Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 10:50   #6461
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
per forza di cose ho dovuto tenere il Sony.(mia madre mi ha buttato la scatola)
Cmq nel complesso la macchina va bene l'unico neo è la scrittura da HDD a DVD 1X che mi sembra una cosa surreale per il 2011!!!
Cmq non capisco perchè ogni notte alle 03.00 si accende e aggiorna la guida tv nonostante abbia disattivato tutti gli aggiornamenti automatici.sono dovuto arrivare al punto di staccare la spina.Peccato che in questo periodo debba registrare il Tour e mi tochi lasciarlo attaccato!
Questo "acquisto incauto" dettato dalla fretta e dalla poca disponibilità di prodotti alternativi,per ciò che mi riguarda ha fatto perdere un sacco di punti a Sony!
Praticamente in casa ho solo prodotti Sony,dalla PS3 all' HI FI passando per il Vaio,tutti ottimi oggetti,ma questo recorder è veramente un gradino sotto alla media.
Peccato!
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 14:31   #6462
Blow-Up
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Un consiglio...

... per piacere.

Non voglio aprire una discusione nuova e... non sono provvisto di molti rudimenti in materia.

Dunque mi servirebbe un decoder per digitale terrestre che abbia:

- hard disk (sui 250 G)
- alloggiamento per inserimento tessera mediaset premium
- porta usb sia per leggere che per registrare programmi
- possibilità di programmare l'orario di registrazione.
- possibilità di guardare un canale mentre si registra un programma su un altro canale.
- alta definizione

Mi potete aiutare ?
Blow-Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:38   #6463
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Blow-Up Guarda i messaggi
- hard disk (sui 250 G)
- possibilità di guardare un canale mentre si registra un programma su un altro canale.
- alta definizione
Ciao, non so risponderti a tutti i quesiti. Posso solo dirti che conosco il recorder LG RHT497/8/9 (io ho il RHT497) ed ha le seguenti caratteristiche:
- hard disk da 160 GB a salire (nelle varie varianti);
- porta CI per l'inserimento della tessera Mediaset Premium (è solo CI e non CI+ per cui non puoi vedere i canali in HD);
- ha la porta usb per leggere che ma non vi puoi registrare programmi;
- come tutti i recorder puoi programmare le registrazioni;
- ha un solo sintonizzatore, per cui quando registri non puoi vedere un altro canale, ma puoi vedere altre registrazioni anche in DVD;
- sull'HD non ti so rispondere bene, per i canali di Mediaset Premium ti ho già risposto, ma per quelli free come RaiHD credo che sia possibile (ho un televisore a tubo catodico...).
Spero ti sia stato d'aiuto.
Probabilmente esisteranno altri modelli di altre marche.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:43   #6464
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Cerco anch'io qualcosa che apparentemente sembra impossibile da trovare.

Dispongo di un televisore con slot CI+ a cui è inserita la tessera per vedere i canali in alta definizione.

Purtroppo il televisore non ha la possibilità di registrare su supporto esterno. La presa USB infatti funziona solo in lettura.

Cerco quindi un apparecchio che mi permetta di registrare su supporto esterno E in un formato che sia poi leggibile dal PC (.avi, .mkv, o altro) e non in qualche serie di file proprietari.

Avevo tentato con decoder per il digitale terrestre, con slot CI+ e possibilità di registrazione, purtroppo i file che genera sono completamente illeggibili dal PC e anche provando vari software di conversione non ottengo risultati.

Mi andrebbe bene anche un DVD-Recorder, ma non so se registrerebbe poiché la tessera è inserita nel televisore.

Se qualcuno può aiutarmi, visto che è da 2 mesi che cerco senza successo...
Old 02-08-2011, 11:49   #6465
Blow-Up
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da Blow-Up Guarda i messaggi
... per piacere.

Non voglio aprire una discusione nuova e... non sono provvisto di molti rudimenti in materia.

- hard disk (sui 250 G)
- alta definizione

Mi potete aiutare ?
Up...
... nessuno sa consigliarmi ?
Forse ho sbagliato sezione ?
Blow-Up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:38   #6466
dolomitico
Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Cerco quindi un apparecchio che mi permetta di registrare su supporto esterno E in un formato che sia poi leggibile dal PC (.avi, .mkv, o altro) e non in qualche serie di file proprietari.
Avevo tentato con decoder per il digitale terrestre, con slot CI+ e possibilità di registrazione, purtroppo i file che genera sono completamente illeggibili dal PC e anche provando vari software di conversione non ottengo risultati.
Mi andrebbe bene anche un DVD-Recorder, ma non so se registrerebbe poiché la tessera è inserita nel televisore.
Se qualcuno può aiutarmi, visto che è da 2 mesi che cerco senza successo...
Ciao.
Le registrazioni che faccio col mio LG RHT497 riesco a rivederle tranquillamente sul mio PC (anche se probabilmente hanno un codec proprietario).
Come ho detto sopra, però lo slot è per tessere CI e non CI+ .
Old 02-08-2011, 17:49   #6467
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da dolomitico Guarda i messaggi
Ciao.
Le registrazioni che faccio col mio LG RHT497 riesco a rivederle tranquillamente sul mio PC (anche se probabilmente hanno un codec proprietario).
Come ho detto sopra, però lo slot è per tessere CI e non CI+ .
Io cerco qualcosa che possa registrare su supporto esterno (chiavetta USB o HD esterno) direttamente in un formato che non necessiti di chissà quali conversioni.

Se leggo bene, il tuo LG non permette di registrare tramite porta USB, o sbaglio?
Old 03-08-2011, 13:47   #6468
dolomitico
Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Io cerco qualcosa che possa registrare su supporto esterno (chiavetta USB o HD esterno) direttamente in un formato che non necessiti di chissà quali conversioni.

Se leggo bene, il tuo LG non permette di registrare tramite porta USB, o sbaglio?
Si, non sono sicuro al 100%, ma mi pare anche a me che con l'LG non si possa registrare direttamente tramite USB.
Registra su HD interno o DVD. Io poi da HD masterizzo un DVD e riverso su HD esterni (lo so è un po' laborioso...)
Old 04-09-2011, 11:27   #6469
Lord Fenner
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Dubbio sull'editing

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ma pur frugando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente.

Il mio dubbio è questo, voglio acquistare un recorder digitale tipo LG HR550, che però non prevede l'editing delle registrazioni.
Dopo essermi scandalizzato per qualche minuto ho capito che è una tendenza piuttosto diffusa, basti pensare a tutti i dispositivi PVR..

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di capire che tutti gli apparecchi più "recenti" (che non masterizzano dvd ma magari permettono l'esportazione tramite usb) ne siano privi, mentre continua ad essere implementato solo nei prodotti tipo dvd recorder tradizionali, privi ad esempio di blu-ray, alta definizione e supporto mkv, è corretto?

Quindi finchè non verrà realizzato un BD con hard disk che masterizzi, mi posso scordare di archiviare le registrazioni "ripulite" dalla pubblicità senza passare dal pc, è corretto?

Personalmente non sopporto la dietrologia, ma stavolta mi sembra proprio che certi vecchi prodotti funzionassero decisamente meglio....

Grazie
Lorenzo
Lord Fenner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 05:59   #6470
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lord Fenner Guarda i messaggi
Personalmente non sopporto la dietrologia, ma stavolta mi sembra proprio che certi vecchi prodotti funzionassero decisamente meglio....

Grazie
Lorenzo
quoto totalmente; mi sembra che ci sia un LG che consente l'editing ma non masterizza su dvd (se ne è parlato nel thread).
anche i vari Medley, Dvico, ecc che hano tante belle funzioni anche di rete non consentono nè l'editing nè la scelta della compressione e non capisco perchè.

cioa
Mimmo
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 07:21   #6471
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, da un pò di tempo non seguo più le varie vicende dei DVD Recorder. Quasi due anni fa possedevo un LG RH-387 ed un Samsung HR 753, entrambi venduti a causa del passaggio al digitale terrestre.

Da allora per qualche sporadica registrazione, utilizzo dei ricevitori DTT con funzione PVR (anche se ogni tanto sento la mancanza di un lettore DVD e della porta DV per le registrazioni della videocamera).

Leggendo questo thread, avevo pensato di prendere un DVD Recorder LG serie 397 o 497 (magari usati). Sono rimaste ancora le strane limitazioni di allora? Mi riferisco alla porta USB 1.1 (LG), al fatto di non poter passare le registrazioni tramite USB (LG e Samsung), alla mancanza dell'editing delle registrazioni (Samsung).

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 08:33   #6472
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Anche io dovrei acquistare un hdd recorder per passaggio a digitale terrestre e conversione di vhs su dvd.

Seguendo il forum mi e' sembrato di capire che se anche mi registro su hdd la partita di calcio, l'unico modo poi di esportarla e' masterizzare un dvd.
Non esiste un altro modo ?

La seconda e':
una volta masterizzato il dvd con la mia partita di calcio, poi riesco
a convertirlo in quache modo su pc, o tutto e' fatto in modo che non si
possano fare copie di quello che si e' registrato ?

In base a queste risposte devo decidermi per hdd recorder o MOVIE CUBE, per esempio.

Grazie

Mino
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:43   #6473
dolomitico
Member

Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un dvd recorder LG RH497 e posso dire che, nonostante qualche limite, ne sono soddisfatto.
Confermo che per esportare le registrazioni occorre riversarle su dvd e la li poi su pc. La presa USB è purtroppo 1.0, ma devo dire che per il mio utilizzo la utilizzo sporadicamente. C'è la funzione editing per eliminare la pubblicità presente nei film ed è dotato di slot per la CAM CI (quindi no HD) per vedere Mediaset Premium. Oltretutto installandovi l'aggiornamento unofficial è possibile esportare anche le registrazioni di Premium, funzione che altrimenti sarebbe bloccata.
Old 20-09-2011, 20:06   #6474
taskobuc
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Packard bell easy dvd recorder

Salve a tutti.
Posiedo da poco Packard bell easy dvd recorder che aveva alcuni "difettucci". Un amico mi ha inviato un fw da aggiornare. Io ho proceduto ma ora è come congelato. Sul display compare l'ora e non risponde a nessuna pressione dei pottoni. AIUTO
taskobuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:07   #6475
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Solito dubbio dell'ultimo minuto

Stavo per acquistare un LG 497H quando ho trovato un Panasonic EX773 allo stesso prezzo.
Lo uso per duplicare cassette VHS, e filmini da cinepresa, piu' qualche masterizzazione di film TV.
Ho gia' letto almeno 200 post sugli LG ma non trovo opinioni sul panasonic e non
so bene le differenze. Sul Pana si puo' cambiare l'HDD ?

Qualche anima pia mi puo' consigliare ?

Grazie

Mino

Ultima modifica di anselmo160454 : 22-09-2011 alle 14:23.
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:53   #6476
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Uso da diverso tempo l'LG RH277 e permette l'editig senza problemi. Per trasferire tutto il contenuto al computer devo smontarlo (l'hard disk) e inserirlo nel connettore IDE del PC e con l'aiuto di un programmino veloce e intuitivo (altrimenti non viene visto dal sistema) riporto tutto su un Hard disk piu' capiente, convertendo poi i vari files DVD-VIDEO (qualità LG XP) in nero digital/AAC o MKV H264/AAC.

Posso fare/esiste oggi qualcosa di simile ma in Full HD ?
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:59   #6477
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi chiedo aiuto a voi perchè sono davvero in difficoltà.
Ho acquistato il DVD Recorder Samsung DVD-HR775 ho acquistato anche un digitale terrestre esterno perchè il dvd non ha il decoder incorporato, soltanto che non riesco a farlo funzionare.

In pratica ho decoder di mediaset premium, decoder da affiancare al dvd e dvd recorder, io vorrei collegare appunto il dvd recorder al decoder esterno, di conseguenza ho collegato con una presa scart dvd e decoder e ho unito con il cavo d'antenna in dotazione con il dvd, l'uscita del mediaset premium e l'ingresso del decoder esterno (questo per fargli avere l'antenna) in pratica il dvd funziona, il decoder anche, soltanto che non funzionano insieme, cioè se ho il decoder accesso e premo tipo menù sul dvd non mi parte la schermata, che invece parte se spengo il decoder, insomma dovrei cercare, essendo un recorder, di far si che mi permetta di registrare.

Un grazie in anticipo a chi mi svela la soluzione, le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo...e mi scuso per il giro di parole, ma non conosco troppo termini tecnici

Saluti
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:22   #6478
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo aiuto a voi perchè sono davvero in difficoltà.
Ho acquistato il DVD Recorder Samsung DVD-HR775 ho acquistato anche un digitale terrestre esterno perchè il dvd non ha il decoder incorporato, soltanto che non riesco a farlo funzionare.

In pratica ho decoder di mediaset premium, decoder da affiancare al dvd e dvd recorder, io vorrei collegare appunto il dvd recorder al decoder esterno, di conseguenza ho collegato con una presa scart dvd e decoder e ho unito con il cavo d'antenna in dotazione con il dvd, l'uscita del mediaset premium e l'ingresso del decoder esterno (questo per fargli avere l'antenna) in pratica il dvd funziona, il decoder anche, soltanto che non funzionano insieme, cioè se ho il decoder accesso e premo tipo menù sul dvd non mi parte la schermata, che invece parte se spengo il decoder, insomma dovrei cercare, essendo un recorder, di far si che mi permetta di registrare.

Un grazie in anticipo a chi mi svela la soluzione, le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo...e mi scuso per il giro di parole, ma non conosco troppo termini tecnici

Saluti
Ciao, non ho ben capito come sono connessi attualmente i dispositivi, comunque ti indico come connetterli correttamente.

Per quanto riguarda l'antenna, la fai entrare nel decoder DTT (antenna in) e poi tramite un cavo la colleghi alla TV tramite l'uscita antenna out.

Per quanto riguarda i collegamenti tramite scart, ti servirebbero tre cavi:

- uno per connettere il decoder (se questo ha due prese scart) al registratore DVD, tramite la presa VCR

- uno per connettere il decoder alla TV

- uno per connettere il registratore DVD alla TV.

E' chiaro che se ad esempio la TV ha un decoder digitale integrato, allora non ti serve il cavo che collega il decoder alla TV.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 22-10-2011, 14:08   #6479
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao grazie per la risposta

una precisazione, siccome ho anche il decoder di mediaset premium oltre al decoder DTT, come devo collegare l'antenna tra questi due decoder?

Dimmi se così va bene, antenna presa muro --> mediaset premium (da inserire nell'ingresso IN) e dall'ingresso OUT dello stesso mediaset premium unire tramite apposito cavo nell'ingresso IN del DTT, corretto?
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:52   #6480
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta

una precisazione, siccome ho anche il decoder di mediaset premium oltre al decoder DTT, come devo collegare l'antenna tra questi due decoder?

Dimmi se così va bene, antenna presa muro --> mediaset premium (da inserire nell'ingresso IN) e dall'ingresso OUT dello stesso mediaset premium unire tramite apposito cavo nell'ingresso IN del DTT, corretto?
Ciao, se non ho capito male hai due decoder digitali? Nella mia risposta precedente facevo riferimento ad un solo decoder.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian