Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2012, 10:11   #5801
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
se il gioco farà il botto
e lo farà di sicuro, anche se dovessero rimandarlo al 2100
Quote:
molte software house si adegueranno al nuovo sistema.
ovviamente.. tristezza a palate..
ThePonz è offline  
Old 20-01-2012, 10:28   #5802
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
e lo farà di sicuro, anche se dovessero rimandarlo al 2100
Ovvio che lo farà, a molti basta leggere Blizzard sulla scatoletta del gioco e lo prenderebbero [dove? ] a occhi chiusi.
Quello che più mi fa ridere (o piangere, fate voi) è che la maggior parte dei fedelissimi sostenitori è formata da nuovi giocatori, cioè quelli che hanno cominciato a conoscerla dopo aver provato World of Warcraft, quando la Blizzard di Diablo era già morta e sepolta.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ovviamente.. tristezza a palate..
Io è da quando hanno annunciato la casa d'aste a soldi che lo dico.
La loro intenzione non è mai stata quella di combattere il gold farming e la vendita di oggetti, ma piuttosto quella di guadagnare una grossa fetta di questo immenso circuito economico ILLEGALE.
Sembra scontato ma qualcuno ci crede sul serio, se avessero voluto combattere il farming esistevano soluzioni molto più eleganti, con sacrifici decisamente inferiori.
Old 20-01-2012, 10:30   #5803
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
cioè non so se avete notato, mi pare strano che nessuno dica nulla: Diablo 3 sta diventando la copia SPUDORATA di TITAN QUEST.

Dove lo avete già visto il tastino per il recall alla città posizionato esattamente nello stesso punto della bar?
esatto! titan quest.

In che gioco ci sono le medesime stats con i medesimi effetti correlati?
esatto! titan Quest.

Per carità la Blizz è famosa per la sua incapacità di innovare e per la sua grande capacità di scopiazzare solo le cose venute bene dagli altri giochi.
Tuttavia il cubo(scopiazzatura neanche tanto velata del pet di torchlight) era davvero una gran bella feature.

Le stats multiclasse anche, se c'è una cosa che ho sempre odiato è che qualcuno decida per me in origine quali siano i pezzi degli equip che dovrò indossare e quali no.

con questa modifica del menga si ritorna al vecchio sistema di D2 dove per ogni pg c'è al massimo 1 stats oltre alla vitalità da alzare e dove esiste una o due varianti al massimo di equip da indossare.
Che tristezza infinita.

Ero già pronto a studiarmi build super alternative con cui sverniciare i soliti bM (lo adoro), tipo wizard full meleee con asciona a due mani,monk che spamma cure aoe che fanno danno, baba shockwave modello caster e DH modello trapsin o da close combat.

Il prerequisito era però poter vestire equip specifici per una particolare stats non propriamente consona alla classe.

Ora se mi leghi l'efficacia delle stats alle classi, mi blocchi qualsiasi colpo di fantasia e di personalizzazione.
Saremo tutti vestiti con i tier alla wow, tutti bimbiminchia in cerca del pezzo noto da sfoggiare, zero creatività.

ma andate a vendere banane.
Albs77 è offline  
Old 20-01-2012, 10:46   #5804
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Per carità la Blizz è famosa per la sua incapacità di innovare e per la sua grande capacità di scopiazzare solo le cose venute bene dagli altri giochi.
Tuttavia il cubo(scopiazzatura neanche tanto velata del pet di torchlight) era davvero una gran bella feature.
Ma sei pazzo? Ora con l'obbligo di tornare in città a vendere/riciclare hanno introdotto quell'elemento necessario per rallentare il gioco, poco importa se il cubo era stato introdotto proprio per rimuovere i tempi morti come il ritorno in città.
Queste non son parole mie, son di Jay Wilson, andatevi a leggere le interviste e l'ultimo post del blog.

Quote:
Ora se mi leghi l'efficacia delle stats alle classi, mi blocchi qualsiasi colpo di fantasia e di personalizzazione.
Saremo tutti vestiti con i tier alla wow, tutti bimbiminchia in cerca del pezzo noto da sfoggiare, zero creatività.
Questo vuole il mercato, il fatto che tu calcoli stats, equip, skills e quant'altro per massimizzare la resa ti rende una minoranza trascurabile; la gente vuole picchiare mostriciattoli a random senza preoccuparsi di stat e skill, al massimo può interessarsi all'estetica dell'armatura, infatti le hanno fatte tutte sobrie e di buon gusto
Old 20-01-2012, 10:47   #5805
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
cioè non so se avete notato, mi pare strano che nessuno dica nulla: Diablo 3 sta diventando la copia SPUDORATA di TITAN QUEST.

Dove lo avete già visto il tastino per il recall alla città posizionato esattamente nello stesso punto della bar?
esatto! titan quest.

esatto! titan Quest.

Le stats multiclasse anche, se c'è una cosa che ho sempre odiato è che qualcuno decida per me in origine quali siano i pezzi degli equip che dovrò indossare e quali no.

con questa modifica del menga si ritorna al vecchio sistema di D2 dove per ogni pg c'è al massimo 1 stats oltre alla vitalità da alzare e dove esiste una o due varianti al massimo di equip da indossare.
Che tristezza infinita.

Ero già pronto a studiarmi build super alternative con cui sverniciare i soliti bM (lo adoro), tipo wizard full meleee con asciona a due mani,monk che spamma cure aoe che fanno danno, baba shockwave modello caster e DH modello trapsin o da close combat.

Il prerequisito era però poter vestire equip specifici per una particolare stats non propriamente consona alla classe.

ma andate a vendere banane.
Devo ammettere che le caratteristiche precedenti non mi avevano troppo convinto...sembravano troppo astratte e comunque l'attacco era troppo sbilanciato.
Inoltre, come detto dalla stessa Blizzard, quelle vecchie avrebbero reso TUTTI GLI OGGETTI EGUALMENTE INTERESSANTI per tutte le classi, cosa che non mi piace affatto.

Non sto dando ragione a Blizzard, però sinceramente non capisco tutta questa necessità di dover per forza cambiare le caratteristiche basilari che hanno da sempre contraddistinto personaggi di RPG/ARPG.
Che c**o quelle sono! Forza, Destrezza, Intelligenza, Costituzione/Vitalità...se faccio un guerriero avrò più forza, se faccio un mago avrò più intelligenza, mi sembra ovvio e contemporaneamente inutile cercare di cambiare questi concetti!
Diciamocelo chiaramente, il sistema di Diablo 2 andava bene, se non fosse stato che la vitalità era troppo più importante delle altre...perciò basta sistemare questo problema, bilanciare tutte le caratteristiche e bona, il gioco è fatto.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 20-01-2012, 10:48   #5806
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
C'e' ancora 1 po' di tempo per le speranze di vedere D3 in marzo.
Il 6 Febbraio,se non arrivera' la data di rilascio,vuol dire che si andra' ad Aprile o Maggio.
Dobbiamo solo ringraziare i koreani per tutto cio'.
giotta è offline  
Old 20-01-2012, 10:49   #5807
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
E pensare che ancora si ostinano a mettere in "pre order" le collector

Senza contare che quando uscirà (quando???) te le tireranno dietro nei Carrefour
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 20-01-2012, 10:52   #5808
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da giotta Guarda i messaggi
C'e' ancora 1 po' di tempo per le speranze di vedere D3 in marzo.
Il 6 Febbraio,se non arrivera' la data di rilascio,vuol dire che si andra' ad Aprile o Maggio.
Dobbiamo solo ringraziare i koreani per tutto cio'.
Ma quali coreani...questi di Blizzard non sanno nemmeno loro come lo vogliono sto gioco, anche dopo 4 anni di sviluppo!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 20-01-2012, 11:12   #5809
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quello che e' successo con la patch 10 non vuol dire assolutamente niente con la release date.
Diablo III e' fatto e finito da mesi e la Blizzard sta solo prendendo tempo con queste "false news", tanto per far vedere che "stanno lavorando".
Bisogna vedere come son messi con l'integrazione Paypal - l'account degli utenti(purtroppo i koreani hanno ritardato i piani della Blizzard fino a qualche settimana fa) che penso sia l'ultima cosa prima del rilascio(cosa bloccata dalla korea fino a pochi giorni fa,ripeto).
Potrebbe benissimo essere che, Lunedi 6 Febbraio arrivi l'annuncio tanto agognato(se ' stablito che DIII esca nel Q1).
Se non arrivera' la data vuol dire che slitteremo ad Aprile-Maggio.
Non date peso a questi "nuovi cambiamenti", l'ho gia' scritto alcuni post fa, che il gioco e' finito da mesi(anche perche' sono loro a dirlo, da mesi, che il gioco e' in polish).
Aspettate il 6 Febbraio, in quel giorno saprete se DIII uscira' in Marzo oppure sara' delay un'altra volta.
giotta è offline  
Old 20-01-2012, 11:17   #5810
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Ma è lo stesso Jay Wilson che nel suo ultimo posto usa parole come: "It's a MASSIVE work...there is yet a lot of work to be done...ecc...ecc..."!

Ragazzi secondo me la corea non c'entra proprio nulla, così come l'integrazione con Paypal o qualsiasi altra cosa del genere...il fatto è che il gioco NON E' ANCORA FINITO.
Sarei (molto) felice di sbagliarmi, ma dopo anni che seguo questa interminabile fase di sviluppo, non mi faccio fregare più da queste false speranze.

P.S. Il 6 Febbraio cosa succede? C'è un'altra di quelle pagliacciate di "conference call" dove Morhaime si scuserà con gli investitori dicendo che "il gioco è in ritardo per garantirne la massima qualità, ma che una volta uscito ripagherà tutti dell'attesa"?

Ultima modifica di Soulbringer : 20-01-2012 alle 11:20.
Soulbringer è offline  
Old 20-01-2012, 11:29   #5811
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
"il gioco è in ritardo per garantirne la massima qualità, ma che una volta uscito ripagherà tutti dell'attesa"?
Più lunga è l'attesa, più grande è la delusione.
bagy è offline  
Old 20-01-2012, 11:32   #5812
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Devo ammettere che le caratteristiche precedenti non mi avevano troppo convinto...sembravano troppo astratte e comunque l'attacco era troppo sbilanciato.
Inoltre, come detto dalla stessa Blizzard, quelle vecchie avrebbero reso TUTTI GLI OGGETTI EGUALMENTE INTERESSANTI per tutte le classi, cosa che non mi piace affatto.

Non sto dando ragione a Blizzard, però sinceramente non capisco tutta questa necessità di dover per forza cambiare le caratteristiche basilari che hanno da sempre contraddistinto personaggi di RPG/ARPG.
Che c**o quelle sono! Forza, Destrezza, Intelligenza, Costituzione/Vitalità...se faccio un guerriero avrò più forza, se faccio un mago avrò più intelligenza, mi sembra ovvio e contemporaneamente inutile cercare di cambiare questi concetti!
Diciamocelo chiaramente, il sistema di Diablo 2 andava bene, se non fosse stato che la vitalità era troppo più importante delle altre...perciò basta sistemare questo problema, bilanciare tutte le caratteristiche e bona, il gioco è fatto.
no momento, chiariamo un punto: che forza /agilità/intelligenza e vitalità quelle sono e quelle saranno sempre non ci piove.

Ma qui il discorso è un altro: qui le statistiche sono LEGATE indisolubilmente alle classi.

Sarebbe come dire che tu domani ti iscrivi in palestra con l'obiettivo di aumentare la tua massa muscolare, e che l'allenamento in questione non ti desse nessun beneficio solo perchè tu non sei un body builder agonista.

E' questa l'assurdità. Se uno vuole aumentare la statistica forza deve poterlo fare, indipendentemente dal fatto che possa o meno essere in linea con la classe.

Se però ora tu mi leghi forza alla classe barbaro, mi obblighi a selezionare equipaggiamento che non contiene tale stats, perchè sarebbe fondamentalmente inutile.

E non vedo alcun problema nel fatto che avremmo avuto a che fare con tanti oggetti buoni: perchè non si tratta solo di classe ma soprattuto di BUILD.

quindi se uno vuole fare la wizard melee (e le skill ci sono per farlo) si orienterebbe su armi con un alto dps, quindi proabilmente armi da Baba.
Se uno vuole farsi la build da AOE avrebbe scelto equip appositi, se uno invece volesse fare una build usando skill che consumano molto mana avrebbe scelto equip con tanto mana regen e via così.

Non è mica the witcher 2 che ci sono 4 armature in croce.

Stiamo parlando di Diablo, io esigo la personalizzazione estrema
Albs77 è offline  
Old 20-01-2012, 11:34   #5813
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Città: Roma
Quote:

esatto! titan quest.

esatto! titan Quest.
vero..pietra del richiamo e stats le hanno prese pari pari da titan quest...oddio potremmo spendere del tempo a dire che tq ha attinto all'epoca a piene mani da d2 però su quei due elementi nelle specifico dici una cosa vera.
Old 20-01-2012, 11:40   #5814
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E pensare che ancora si ostinano a mettere in "pre order" le collector

Senza contare che quando uscirà (quando???) te le tireranno dietro nei Carrefour
la finiamo di sparare fesserie? possono mettere in pre order quanto vogliono ma se non sanno il numero esatto di copie che hanno a disposizione alla fine non potranno garantirle (leggi gamestop..è già successo x es con la black edition di acII)...le collector saranno molte meno di quelle che post disinformativi come il tuo fanno pensare
Old 20-01-2012, 11:50   #5815
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
la finiamo di sparare fesserie? possono mettere in pre order quanto vogliono ma se non sanno il numero esatto di copie che hanno a disposizione alla fine non potranno garantirle (leggi gamestop..è già successo x es con la black edition di acII)...le collector saranno molte meno di quelle che post disinformativi come il tuo fanno pensare
Sulla base di?
Io finora ho sempre visto millantamila collection di giochi blizzard, perché questa volta dovrebbe essere diverso?
Old 20-01-2012, 12:00   #5816
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giotta Guarda i messaggi
Quello che e' successo con la patch 10 non vuol dire assolutamente niente con la release date.
Diablo III e' fatto e finito da mesi e la Blizzard sta solo prendendo tempo con queste "false news", tanto per far vedere che "stanno lavorando".
Bisogna vedere come son messi con l'integrazione Paypal - l'account degli utenti(purtroppo i koreani hanno ritardato i piani della Blizzard fino a qualche settimana fa) che penso sia l'ultima cosa prima del rilascio(cosa bloccata dalla korea fino a pochi giorni fa,ripeto).
Potrebbe benissimo essere che, Lunedi 6 Febbraio arrivi l'annuncio tanto agognato(se ' stablito che DIII esca nel Q1).
Se non arrivera' la data vuol dire che slitteremo ad Aprile-Maggio.
Non date peso a questi "nuovi cambiamenti", l'ho gia' scritto alcuni post fa, che il gioco e' finito da mesi(anche perche' sono loro a dirlo, da mesi, che il gioco e' in polish).
Aspettate il 6 Febbraio, in quel giorno saprete se DIII uscira' in Marzo oppure sara' delay un'altra volta.
Non credo sia solo una questione korea, il gioco é pronto per noi ma non per i loro standard. La patch #10 non é nemmeno l'ultima, nell'articolo viene specificato che verranno fatti esperimenti "nelle future patch della beta", non verra tutto integrato nella #10
Le modifiche annunciate richiedono tempo ( visti i tempi blizzard ), non riusciranno a fare tutto in 2 mesi, hanno avuto anni e stanno ancora cambiando le meccaniche di base, tolgono/aggiungono feature, le rune non si sono viste, le stat, il cubo /aggiunto/tolto, e potrei andare avanti per molto.
Anche se il 6 dovesse essere rimandato, non lo ammetteranno mai, perché early non significa nulla e la perfezione richiede tempo bla bla bla ecc..
.
x_Master_x è offline  
Old 20-01-2012, 12:37   #5817
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Finalmente ci siamo, ho fatto il preorder su amazon, il prezzo mi sembra il più basso in circolazione e poi conoscendoli sono sicuro che il 02/04 lo avrà già a casa.....
lubrax è offline  
Old 20-01-2012, 12:45   #5818
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non credo sia solo una questione korea, il gioco é pronto per noi ma non per i loro standard. La patch #10 non é nemmeno l'ultima, nell'articolo viene specificato che verranno fatti esperimenti "nelle future patch della beta", non verra tutto integrato nella #10
Le modifiche annunciate richiedono tempo ( visti i tempi blizzard ), non riusciranno a fare tutto in 2 mesi, hanno avuto anni e stanno ancora cambiando le meccaniche di base, tolgono/aggiungono feature, le rune non si sono viste, le stat, il cubo /aggiunto/tolto, e potrei andare avanti per molto.
Anche se il 6 dovesse essere rimandato, non lo ammetteranno mai, perché early non significa nulla e la perfezione richiede tempo bla bla bla ecc..
Quoto tutto.

Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
Finalmente ci siamo, ho fatto il preorder su amazon, il prezzo mi sembra il più basso in circolazione e poi conoscendoli sono sicuro che il 02/04 lo avrà già a casa.....
Mi sa che hai fatto i conti senza l'oste, cioè Blizzard in questo caso...
Soulbringer è offline  
Old 20-01-2012, 12:48   #5819
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Boh...pure secondo me è verosimilmente vero che continua a non piacergli il bilanciamento che hanno fatto e tante features del gameplay e stanno continuando a lavorarci su, non vedo perchè troviate la cosa così impossibile.

Pensavano che fosse tutto ok, hanno rilasciato la beta e dai feedback dei testers è uscito fuori che forse la situazione attuale non piace a tanti giocatori..
di@! è offline  
Old 20-01-2012, 12:49   #5820
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
si ma tanto con amazon non si paga sino a quando non spediscono, anzi sfrutto il preorder per comprare articoli sotto i 19€ e non pagare le s.s.
lubrax è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian