Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 21:50   #2701
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Artistone, risponderesti anche a me????

Hai già chiarito molte cose, ma mi chiedevo:

se registro da telecamera dv un totale di 4 ore e codifico con qualità massima, se ho capito bene:

1) posso dividere il filmato in due blocchi di due ore e masterizzare in due dvd alla massima qualità e alla massima velocità (ma poi a quanto corrisponde la massima velocità?)

2) posso masterizzare il filmato in un unico dvd ma devo masterizzare ad 1x perchè deve essere effettuato l'encoding

Se invece codifico in modalità "media" posso inserire quattro ore in un dvd e masterizzare velocemente, giusto?

Quanto detto sopra vale sia se modifico i titoli (taglio di alcune parti) o meno.

Altra domanda...
Quale può essere l'utilità di avere la porta usb che consente di copiare i dati dal dvd-r all'hd esterno se non posso registrare in dvx ma solo in formato dvd?

Se altri che leggono il post vogliono rispondere alle domande sopra riportate indicando il dvd-r in loro possesso, farebbero cosa assai gradita!
Old 05-02-2007, 22:26   #2702
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sallo
Artistone, risponderesti anche a me????

Hai già chiarito molte cose, ma mi chiedevo:

se registro da telecamera dv un totale di 4 ore e codifico con qualità massima, se ho capito bene:

1) posso dividere il filmato in due blocchi di due ore e masterizzare in due dvd alla massima qualità e alla massima velocità (ma poi a quanto corrisponde la massima velocità?)

2) posso masterizzare il filmato in un unico dvd ma devo masterizzare ad 1x perchè deve essere effettuato l'encoding

Se invece codifico in modalità "media" posso inserire quattro ore in un dvd e masterizzare velocemente, giusto?

Quanto detto sopra vale sia se modifico i titoli (taglio di alcune parti) o meno.

Altra domanda...
Quale può essere l'utilità di avere la porta usb che consente di copiare i dati dal dvd-r all'hd esterno se non posso registrare in dvx ma solo in formato dvd?

Se altri che leggono il post vogliono rispondere alle domande sopra riportate indicando il dvd-r in loro possesso, farebbero cosa assai gradita!

Ciao evito di rispondere alle tue prime domande x nn fare errori, visto ke al momento nn ho ancora il 738 nella mani.

Ma ti rispondo all'utilita della porta usb.
Sicuramente la porta è un pò "castrata nel senso ke purtroppo nn è possibile mettere su hd esterno, le registrazioni fatte dalla televisione sarebbe stato troppo fico questo.
Xò tale porta cmq consente di riversare i vari dati (film divx, mp3, jpeg) "presi al volo" senza dover masterizzare.
Cerco di fare un esempio pratico....ho un divx sul mio pc invece di masterizzare lo metto sul mio hd esterno e da questo lo riverso nel dvd recorder.

Sicuramente è una porta un pò ridimensionata rispetto alle pontezialità ke poteva offrire ma cmq io la trovo utile lo stesso
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:30   #2703
akash
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da akash
raga oggi ho acquistato un philips 3450.. ma sono rimasto subito stranito da una cosa.. è normale che il tv tuner non veda bene i canali come quando attacco la stessa antenna direttamente alla tv..
per essere più specifico... l'immagine è disturbata da una serie di righe orizzontali quasi invisibili ma a farci caso si notano.. inoltre per esemio la guida di sky si vede distorta.. cioè i bordi del riquadro sono storti e non dritti..

lo riporto indietro??
please help me...
akash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:32   #2704
sallo
Senior Member

Quote:
please help me...

non so dirti, ma vai a fartelo cambiare subito ed eviti anche di doverlo portare in garanzia tra qualche giorno....
Old 05-02-2007, 22:34   #2705
sallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Ciao evito di rispondere alle tue prime domande x nn fare errori, visto ke al momento nn ho ancora il 738 nella mani.

Ma ti rispondo all'utilita della porta usb.
Sicuramente la porta è un pò "castrata nel senso ke purtroppo nn è possibile mettere su hd esterno, le registrazioni fatte dalla televisione sarebbe stato troppo fico questo.
Xò tale porta cmq consente di riversare i vari dati (film divx, mp3, jpeg) "presi al volo" senza dover masterizzare.
Cerco di fare un esempio pratico....ho un divx sul mio pc invece di masterizzare lo metto sul mio hd esterno e da questo lo riverso nel dvd recorder.

Sicuramente è una porta un pò ridimensionata rispetto alle pontezialità ke poteva offrire ma cmq io la trovo utile lo stesso
in effetti così non serve poi a molto...
resto in attesa delle risposte alle altre domande!

anzi, ne ho un'altra!
che differenza c'è tra i samsung 738, 734 e 737?

Ultima modifica di sallo : 06-02-2007 alle 07:21.
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 07:53   #2706
michi73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie ragazzi!!!

[quote=ARTISTONE][quote=neorunner]Ank'io sto x prendere questo dvd-recorder
Ma sicuro ke legga la formattazione ntfs....nn ha bisogno di fat 16/32??[/QUO

Una questione x volta
Per L'HD esterno buono il fat 16/32, assicurati però di alimentarlo.
Dovrebbe riconoscerlo automaticamente e vedere tutto musica MP3, filmati DIVX.. e foto.

Con l'hd formattato in FAT32 funziona alla perfezione!!!
Mi resta solo un piccolo problema, ho provato a masterizzare un divx su un DVD+R ma il recorder me lo sputa immediatamente, allora ho sostituito il disco con un DVD-R èp partita la masterizzazione ma all'1% si è bloccata causa errore...ma!!!

Grazie mille per i vostri preziosi consigli

Michele
michi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:15   #2707
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sallo
in effetti così non serve poi a molto...
resto in attesa delle risposte alle altre domande!

anzi, ne ho un'altra!
che differenza c'è tra i samsung 738, 734 e 737?

La porta è utilissima (come dice giustamente neorunner) soprattutto nel caso tu abbia a disposizione diverso materiale ad es. filmati divx che vuoi guardare senza dover fare masterizzazioni in copie dvd.
In effetti una volta collegato L'HD esterno o lo usi come juke box andando a selezionare il file che ti interessa e lo riproduci oppure lo copi direttamente nel recorder e te lo guardi quando vuoi.

Per la masterizzazione di materiale scaricato da telecamera nessun problema hai tutte le porte che vuoi e come per le registrazioni tv l'alta velocità funziona se, naturalmente, riversi con la stessa qualità che hai usato per la registrazione in HD del recorder (copia tale e quale).
Se invece vuoi comprimerlo un pò per farlo stare tutto in un unico dvd, allora in quel caso devi comprendere anche il piccoletto che deve fare due conti in più (impiegandoci il tempo reale).

Un appunto.... ho parlato delle interferenze prodotte dalle onde radio diversi post fa ma sembrava che questo argomento non fosse d'interesse.
Vedo ora con piacere-dispiacere che l'argomento può essere d'attualità...
quindi per confortare un pò AKASH posso dire di non essere troppo precipitoso ma di controllare un pò le cose.
Partiamo dal presupposto che questi apparecchi, purtroppo, non sono assolutamente isolati come dovrebbero e tutti i componenti si ritrovano vicini ....troppo vicini, racchiusi in un unico box tra alimentatore, Hard disk, Meccanica DVD, Ventolina.......................
Tutti questi elementi producono disturbi dalle interferenze radio, alle vibrazioni, al rumore...................
In molti casi è possibile eliminare i disturbi utilizzando dei cavi di buona qualità con buone schermature a cominciare dal cavo d'antenna come ho descritto in uno degli ultimi post e da un buon cavo component piuttosto del cavo HDMI che a volte viene dato in dotazione e che forse è ancora più delicato (oppure un buon cavo HDMI...MAH... non si sa mai)... poi non ti parlo di Tweaking per eliminare le vibrazioni ed insonorizzare il box perchè perderesti la garanzia ed io ho gia il mal di testa al solo pensiero di fare un'altra vittima del tweak...
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:26   #2708
ARTISTONE
Member

[quote=michi73][quote=ARTISTONE]
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Ank'io sto x prendere questo dvd-recorder
Ma sicuro ke legga la formattazione ntfs....nn ha bisogno di fat 16/32??[/QUO

Una questione x volta
Per L'HD esterno buono il fat 16/32, assicurati però di alimentarlo.
Dovrebbe riconoscerlo automaticamente e vedere tutto musica MP3, filmati DIVX.. e foto.

Mi resta solo un piccolo problema, ho provato a masterizzare un divx su un DVD+R ma il recorder me lo sputa immediatamente, allora ho sostituito il disco con un DVD-R èp partita la masterizzazione ma all'1% si è bloccata causa errore...ma!!!

Michele

GRANDE MICHI73!!!

una precisazione.. il masterizztore funziona con i supporti - (-r -rw ma non con i +)
Poi dipende da cosa stavi masterizzando e forse e soprattutto da quale marca e modello di supporto usi (sembra siano consigliati alcuni marchi che risulterebbero essere più performanti rispetto ad altri)

LA registrazione ad alta velocità può arrivare a 16X
Old 06-02-2007, 09:41   #2709
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da michi73
[

Michele
eheheheh ogni tanto la becco pure io qualcuna

Noi siamo qui x questo pensa al povero artistone ke si è subito 165468765415646 mie domande sul samsung 738
Old 06-02-2007, 09:42   #2710
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH
Ragazzi, io non voglio spendere bizzeffe di soldi (max 300€), cosa mi consigliate di buona qualità che abbia un HD decente (almeno 80GB) ?

p.s. ma conviene prnderli adesso che sta per imporsi il nuovo standard HDTV ?
some help? qualche idea?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 10:02   #2711
eldibi74
Junior Member

samsung 738

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
Non dovrebbero esserci problemi,
ma visto che non ho mai provato a registrare materiale così corposo,
stasera sarò costretto a fare una prova in modo da toglierci qualsiasi dubbio.
Naturalmente, mantenendo la massima risoluzione, in ogni caso dovrai spezzare il filmato e fare due dvd (poichè a quella risoluzione al massimo in un dvd è possibile riversare c.a 2 ore di filmato)

nb. ho appena modificato il msg precedente per aggiungere un paio di info
Artistone, hai fatto poi queste prove?

e... mi chiarisci un dubbio a costo di esser ridondante? Ma.. quindi io posso registrare i miei programmi TV, ma non posso poi passarli su un Harddisk esterno?
Cosa posso quindi passare dalla porta USB su un Harddisk esterno?

Grazie
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 10:44   #2712
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da eldibi74
Artistone, hai fatto poi queste prove?

e... mi chiarisci un dubbio a costo di esser ridondante? Ma.. quindi io posso registrare i miei programmi TV, ma non posso poi passarli su un Harddisk esterno?
Cosa posso quindi passare dalla porta USB su un Harddisk esterno?

Grazie

Ciao provo a risponderti io
Allora le registrazioni della tv si passano solo tramite masterizzazione (ed è un vero peccato onestamente )

Dalla porta usb passano solo divx,mp3,jpeg.
Questi sono i 3 formati da e verso gli hd (intesi hd del dvd-recoder ed hd esterno).

Io ho spulciato varie volte il manuale scaricato dal sito samsung, x kiarirmi vari dubbi....ma sicuramente ki ha davanti il dvd-recoder e poi ci mette la mani sopra è un'altra cosa
Old 06-02-2007, 15:33   #2713
michi73
Junior Member

QUALI MARCHI???

[quote=ARTISTONE][quote=michi73]
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE

GRANDE MICHI73!!!

una precisazione.. il masterizztore funziona con i supporti - (-r -rw ma non con i +)
Poi dipende da cosa stavi masterizzando e forse e soprattutto da quale marca e modello di supporto usi (sembra siano consigliati alcuni marchi che risulterebbero essere più performanti rispetto ad altri)

LA registrazione ad alta velocità può arrivare a 16X
Che differenza c'è tra DVD-R e DVD-RW? Uno rescrivibile ed uno no???
Potete indicarmi qualche casa produttrice di dvd più performanti? Attualmente utilizzo IMATION DVD-R 8X

Grazie, Michele
michi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:38   #2714
akash
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
raga oggi ho acquistato un philips 3450.. ma sono rimasto subito stranito da una cosa.. è normale che il tv tuner non veda bene i canali come quando attacco la stessa antenna direttamente alla tv..
per essere più specifico... l'immagine è disturbata da una serie di righe orizzontali quasi invisibili ma a farci caso si notano.. inoltre per esemio la guida di sky si vede distorta.. cioè i bordi del riquadro sono storti e non dritti..

lo riporto indietro??

in teoria avrei risolto il problema.. o meglio.. non ho risolto gran che... dovrebbe essere scarsa compatibilità dvd con televisore... perchè collegando il dvd su un 32 pollici lcd non c'è alcun problema... mentre su un tubo catodico 15 pollici mi da questa disfunzione video.. altra cosa stupefacente è che il problema compare solo nel momento in cui io guardo il canale in diretta... se lo registro su hd e lo rivedo l'immagine è nitidissima... ci saranno gli alieni???
akash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:09   #2715
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:

Che differenza c'è tra DVD-R e DVD-RW? Uno rescrivibile ed uno no???
Potete indicarmi qualche casa produttrice di dvd più performanti? Attualmente utilizzo IMATION DVD-R 8X

Grazie, Michele
Dvd-r si masterizza una sola volta

dvd-rw riscrivibile + volte

Le migliori marke sono in assoluto tayo-yuden ke poi fornisce i vari (verbatim e tdk...giusto x intenderci) e ritek subito dietro la quale anke lei fornisce moltissime case.

Io se posso prendo direttamente questi due brand senza essere rimarchiati.

I tayo costano sensibilmente + degli altri ma la qualità si paga.
Anche se ormai da due-tre anni uso ritek con enorme soddisfazione.

Notoriamente la imation cmq nn è una gran marca.....con il tempo è quella ke da + problemi x' compra prodotti di scarsa qualità.
Old 06-02-2007, 20:50   #2716
sallo
Senior Member

ho letto un pò il sito samsung e le differenze dovrebbero essere queste:

734 : no hdmi no usb hd 160 Gb

737 : hdmi no usb hd 160 Gb

738 : hdmi usb hd 250 Gb

mentre come funzioni dovrebbero essere le stesse (compreso alta velocità)
è corretto?
Old 07-02-2007, 08:48   #2717
ARTISTONE
Member

Quote:

Grazie, Michele

Controlla nel manuale, dovrebbero essere indicate le marche consigliate
Old 09-02-2007, 20:58   #2718
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
L'unico prodotto che consente lo scambio bidirezionale con periferiche usb è il samsung 738?
Grazie
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:15   #2719
ligure
Junior Member

allora,DVDR3460H 250 GB
specificato che non ho sky ed è solo da alcuni giorni che l'ho acquistato
e che non sono un esperto ,anzi...

NON ha l'uscita hdmi (a me al momento non serve ho un sony crt..)
registra da tv in maniera eccellente
facilità di programmare i tempi di registrazione da tv
non so gli altri dvd recorder se sono silenziosi questo lo è in maniera INCREDIBILE sinceramente non me lo aspettavo(speriamo continui così nel tempo!)
nessun problema con la lettura dei divx
abbastanza
facile girare nel menù
registra su dvd di tutti i formati + - x e diviso (me la potevo risparmiare vero)
facile tagliare i programmi registrati
non so se è veloce nella registrazioni degli editati perchè non ci ho fatto caso
ma penserei di si poi vi dirò
NON e ripeto NON sono riuscito a capire come e soprattutto se riversa i dvd non protetti su hard disk sul manuale non ho trovato nulla ,spero veramente che sia una svista da parte mia.
per la usb e gli altri ingressi ben posizionati e protetti non ho ancora avuto modo di usarli .
il resto appena ne so di più
P.S. : se qualcuno ha modo di leggere il manuale o ha lo stesso modello può dirmi se posso e come, riversare i dvd di mie registrazioni famigliari e quindi NON protetti su hard disk.
grazie e a presto
ligure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:30   #2720
ligure
Junior Member

all'ultima domanda purtroppo mi rispondo da solo :
Domanda
Copia da DVD registrabili su hard disk ?
Risposta
Non è possibile registrare il contenuto del disco da questo recorder al relativo hard disk. È possibile eseguire la registrazione da un dispositivo esterno collegato alla presa di ingresso del recorder.

fonte sito philips.

ma gli altri dvd rcorder funzionano alla stessa maniera oppure registrano i dvd non protetti su hard disk?
ligure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian