile)?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:02   #6118
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
la domanda è: c'è qualche modo per "forzare" il router ad agganciare una portante migliore, magari agendo via telnet (ho letto sul forum che con altri router ciò è fattibile)?

Ciao
bit 25
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 23-11-2008 alle 14:05.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:08   #6119
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
bit 25
Ciao
Nelle FAQ leggo:
"...ATTENZIONE: è possibile modificare manualmente i valori di snr del driver ADSL del router intervenendo via telnet su alcune variabili di sistema ma solo se il firmware utilizzato ha DSP 6.2 o superiore: link."
Nel link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=350 trovo le istruzioni... ma come si inseriscono? mi guideresti passo passo? sono totalmente ignorante in materia

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:12   #6120
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
è possibile limitare la banda ad un numero ip direttamente dal router?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian