|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il numero IP deve essere un numero valido (non 0.0.0.0). Per esempio l'IP dell'ufficio. Nel subnet mask, invece, metti 0.0.0.0
In questo modo qualsiasi IP e' abilitato all'acesso. nel caso in cui imposti [IP:192.168.100.5 - subnet 255.255.255.0] potresti accedere dalle macchine che hanno IP 192.168.100.x nel caso [IP:192.168.100.5 - subnet 255.255.0.0] le macchine con IP 192.168.x.x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
quindi tipo posso mettere anche l'ip di google su ip e 0.0.0.0 su netmask e poi funzionerà? se è così ti pago una cena!:P
![]() |
#5983 |
Member
|
questa e' la procedura standard per impostare le sottoreti. se poi qualcosa non funziona comunque, si deve cercare da qualche altra parte o il router non permette di creare sottoreti cosi' vaste (forse per sicurezza??)
se vuoi impazzire.... http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask |
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
0.0.0.0 solo in subnet mask, in IP lascia quello che avevi messo
![]() |
#5985 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Ciao ragazzi, ho problemi con Emule: Up & Down sono a 0, e nelle migliore dele ipotesi altalenano paurosamente.
Ho già scongiurato eventuali problemi col firewall, il mulo è configurato come si deve e le porte sono aperte(anche sul router), perciò il porblema deve essere nel router. Di sicuro non avrò la versione Firm più aggiornata, ma prima di cambiare vorrei provare a sistemare dato che fino a poco tempo fa tutto era ok. Mi viene da pensare a problemi con l'IP...ma la navigazione è perfetta
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 |
Senior Member
|
Magari il tuo provider ha iniziato a filtrare/bloccare il traffico P2P ... hai provato a mettere una connessione offuscata? Oppure hai provato a connetterti di notte?
![]() |
#5987 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Anche se ho Alice è probabile che sia filtrato...ma in genere si vede la linea assestarsi intorni ai 50 K...la mia invece o sta a 0 per alcuni periodi, sennò ondeggia di continuo tra o e 30...e anche impstando una velocità di Up bassissima la situazione non cambia...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 |
Senior Member
|
non saprei .. l'unica cosa che mi viene in mente è appunto tentare una connessione offuscata...
![]() |
#5989 | |
Senior Member
|
Quote:
non funziona ![]() http://img509.imageshack.us/my.php?image=errorewb9.jpg
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
Hum .. allora mi sa che è proprio una restrizione di sicurezza ... questo per evitare che chiunque possa accedere al tuo router.
![]() |
#5991 |
Senior Member
|
Da qualche giorno ho iniziato a lavorare da casa e per lavorare "come se fossi in ufficio" mi connetto tramite il classico VPN Client della cisco. Però utilizzando molti PC (1 server, 2 fissi e 2 portatili) con S.O. diversi avrei la necessità di centralizzare il tutto.
Da chi gestisce la rete dell'ufficio mi è stato detto che potrei fare una connessione trasparente router ufficio-router casa, mi basterebbe avere un router che supporti l'IPSEC Al momento ho un DSL-G624M (oltre che uno ZyXel che però mi è già stato detto che non va bene) Che voi sappiate supporta l'IPSEC? O magari c'è qualche upgrade fattibile per fare sì che ciò sia possibile? Non riesco a trovare della documentazione a riguardo...
![]() |
#5992 | |
Senior Member
|
Quote:
comincierò ad informarmi un pò su quale prendere.
![]() |
![]() |
#5993 |
Senior Member
|
Oddio, una merd@ ... normalmente non è che uno smanetta tutti i giorni sul router da remoto ...
![]() |
#5994 |
Senior Member
|
infatti io non voglio smanettare sul router,ma sull'interfaccia web del nas da cui gestire torrent emule ecc...
![]() |
#5995 |
Member
|
Scusa, ma.... una volta impostati i port forwarding.... a cosa ti serve accedere ai setting del router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Senior Member
|
mmm...aspe...
aiutatemi voi ![]() dunque a me non interessa accedere al router ma voglio che se sono in giro e digito mnoga.homedns.org mi venga fuori il pannello del nas... non mi interessa quello del router,ma pensavo che fosse necessario poter accedere anche a quello...se mi dite che c'è un altro modo per farlo benvenga! io ho il router a 192.168.1.1 il nas a 192.168.1.2 e il pc(che però spengo) a 192.168.1.3. pensavo di fare che con mnoga.homedns.org:80 andavo sul nas e con mnoga.homedns.org:8080 sul router,ma del router posso anche fare a meno. cosa devo fare?
![]() |
#5997 |
Member
|
devi cambiare la porta del server web del router (qualcuno ti ha gia' detto come fare) alla porta 8080 (per esempio)
poi nel port forwarding c'e' gia' preimpostato il forward per il server web che indirizzerai all'IP sul quale c'e' il server (192.168.1.2 nel tuo caso) stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
|
Anche io sto avendo problemi col router in oggetto e una videocamera IP. Se ho ben capito, la videocamera deve essere considerata un virtual server dal router in maniera tale che, collegandomi all'IP WAN assegnato dal server in quel momento, il router mi faccia connettere con la videcamera.
Premetto che fino a quando non ho cambiato, nelle impostazioni del router, la webport in Tools-Admin passandola da 80 a 100, ogni volta che digitavo dal browser il mio indirizzo IP del momento, mi faceva accedere alle impostazioni del router come se il virtual server fosse il router... Elenco i passi che ho fatto, sperando che qualcuno possa aiutarmi. - Dal menu di configurazione della videocamera ho assegnato un IP locale statico 192.168.0.5 alla videocamera, come porta ho settato 80. - in Home-DHCP ho assegnato in dhcp server un range di indirizzi da 192.168.0.12 a 254, in maniera tale da avere un range di IP da 1 a 11sicuramente statici e ho assegnato come statico l'IP della videocamera. - in Advanced-Virtual server ho creato in available rules una voce che ho chiamato ipcamera che ha come protocollo UDP e TCP, port start 80, port endo 80 e port map 80. Poi ho assegnato tale regola all'IP che avevo assegnato alla videocamera (192.168.0.5). Una procedura simile ma con porte diverse la avevo fatta anche con Emule a suo tempo. - in Advanced-Filters ho creato un inbound filter come viene spiegato in questa discussione: 1 Inbound Any IP:Any Port 192.168.0.5:80 TCP Allow e ho messo la spunta su enable. - in Advanced-DMZ ho anche scritto temporaneamente l'indirizzo ip della videocamera, pur di risolvere. -save and reboot Ebbene quando digito il mio IP wan (che leggo stesso nel campo nel campo indirizzo di explorer, stavolta explorer dice di non trovare la pagina. Sono molto perplesso....... ![]() PS. Ho anche impostato un servizio di DDNS con dyndns.org che neanche sembra funzionare, ma per adesso mi accontenterei di accedere alla videocamera tramite l'indirizzo wan che di volta in volta mi viene assegnato ad ogni connessione. EDIT. Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612
![]() |
#5999 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa con mnoga.homedns.org.
![]() |
![]() |
#6000 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' il mio primo post. Posseggo un DSL-G624M e chiedo a DarkWolf ![]() magari l'ha già fatto ed io ancora non ho finito di leggere. Grazie !!!! ![]() p.s. per il momento ho letto 171 pag. e credo che sia importante suddividere il forum per modello di router, come era già stato suggerito da qualche altro utente Senior. ![]()
Router: DSL-G624M Current Firmware Version: .EU.B02T11.20060208 Ultima modifica di dbnano : 01-11-2008 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.