Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2012, 18:50   #6581
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Lynfiord Guarda i messaggi
La prima affermazione, proprio perchè Diablo III non ha un canone mensile e non è un mmorpg alla Blizzard interessa zero. Paradossalmente (danno di immagine a parte) se vendesse 20 milioni di copie e dopo 1 mese non ci gioca più nessuno e chiude i server risparmia solo la corrente e guadagna di più, AH a parte.
Avrei più di un dubbio su quanto hai riportato, e l'esempio più palese è proprio diablo 2; i server sono stati tenuti aperti (e lo sono tuttora) per un gioco uscito 10 anni fa, ed hanno pure continuato a supportarlo nel tempo (la 1.10 è uscita un 5 anni fa, quando il gioco non aveva di fatto mercato, eppure ha introdotto davvero tante cose nuove), cose che secondo il tuo ragionamento, legato ai costi nel breve periodo, non dovrebbero esistere.

Dal momento che se lo hanno fatto non è per beneficienza, il motivo di questo è da ricercarsi in altro, probabilmente il multiplayer e la continua assistenza sono una sorta di branding per la blizzard, ed anche questo ha permesso il grandissimo successo di wow con la novità assoluta del canone mensile da pagare.
Magari, se i server di d2 si fossero spenti dopo 2 anni perchè non c'era più nessuno che ci giocava e fossero stati soltanto inutili costi, magari wow non avrebbe avuto lo stesso successo, ed sc2, e lo stesso vale pure per d3.

Inoltre, aggiungi che con d3 è facile che vengano fuori 2-3-4 espansioni, e senza dei giocatori giocanti (non semplici compratori) a chi li vendi?

Per concludere: col cavolo che alla blizzard basta vendere un tot di copie e poi se i server on line saranno vuoti meglio così.

E per concludere (non riferito a te): manteniamo calmi i toni, la discussione sugli ultimi temi usciti è interessante, ognuno scriva le proprie idee con rispetto di quelle degli altri.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 27-02-2012, 18:53   #6582
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
graficamente e' mediocre

non ci sono novita' sostanziali da d2

aldila' dei cambiamenti il sistema e' piu noob-friendly di d2

il pvp nn sara' mai presto in cosiderazione da parte della blizz

il numero di player in una partita (4) e' personalmente basso, sarebbe stato gusto almeno un 5 (1 per classe perlomeno)

ti basta?
cmq per essere un gioco che ha in previsione di vendere 5 milioni di copie questi difetti sono nn poco gravi,
non ti sembra che vivano piu' di nome e non di qualita'?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline  
Old 27-02-2012, 19:00   #6583
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

[quote=Hyperion;36999870]
Quote:
Avrei più di un dubbio su quanto hai riportato, e l'esempio più palese è proprio diablo 2; i server sono stati tenuti aperti (e lo sono tuttora) per un gioco uscito 10 anni fa, ed hanno pure continuato a supportarlo nel tempo (la 1.10 è uscita un 5 anni fa, quando il gioco non aveva di fatto mercato, eppure ha introdotto davvero tante cose nuove), cose che secondo il tuo ragionamento, legato ai costi nel breve periodo, non dovrebbero esistere.

Dal momento che se lo hanno fatto non è per beneficienza, il motivo di questo è da ricercarsi in altro, probabilmente il multiplayer e la continua assistenza sono una sorta di branding per la blizzard, ed anche questo ha permesso il grandissimo successo di wow con la novità assoluta del canone mensile da pagare.
vero e io ci son tornato piu volte a farmi un pg
ma se possono fanno di tutto per aver meno gente possibile online (ban come piovessero)
inoltre se guardi bene il numero di player e' infimo e il declino e' iniziato dopo l exp (quando e' uscito daoc stranamente)
Quote:
Magari, se i server di d2 si fossero spenti dopo 2 anni perchè non c'era più nessuno che ci giocava e fossero stati soltanto inutili costi, magari wow non avrebbe avuto lo stesso successo, ed sc2, e lo stesso vale pure per d3.
non credo proprio
l unica cosa che non gli aha permesso la chiusura e' che avrebbero rimediato una figura barbina pesantissima
Quote:
Inoltre, aggiungi che con d3 è facile che vengano fuori 2-3-4 espansioni, e senza dei giocatori giocanti (non semplici compratori) a chi li vendi?
a chi switcha
tantissima gente e' passata da wow a sc2 per esempio
stranamente se ne sono andati tutti esattamente 3 mesi dopo per l exp di wow

succedera' lo stesso con d3 fidati
Quote:
E per concludere (non riferito a te): manteniamo calmi i toni, la discussione sugli ultimi temi usciti è interessante, ognuno scriva le proprie idee con rispetto di quelle degli altri.
ma hai ragione e' solo che su certe politiche blizz nn riesco a capire come facciate a voltarvi dall altra parte e far finta di nulla...
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline  
Old 27-02-2012, 19:10   #6584
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
graficamente e' mediocre

il numero di player in una partita (4) e' personalmente basso, sarebbe stato gusto almeno un 5 (1 per classe perlomeno)

ti basta?
cmq per essere un gioco che ha in previsione di vendere 5 milioni di copie questi difetti sono nn poco gravi,
Quale di queste cose esattamente andrebbe a svantaggio dei casual gamer? Mi pare proprio che tu e Albs stiate parlando di cose opposte.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 27-02-2012, 19:16   #6585
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
graficamente e' mediocre

ti basta?
Non deve bastarmi, non e' una lotta a chi e' pro o contro.

Quello che posso dirti e' che tutti i VG Blizzard finora giocati hanno quel qualcosa che li differenzia dagli altri, ad esclusione dell'universo di WoW a cui non mi sono mai avvicinato, sia Diablo (1, 2 ed espansioni) che Starcraft (1-2) mi sono piaciuti moltissimo.

Vivono di solo nome? No, perche' la qualita' nei loro prodotti c'e' e ce ne sta sempre tanta. Il supporto pure e cosi come quello stile invidiabile messo a disposizione dai loro artisti e designers per il quale talento ogni prodotto lo diversifica dalla massa.

Ho trovato D3 graficamente ottimo e non per la quantita' dei poligoni che appaiono su schermo, del tutto minimalista in questo senso, ma per l'atmosfera invariata della serie e per gli scorci di paesaggi e dungeon saturi di scelte stilistiche appropriate e mirate a ricreare un universo a parte.

I colori acquerello dai toni cupi e smorti sono fantastici, cosi come la ricreazione di Tristram e il bestiario che mi e' capitato di vedere. Pensa che mi sono dovuto accontentare di usare l'emulatore per poterlo giocare, dal momento che non sono riuscito ad aggiundicarmi nessuna beta key. Dai video mostrati su utube mostranti la beta completa c'erano molti piu' dungeon, mob e possibilita' rispetto quella giocata da me. So per certo che il gioco completo mi prendera' per molti e molti mesi, a patto che non si noti una monotonia di fondo o una perdita in ambito di background. Il rischio e' sempre dietro l'angolo in ogni gioco.

Per quanto riguarda il PvP o il discorso circa la possibilita' di affrontare la campagna fino a 4 player, invece di 5, mi sembrano difetti minori in un gioco che come dici tu, conserva l'anima di quello che e' stato mostrato nei capitoli precedenti.

Di novita' ce ne sono svariate ma alla Blizzard hanno imho giustamente cercato di non rivoluzionare il genere. Poiche' grandi cambiamenti significano il piu' delle volte appunto questo e il rischio di mutare quello che i fan si aspettavano in un quadro di ben altra forma e' stato in questo senso scongiurato. Io ci sono rimasto bene, ne' piu' ne' meno di quello che mi aspettavo. Se devo essere sincero solo il discorso della AH mi ha fatto stranire, non tanto per l'implementazione ma per le conseguenze sgradevoli tra player che non dovrebbero far parte del mondo del gaming.
CAPT.HOOK è offline  
Old 27-02-2012, 19:21   #6586
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
il pvp è palloso....

chi expa prima perde

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 27-02-2012, 20:53   #6587
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Credo di non essermi spiegato bene. Non intendevo dire che è un vantaggio se va così, ma che se dovesse andare così la Blizzard economicamente per il solo Diablo non ci perde poi molto dato che non c'è un canone mensile. Ovviamente avrebbe un danno di immagine come dici tu pazzesco con quello che ne consegue a livello più che altro di future uscite e quotazioni finanziarie, ma questo è un altro conto.

Ovviamente sono il primo a sperare che il supporto sia almeno a livello di quello di Diablo II, e anche la qualità a prodotto finito e il divertimento che nel tempo mi/ci darà
Lynfiord è offline  
Old 28-02-2012, 07:12   #6588
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi che spettacolo il Monk... son passato dal Mago al Monk... beh cè un abisso di divertimento!!! bellissime le animazioni delle Skill... mi piace un sacco!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 28-02-2012, 07:34   #6589
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi che spettacolo il Monk... son passato dal Mago al Monk... beh cè un abisso di divertimento!!! bellissime le animazioni delle Skill... mi piace un sacco!!!
Quoto. Sarà con ogni probabilità la mia classe principale a Diablo 3 :P
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 28-02-2012, 11:14   #6590
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Anche a me è piaciuto il Monaco, anche se con le rune non l'ho ancora provato...belli gli effetti?

Comunque la mia classe preferita rimane il witch doctor...fantastico!
Il Demon Hunter invece non mi ha convinto particolarmente...troppo lento ad uccidere i nemici ha poche abilità da crowd control.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 28-02-2012, 11:17   #6591
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quale dovrebbe essere la classe più "noob friendly"?
Turin è offline  
Old 28-02-2012, 11:20   #6592
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
il supporto!
FroZen è offline  
Old 28-02-2012, 11:25   #6593
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
il barbaro forse.

col demon hunter devi un minimo ragionare prima di andare nella mischia
Old 28-02-2012, 11:28   #6594
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Mmm bella domanda...prima di provare la beta avrei detto il barbaro, però dopo che l'ho giocato mi sono completamente ricreduto.
Per me è una delle classi che richiede più attenzioni e necessita molto di buff e debuff da quello che ho visto.

Per la facilità con cui si uccidono i nemici (almeno nella beta) direi il mago.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 28-02-2012, 11:32   #6595
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

se segue la stessa logica di d2 a livelli alti i piu noob friendly saranno barbaro-monk e a seguire il wizard

per il wich doctor dipende mooolto da come lo vorranno impostare la blizz a livelli alti ma sicuramente il demon hunter sara' il piu difficile
V3G3TH è offline  
Old 28-02-2012, 11:33   #6596
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
il barbaro forse.

col demon hunter devi un minimo ragionare prima di andare nella mischia
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Mmm bella domanda...prima di provare la beta avrei detto il barbaro, però dopo che l'ho giocato mi sono completamente ricreduto.
Per me è una delle classi che richiede più attenzioni e necessita molto di buff e debuff da quello che ho visto.

Per la facilità con cui si uccidono i nemici (almeno nella beta) direi il mago.
Eh lo chiedo appunto perché anche io ero convinto del barbaro, ma poi guardando un po' di filmati ho cominciato ad avere dei dubbi.
Turin è offline  
Old 28-02-2012, 11:39   #6597
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Eh lo chiedo appunto perché anche io ero convinto del barbaro, ma poi guardando un po' di filmati ho cominciato ad avere dei dubbi.
Ti confermo quei dubbi...la classe è forte, ha resistenza e fa tanto danno, però non è così invulnerabile come sembra, nemmeno all'inizio del gioco: se becchi i mostri giusti (a me facevano malissimo gli Unburied, quelli grossi composti da tanti corpi "fusi" assieme) e non ti prepari con i buff/debuff (+ resistenza al danno e minore danno inflitto dai nemici) fai in fretta a morire...perciò gli scontri col barbaro sono molto tattici e ragionati, perché bisogna valutare bene se usare i buff visto che hanno il cooldown e perché bisogna anche approcciare allo scontro col giusto "movimento", non basta buttarsi nella mischia cliccando a caso sul nemico più grosso.
Soulbringer è offline  
Old 28-02-2012, 11:41   #6598
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
se segue la stessa logica di d2 a livelli alti i piu noob friendly saranno barbaro-monk e a seguire il wizard

per il wich doctor dipende mooolto da come lo vorranno impostare la blizz a livelli alti ma sicuramente il demon hunter sara' il piu difficile
La penso esattamente cosi. Il demon hunter sara' quello che richiedera' piu' esperienza e piu' cautela.
CAPT.HOOK è offline  
Old 28-02-2012, 11:59   #6599
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Io personalmento ho trovato il Mago fin troppo facile... con l'Arcane Orb sparato nel mucchio fa proprio una strage... ho finito la Beta senza mai perdere punti vita quasi...

Le animazioni del Monk sono bellissime, tipo la Fist of Thunder runed fa veramente paura!!! stupenda
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 28-02-2012, 12:02   #6600
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Io personalmento ho trovato il Mago fin troppo facile... con l'Arcane Orb sparato nel mucchio fa proprio una strage... ho finito la Beta senza mai perdere punti vita quasi...

Le animazioni del Monk sono bellissime, tipo la Fist of Thunder runed fa veramente paura!!! stupenda
Esatto...l'Arcane Orb è veramente sgravata, soprattutto una volta che ci associ la runa che raddoppia l'area d'effetto! Secondo me dovrebbero diminuirle il danno oppure rallentare la velocità del proiettile di modo che sia più difficile colpire.
Soulbringer è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian