Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 17:53   #2661
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
molto bello questo post, l'estrema sintesi della nostra follia tecnologica collettiva...

Ank'io ho trovato questo post particolarmente interessante!!
Tutto sta ad avere le idee chiare sul cosa si vuole.
Infatti io sono attratto dal panasonic x la sua qualità e dal samsung 738 x le sue porte usb.
Anche se alla fine tra i due preferisco il samsung, anke x' il pana masterizza in tempo reale...il ke vuol dire 6h di serie televisive in 6h...x me follia pura

Al momento cmq avendo un htpc dedicato unicamente a questa funzione sto valutando se venderlo o meno x via di qualke "problema" di registrazione da sky con il mio abbo, infatti le registrazione programmata danno sempre dei problemi, cosa ke nn avviene con i canali in kiaro dove tutto fila sempre tutto alla perfezione.

Quindi se nn dovessi riuscire a risolvere il problema, penso ke prenderò proprio un 738
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:35   #2662
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Anche se alla fine tra i due preferisco il samsung, anke x' il pana masterizza in tempo reale...il ke vuol dire 6h di serie televisive in 6h...x me follia pura
ma sei proprio sicuro?
ho letto nel manuale che si può registrare in modalità veloce, basta solo non inserre due lingue o qualcosa del genere

forse ho capito male?
che voi sappiate il philips 3460 registra veloce?
Old 02-02-2007, 21:54   #2663
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da sallo
ma sei proprio sicuro?
ho letto nel manuale che si può registrare in modalità veloce, basta solo non inserre due lingue o qualcosa del genere

forse ho capito male?
che voi sappiate il philips 3460 registra veloce?
Ciao, io ho fatto molte domande in un'altro forum (in cui vi è proprio una sezione dedicato solo a questo).
"parlando" con un possessore di un panasonic 75 mi ha detto che qualora le registrazioni singole o multiple superino le due ore la masterizzazione viene fatta in tempo reale.
Visto che la principale funzione del dvd-recoder (x me) sarebbe quella di registrare serie televisive, e visto che in media metterei 4-6 puntate (almeno) su un dvd-r , e che la somma delle ore oscilla tra le 3.30 e 4.40, il panasonic masterizzerebbe in modalità "tempo reale" il che x me è assurdo.

Quindi ripeto qualora nn riuscissi a risolvere i problemi di registrazione programmata tra sky ed il mio htpc, sicuramente (almeno ad oggi) opterei x il samsung 738, ke invece tramite le usb mi consentirebbe di passare velocemente le mie registrazioni sul mio hd esterno e da questo al mio pc sul quale poi toglierei la pubblicità e masterizzeri , risparmiando così un sacco di tempo

Ultima modifica di neorunner : 02-02-2007 alle 21:58.
Old 03-02-2007, 09:33   #2664
ligure
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ,che voi sappiate il philips 3460 registra veloce? o in tempo reale,grazie
ligure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:11   #2665
ligure
Junior Member

qualcuno sa dirmi ,almeno in teoria , (perchè nel forum non ho letto impressioni specifiche sull'apparechio),se per uno come me che non ha tv nuovi ad alta definizione potrebbe andare bene questo dvd recorder?
Un aspetto che mi interessa è che possa fare la copia in dvd senza metterci delle ore,ed inoltre non mi interessa assolutamente l'eventuale registrazione da sky.
purteoppo tra poco mi scade l'offerta che da 389,00 euro lo mette a 291,75 per cui qualsiasi suggerimento anche parziale sarà supergradito
ciao dume

PHILIPS DVDR3460H
DVD recorder con hard disk
250 GBImmagine/Display
•Convertitore digitale/analogico: 10 bit, 54 MHz
•Convertitore analogico/digitale: 10 bit, 54 MHz
Audio
•Convertitore digitale/analogico: 24 bit, 96 kHz
•Convertitore analogico/digitale: 24 bit, 96 kHz
Registrazione video
•Sistema di registrazione: PAL
•Formati di compressione: MPEG2
•Modalità registrazione: Alta qualità (High Quality, HQ), Riproduzione standard (Standard Play), Riproduzione SPP (Standard Play Plus), Riproduzione LP (Long Play), Riproduzione EP (Extended Play), Riproduzione SLP (Super Long Play), Riproduzione SEP (Super Extended Play)
•Compressione audio: Dolby Digital
•Supporti registrazione: DVD+R/+RW, DVD-R/-RW
Riproduzione video
•Supporti di riproduzione: CD-R/CD-RW, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD-Video, CD/SVCD video, DVD+R DL, DVD-R DL
•Formati di compressione: MPEG2, MPEG1, DivX 3,11, DivX 4.x, DivX 5.x, DivX 6.0, MPEG4
Riproduzione audio
•Supporti di riproduzione: CD audio, CD-R/RW
•Formato di compressione: Dolby Digital, MP3, MPEG2 multicanale, PCM, WMA
Riproduzione fermo immagine
•Supporti di riproduzione: CD-R/RW
•Formato di compressione immagini: JPEG
•Immagine migliorata: Presentazione con riproduzione MP3
Supporto di memorizzazione
•Capacità disco rigido: 250*GB
•Registrazione HDD migliorata: Instant Replay, Pause Live TV
Sintonizz./Ricezione/Trasmissione
•Sistema TV: PAL I, PAL B/G, PAL D/K, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L/L'
Connettività
•Collegamenti frontali/laterali: Ingresso audio L/R, Ingresso CVBS, Ingresso i.LINK DV (IEEE1394, 4 pin), Ingresso S-video, USB
•Collegamenti posteriori: Uscita audio analogica sinistra/destra, Uscita Composite video (CVBS), Uscita coassiale digitale, Ingresso antenna RF/uscita TV, Uscita S-video, SCART1 (CVBS, uscita RGB), SCART2 (CVBS, ingresso RGB)
Convenienza
•Miglioramenti programmazione/timer: Ripetizione giorn/settim, Timer manuale, One Touch Recording, ShowView, Controllo registrazione VPS/PDC
•Eventi programmabili: 8
Alimentazione
•Alimentazione: 220-240 V
•Consumo: 50*W
•Consumo energetico in stand-by: 3,0 W
Accessori
•Accessori inclusi: Cavo antenna, Cavo alimentazione, Guida avvio rapido, Telecomando, Manuale dell'utente, 2 batterie AAA, Cavo SCART completo
•Telecomando - 12NC: 242254901243
Dimensioni
•Dimensioni set (L*x*A*x*P): 435*x*43*x*340*mm
•Dimensioni imballaggio (L*x*A*x*P): 571*x*123*x*412*mm
•Peso set: 3,6*Kg
•Peso incluso imballo: 6*Kg

USB Direct
È sufficiente collegare il dispositivo alla porta USB del sistema DVD Philips per riprodurre musica e foto digitali direttamente dal dispositivo. Puoi finalmente condividere i tuoi momenti più belli con familiari e amici!
Ingresso digitale i.LINK
Noto anche come IEEE 1394 e FireWire, i.LINK rappresenta lo standard mondiale per il collegamento di dispositivi video digitali per apparecchiature home video digitali quali le videocamere DV e D8 e i PC. È in grado di trasportare tutti i segnali video e audio su un unico cavo. Con l'ingresso video digitale i.LINK, è possibile copiare i propri home video mantenendo inalterata la qualità dell'immagine digitale originale.
Riproducibilità multiformato (DivX)
La riproducibilità multiformato consente di riprodurre la maggior parte dei formati di file, garantendo la migliore esperienza di ascolto e visione, inclusi MP3, WMA, JPEG e il popolare formato digitale DivX. La riproduzione del formato DivX ti consente di ascoltare e condividere contenuti video compressi di alta qualità non solo sul computer.
DualMedia
I DVD recorder Philips offrono il supporto 'dual media', ovvero la possibilità di registrare su dischi DVD+R/RW e DVD-R/RW. Indipendentemente dal tipo di disco che si acquista, ora è possibile registrare e creare dischi riproducibili su qualsiasi altro lettore DVD.
Pause Live TV
Quando si preme il tasto di pausa, una potente memoria incorporata registra il programma che si sta guardando. È quindi possibile riprendere la riproduzione del programma dal punto in cui è stato interrotto.
Instant Replay
Con Instant Replay hai il controllo completo dei momenti più entusiasmanti. Vuoi rivivere una scena di un film o un'azione di una partita di calcio? Puoi farlo in un istante, premendo un solo tasto! L'hard disk consente di riprodurre qualsiasi scena senza dover interrompere la registrazione del programma TV.
ShowView
Grazie al sistema ShowView, per programmare il videoregistratore è sufficiente inserire il codice ShowView, composto da un massimo di 9 cifre, riportato accanto a ogni programma sulla maggior parte delle guide TV.

prezzo 291,75 euro in negozio con 2 anni di garanzia ufficiale
Old 03-02-2007, 11:38   #2666
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
beh...se non registri sky, non hai televisori con hdmi etc etc, le possibilita' si allargano invece che restringersi.
quesllo che riporti mi pare buono, anche se non lo conosco e non l'ho mai provato.

buttati! tanto fra 2 settimane ne esce un'altro che costa meno e fa anche la panna montata.
l'importante e' risolvere il tuo problema del momento.

io ad esempio ho preso LG RH188HS che ha l'uscita hdmi (ho un televisore a cristalli liquidi con 2 hdmi) e la possibilita' di registrare anche su dual layer riscrivibili.

per adesso funziona egregiamente anche se vorrei confrontarmi con qualcuno che ha lo stesso modello per fugare alcuni dubbi che mi rimangono e confrontare l'esperienze fatte.
Old 03-02-2007, 11:57   #2667
ligure
Junior Member

allora mi lancio tanto ho chiamato ed ho 7 giorni di tempo per restituirlo e mi fanno un buono acquisto
grazias
ligure
Old 03-02-2007, 12:04   #2668
ligure
Junior Member

tra l'altro ho visto che dal 12 febbraio c'è in offerta il dvd recorder rh188h della lg che è quello che hai tu quindi ......
Old 03-02-2007, 12:05   #2669
ligure
Junior Member

accipicchia mi sono dimenticato il prezzo LG 249,00
Old 03-02-2007, 12:09   #2670
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Occhio a non fare confusione!!!!!!!!!!!!

Optional va bene ma attenzione alle caratteristiche
Ad esempio la presenza della porta USB non garantisce la possibilità di vedere o trasferire filmati, quindi accertatevi che sia una porta USB 2 e non USB 1.
Ho visto recentemente che il philips ha inserito un modello (forse quello citato "sopra") con questo optional ma non so se funziona in questo senso, quindi verificate.
Altra inesattezza riguarda la possibilità di trasferire, invece, le registrazioni fatte da TV che purtropppo non si riescono a gestire come i divx (mpeg4).
Infatti essendo file video non si riescono a portare su HD esterno tramite usb, quindi ecco la necessità di avere il masterizzatore.
Però se l'esigenza in questo caso è connettività al pc ed assenza di masterizzatore eccovi serviti dal Kiss che naturalmente avrà questa funzione ma altri limiti..
Ad ogni modo soffermatevi sulla cosa che vi interessa di più
essenziale e praticità credo che poi alla fine saranno le caratteristiche che più vi daranno soddisfazioni per cui anche se con un prodotto perderete qualcosa poco male l'importante è che faccia quello che per voi è fondamentale...........

Ultima modifica di ARTISTONE : 03-02-2007 alle 12:16.
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:19   #2671
ligure
Junior Member

grazie per le delucidazioni ora stacco percheè devo uscire poi vi faccio sapere
ciao
Old 03-02-2007, 14:19   #2672
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
Occhio a non fare confusione!!!!!!!!!!!!

Optional va bene ma attenzione alle caratteristiche
Ad esempio la presenza della porta USB non garantisce la possibilità di vedere o trasferire filmati, quindi accertatevi che sia una porta USB 2 e non USB 1.
Ho visto recentemente che il philips ha inserito un modello (forse quello citato "sopra") con questo optional ma non so se funziona in questo senso, quindi verificate.
Altra inesattezza riguarda la possibilità di trasferire, invece, le registrazioni fatte da TV che purtropppo non si riescono a gestire come i divx (mpeg4).
Infatti essendo file video non si riescono a portare su HD esterno tramite usb, quindi ecco la necessità di avere il masterizzatore.
Però se l'esigenza in questo caso è connettività al pc ed assenza di masterizzatore eccovi serviti dal Kiss che naturalmente avrà questa funzione ma altri limiti..
Ad ogni modo soffermatevi sulla cosa che vi interessa di più
essenziale e praticità credo che poi alla fine saranno le caratteristiche che più vi daranno soddisfazioni per cui anche se con un prodotto perderete qualcosa poco male l'importante è che faccia quello che per voi è fondamentale...........
ciao e grazie x le preziosissime informazioni e precisazioni. nn so dove ma ho letto che uno passava le registrazioni da tv ad hd esterno ma evidentemente nn è così.
ora ho una domanda, x te (mi è sembrato di capire ke hai un samsung 738) leggendo il manuale ho letto che se uno edita una registrazione togiiendo la pubblicità parte la masterizzazione in tempo reale a prescindere dalla lunghezza dei filmati.
mentre sembra ke il pana 75, fino a registrazioni di 2h consenta a filmati editati (togliere la pubblicità) la masterizzazione veloce.
x caso sai quali sono i dvd-recorder che consentono ciò??

Ultima modifica di neorunner : 03-02-2007 alle 14:22.
Old 03-02-2007, 15:55   #2673
eldibi74
Junior Member

lg 188 hs o samsung 738

Per ligure : a quale LG ti riferivi quando parlavi di LG a 249 euro? E dove?
e dove è in offerta dal 12 febbraio il 188hs...e a che prezzo?

GRAZIE
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:54   #2674
ligure
Junior Member

LG RH188H A 249,00 NEI SUPERMERCATI COOP LIGURIA CON ACCONTO PRERNOTAZIONE DI 30 EURO E CONSEGNA AI SOCI DAL 20 AL 31 MARZO 2007 OPPURE 189,00 EURO + 1500 PUNTI RACCOLTA , COMUNQUE OGGI HO ACQUISTATO IL PHILIPS DVDR 3460H ALL'IPER DI SERRAVALLE SCRIVIA A 291,75 . POI VI FARO' SAPERE DATO CHE E' UN MODELLO DI CUI NON HO TROVATO POST
CIAO
Old 03-02-2007, 21:09   #2675
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
a tutti coloro che hanno un dvd recorder vorrei fare una domanda.

E' semplice da usare la funzione di video editing? Con questa funzione ho la possibilità di "tagliare" una registrazione di 4/5 ore dove sono compresi più telefilm e masterirazzarli singolarmente??

Grazie
Old 03-02-2007, 21:12   #2676
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
a tutti coloro che hanno un dvd recorder vorrei fare una domanda.

E' semplice da usare la funzione di video editing? Con questa funzione ho la possibilità di "tagliare" una registrazione di 4/5 ore dove sono compresi più telefilm e masterirazzarli singolarmente??

Grazie
Sull'LG è possibile e semplice. Credo lo sia altrettanto anche su altri lettori.
Visto che mi pare di capire che ti capiterà spesso di editare, però, non mi sento di consigliarti LG visto che i filmati editati possono essere masterizzati solo ad 1x...
Old 04-02-2007, 10:02   #2677
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ma non potrebbe dipendere dal tipo di dvd usato e dalla marca?

oppure, dalle impostazione di fabbrica 'caute' per evitare errori su disco , che magari possono essere superate dal menu' di servizio o da qualche firmware del masterizzatore?

vi ricordo che in lettura va alla massima velocita', in scrittura si sono parati il c**o non sapendo che tipo di dvd un utente andava a mettere...hai presente i PRINCO da 2 centesimi?
Old 04-02-2007, 11:17   #2678
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
ma non potrebbe dipendere dal tipo di dvd usato e dalla marca?
No

Quote:
oppure, dalle impostazione di fabbrica 'caute' per evitare errori su disco , che magari possono essere superate dal menu' di servizio o da qualche firmware del masterizzatore?
Non ci stanno perdendo il sonno in decine di utenti sparsi per il globo e per ona non ne sono venuti fuori.

Quote:
vi ricordo che in lettura va alla massima velocita', in scrittura si sono parati il c**o non sapendo che tipo di dvd un utente andava a mettere...hai presente i PRINCO da 2 centesimi?
In verità è piuttosto lento anche in lettura.
Old 04-02-2007, 12:35   #2679
eldibi74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ligure
LG RH188H A 249,00 NEI SUPERMERCATI COOP LIGURIA CON ACCONTO PRERNOTAZIONE DI 30 EURO E CONSEGNA AI SOCI DAL 20 AL 31 MARZO 2007 OPPURE 189,00 EURO + 1500 PUNTI RACCOLTA , COMUNQUE OGGI HO ACQUISTATO IL PHILIPS DVDR 3460H ALL'IPER DI SERRAVALLE SCRIVIA A 291,75 . POI VI FARO' SAPERE DATO CHE E' UN MODELLO DI CUI NON HO TROVATO POST
CIAO
Ho dato un'occhiata alla scheda del Philips e sembra davvero interessante. Attendo anch'io una tua recensione.
Per quanto riguarda l'LG RH188H... che tu sappia è un'offerta limitata ai soci liguri, o vale anche in emilia?
eldibi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:43   #2680
ligure
Junior Member

non lo so se è limitata ai soci liguri,
per il philips 3460h sto cercando di capire come fare per tagliare un pezzo del file registrato in massima qualità dalla tv per poi provare a scriverlo su dvd rw
a presto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian