Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 18:25   #1061
biont
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo
per i possessori dell' LG

sono in procinto di acquistare questo modello LG RH-7900MH sapete dirmi se è un buon prodotto? mi sono letto il thred e a quanto pare l'LG sembra essere buono.

solo una domanda: vorrei riversare sull'hard disk tutti i miei MP3. in giro mi sono letto che questa operazione viene fatta con difficoltà in quanto bisogna rinominare i file con un max di 8 caratteri..

per i possessori di LG (penso non ci sia differenza tra modello) mi confermate questo fastidioso problema? qualcuno a provato? ha riscontrato problemi?

per mè sarebbe utile poter fare il trasferimento senza dover rinominare nulla. è facile poi tramite i menù andare ad ascoltarli?

grazie a tutti.
biont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:01   #1062
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
secondo voi nell'effettuare il cambio dellharddisk si potrebbe mettere in nuovo harddissk in un boxesterno cosicchè per riversare le registazioni su pc non si deve ricorrere a dvd-+rw ma basta staccare l'harddisk e collegarlo al pc.
I problemi sono 2 secondo me, il primo se esistono boxesterni che replichino la piattina eide e l'alimentazione, il secondo è sapere in che modo il dvdrecorder registra sul harddisk .

Cosa ne pensate????
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:32   #1063
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da picchio_75
Grazie !
circa 20 secondi con dvd inserito.
in effetti il tuo mi sembra un po' troppo lento
Old 28-08-2006, 22:34   #1064
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da enrico1980
secondo voi nell'effettuare il cambio dellharddisk si potrebbe mettere in nuovo harddissk in un boxesterno cosicchè per riversare le registazioni su pc non si deve ricorrere a dvd-+rw ma basta staccare l'harddisk e collegarlo al pc.
I problemi sono 2 secondo me, il primo se esistono boxesterni che replichino la piattina eide e l'alimentazione, il secondo è sapere in che modo il dvdrecorder registra sul harddisk .

Cosa ne pensate????
l'idea non sarebbe male a sapere che cosa scrive sull'HD in maniera da renderlo intelleggibile al pc
ancora meglio sarebbe, come qualcuno aveva proposto, sostituire l'eide con un eide to usb e attaccarci un disco esterno
Old 28-08-2006, 22:45   #1065
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Quote:
Originariamente inviato da Alien
l'idea non sarebbe male a sapere che cosa scrive sull'HD in maniera da renderlo intelleggibile al pc
ancora meglio sarebbe, come qualcuno aveva proposto, sostituire l'eide con un eide to usb e attaccarci un disco esterno
mi spieghi cosa intendi per eide to usb che non ho capito cosa intendi
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
Old 28-08-2006, 23:03   #1066
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
mi spieghi cosa intendi per eide to usb che non ho capito cosa intendi
non esistono adattatori che trasformano il cavo eide in un usb?
così si potrebbe attaccar un disco esterno
O sto dicendo castronerie? (può essere, son un po' a corto di info tecniche)
Old 28-08-2006, 23:41   #1067
ilmusicista
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
dvd recorder edr 2000

Salve a tutti! Mi sono iscritto oggi e ritengo che questo sito sia troppo importante per tutti quelli che come me sono amanti della tecnologia e del digitale. Comunque ho letto una ventina di pagine e non ho trovato nessuna recensione sul dvd recorder edr 2000 della Packardbell; l' ho provato tutto oggi e va che è una bombaaa!! IO sto registrando tramite decoder sky solo con la parabola! Certo non ha l'hd ( uso un dvd+rw) ma in conpenso trovi gli ingressi audio e video analogici posteriori, 5.1 canali audio,uscita ottica e coassiale, ingresso e uscita s-video posteriore, composita video out, doppia scart, prese audio e video analogiche frontali, usb e dv in frontali.Ma.....la cosa straordinaria a mio avviso è il rapporto qualità/prezzo.Lo stanno vendendo a 99.90 a Unieuro a settecamini (tre giorni fa ne avevano ancora 20 pezzi!!) Un saluto a tutti.
ilmusicista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:40   #1068
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Cosa ne pensate????

Possibilità già pensata e affrontata...solo che LG formatta il disco in un fomato proprietario se ben ricordo (per non dire linux) e quindi per leggerlo sul pc dovresti formattarlo; perdendo di fatto le registrazioni.
L'avevo letto su qualche foro estero...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:59   #1069
biont
Member

Quote:
Originariamente inviato da biont
sono in procinto di acquistare questo modello LG RH-7900MH sapete dirmi se è un buon prodotto? mi sono letto il thred e a quanto pare l'LG sembra essere buono.

solo una domanda: vorrei riversare sull'hard disk tutti i miei MP3. in giro mi sono letto che questa operazione viene fatta con difficoltà in quanto bisogna rinominare i file con un max di 8 caratteri..

per i possessori di LG (penso non ci sia differenza tra modello) mi confermate questo fastidioso problema? qualcuno a provato? ha riscontrato problemi?

per mè sarebbe utile poter fare il trasferimento senza dover rinominare nulla. è facile poi tramite i menù andare ad ascoltarli?

grazie a tutti.
nessuno dei possessori di LG mi sa dire qualcosa in merito?
grazie.
Old 29-08-2006, 08:59   #1070
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Possibilità già pensata e affrontata...solo che LG formatta il disco in un fomato proprietario se ben ricordo (per non dire linux) e quindi per leggerlo sul pc dovresti formattarlo; perdendo di fatto le registrazioni.
L'avevo letto su qualche foro estero...
ok
nessuna speranza quindi.
Mi tocca continuare a masterizzare, rippare e convertire in divx 2 ore alla volta
Old 29-08-2006, 09:00   #1071
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da biont
nessuno dei possessori di LG mi sa dire qualcosa in merito?
grazie.
se nessuno ti risponde vedo se riesco a far la prova questa sera
Old 29-08-2006, 09:02   #1072
biont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
se nessuno ti risponde vedo se riesco a far la prova questa sera
grazie Alien.
Old 29-08-2006, 14:00   #1073
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Cmq il cavo "eide" che porta i dati al 7500 non è un comune cavo eide... ma un cavo credo in formato proprietario, molto più piccolo e corto, se quardate le foto sulla sostituzione dell' hard dick si vede è quella piattina bianca.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:04   #1074
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Cmq il cavo "eide" che porta i dati al 7500 non è un comune cavo eide... ma un cavo credo in formato proprietario, molto più piccolo e corto, se quardate le foto sulla sostituzione dell' hard dick si vede è quella piattina bianca.
si ma visto che l'harddisk è un eide alla fine i contatti sono quelli cosi come l'innesto della piattina.
Per quello che riguarda la formattazione proprietari si potrebbe chiedere all'utente davidoff70 che ha sostituito l'harddisk originale di provare a collegare questo harddisk al pc così ci può dare informazioni certe.

Ho notato una cosa , nelle registrazioni effettuate tipo da un'ora e 30 tolgo la pubblicità (diventa tipo un'ora) lo spazio occupato sull'HD è un ora e trenta e non un'ora anche a voi succede cio??
Per parlare dell'accensione a me ci impiega circa 20 secondi.
Faccio una domanda che ho fatto altre ma volte ma a cui nessuno a risposto cosa è la formattazione VR nei DVD-RW???
Old 29-08-2006, 16:44   #1075
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
si ma visto che l'harddisk è un eide alla fine i contatti sono quelli cosi come l'innesto della piattina.
Per quello che riguarda la formattazione proprietari si potrebbe chiedere all'utente davidoff70 che ha sostituito l'harddisk originale di provare a collegare questo harddisk al pc così ci può dare informazioni certe.

Ho notato una cosa , nelle registrazioni effettuate tipo da un'ora e 30 tolgo la pubblicità (diventa tipo un'ora) lo spazio occupato sull'HD è un ora e trenta e non un'ora anche a voi succede cio??
Per parlare dell'accensione a me ci impiega circa 20 secondi.
Faccio una domanda che ho fatto altre ma volte ma a cui nessuno a risposto cosa è la formattazione VR nei DVD-RW???
visto che in teoria i film su primafila le partite ed alcuni programmi hanno dei codici di codifica, sono possibili 2 tipi di masterizzazioni 1 shot du dvd-/+r ed a quel punto non dovrebbe piu' essere masterizzabile nuovamente, oppure con dvd rw che molto piu' versatile e accessibile da programmi, questo signica che inserendolo in modalità vr non dovrebbe permetterti altro che la visione, ed i vantaggi dell'rw vanno a farsi friggere. questo è quello che ho capito io.
Old 29-08-2006, 17:02   #1076
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Hai appena quotato l'utente davidoff
Old 29-08-2006, 17:18   #1077
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Hai appena quotato l'utente davidoff

cavolo hai proprio ragione è che sono sveglio dalle 4 e la mia testa sta dormendo

cmq potrebbe provare lo stesso se non lo ha fatto

ciao
Old 29-08-2006, 20:05   #1078
sonico70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
LG RH200MH

Salve, qualcuno sa indicare la differenza sostanziale del LG RH200 dal RH199? Il modello RH200 integra anch'esso la protezione che impedisce la registrazione da SKY e Digitale Terrestre? Grazie
sonico70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:19   #1079
macemax
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Aiuto! Ho acquistato un Packard Bell

Amici del Forum,
ho letto quasi tutto il forum ma non ho trovato nulla al mio problema, ovvero:
ho da poco acquistato un lettore/masterizzatore DVD con hdd da 250 Gb, della Packard Bell, ed è una bomba nell'acquisire e masterizzare, molto semplice e affidabile,,,
solo che,,,,,
il video acquisito dalla cam analogica, riversato su HDD e poi masterizzato, non viene letto da nessun lettore DVD, neanche dal PC, dicono che non vedono proprio il DVD, solo il lettore del Packard lo legge.
Non ho ancora provato con un lettore DVX.
Il manuale mi dice che registra il video nel formato MPEG-2!!!
Quindi sono condannato a vedere i miei vecchi film, sono dal lettore Packard?????
Datemi, se potete qualche delucidazione.

GRAZIE
macemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:28   #1080
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ma il disco masterizzaro lo finalizzi prima di farlo leggere ad altri lettori?
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian