Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 10:52   #5981
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
il numero IP deve essere un numero valido (non 0.0.0.0). Per esempio l'IP dell'ufficio. Nel subnet mask, invece, metti 0.0.0.0
In questo modo qualsiasi IP e' abilitato all'acesso.

nel caso in cui imposti [IP:192.168.100.5 - subnet 255.255.255.0] potresti accedere dalle macchine che hanno IP 192.168.100.x
nel caso [IP:192.168.100.5 - subnet 255.255.0.0] le macchine con IP 192.168.x.x
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:57   #5982
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
quindi tipo posso mettere anche l'ip di google su ip e 0.0.0.0 su netmask e poi funzionerà? se è così ti pago una cena!:P

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:07   #5983
zaffy
Member

questa e' la procedura standard per impostare le sottoreti. se poi qualcosa non funziona comunque, si deve cercare da qualche altra parte o il router non permette di creare sottoreti cosi' vaste (forse per sicurezza??)

se vuoi impazzire.... http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask
Old 30-10-2008, 11:28   #5984
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
0.0.0.0 solo in subnet mask, in IP lascia quello che avevi messo
Old 30-10-2008, 12:26   #5985
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ciao ragazzi, ho problemi con Emule: Up & Down sono a 0, e nelle migliore dele ipotesi altalenano paurosamente.
Ho già scongiurato eventuali problemi col firewall, il mulo è configurato come si deve e le porte sono aperte(anche sul router), perciò il porblema deve essere nel router.
Di sicuro non avrò la versione Firm più aggiornata, ma prima di cambiare vorrei provare a sistemare dato che fino a poco tempo fa tutto era ok.

Mi viene da pensare a problemi con l'IP...ma la navigazione è perfetta
Old 30-10-2008, 15:01   #5986
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Magari il tuo provider ha iniziato a filtrare/bloccare il traffico P2P ... hai provato a mettere una connessione offuscata? Oppure hai provato a connetterti di notte?
Old 30-10-2008, 16:49   #5987
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Anche se ho Alice è probabile che sia filtrato...ma in genere si vede la linea assestarsi intorni ai 50 K...la mia invece o sta a 0 per alcuni periodi, sennò ondeggia di continuo tra o e 30...e anche impstando una velocità di Up bassissima la situazione non cambia...
Old 30-10-2008, 19:24   #5988
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

non saprei .. l'unica cosa che mi viene in mente è appunto tentare una connessione offuscata...
Old 31-10-2008, 00:02   #5989
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
0.0.0.0 solo in subnet mask, in IP lascia quello che avevi messo

non funziona

http://img509.imageshack.us/my.php?image=errorewb9.jpg

[/size]
Old 31-10-2008, 09:09   #5990
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Hum .. allora mi sa che è proprio una restrizione di sicurezza ... questo per evitare che chiunque possa accedere al tuo router.
Old 31-10-2008, 09:10   #5991
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Da qualche giorno ho iniziato a lavorare da casa e per lavorare "come se fossi in ufficio" mi connetto tramite il classico VPN Client della cisco. Però utilizzando molti PC (1 server, 2 fissi e 2 portatili) con S.O. diversi avrei la necessità di centralizzare il tutto.

Da chi gestisce la rete dell'ufficio mi è stato detto che potrei fare una connessione trasparente router ufficio-router casa, mi basterebbe avere un router che supporti l'IPSEC

Al momento ho un DSL-G624M (oltre che uno ZyXel che però mi è già stato detto che non va bene)

Che voi sappiate supporta l'IPSEC? O magari c'è qualche upgrade fattibile per fare sì che ciò sia possibile? Non riesco a trovare della documentazione a riguardo...
Old 31-10-2008, 09:42   #5992
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Hum .. allora mi sa che è proprio una restrizione di sicurezza ... questo per evitare che chiunque possa accedere al tuo router.
ergo cambio router perchè è una merda.
comincierò ad informarmi un pò su quale prendere.

[/size]
Old 31-10-2008, 10:21   #5993
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ergo cambio router perchè è una merda.
comincierò ad informarmi un pò su quale prendere.
Oddio, una merd@ ... normalmente non è che uno smanetta tutti i giorni sul router da remoto ...
Old 31-10-2008, 13:01   #5994
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

infatti io non voglio smanettare sul router,ma sull'interfaccia web del nas da cui gestire torrent emule ecc...

[/size]
Old 31-10-2008, 13:09   #5995
zaffy
Member

Scusa, ma.... una volta impostati i port forwarding.... a cosa ti serve accedere ai setting del router??
Old 31-10-2008, 13:19   #5996
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

mmm...aspe...
aiutatemi voi
dunque a me non interessa accedere al router ma voglio che se sono in giro e digito mnoga.homedns.org mi venga fuori il pannello del nas... non mi interessa quello del router,ma pensavo che fosse necessario poter accedere anche a quello...se mi dite che c'è un altro modo per farlo benvenga! io ho il router a 192.168.1.1 il nas a 192.168.1.2 e il pc(che però spengo) a 192.168.1.3.
pensavo di fare che con mnoga.homedns.org:80 andavo sul nas e con mnoga.homedns.org:8080 sul router,ma del router posso anche fare a meno.

cosa devo fare?

[/size]
Old 31-10-2008, 13:43   #5997
zaffy
Member

devi cambiare la porta del server web del router (qualcuno ti ha gia' detto come fare) alla porta 8080 (per esempio)

poi nel port forwarding c'e' gia' preimpostato il forward per il server web che indirizzerai all'IP sul quale c'e' il server (192.168.1.2 nel tuo caso)

stop
Old 01-11-2008, 10:17   #5998
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Anche io sto avendo problemi col router in oggetto e una videocamera IP. Se ho ben capito, la videocamera deve essere considerata un virtual server dal router in maniera tale che, collegandomi all'IP WAN assegnato dal server in quel momento, il router mi faccia connettere con la videcamera.

Premetto che fino a quando non ho cambiato, nelle impostazioni del router, la webport in Tools-Admin passandola da 80 a 100, ogni volta che digitavo dal browser il mio indirizzo IP del momento, mi faceva accedere alle impostazioni del router come se il virtual server fosse il router...
Elenco i passi che ho fatto, sperando che qualcuno possa aiutarmi.

- Dal menu di configurazione della videocamera ho assegnato un IP locale statico 192.168.0.5 alla videocamera, come porta ho settato 80.

- in Home-DHCP ho assegnato in dhcp server un range di indirizzi da 192.168.0.12 a 254, in maniera tale da avere un range di IP da 1 a 11sicuramente statici e ho assegnato come statico l'IP della videocamera.

- in Advanced-Virtual server ho creato in available rules una voce che ho chiamato ipcamera che ha come protocollo UDP e TCP, port start 80, port endo 80 e port map 80. Poi ho assegnato tale regola all'IP che avevo assegnato alla videocamera (192.168.0.5). Una procedura simile ma con porte diverse la avevo fatta anche con Emule a suo tempo.

- in Advanced-Filters ho creato un inbound filter come viene spiegato in questa discussione:
1 Inbound Any IP:Any Port 192.168.0.5:80 TCP Allow
e ho messo la spunta su enable.
- in Advanced-DMZ ho anche scritto temporaneamente l'indirizzo ip della videocamera, pur di risolvere.

-save and reboot

Ebbene quando digito il mio IP wan (che leggo stesso nel campo nel campo indirizzo di explorer, stavolta explorer dice di non trovare la pagina.
Sono molto perplesso.......

PS. Ho anche impostato un servizio di DDNS con dyndns.org che neanche sembra funzionare, ma per adesso mi accontenterei di accedere alla videocamera tramite l'indirizzo wan che di volta in volta mi viene assegnato ad ogni connessione.

EDIT. Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612
Old 01-11-2008, 12:40   #5999
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
devi cambiare la porta del server web del router (qualcuno ti ha gia' detto come fare) alla porta 8080 (per esempio)

poi nel port forwarding c'e' gia' preimpostato il forward per il server web che indirizzerai all'IP sul quale c'e' il server (192.168.1.2 nel tuo caso)

stop
fatto,ora quando vado a 192.168.1.1 mi dice impossibile trovare la pagina,quando vado a 192.168.1.1:8080 funziona il router.
stessa cosa con mnoga.homedns.org.

[/size]
Old 01-11-2008, 17:28   #6000
dbnano
Junior Member

L'Avatar di dbnano

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Già fatto!
Ecco (non sono sicuro su quello delle connessioni e non avendo più il dlink non posso testarlo) gli altri sono già testati
http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=25
Buona Sera a tutti i Partecipanti di questo Forum.
E' il mio primo post.

Posseggo un DSL-G624M e chiedo a DarkWolf se puoi riscrivere gli script di sopra per il router G624M per poi renderli disponibili a tutti i possessori dello stesso.
magari l'ha già fatto ed io ancora non ho finito di leggere.
Grazie !!!!

p.s. per il momento ho letto 171 pag. e credo che sia importante suddividere il forum per modello di router, come era già stato suggerito da qualche altro utente Senior.

Ultima modifica di dbnano : 01-11-2008 alle 20:02.
dbnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian