Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2009, 19:06   #18161
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E si...ho poi letto e avviato come amministratore...che sveglio
Allora avevo i symbols errati e cercati con il procedimento detto da life bringer pagina a dietro penso che ora si corretto posto qui anche se sono OT e chiedo venia @ ezio
Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.

Loading Dump File [C:\Windows\Minidump\081709-20467-01.dmp]
cut
Significato di ciò sempre se è riuscito il programma a decifrare il bsod??
Grazie ad entrambi..
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E si...anzi appena mi è arrivata una email ho cliccato nel programma appunto per aprirlo e....BSOD!!!!!!!!
Quindi può essere si lui!
Io non penso che siano le ram, visto che controllai poco tempo fà per un altro problema con seven rc e dopo 2 ore di memtest da dos il nulla, tutto regolare...però sono delicate le ram, quindi controllerò anche, ma mi tocco non si sà mai...potrei anche imbestialirmi visto che sono rogne in caso positivo!
Si tratta di un BSOD che al momento puoi e devi tranquillamente ignorare, e che come detto dagli altri deriva probabilmente da una scarsa stabilità di Windows Live Mail (cosa già accaduta in passato).

Potresti eseguire un memtest completo (Download e istruzioni) ma ora è opportuno continuare ad utilizzare Windows e vedere se il problema persiste
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si hai ragione
cut
Quoto tutto, come ho sempre detto ritengo che il passaggio da Vista a 7 non sia necessario per chi possiede già il primo, ci sono miglioramenti e feature utili ma non tali da giustificare il costo dell'upgrade.
Discorso diverso per chi utilizza XP, il passaggio a Vista o 7 è altamente consigliato per le motivazioni ormai note (maggior sicurezza, maggior stabilità, maggior efficienza).
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma se è per questo avere anche 4 giga di RAm...
Qua si è perso del tutto il lume del buon senso...
Fino a tre anni fa avere due giga era considerata una esagerazione, una eresia
Adesso con le nuove leve 10 enni o giù di li, se dici che non hai un dual core, hai due gb di ram e una scheda video da 30 €... ti prendono per un antiquato e NON uno che NON si fa LETTERALMENTE RUBARE I DINDI INUTILMENTE PER INGRASSARE MS E I SUOI SCAGNOZZI, ALIAS I PRODUTTORI HW.....
Evita il maiuscolo.

Permettimi una considerazione personale: ho lavorato in ambito CAD per il fotovoltaico (lo faccio tuttora in altri ambiti ma senza esigenze hardware particolari) con file e rendering che un sistema con meno di 4-8GB di ram e con un processore a singolo core di vecchia generazione non potrebbe mai gestire.

Alcuni luoghi comuni andrebbero rimossi, è vero che un Pentium Coppermine potrebbe svolgere egregiamente il suo lavoro per diversi utenti, ma è altrettanto vero che per esigenze diverse sono necessari un hardware di gran lunga superiore e un sistema in grado di sfruttarlo a dovere, e qui i 64bit vengono chiamati in causa.
E in ogni caso non c'è bisogno di andare così lontano, anche per la multimedialità casalinga maggiori quantitativi di ram possono apportare benefici, entro certi limiti.
Quote:
Lo ripeto, Windows ha ROVINATO l'informatica, le sue oscenità di sw han sempre costretto ad avere pc ASSOLUTAMENTE inutili e insfruttati in ambito casalingo...
Ti ho invitato già in passato ad evitare flame di questo tipo.
Se Windows non ti piace o non ti soddisfa bene, ma da qui a dire che si tratta di sistemi operativi osceni ce ne vuole. Hanno i loro mille difetti come altri OS, ma permettono di utilizzare ad una grande varietà di utenti e di esigenze e in modo soddisfacente una quantità di configurazioni molto vasta.
ezio è offline  
Old 17-08-2009, 19:08   #18162
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma che state a di tutti quanti??? Vista è come Seven??? Ma li avete messi a confronto di un netbook???
Netbook, netbook, netbook. Ma sti cavoli dei netbook, scusami. Ci stanno tante di quelle alternative migliori a Windows in ambito netbook che a pensare a Windows 7 su uno di quei cioccoli mi viene la nausea. Io parlo dei computer. Computer degni di questo nome.

Quote:
Quanti giga di installazione si porta via Vista (e s.p.) in confronto a seven?
Non lo so, mai notato, perchè è talmente irrilevante da non servire nemmeno impiegarci un solo neurone per pensarci. I notebook da 500€ montano già di serie dischi da 320GB, mi dovrei forse formalizzare per qualche manciata di differenza? Questo è criticare a prescindere dalle evidenze pratiche.

Quote:
E l'hd che continuamente frullava?
Capirai, processo a bassa priorità IO che dopo qualche giorno andava via. Disturbo solo psicologico che poteva pure essere eliminato configurando il sistema operativo. Sai che i sistemi operativi si possono configurare, no?

Quote:
Sapete vero che Seven a differenza di Vista, supporta nativamente gli SSD?
E tu sai che per aggiungere supporto a qualcosa basta aggiungere un driver, senza dover riscrivere un sistema?
Pensi forse che Vista non potrà essere installato su dischi del genere?

Quote:
Quanti problemi ha dato vista senza s.p.? Ve li siete dimenticati?
Io non ho dimenticato nulla perchè di problemi particolari non ne ho avuti, se non quelli legati alla gioventu che erano di poco conto, risolti in breve e soprattutto niente di traumatico. Ti domandi se la gente abbia messo a confronto, io mi domando se tu Vista l'abbia mai usato per piu' di 4 giorni dal rilascio.
EDIT: E poi mi devi spiegare perchè prendere sempre come paragone Vista al rilascio, quando nei confronti attuali è ovvio che si deve confrontare Vista SP2 con Windows 7 RTM. A me sembra che vuoi fare polemica.

Quote:
Forse il passaggio da vista a seven non ha senso, così come ne ha poco da Xp a Seven (anche se a livello di sicurezza siamo su di un altro pianeta), ma questo sarà il sistema operativo del futuro finalmente (nonostante abbia ancora problemi). L'ho provato su di un dual core e sul samsung NC10, altro che vista del cacchio, che mi impallava ogni cosa e sugava ram come fosse nulla.
Ci risiamo... Adesso la tua ram è libera vero?

Ultima modifica di mjordan : 17-08-2009 alle 19:15.
mjordan è offline  
Old 17-08-2009, 19:11   #18163
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ma che state a di tutti quanti??? Vista è come Seven??? Ma li avete messi a confronto di un netbook??? Quanti giga di installazione si porta via Vista (e s.p.) in confronto a seven? E l'hd che continuamente frullava? Sapete vero che Seven a differenza di Vista, supporta nativamente gli SSD? Quanti problemi ha dato vista senza s.p.? Ve li siete dimenticati? Forse il passaggio da vista a seven non ha senso, così come ne ha poco da Xp a Seven (anche se a livello di sicurezza siamo su di un altro pianeta), ma questo sarà il sistema operativo del futuro finalmente (nonostante abbia ancora problemi). L'ho provato su di un dual core e sul samsung NC10, altro che vista del cacchio, che mi impallava ogni cosa e sugava ram come fosse nulla.

Diversamente, concordo con le mancanze, potevano dare la possibilità di scegliere almeno!
su 4 giga di ram risparmio il 5 per cento,sull'istallazione risparmio 5 giga...tutto questo e' una rivoluzione...?
arnyreny è offline  
Old 17-08-2009, 19:16   #18164
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Concordo pienamente con mjordan e con ezio...4 o piu GB di ram, con alcune applicazioni professionali che ci sono in giro, a volte sono fondamentali.
Nel mio caso molta RAM mi serve per virtualizzare più macchine.
Non diciamo castronerie per favore. Se no potrei tornarmene tranquillamente col Celeron A Mendocino overclokkato..
Old 17-08-2009, 19:20   #18165
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Non ho mai parlato di rivoluzione, ma perchè uno dovrebbe comprare vista invece di seven???

Ah se poi mi spiegate come mai seven sul net mi gira 10.000 volte meglio di vista vi sarei grati.
a me vista vola sul net...dipende da come e' configurato,
la domanda e' un altra ,uno che ha vista xche' dovrebbe comprare seven?
arnyreny è offline  
Old 17-08-2009, 19:21   #18166
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non ho mai parlato di rivoluzione, ma perchè uno dovrebbe comprare vista invece di seven???

Ah se poi mi spiegate come mai seven sul net mi gira 10.000 volte meglio di vista vi sarei grati.
Non esagerare, 10.000 volte meglio. Vorrei proprio vedere su un sistema configurato a dovere in entrambi i casi quali grandi margini otterresti. Non so perchè ma credo che vai ripetendo i classici miti. Guarda caso è comparso in rete qualche articolo che diceva che Seven gira bene sui netbook, adesso quando si parla di miglioramenti tutti citano sempre e solo i netbook.
mjordan è offline  
Old 17-08-2009, 19:26   #18167
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Mah, da quel poco che ho potuto vedere in questo mese di utilizzo assiduo Win7 sembra effettivamente più snello (a parte i discorsi sulle diverse politiche di prefetching e gestione della ram rispetto a Vista), quindi non escluderei che su un netbook si possa notare un miglioramento.

Rispondendo all'ultima domanda di deepdark: il punto, come detto prima, è un altro. A me non sembra conveniente passare da Vista a 7 per via del costo dell'upgrade, lo sarebbe se si disponesse solo di XP o si dovesse acquistare un nuovo sistema operativo
Esempio pratico: ho un fisso con licenza Retail di Vista x64 e un portatile con XP. Bene, acquisterei 7 solo per il portatile, sul fisso resterei con Vista senza pensarci.
ezio è offline  
Old 17-08-2009, 19:30   #18168
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Ancora molta gente non ha capito che basta dare 1 GB o piu e un buon HDD a Vista che vola, anche su un vetusto Pentium 4 2000 (Provato...)
Ma d'altronde si sa...gli stereotipi e la mala informazione regnao incontrastati...
Old 17-08-2009, 19:46   #18169
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
a me vista vola sul net...dipende da come e' configurato,
la domanda e' un altra ,uno che ha vista xche' dovrebbe comprare seven?
idem, x quanta buona volonta io ci abbia messo a configuirarla la rtm sull'asus 1000h non mi è mai andata bene come il vista, vista che bastano 10, facciamo anche 20 min di configurazione e va meglio di xp preinstallati e pieni di roba inutile sui net...
nokia8310 è offline  
Old 17-08-2009, 19:49   #18170
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Io sta cosa non la capisco, cioè uno che ha vista (giustamente) non ha necessità di passare a Seven, ma che senso ha comprare vista quando c'è (ci sarà) seven??? Perchè poi mettere vista su un netbook e configurarlo quando ci metto seven e non ho bisogno di smanettarci??? Boh.....

I netbook vengono "stranamente" presi in considerazione per due motivi:
1 hanno venduto come il pane e quindi ci sono una mare di piattaforme in giro (con quello che ne consegue per microsoft e le riviste)

2 se gira su un netbook figuriamocci sul resto

Edit: per la cronaca, 5 giga di differenza posso essere importanti quando si usa un SSD E sempre per la cronaca, non credo che vista supporterà mai il comando trim (ma magari mi sbaglio) ne l'allineamento utili per gli SSD.
State facendo 2 discorsi leggermente diversi,tu giustamente sostieni che nel momento in cui si debba scegliere tra vista e seven,razionalmente si è portati a prendere quello più recente.
Dall'altra parte invece dicono che in un sistema con vista già installato,l'upgrade non vale la pena (ed è giustissimo anche questo).

L'unica cosa su cui dissenterei è il metodo di paragone che utilizzi,il fatto che seven vada meglio su un netbook (tanto di moda ma veramente una delle cose + scomode che abbiano ideato da parecchio tempo) non vale poi moltissimo,se trovi una qualunque distrubuzione linux o lo stesso leopard con prestazioni 10000 volte superiori a vista,snobberesti seven per uno di questi?
RuKa è offline  
Old 17-08-2009, 19:50   #18171
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Beh, figurati che a me non sembra conveniente neppure passare da Xp a Vista

Per quanto riguarda la sicurezza di Xp mi è sempre bastato un account limitato con tutti gli aggiornamenti + avira free (e in qualche caso un firewall che non sia quello di XP).

XP è sempre stato un buon sistema operativo, ma la sua efficienza è (purtroppo) facilmente attaccabile dall'instabilità che driver e software possono presentare nel tempo.
Anche UAC, il controllo account utente, ha fornito con l'utilizzo di privilegi limitati un'ampio guadagno in termini di sicurezza, indipendente dai software antivirus-antimalware installati.
E' da considerare anche la miglior gestione della memoria ram da parte di Vista e ora 7, con i quantitativi elevati disponibili attualmente (dai 2GB in su) le differenze, esperienza personale alla mano, si notano.

Ultimo appunto su un aspetto a volte poco considerato: l'implementazione di un ottimo sistema di indicizzazione e di ricerca (anche in linguaggio naturale) in tutte le finestre di Esplora Risorse e nello stesso menu Start offre una grande semplicità e velocità di utilizzo di Windows.
Su XP il nuovo Search è installabile manualmente, ma dopo aver fatto qualche prova l'ho subito tolto, è di una pesantezza esagerata.
ezio è offline  
Old 17-08-2009, 19:55   #18172
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Ancora molta gente non ha capito che basta dare 1 GB o piu e un buon HDD a Vista che vola, anche su un vetusto Pentium 4 2000 (Provato...)
Ma d'altronde si sa...gli stereotipi e la mala informazione regnao incontrastati...
Infatti, personalmente ho notato che Vista sp2 vola su di un p4 3,0 ghz HT e 1 gb di ram se confrontato al mio notebook, e gia ritengo il mio notebook veloce per il 100% dei programmi che uso.

Molti pensano che per far girare vista serve un pc da 1000 euro, quando con il 400 ne hai già uno ottimo.
elam88 è offline  
Old 17-08-2009, 20:17   #18173
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

alla fine credo che stiamo dicendo quasi tutti la stessa cosa ...
con seven stanno continuando il lavoro fatto con vista...eliminando le imperfezioni...solo che vista adesso e' un sistema maturo...mentre seven ha ancora bisogno di avere a disposizione i driver e l'esperienza giusta x rimpiazzare il fratello piu' grande
arnyreny è offline  
Old 17-08-2009, 20:23   #18174
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Ma d'altronde si sa...gli stereotipi e la mala informazione regnano incontrastati...
concordo in pieno, 1 giga di ram e UN DISCO BUONO bastano.
ciao!

Old 17-08-2009, 20:23   #18175
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mah, da quel poco che ho potuto vedere in questo mese di utilizzo assiduo Win7 sembra effettivamente più snello (a parte i discorsi sulle diverse politiche di prefetching e gestione della ram rispetto a Vista), quindi non escluderei che su un netbook si possa notare un miglioramento.

Rispondendo all'ultima domanda di deepdark: il punto, come detto prima, è un altro. A me non sembra conveniente passare da Vista a 7 per via del costo dell'upgrade, lo sarebbe se si disponesse solo di XP o si dovesse acquistare un nuovo sistema operativo
Esempio pratico: ho un fisso con licenza Retail di Vista x64 e un portatile con XP. Bene, acquisterei 7 solo per il portatile, sul fisso resterei con Vista senza pensarci.
In determinate "prestazioni" Windows Vista e 7 potrebbero essere molto simili.
Come reattività desktop non ha nulla a che spartirci.

Old 17-08-2009, 20:25   #18176
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
=deepdark;28556545]Io sta cosa non la capisco, cioè uno che ha vista (giustamente) non ha necessità di passare a Seven, ma che senso ha comprare vista quando c'è (ci sarà) seven???
perche ti costa la meta e se uno lo usa solo per uffico contabilita o internet ci fai le stesse cose!!!!!!

a meno che non aspetti che cali , ma se uno il pc lo deve mettere ora??!!!

-------------------------------------------------------------
domandone ma se voglio (per puro caso) seven sul mio nb devo prendere il retail , l'oem, o l'upgrade????
Old 17-08-2009, 20:43   #18177
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Si tratta di un BSOD che al momento puoi e devi tranquillamente ignorare, e che come detto dagli altri deriva probabilmente da una scarsa stabilità di Windows Live Mail (cosa già accaduta in passato).

Potresti eseguire un memtest completo (Download e istruzioni) ma ora è opportuno continuare ad utilizzare Windows e vedere se il problema persiste
Quindi pensi che non sia rilevante al momento...io già volevo formattare

Per memtest ahimè lo conosco fin troppo bene, visto 2 banchi di rma tempo mi fà mi diedero problemi..

Una info (ne approfitto )..io ho installato seven in modalità ide o compatibile non ricordo bene, ma nelle opzioni del bios potevo anche settare ACHI e se non ricordo male lessi che seven supporta tale installazione (a differenza di xp), cambia qualcosa a livello prestazionale ( hd esterni oltre all'os??).

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 17-08-2009, 20:53   #18178
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Beh, se compri un pc ora per forza di cose metti Vista dato che seven non è ancora uscito

Poi, gratuitamente e se vuoi passi a seven. Se poi ci fai 4 minciate col pc metti linux.
solo se aquisti oem altrimenti no (almeno mi anno detto qui )

spiritoso era sottinteso che con ora intendevo al momento del'uscita!!!!!

invece di fare battute , mi consiglieresti cosa fare per il mio
Old 17-08-2009, 21:01   #18179
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
OEM te lo vendono anche se non compri il pc o cmq lo puoi prendere anche se compri una componente qualsiasi del pc (anche un cavetto va bene). La stessa Microsoft disse che era "irregolare" ma che cmq per loro era tutto ok, quindi...
a me mi anno detto (a marzo) che ad ogni licenza oem deve corrispondere una skeda madre dove infatti e presente un bios propietario oem poi se e diversa la storia non so !!!perche dovevo portare il vecchio pc in ditta

Quote:
Sul notebook cosa hai? Xp?
vista 32 oem acer
Old 17-08-2009, 21:09   #18180
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Mi sembra molto strana come storia, i bios oem non esistono, almeno sui pc desktop. Forse si sono spiegati male o magari loro sanno cose che io non so...

Cmq tieniti vista e aggiornalo semplicemente, tutto qui.
si e quello che faro sicuramente, pero volevo saperese potevo passare a seven spendendo poco o no!!
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian