Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 14:03   #3581
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
il 604 ok ma il G624t? che differenza passa
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:19   #3582
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
il 604 ok ma il G624t? che differenza passa
Adesso il firmware routertech (e la mod) supportano anche il G624t ergo la differenza usando questo firmware è praticamente nulla!
Old 25-07-2007, 20:48   #3583
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
C'è infine anche qualcuno che in giro ci sono router nettamente migliore a questo, come i netgear o linksys, che rispondono meglio al p2p.
La scelta spetta a te...
che modello di Netgear o Linksys?[/quote]

Probabilmente è che hanno sezioni sviluppo firmware più valide: tutte le volte che ho esposto un bug al servizio tecnico Linksys, hanno sempre interessato la sezione firmware che mi mandava un nuovo firmware dopo qualche giorno da provare, compresi i sorgenti!
Sui Netgear ho maggiori perplessità, dato che non distribuisce i sorgenti sotto GPL, ma a quanto ne so sono proprietari. Se qualcosa non va, c'è solo l'RMA o il servizio clienti.
In fin dei conti ha ragione DWolf, però: coi D-Link ci si diverte un sacco e li si può trasformare il quello che si vuole. La comunità è vastissima e le fonti moltissime. L'unica che le sta dietro è forse quella Linksys, ma non ne sono sicuro.
Se il firmware è valido, il router va bene, è un teorema matematico, dato che l'hardware è più o meno lo stesso, a parte forse i condensatori solidi di maggior qualità di altre marche.
Tieni presente anche il costo di acquisto che mediamente è di 20-30 € inferiore ai corrispondenti modelli di altre marche, almeno all'uscita dei nuovi modelli.
Old 26-07-2007, 02:27   #3584
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
si ma alla fine io se lo compro che firmware devo mettere??
Old 26-07-2007, 09:49   #3585
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
vi è capitato che abilitando la wpa per il wirless, dopo il mulo si mette in id basso?
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:13   #3586
egcfer
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve,
ma in definitiva quale' l'fw piu' stabile per il dsl-G624t che ha anche la funzione wds??
Io ho un g624t con ha rev.A5

1000 grazie.

Ultima modifica di egcfer : 26-07-2007 alle 10:19.
egcfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:14   #3587
alebri78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sALVE A TUTTI

allora ho 2 problemi: mi si è impallato il g624t e il tasto reset non funziona; non mi assegna + l'ip e il wireless non parte piu;

secondo problema: siccome ne avevo un'altro identico ancora imballato lo aperto e installato; tutto ok tranne il wireless: il servizio è startato (lucetta accesa e log confermano che il sid è startato correttamente) ma con 2 dispositivi wireless che ho non riesco a rilevare il segnale.. che posso fare?

thx in anticipo
alebri78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:51   #3588
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
si ma alla fine io se lo compro che firmware devo mettere??
Il mio routertech mod
Quote:
Originariamente inviato da egcfer Guarda i messaggi
Salve,
ma in definitiva quale' l'fw piu' stabile per il dsl-G624t che ha anche la funzione wds??
Io ho un g624t con ha rev.A5
1000 grazie.
come sopra ma... il wds non esiste sui nostri router, io c'ho già provato ad integrarlo (firmware Acorp W422g) senza successo purtroppo
Old 26-07-2007, 18:32   #3589
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Il mio routertech mod
come sopra ma... il wds non esiste sui nostri router, io c'ho già provato ad integrarlo (firmware Acorp W422g) senza successo purtroppo
Interessantissima questa modifica.....ho visto il link della tua firma ma parla del 604t....è lo stesso firmware?
Ho un pò di curiosità.....
1) Come funziona complessivamente il router con questo firmware rispetto agli ultimi firmware dlink?Come va la wireless? Che protezioni ha? wpa2?
2) all'accensione del router il firware si carica alla stessa velocità di quello dlink o perde più tempo per connettersi?
3)è adsl2+?
4)Si aggiorna con ciclamab o avete modificato il firmware per aggiornarlo dalla pagina del router?

Scusa delle mille domande ma come scrivevo è molto interessante la tua modifica
Old 26-07-2007, 20:18   #3590
conteroba
Senior Member

Carciofone mi ha dato una risposta esauriente,tutti i router sono uguali,è il firmware che cambia e a me basta... pensavo che ci fosse qualche chip in + per i netgear o i linksys e invece no.. benissimo
Old 27-07-2007, 19:41   #3591
conteroba
Senior Member

Oggi ho installato un'antenna dlink 5db e con gran sorpresa mi sono collegato superando ben 4 muri di cui 2 antisismici da 40 cm! anche se la velocità non è al top pero' riesco a connettermi mentre prima con l'antenna di serie del 624 non superavo l'ultimo muro..
Old 27-07-2007, 20:18   #3592
conteroba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonino81 Guarda i messaggi
Decidi tu...quello spagnolo è un buon firmware se non dovesse andare prova questo V3.02B01T02.EU-A.20061124
scusa ma quello da te sopra citato è lo spagnolo cioè il V3.02B01T02.EU-A.20061124
Old 28-07-2007, 01:26   #3593
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
scusa ma quello da te sopra citato è lo spagnolo cioè il V3.02B01T02.EU-A.20061124
no, questo e' l'eu
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:01   #3594
sigmagi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.Posseggo il DSL-G624T, il led power e' a luce fissa,il led status lampeggia, il led adsl e' a luce fissa e il led lan e' pure a luce fissa. Solo che quando vado ad installare l'hardware col cd fornito, mi esce il messaggio di modem non rilevato...controllare la scheda di rete se installata etc...etc...etc... Ma come si fa'?? Tutto e' collegato perfettamente, nella barra in basso mi da la rete a 100mbps, e poi? Per configurarlo?
Ho provato a inserire nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 ma ovviamente mi da' impossibile visualizzare la pagina perche' non sono connesso....vi prego aiutatemi!!
sigmagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:38   #3595
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da sigmagi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.Posseggo il DSL-G624T, il led power e' a luce fissa,il led status lampeggia, il led adsl e' a luce fissa e il led lan e' pure a luce fissa. Solo che quando vado ad installare l'hardware col cd fornito, mi esce il messaggio di modem non rilevato...controllare la scheda di rete se installata etc...etc...etc... Ma come si fa'?? Tutto e' collegato perfettamente, nella barra in basso mi da la rete a 100mbps, e poi? Per configurarlo?
Ho provato a inserire nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 ma ovviamente mi da' impossibile visualizzare la pagina perche' non sono connesso....vi prego aiutatemi!!
prova a reinstallare i driver della scheda LAN sul tuo computer!!!

per quanto riguarda la configurazione lascia perdere il cd.....entra in 192.168.1.1, quando ci riesci, e nella sezione WAN imposti tutto tu a mano e fai molto prima secondo me!!!
Old 28-07-2007, 12:10   #3596
sigmagi
Member

ho provato a reinstallare i driver lan ma non ho risolto nulla, mi da' la connessione a 100 ma con connettivita' limitata o assente....che palle questo router....vi prego ma come cavolofaccio ad entrare nel 192.168.1.1?
Old 29-07-2007, 08:06   #3597
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:
ho provato a reinstallare i driver lan ma non ho risolto nulla, mi da' la connessione a 100 ma con connettivita' limitata o assente....che palle questo router....vi prego ma come cavolofaccio ad entrare nel 192.168.1.1?

sei certo che il cavo direte funzioni?
prova ad impostarti un indirizzo ip a mano del tipo 192.168.1.111 e vedi che succede
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 08:30   #3598
sigmagi
Member

il cavo funziona, ne sono certo, mi spiegeresti la procedura per impostare a mano l'ip?
Old 29-07-2007, 09:32   #3599
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
il cavo funziona, ne sono certo, mi spiegeresti la procedura per impostare a mano l'ip?
allora sul tuo pc:

proprietà LAN--->tcp-ip clicchi su proprietà e hai una scherata in cui puoi inserire ip e dns oppure lasciare come sta in automatico.

ip metti quello che trottolino ti ha consigliato
subnet si riempie da solo
gateway metti 192.168.1.1

in dns lascia come sta.
Old 29-07-2007, 10:12   #3600
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sigmagi,
verifica anche in
"opzioni internet" -> "connessioni"
che sia selezionato:
"mai utilizzare connessioni remote".

Poi prova anche a aprire il "prompt dei comandi", digita "ipconfig" e vedi cosa ti esce.
Dovresti avere, tra le altre righe, una cosa del tipo:
Quote:
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
In caso contrario hai un problema di configurazione sul PC

PS per collegare i router come questo non c'e' niente da installare sul PC (a parte la scheda di rete) come hai detto tu e non devi cercare nessun modem collegato...
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian