|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Artistone, risponderesti anche a me????
![]() Hai già chiarito molte cose, ma mi chiedevo: se registro da telecamera dv un totale di 4 ore e codifico con qualità massima, se ho capito bene: 1) posso dividere il filmato in due blocchi di due ore e masterizzare in due dvd alla massima qualità e alla massima velocità (ma poi a quanto corrisponde la massima velocità?) 2) posso masterizzare il filmato in un unico dvd ma devo masterizzare ad 1x perchè deve essere effettuato l'encoding Se invece codifico in modalità "media" posso inserire quattro ore in un dvd e masterizzare velocemente, giusto? Quanto detto sopra vale sia se modifico i titoli (taglio di alcune parti) o meno. Altra domanda... Quale può essere l'utilità di avere la porta usb che consente di copiare i dati dal dvd-r all'hd esterno se non posso registrare in dvx ma solo in formato dvd? Se altri che leggono il post vogliono rispondere alle domande sopra riportate indicando il dvd-r in loro possesso, farebbero cosa assai gradita!
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao evito di rispondere alle tue prime domande x nn fare errori, visto ke al momento nn ho ancora il 738 nella mani. Ma ti rispondo all'utilita della porta usb. Sicuramente la porta è un pò "castrata nel senso ke purtroppo nn è possibile mettere su hd esterno, le registrazioni fatte dalla televisione sarebbe stato troppo fico questo. Xò tale porta cmq consente di riversare i vari dati (film divx, mp3, jpeg) "presi al volo" senza dover masterizzare. Cerco di fare un esempio pratico....ho un divx sul mio pc invece di masterizzare lo metto sul mio hd esterno e da questo lo riverso nel dvd recorder. Sicuramente è una porta un pò ridimensionata rispetto alle pontezialità ke poteva offrire ma cmq io la trovo utile lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
|
Quote:
non so dirti, ma vai a fartelo cambiare subito ed eviti anche di doverlo portare in garanzia tra qualche giorno....
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 | |
Senior Member
|
Quote:
resto in attesa delle risposte alle altre domande! anzi, ne ho un'altra! che differenza c'è tra i samsung 738, 734 e 737?
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 Ultima modifica di sallo : 06-02-2007 alle 07:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie ragazzi!!!
[quote=ARTISTONE][quote=neorunner]Ank'io sto x prendere questo dvd-recorder
![]() Ma sicuro ke legga la formattazione ntfs....nn ha bisogno di fat 16/32??[/QUO Una questione x volta Per L'HD esterno buono il fat 16/32, assicurati però di alimentarlo. Dovrebbe riconoscerlo automaticamente e vedere tutto musica MP3, filmati DIVX.. e foto. Con l'hd formattato in FAT32 funziona alla perfezione!!! Mi resta solo un piccolo problema, ho provato a masterizzare un divx su un DVD+R ma il recorder me lo sputa immediatamente, allora ho sostituito il disco con un DVD-R èp partita la masterizzazione ma all'1% si è bloccata causa errore...ma!!! Grazie mille per i vostri preziosi consigli Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La porta è utilissima (come dice giustamente neorunner) soprattutto nel caso tu abbia a disposizione diverso materiale ad es. filmati divx che vuoi guardare senza dover fare masterizzazioni in copie dvd. In effetti una volta collegato L'HD esterno o lo usi come juke box andando a selezionare il file che ti interessa e lo riproduci oppure lo copi direttamente nel recorder e te lo guardi quando vuoi. Per la masterizzazione di materiale scaricato da telecamera nessun problema hai tutte le porte che vuoi e come per le registrazioni tv l'alta velocità funziona se, naturalmente, riversi con la stessa qualità che hai usato per la registrazione in HD del recorder (copia tale e quale). Se invece vuoi comprimerlo un pò per farlo stare tutto in un unico dvd, allora in quel caso devi comprendere anche il piccoletto che deve fare due conti in più (impiegandoci il tempo reale). ![]() ![]() ![]() Un appunto.... ho parlato delle interferenze prodotte dalle onde radio diversi post fa ma sembrava che questo argomento non fosse d'interesse. Vedo ora con piacere-dispiacere che l'argomento può essere d'attualità... quindi per confortare un pò AKASH posso dire di non essere troppo precipitoso ma di controllare un pò le cose. Partiamo dal presupposto che questi apparecchi, purtroppo, non sono assolutamente isolati come dovrebbero e tutti i componenti si ritrovano vicini ....troppo vicini, racchiusi in un unico box tra alimentatore, Hard disk, Meccanica DVD, Ventolina....................... Tutti questi elementi producono disturbi dalle interferenze radio, alle vibrazioni, al rumore................... In molti casi è possibile eliminare i disturbi utilizzando dei cavi di buona qualità con buone schermature a cominciare dal cavo d'antenna come ho descritto in uno degli ultimi post e da un buon cavo component piuttosto del cavo HDMI che a volte viene dato in dotazione e che forse è ancora più delicato (oppure un buon cavo HDMI...MAH... non si sa mai)... poi non ti parlo di Tweaking per eliminare le vibrazioni ed insonorizzare il box perchè perderesti la garanzia ed io ho gia il mal di testa al solo pensiero di fare un'altra vittima del tweak... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 | |
Member
|
[quote=michi73][quote=ARTISTONE]
Quote:
GRANDE MICHI73!!! una precisazione.. il masterizztore funziona con i supporti - (-r -rw ma non con i +) Poi dipende da cosa stavi masterizzando e forse e soprattutto da quale marca e modello di supporto usi (sembra siano consigliati alcuni marchi che risulterebbero essere più performanti rispetto ad altri) LA registrazione ad alta velocità può arrivare a 16X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Noi siamo qui x questo pensa al povero artistone ke si è subito 165468765415646 mie domande sul samsung 738 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 | |
Junior Member
|
samsung 738
Quote:
e... mi chiarisci un dubbio a costo di esser ridondante? Ma.. quindi io posso registrare i miei programmi TV, ma non posso poi passarli su un Harddisk esterno? Cosa posso quindi passare dalla porta USB su un Harddisk esterno? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao provo a risponderti io ![]() Allora le registrazioni della tv si passano solo tramite masterizzazione (ed è un vero peccato onestamente ![]() Dalla porta usb passano solo divx,mp3,jpeg. Questi sono i 3 formati da e verso gli hd (intesi hd del dvd-recoder ed hd esterno). Io ho spulciato varie volte il manuale scaricato dal sito samsung, x kiarirmi vari dubbi....ma sicuramente ki ha davanti il dvd-recoder e poi ci mette la mani sopra è un'altra cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 | |
Junior Member
|
QUALI MARCHI???
[quote=ARTISTONE][quote=michi73]
Quote:
Potete indicarmi qualche casa produttrice di dvd più performanti? Attualmente utilizzo IMATION DVD-R 8X Grazie, Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
in teoria avrei risolto il problema.. o meglio.. non ho risolto gran che... dovrebbe essere scarsa compatibilità dvd con televisore... perchè collegando il dvd su un 32 pollici lcd non c'è alcun problema... mentre su un tubo catodico 15 pollici mi da questa disfunzione video.. altra cosa stupefacente è che il problema compare solo nel momento in cui io guardo il canale in diretta... se lo registro su hd e lo rivedo l'immagine è nitidissima... ci saranno gli alieni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 | |
Registered User
|
Quote:
dvd-rw riscrivibile + volte Le migliori marke sono in assoluto tayo-yuden ke poi fornisce i vari (verbatim e tdk...giusto x intenderci) e ritek subito dietro la quale anke lei fornisce moltissime case. Io se posso prendo direttamente questi due brand senza essere rimarchiati. I tayo costano sensibilmente + degli altri ma la qualità si paga. Anche se ormai da due-tre anni uso ritek con enorme soddisfazione. Notoriamente la imation cmq nn è una gran marca.....con il tempo è quella ke da + problemi x' compra prodotti di scarsa qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
|
ho letto un pò il sito samsung e le differenze dovrebbero essere queste:
734 : no hdmi no usb hd 160 Gb 737 : hdmi no usb hd 160 Gb 738 : hdmi usb hd 250 Gb mentre come funzioni dovrebbero essere le stesse (compreso alta velocità) è corretto?
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 | |
Member
|
Quote:
Controlla nel manuale, dovrebbero essere indicate le marche consigliate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
L'unico prodotto che consente lo scambio bidirezionale con periferiche usb è il samsung 738?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Junior Member
|
allora,DVDR3460H 250 GB
specificato che non ho sky ed è solo da alcuni giorni che l'ho acquistato e che non sono un esperto ,anzi... NON ha l'uscita hdmi (a me al momento non serve ho un sony crt..) registra da tv in maniera eccellente facilità di programmare i tempi di registrazione da tv non so gli altri dvd recorder se sono silenziosi questo lo è in maniera INCREDIBILE sinceramente non me lo aspettavo(speriamo continui così nel tempo!) nessun problema con la lettura dei divx abbastanza facile girare nel menù registra su dvd di tutti i formati + - x e diviso (me la potevo risparmiare vero) facile tagliare i programmi registrati non so se è veloce nella registrazioni degli editati perchè non ci ho fatto caso ma penserei di si poi vi dirò NON e ripeto NON sono riuscito a capire come e soprattutto se riversa i dvd non protetti su hard disk sul manuale non ho trovato nulla ,spero veramente che sia una svista da parte mia. ![]() per la usb e gli altri ingressi ben posizionati e protetti non ho ancora avuto modo di usarli . il resto appena ne so di più P.S. : se qualcuno ha modo di leggere il manuale o ha lo stesso modello può dirmi se posso e come, riversare i dvd di mie registrazioni famigliari e quindi NON protetti su hard disk. grazie e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Junior Member
|
all'ultima domanda purtroppo mi rispondo da solo :
Domanda Copia da DVD registrabili su hard disk ? Risposta Non è possibile registrare il contenuto del disco da questo recorder al relativo hard disk. È possibile eseguire la registrazione da un dispositivo esterno collegato alla presa di ingresso del recorder. fonte sito philips. ma gli altri dvd rcorder funzionano alla stessa maniera oppure registrano i dvd non protetti su hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.