Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 15:09   #2341
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Lg Rh177 Stesso Hw Dei 188/199 !, Cambiano solo dei parametri SERVICE !!

Ragazzi , l'utente Ekelon del forum QCIPC e grazie alle dritte di FallenAngel, ha fatto un bel regalo di natale ai possessori di LG Rh177....
vi incollo il post ...

"Allora, diciamo che quello che sto per dire, è una rivoluzione totale. Diciamo che per me lo è stato.
Vi dico che ho chiesto in pvt a FallenAngel(colui che sviluppa i firmware per i dvx LG), di aiutarmi con il mio rh177.
Come ben sapete, in passato ho fatto varie prove per quanto riguarda la questione dvd-RAM. (ve lo ricordate?) comunque* riassumendo il rh177 non legge i dvd -ram, almeno fino a 10 minuti fa . Ora il mio rh 177 legge i dvd -ram scrive i dvd ram in modalità VR (non so se lo fa in modalità video) non ho ancora provato, perchè sono corso a darvi la notizia, ed infine, ho la possibilità di registrare in MP4. Si avete capito bene, mp4 in dvx xvd.
Io sono capatosta, e non mi sono dato per vinto, ho fatto questo ragionamento, se i firmware per rh 177/188/199 etc etc sono uguali (vedi sito polacco), perchè il nostro 177 non legge sti cazzi di dvd-ram? Dove sta l'inghippo? nel firmware avevo pensato in un primo momento, e probabilmente è vero.
Vabbe, non la faccio più lunga e vi dico tutto, spero che qualcuno sappia il tedesco in maniera tale da aiutarci a vicenda.
sono andato su un sito tedesko ed ho trovato queste cose:
1)accendete il dvd recorder senza dischi nel casseto.
2)premete contemporaneamente i tasti + e- che si trovano sul dvd recorder (teneteli premuti finchè non esce il service menu)
3)modificare il service menu con i valori appropriati, salvare col tasto " enter" spegnere e riaccendere.
Si la rivoluzione e nel menù di servizio
provate e funziona, questo è quanto ho trovato sul sito tedesco:
OP1: d8 -> ist für den AV2 SCART-Eingang durchschleifen vom HD-Receiver.
OP2: 40 -> ist für ShowView
OP3: 31
OP4: 50 -> nach "60" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (in pratica qui va messo 60 anzichè 50)
OP5: 0a -> nach "0e" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (allo stesso modo qui va messo 0e anzichè 01)
OP6: ac -> umstellen nach "ad" ("af" für die HDMI-Player) bringt MPEG4 Aufnahmemöglichkeit ( qui io ho messo ae anzichè ac per abilitare la scrittura mp4)
OP7: 04 -> ist für die Logo-Einstellung, 04=LG / 07=Medion / 27=Tevion
OP8: 05
Il sito in questione è questo: http://www.dvdboard.de/forum/showthread.php?t=107419
ripeto chi mastica il tedesco, aiuti il forum a scoprire qualkosina in piu, purtroppo tradurre con i traduttori on line, è una cosa difficilissima.
fatemi sapere, buone feste a tutti...."

Ok ??
Old 29-12-2006, 15:16   #2342
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Old 29-12-2006, 17:26   #2343
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vorrei sapere a cosa corrispondono in termini di risoluzione video e di bitrate le sigle XP,SP,EP,ecc. e il Fast Mode del DVD-REC LG RH199H.

Buone feste e grazie
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:32   #2344
Matty80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
SApete se si riesce ad acquistare un dvd recorder spendendo non più di 300 Euro.
Ciao!
Matty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:47   #2345
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
cut.
Funziona! Con un RH177H sto registrando in Mpeg4

Prima della modifica era
OP1: D8
OP2: 00
OP3: 71
OP4: 50
OP5: 0a
OP6: ae
OP7: 09
OP8: 14

Ultima modifica di Kewell : 29-12-2006 alle 19:51.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:38   #2346
Mark Gor
Member

L'Avatar di Mark Gor

Iscritto dal: Jul 2005
Quindi mi dite che con questo LG si registra in Divx?!?
Questo trucchetto vale anche per altri LG, magari di livello superiore come l'RH200MHS o l'RH-7800?

A parte questo...
Avendo a disposizione un budget di 500-600 euro e NON volendo l'uscita HDMI, che cosa mi consigliate come DVD Recorder con HD? E' importante che registri da decoder Sky (quello vecchio, non quello HD) e magari abbia l'entrata USB. Se poi registra in Divx tanto meglio.

Grazie mille e buon anno!!!

Ultima modifica di Mark Gor : 29-12-2006 alle 22:40.
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:13   #2347
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, ho un problema non so' come impostare il collegamento tra ricevitore digitale terrestre e sony rdr-hx825. Nel senso che ho collegato l'uscita
video/vcr del decoder alla line 2 del dvd recorder. Se il dvd recorder e' spento vedo il canale digitale terrestre normalmente. Se invece accendo il dvd rec mi compare una schermata grigia. Non penso che il segnale sia criptato (ho provato con tutti i canali anche le teleaste!!) ma lo schermo in corrispondenza del line2 rimane grigio. Qualcuno mi puo' dare una mano?
ps il decoder dbt e' un samsung dvb 9500 f.
Grazie a chi mi vorra' aiutare.

Fabio
foxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:37   #2348
foxeyes
Member

Ho risolto da solo. Scusate il post di prima. Era Line 3 e non line 2.
Adesso provo la funzionalita' guide plus (sempre se compatibile con il mio decoder samsung.

Saluti.

Fabio
Old 30-12-2006, 02:15   #2349
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mark Gor
Quindi mi dite che con questo LG si registra in Divx?!?
Questo trucchetto vale anche per altri LG, magari di livello superiore come l'RH200MHS o l'RH-7800?

Grazie mille e buon anno!!!
Guarda , nel seguito del Topic da cui ho estrapolato l'info , dicono che anche la serie 7xxx ha lo stesso menu' Service e in germania parlano pure del 200
Old 30-12-2006, 08:08   #2350
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Matty80
SApete se si riesce ad acquistare un dvd recorder spendendo non più di 300 Euro.
Ciao!
domanda inutile! Devi dire cosa ti serve! Di dvd-recorder ce ne sono anche da €99 in su...(ovviamente senza hd)
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 09:34   #2351
Matty80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusa,
volevo acquistare un dvd recorder con hd, che mi permetta di registrare anche da Sky. Ero orientato verso un samsung DVD-HR737 ma visto che non sò molto sui dvd recorder (caratteristiche di registrazione e sulle porte utili che debbano possedere), chiedevo se è buono oppure allo stesso prezzo trovo qualcosa di meglio.
Matty80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:14   #2352
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Ragazzi , l'utente Ekelon del forum QCIPC e grazie alle dritte di FallenAngel, ha fatto un bel regalo di natale ai possessori di LG Rh177....
vi incollo il post ...

"Allora, diciamo che quello che sto per dire, è una rivoluzione totale. Diciamo che per me lo è stato.
Vi dico che ho chiesto in pvt a FallenAngel(colui che sviluppa i firmware per i dvx LG), di aiutarmi con il mio rh177.
Come ben sapete, in passato ho fatto varie prove per quanto riguarda la questione dvd-RAM. (ve lo ricordate?) comunque* riassumendo il rh177 non legge i dvd -ram, almeno fino a 10 minuti fa . Ora il mio rh 177 legge i dvd -ram scrive i dvd ram in modalità VR (non so se lo fa in modalità video) non ho ancora provato, perchè sono corso a darvi la notizia, ed infine, ho la possibilità di registrare in MP4. Si avete capito bene, mp4 in dvx xvd.
Io sono capatosta, e non mi sono dato per vinto, ho fatto questo ragionamento, se i firmware per rh 177/188/199 etc etc sono uguali (vedi sito polacco), perchè il nostro 177 non legge sti cazzi di dvd-ram? Dove sta l'inghippo? nel firmware avevo pensato in un primo momento, e probabilmente è vero.
Vabbe, non la faccio più lunga e vi dico tutto, spero che qualcuno sappia il tedesco in maniera tale da aiutarci a vicenda.
sono andato su un sito tedesko ed ho trovato queste cose:
1)accendete il dvd recorder senza dischi nel casseto.
2)premete contemporaneamente i tasti + e- che si trovano sul dvd recorder (teneteli premuti finchè non esce il service menu)
3)modificare il service menu con i valori appropriati, salvare col tasto " enter" spegnere e riaccendere.
Si la rivoluzione e nel menù di servizio
provate e funziona, questo è quanto ho trovato sul sito tedesco:
OP1: d8 -> ist für den AV2 SCART-Eingang durchschleifen vom HD-Receiver.
OP2: 40 -> ist für ShowView
OP3: 31
OP4: 50 -> nach "60" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (in pratica qui va messo 60 anzichè 50)
OP5: 0a -> nach "0e" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (allo stesso modo qui va messo 0e anzichè 01)
OP6: ac -> umstellen nach "ad" ("af" für die HDMI-Player) bringt MPEG4 Aufnahmemöglichkeit ( qui io ho messo ae anzichè ac per abilitare la scrittura mp4)
OP7: 04 -> ist für die Logo-Einstellung, 04=LG / 07=Medion / 27=Tevion
OP8: 05
Il sito in questione è questo: http://www.dvdboard.de/forum/showthread.php?t=107419
ripeto chi mastica il tedesco, aiuti il forum a scoprire qualkosina in piu, purtroppo tradurre con i traduttori on line, è una cosa difficilissima.
fatemi sapere, buone feste a tutti...."

Ok ??
grande LG

del topic ufficiale ancora nulla qua sul forum?

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:49   #2353
foxeyes
Member

Ciao, sto incontrando piccoli problemi con il sony rdr-825hx :
1) se ci sono le copertine dei dischi mp3 e i file mp3 riesco solo a visualizzare
le copertine e non i file mp3.
2) se in un dvd ho ad esempio 5 divx non vedo l'elenco e posso solo avanzare con l'apposito tasto.
3)Anche se in standby parte la ventola e di notte da' fastidio (anche se qui penso che disabilitando la ricezione della guida il tutto si dovrebbe risolvere).

Ho provato la gemstar guide + con il decoder digitale terrestre samsung dbt 9500f ma non funziona nel senso che pur provando non cambia canale.

Sapete se una registrazione fatta su hd puo' essere passata in divx su dvd?

Saluti

Se masticate un po' di francese vi posto un link (se e' possibile altrimenti chiedo al moderatore di rimuoverlo) ad un sito francese dove si parla di questo
apparecchio : http://forum.hardware.fr/hfr/VideoSo...et_99585_1.htm
Old 30-12-2006, 11:46   #2354
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Un paio di domande;

- ho letto sulla recensione di AFDigitale che i Panasonic EX75 ed EX85 effettuano un pan e scan delle registrazioni in 16/9 quando quando vengono riversate in DVD (dal disco rigido). I possessori confermano questo difetto (anche se di trasmissioni in 16/9 anamorfico sul DTT ce ne sono veramente poche...)?

- potete elencarmi i modelli di recorder con sintonizzatore DVB-T e possibilità di riversare le registrazioni su un altro HD via porta USB o Firewire? Per ora ho visto soltanto il fantastico Pioneer DVR-940HX-S (1500 € ) dotato di questa fondamentale possibilità. Infatti, per esperienza diretta con una scheda di cattura DVB-T per PC, per registrare è mooolto mejo un prodotto stand alone (che non è soggetto ai classici problemi dei PC, può essere lasciato in stand-by ed è molto più rapido da programmare) mentre per riversare su DVD il PC permette un editing molto superiore.
Tanto più che con le trasmissioni digitali non c'è più il discorso qualità, nel senso che per registrare (senza ricodifiche) qualunque registratore si equivale, sia esso un PC con scheda TV o un qualunque player...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:24   #2355
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Guarda , nel seguito del Topic da cui ho estrapolato l'info , dicono che anche la serie 7xxx ha lo stesso menu' Service e in germania parlano pure del 200
Tu ci hai capito qualcosa?
Vorrei provare anch'io con il mio 7800 ma non riesco a trovar istruzioni comprensibili (non voglio rischiar di giocarmelo!)
Old 30-12-2006, 16:47   #2356
lordNazgul
Member

Iscritto dal: Feb 2005
DVD Recorder + VHS

Ciao a tutti,
vorrei prendere a mio padre un DVD recorder con VHS integrato. Fino ad ora ne ho visti solo senza HD (il costo è sui 240-280euro). Lo scopo principale sarebbe di utilizzarlo con una video camera DV in modo da riversare i filmati su DVD. Il videoregistratore VHS servirebbe invece per riversare su DVD tutti i filmati in videocassetta che ha già.
Cosa ne dite? Me lo consigliate lo stesso? Senza HD è possibile effettuare piccoli montaggi (ad esempio tagliare scene indesiderate) mentre si riversa da videocamera a DVD?
Scusate ma non so bene come funzionano questi DVD rec da salotto.

grazie a tutti

P.S:
Forse sarebbe meglio prendere DVD recorder e un VHS singoli? Visto che il VHS di mio padre si è rotto dovrei comprarlo nuovo. Quindi, mi consigliereste un DVD rec da utilizzare prevalentemente con la videocamera?

Ultima modifica di lordNazgul : 30-12-2006 alle 17:04.
lordNazgul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:02   #2357
Mark Gor
Member

L'Avatar di Mark Gor

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Forse la domanda è stupida, ma... Com'è la qualità del Divx? Si può impostare un profilo? La registrazione è "al volo" o prima registra e poi converte? Grazie mille!!!
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:21   #2358
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
La qualità xvid alla max rissoluzione non è male.
I profili restano sempre xp,sp...
Registra direttamente in mpeg4.
Tutto questo sul lg 188hs
Buon anno
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:09   #2359
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ACQUISTO

ragazzi mi sono letto tutte le 119 pagine di questo argomento e devo dire di aver trovato degli ottimi suggerimenti ma allo stesso tempo ho la testa un po' confusa, quindi vi faccio una domanda semplice semplice:
Devo acquistare un dvd recorder con Hard disk (va bene anche da 80 GB), deve solamente registrare i programmi di sky. Quindi non deve avere problemi di protezioni varie. Cosa mi consigliate ? Mi basta che mi indichiate il modello preciso, ripeto l'importante che mi registri SKY.

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte

Grazie
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:26   #2360
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Mark Gor
Forse la domanda è stupida, ma... Com'è la qualità del Divx? Si può impostare un profilo? La registrazione è "al volo" o prima registra e poi converte? Grazie mille!!!
Imposti il tipo di registrazione da un menu. Le modalità di registrazione, come ti hanno detto, restano le solite quattro (XP, SP, EP, LP). La registrazione compressa è al volo.
La qualità non è eccelsa: nelle prove (pochissime in verità) che ho fatto fino ad ora anche in XP erano visibili degli artefatti di una certa consistenza.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian