Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2011, 14:29   #3821
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Troppa frammentazione e troppe decisioni drastiche...io potrei iniziare con un PG solo in single e dopo qualche mese voglio giocare online con un amico...come faccio?
Lo rifai. Pensa che nessuno si è mai lamentato di questa cosa in D2, ora che il presunto problema l'ha tirato fuori (stesse identiche parole tue guardacaso) Blizzard è diventato un vero problema. Bastava che alla creazione ci fosse un messaggio che diceva in modo esplicito "ATTENZIONE, QUESTO PG NON POTRA' ESSERE USATO ONLINE, VUOI CONTINUARE?", la gente non è cerebrolesa, se gli spieghi le cose in modo chiaro e semplice le capisce.

E sì, la gente ha VERAMENTE difficoltà a connettersi, io non sono servito da 3G ed ho l'adsl 640k (pingo intorno ai 1000 e scarico massimo a 80k) che va come un 56k giusto da un paio d'anni perchè prima andavo di 56k.
Se non sbaglio in italia meno del 70% è coperto da ADSL e la metà di questi ha una connessione decente.

Senza offesa, ma smettetela di credere a tutto quello che dicono solo perchè una Software House ha fatto 3 giochi fighi.
Old 09-08-2011, 15:29   #3822
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' una banalità assurda, basta far si che il server controlli se i personaggi che vanno online sono stati generati senza alcuna modifica, e quelli che sono stati "moddati" non vengono fatti entrare. Dato che il controllo è fatto direttamente dal server ed il server lo toccano solo quelli delle Blizzard, basta che ci sia una virgola fuori posto e sei fregato.

Sistema di "base" già presenti in altri giochi (come ad esempio FIFA 2011, dove se hai il gioco "moddato" non puoi fare sfide online) e neanche di difficile gestione.

E se proprio si ritiene necessario questo passaggio dell'online, basta fare "l'autenticazione" quando si crea e poi passare per verifiche al server ogni volta che si fanno degli avanzamenti in gioco.

La connessione permanente non serve per una mazza in questo caso. Il paragone con AC poi non centra una mazza, e se vogliamo andare a vedere è molto più delicata la situazione delle Blizzard (perchè AC, per quanto non piacesse il sistema, era un mero DRM; qui invece si parla di un vero server con gestione tipica di un MMO, decisamente più complesso).
No, mi dispiace ma questo ragionamento è del tutto sbagliato...i savegames del personaggio altro non sono che una sequenza di bit...se io ci schiaffo dentro una sequenza di bit corretta (che sia un oggetto hackato o qualsiasi altra cosa) c'è poco da fare per il server...deve dare per buono il salvataggio. Risultato? Un sacco di personaggi taroccati online...

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Lo rifai. Pensa che nessuno si è mai lamentato di questa cosa in D2, ora che il presunto problema l'ha tirato fuori (stesse identiche parole tue guardacaso) Blizzard è diventato un vero problema. Bastava che alla creazione ci fosse un messaggio che diceva in modo esplicito "ATTENZIONE, QUESTO PG NON POTRA' ESSERE USATO ONLINE, VUOI CONTINUARE?", la gente non è cerebrolesa, se gli spieghi le cose in modo chiaro e semplice le capisce.

E sì, la gente ha VERAMENTE difficoltà a connettersi, io non sono servito da 3G ed ho l'adsl 640k (pingo intorno ai 1000 e scarico massimo a 80k) che va come un 56k giusto da un paio d'anni perchè prima andavo di 56k.
Se non sbaglio in italia meno del 70% è coperto da ADSL e la metà di questi ha una connessione decente.

Senza offesa, ma smettetela di credere a tutto quello che dicono solo perchè una Software House ha fatto 3 giochi fighi.
Ma io non credo a tutto quello che dice Blizzard, semplicemente ragazzi, aprite gli occhi...Starcraft II è uscito da un anno e poggia pesantemente su battle.net 2.0, si sapeva già da tempo che Diablo sarebbe stato online. Non aveva senso far giocare dei personaggi scollegati da bnet.

E poi, riguardo ai dati scambiati tra client e server durante il gioco, è già stato detto da qualche parte che il traffico generato è veramente minimo, si tratta solo di qualche Kb/s.
Con Starcraft 2 riesco a loggarmi e a caricare gli achievements in montagna con il thethering del cellulare in GPRS! Ovviamente non so se riuscirò a giocare a D3, era solo per dire che il codice di rete sarà molto ottimizzato, in modo da generare il minor traffico possibile.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 09-08-2011, 19:04   #3823
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
In attesa dell'annuncio della oramai immancabile limited edition, da cosa vi piacerebbe fosse composta?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline  
Old 09-08-2011, 19:05   #3824
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Con Starcraft 2 riesco a loggarmi e a caricare gli achievements in montagna con il thethering del cellulare in GPRS! Ovviamente non so se riuscirò a giocare a D3, era solo per dire che il codice di rete sarà molto ottimizzato, in modo da generare il minor traffico possibile.
Ecco, SC2 non richiede la connessione durante il gioco single player, la richiede solo una volta al mese come autenticazione. L'unica trasmissione server-client sono gli achievements.
Al contrario Diablo 3 sembra funzionare esattamente come ogni mmorpg, il che lo rende praticamente ingiocabile da parte mia se fosse confermato, perchè ho un ping altissimo e non mi va di morire ogni 3 per 2 per colpa della rete.
Old 09-08-2011, 20:14   #3825
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
non si sa niente ancora sull'uscita della beta?
Susanoo78 è offline  
Old 09-08-2011, 20:17   #3826
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
"Ci stanno pisciando addosso e dicono che sta piovendo". (cit. trasversale riutilizzata ad cazzum).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-08-2011, 20:29   #3827
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:

Sono pienamente d'accordo con te!
Fino a neanche un anno fa a casa viaggiavo con il 56k ed abito in piena pianura veneta quindi non penso ci siano ostacoli naturali al passaggio dell'adsl!!
Un anno fa ho sottoscritto un contratto con un provider locale di adsl wifi che mi dà la mirabolante banda di 2Mb (per carità tutto un altro viaggiare rispetto ad un 56k).
Di fatto quindi la mia zona non è ancora coperata da adsl via cavo..e tutto ciò nel 2011!!

Ogni volta che sento di giochi che richiedono la costante connessione ad internet oppure di sistemi operativi o software in generale sempre più vincolati ad una connessione online mi chiedo quando potremmo sul serio anche solo valutare il loro utilizzo nel nostro povero paese che l'evoluzione tecnologica non sa neanche che cosa sia..
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 09-08-2011, 20:33   #3828
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
No, mi dispiace ma questo ragionamento è del tutto sbagliato...i savegames del personaggio altro non sono che una sequenza di bit...se io ci schiaffo dentro una sequenza di bit corretta (che sia un oggetto hackato o qualsiasi altra cosa) c'è poco da fare per il server...deve dare per buono il salvataggio. Risultato? Un sacco di personaggi taroccati online...
Basta imporre il salvataggio del personaggio ogni volta che "smetti" di giocare, e che faccia un mero controllo quando riprendi. Se non c'è compatibilità tra PG sul server e quello sul PC, hai buttato al creatore il PG (per l'utilizzo online).
Ovvio che, per chi non gioca online, se ne frega della connessione; basta decidere se fare o meno un PG online quando lo crei.

Ehi, mi ci son voluti 10 secondi per elaborare questa cosa

Mi spiace, ma la Blizzard stà solo cercando di fare più soldi possibili alle vostre spalle
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-08-2011, 08:38   #3829
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Madooonnna....

...leggo dopo un pò sta discussione (a proposito saluto gli amici H&Sscisti) e non ho capito se potrò giocarci o meno in singolo, visto che del multi non me ne frega proprio un emerito... (beh immaginatevelo!).
A sto punto torno a sperare in Grim Dawn e/o qualcos'altro???
Old 10-08-2011, 08:52   #3830
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
si puoi giocare in single ma devi avere una connessione ad internet sempre attiva...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 10-08-2011, 09:05   #3831
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ok...

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
si puoi giocare in single ma devi avere una connessione ad internet sempre attiva...
...la connessione c'è ma mi sembra di aver capito che:

1) non salverò sul mio pc ma sui server;
2) ci sarà da poter usare, se si vuole, una casa d'aste per comprare/vendere oggetti ;

che sono cose che non mi piacciono troppo!

Ultima modifica di salsero71 : 10-08-2011 alle 09:17. Motivo: Errore ortografico!
salsero71 è offline  
Old 10-08-2011, 09:14   #3832
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...la connessione c'è ma mi sembra di aver capito che:

1) non salverò sul mio pc ma sui server;
2) ci sarà da poter usare, se si vuole, una casa d'aste per comprare/vendere oggetti ;

che sono cose che non mi piaccione troppo!
chett'importa della 2 se non ti interessa il multi?
x.vegeth.x è offline  
Old 10-08-2011, 09:18   #3833
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Se leggi sopra...

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
chett'importa della 2 se non ti interessa il multi?
...ho scritto che sto rileggendo dopo tanto tempo sta discussione, per cui dovresti dedurne che probabilmente non ho ancora compreso per bene tutte le novità di cui si parla
Old 10-08-2011, 09:38   #3834
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

della casa d'aste nel single ti importa nulla..

se hai una connessione internet normale sei in grado di giocare tranquillamente
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 10-08-2011, 09:48   #3835
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
della casa d'aste nel single ti importa nulla..

se hai una connessione internet normale sei in grado di giocare tranquillamente
Importa nulla relativamente: se so che per avere un certo oggetto basta pagare perdo gusto nel trovarlo nel single oppure nell'uccidere 10 volte un boss per cercarlo...
Old 10-08-2011, 09:55   #3836
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Importa nulla relativamente: se so che per avere un certo oggetto basta pagare perdo gusto nel trovarlo nel single oppure nell'uccidere 10 volte un boss per cercarlo...
ehm "editor" ti dice nulla? In single qualsiasi oggetto lo puoi avere gratis.. e non ha mai tolto il gusto a nessuno...basta non usarlo
gatsu76 è offline  
Old 10-08-2011, 10:05   #3837
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ehm "editor" ti dice nulla? In single qualsiasi oggetto lo puoi avere gratis.. e non ha mai tolto il gusto a nessuno...basta non usarlo
Si ma adesso la cosa è legittimata mentre prima significava barare; questa soluzione adottata da Blizzard non mi convince
Old 10-08-2011, 10:06   #3838
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Effettivamente se uno gioca in single, la casa d'aste non gli può fregar di meno.
Se poi ci va a comprare della roba e poi si lamenta che c'è (sempre relativamente al single-player) allora non è poi tanto interessato a giocare

[ EDIT ]
Legittima o meno, rimane una scelta del giocatore che non è imposta da nessuno. Se ci vai, allora non è poi vero che trovi così tanto gusto nell'uccidere 10 volte il boss di turno per avere un certo drop. Se vai alla AH, in quel caso semplicemente ti sei rotto i maroni di giocare a quel modo e ti interessa di più la "via rapida e facile" per ottenere l'oggetto.

Se davvero giochi per il gusto di giocare, in single-player della casa d'asta te ne freghi e basta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 10-08-2011 alle 10:08.
cronos1990 è offline  
Old 10-08-2011, 10:15   #3839
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Si ma adesso la cosa è legittimata mentre prima significava barare; questa soluzione adottata da Blizzard non mi convince
Mettiamola così: credo che il target singleplayer sarà influenzato in piccolissima (se non nulla) parte dal sistema AH.. quanti, per finire il gioco in single saranno disposti a spendere soldi? Quando con qualsiasi pg a modalità normale, anche con la peggior build del mondo è possibile farlo...

La ricerca dell'equip avviene nella stragrande maggioranza dei casi in multiplayer, credo che questo sia un dato di fatto per tutti. Avere la miglior build possibile ha senso al fine della competizione con altri player, non per finire la storia principale del gioco (soprattutto a livello normale..).

Se poi uno vuole spendere 1000$ (esagero eh) per finire la storia a modalità inferno con un super pg, beh sono soldi suoi e in ogni caso non intacca gli equilibri di gioco di nessun altro.. lamentarsi della AH per il single player è secondo me davvero un voler dare addosso al gioco senza motivo.

my two cents
gatsu76 è offline  
Old 10-08-2011, 10:20   #3840
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
[u]a proposito saluto gli amici H&Sscisti[/U
Siamo onnipresenti in tutti i thread
(consiglio spassionato: dai un'occhiata a Path of Exile)

Tornando a D3:
effettivamente, se giochi solo in singolo della casa d'aste te ne frega poco, al massimo ci piazzi qualche oggetto non schifoso e ci tiri su qualche gold con cui magari potrai acquistare altri items.
Considerando la natura prettamente online di D3, ha senso sostenere di voler giocare single player? A questo punto non è meglio giocare con i tuoi amichetti H&Sscisti e aiutarci a vicenda?

Godetevi il MainScreen della beta

Ultima modifica di Donbabbeo : 10-08-2011 alle 10:27.
Donbabbeo è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian