Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 14:44   #1581
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Mi è stato chiesto se era possibile aggiungere al firmware la pianificazione dello spegnimento e accensione del wifi...
ci ho provato... l'html non fa per me,ci ho messo più a fare la pagina che il cgi , trovate la provola in allegato:
-Scompattare i tre file wifisched.htm e wifisched.cgi e crontab in una penna usb formattata in fat32 da collegare al router.
-accedere alla configurazione tramite
http://192.168.0.1/shares/U/wifisched.htm

Purtroppo con il metodo dell'usb non è possibile ricaricare automaticamente le impostazioni ogni volta che si riavvia il router, ma le impostazioni vanno riabilitate di nuovo.
Ho aggiunto un tasto ripristina, che ricarica direttamente le ultime impostazioni impostate prima di riavviare il router.
Per cancellare le impostazioni basta deselezionare Wifi Off e Wifi On e premere applica.

Fate sapere se vi funziona, io lo sto facendo spegnere e riaccendere di continuo, pare che funzioni.
Ah mi raccomando controllate qui:
http://192.168.0.1/schedule.htm&todo=cfg_init
se l'ora sul vostro router è settata correttamente .
Allegati
File Type: zip wifisched.zip (6.4 KB, 10 visite)

Ultima modifica di gnommo : 29-08-2010 alle 16:29.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:14   #1582
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Evvai Primo bug!

Stavo facendo vedere a mio figlio un filmato da WD TV Live prendendolo da chiavetta Usb da 8 Gb attaccata al Readyshare e iin 40 minuti mi si è resettato due volte il router uff... ogni volta ci impiega circa 1 minuto e torna online ma che scatole! Premetto che ho ancora il fw 16 ma non mi sembra che gli altri agiscano sulla usb. Le mie velocità in scrittura sono di 3Mb/sec e in lettura 5Mb/sec circa.

Saluuti

Marco
Old 30-08-2010, 15:12   #1583
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da marcop Guarda i messaggi
Stavo facendo vedere a mio figlio un filmato da WD TV Live prendendolo da chiavetta Usb da 8 Gb attaccata al Readyshare e iin 40 minuti mi si è resettato due volte il router uff... ogni volta ci impiega circa 1 minuto e torna online ma che scatole! Premetto che ho ancora il fw 16 ma non mi sembra che gli altri agiscano sulla usb. Le mie velocità in scrittura sono di 3Mb/sec e in lettura 5Mb/sec circa.

Saluuti

Marco
IL wd tv live è attaccato via ethernet o wifi?
Se wifi, certamente è l'incompatibilità con l'adattatore wifi del wdtv live
Altrimenti ti conviene aggiornare all'ultimo firm ma soprattutto fare un bel reset prima e dopo il caricamento del nuovo firm.
Quelle velocità sono normali, per quanto riguarda il reset, io uso il readyshare per lo streaming con il 4geek playo, per diverse ore di continuo e praticamente ogni giorno da ormai un mese e non si è mai resettato, sia in ethernet che wifi.
Old 30-08-2010, 15:32   #1584
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il wake on lan, ti posso assicurare che la pagina web ed il cgi funzionano sia in rete locale che tramite internet in https.
Ho provato e funziona sia da LAN che da WAN, senza problemi.

GRANDE! per me meglio così, perché questa soluzione mi permette di aggiornare il firmware senza dove aspettare di trovare quello con il WOL o di dover ricompilare. In questo modo aggiorno il firmware ufficiale e ho comunque il wol.cgi a disposizione per il Wake on Lan. Finalmente posso accendere il PC di casa senza rompere le scatole alla moglie!
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:34   #1585
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
@ momoman
Grazie per le spiegazioni così dettagliate , ma eslcusa la faccenda degli adattatori wif , perchè come diceva gnommo ne abbiamo tra tutti provati diversi compreso il WN111v2 Netgear raccomandato da lei stessa.
La concausa è secondo noi insita nel router proprio perchè siamo in tanti ad avere problemi e se giri anche su forum esteri troverai le stesse cose.
Io domani contatto l'assistenza per riparazione o meglio sosituzione.
Ciao
Hai provato a cambiare l'alimentatore?
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 19:53   #1586
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare l'alimentatore?
Sinceramente no e non ho potuto contattare l'assistenza sabato per problemi in famiglia.
L'osservazione è giusta per carità , ma no credo sia lì il problema e per una ragione molto semplioce :se avessi ragione tu allora vorrebbe comunque dire che l'hanno messo in giro con una sewrie non piccola come numeri di alimentatori difettosi dato che altri lamentano i miei problemi che a dire il vero ora si sono diradati molto come disconnessioni ed rimasto però il fatto che ogni tanto il collegamento wifi rallenta in modo molto rilevante e caso strano o riavviando il router dal suo pannello di controllo o spegnedolo e riaccendendolo va a posto.
Quetso secondo me non è normale.
Comunque vediamo quando altri leggeranno questo post se loro hanno fatto qualche prova sull'alimentatore.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 30-08-2010 alle 23:29.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:39   #1587
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Sinceramente no e non ho potuto contattare l'assistenza sabato per problemi in famiglia.
L'osservazione è giusta per carità , ma no credo sia lì il problema e per una ragione molto semplioce :se avessi ragione tu allora vorrebbe comunque dire che l'hanno messo in giro con una sewrie non piccola come numeri di alimentatori difettosi dato che altri lamentano i miei problemi che a dire il vero ora si sono diradati molto come disconnessioni ed rimasto però il fatto che ogni tanto il collegamento wifi rallenta in modo molto rilevante e caso strano o riavviando il router dal suo pannello di controllo o spegnedolo e riaccendendolo va a posto.
Quetso secondo me non è normale.
Comunque vediamo quando altri leggeranno questo post se loro hanno fatto qualche prova sull'alimentatore.
Ciao
Io feci la prova con altro alimentatore, ma per vedere se il reset con realtek dipendeva da quello e ovviamente non dipendeva da quello .
Poi però non ho provato a vedere se migliorava la stabilità in generale, ora a dire la verità è un mese che non ho disconnessioni wifi, anche se anche io lamento una velocità di trasferimento molto variabile, ma mai sotto i 7Mbit quindi con l'adsl non ho mai problemi nè di ping nè di lentezza.
Piuttosto molte volte nel trasferimento in lan a distanza ravvicinata non supera i 3MB/s mentre altre volte arriva tranquillamente a 9MB/s.
Old 31-08-2010, 22:23   #1588
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Oggi durante tutto il giorno a mio figlio è successo di tutto: o si disconnetteva o era di una lentezza esasperante al punto che è stato cotrsetto a ricollegare il vecchio e caro DG834GT con firmware mod DGTEAM e sono circa 14 ore di collegamento ininterrotto senza problemi.
Logicamente vado solo in g , ma la volcità non è male .
Domani mentre viaggio contatto l'assistenza Netgear e procedo con la richiesta di RMA in garanzia non per riparazione del prodotto, ma per la sostituzione con altro modello ovvero il DGN2200 anche se ci rimetto qualcosa in termini di puro costo e per questo proverò a chiedere la compensazione della diffrenza chiedendo che entrambe le spedizioni siano a loro carico sperando che vada bene , se no se me lo cambiano col DGN2200 va bene una spedizione a testa
Ciao da un Guido che non ne può più di questo modem.
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:53   #1589
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
...La butto lì...ma non è che ci siano problemi di risorse (hardware), o gestione delle risorse (firmware)???
Più di tante cose alla volta non riesce a fare, più di tanti dati in contemporanea non riesce a gestirli, quando provi a spingere un po' il router si impalla...

Voi le disconnessioni wireless (escluso il famoso problema del chip Realtek) le avete con molti dispositi attaccati? Con 1 solo dispositivo in wireless le avete comunque?
Mi quoto perchè nel periodo di ferie nessuno aveva risposto...
Mi interessa capire se anche con 1 notebook agganciato avete il problema al wireless.
Perchè a me alcuni problemi iniziano solo quando faccio fare diverse cose in contemporanea al router, tipo copiare grossi file mentre altri 2 dispositivi sono agganciati in wireless e navigano etc....
Mentre con un solo notebook collegato in wireless + un pc desktop in ethernet non perdo quasi mai la connessione

Ultima modifica di INGE_FI : 31-08-2010 alle 22:57.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:38   #1590
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Vi posso dire che le disconnessioni le aveva anche mio padre con il portatile, si scollegava talmente spesso che era impossibile navigare su internet. Questo accadeva con windows XP e scheda 2200BG intel, ho aggiornato i driver all'ultima versione e non ha più avuto problemi per qualche ora poi ho preferito mettere win7 (per altri motivi), nessun problema anche con il 7. Finalmente non sento più mio padre prendere a pugni il portatile, asserendo che così caricava più velocemente

Chi ha problemi può provare anche a cambiare sistema operativo e mettere win7 (se non lo ha già) o provare altre release di driver (non necessariamente l'ultima versione) sempre che non abbiate già provato.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 05:58   #1591
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Mi quoto perchè nel periodo di ferie nessuno aveva risposto...
Mi interessa capire se anche con 1 notebook agganciato avete il problema al wireless.
Perchè a me alcuni problemi iniziano solo quando faccio fare diverse cose in contemporanea al router, tipo copiare grossi file mentre altri 2 dispositivi sono agganciati in wireless e navigano etc....
Mentre con un solo notebook collegato in wireless + un pc desktop in ethernet non perdo quasi mai la connessione
Ieri avevo il mac in wifi che uppava 800 mega di foto su un sito di stampa online.

Netbook della moglie online, siti di mobili Mooolto interrssanti ehehehe
Ela mia xbox che è via cavo che scaricava qualche demo.

Il tutto x diverse ore, nessun disconnessione.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:53   #1592
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione:

sapete se è possibile visualizzare quali servizi usa una periferica con indirrizzo ip che le è stato assegnato dal dhcp del router ?

mi spiego meglio:
ho collegato la x360 con le impostazioni di rete settate in automatico, ed in fase di test di connessione ad xbox line, il risultato del test è pienamente positivo.

se invece metto le impostazioni di rete della x360 in manuale, e setto quindi io l'indirizzo ip sulla console mi da nat moderato e mi suggerisce di attivare l'upnp sul dgn3500, che naturalmente è già attivato.
ovviemente sul dgn3500 tutti i servizi del live sono configurati correttamente sull'indirizzo che precendentemente ho assegnato alla console.
i servizi di cui parlo sono :
* TCP 80
* UDP 88
* UDP 3074
* TCP 3074
* UDP 53
* TCP 53

il firmware del modem router è quello ultimo a disposizione sul sito ufficiale.

qualcuno ha qualche idea?
scusate se rispetto alle vostre complicazioni, la mia puo' risultarvi banale
grazie.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:18   #1593
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Guarda io ho tagliato corto, ip prenotato sul mac adress della box e DMZ.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:36   #1594
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

per carità...va anche bene...ma volevo capire un po di piu tecnicamente perche ho l'impressione che ci sia qualche disallineamento da qualche parte...e volevo capire dove...tutto qua

altre idee ?
Old 01-09-2010, 12:33   #1595
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, sono intenzionato ad acquistare questo router, dovrei usarlo con imac late 2009 in wifi n.
Scorrendo la discussione mi sono imbattuto in alcune incompatibilità con connessione cifrata... sono state risolte? Qualcuno mi può riportare la propria esperienza?
Old 01-09-2010, 13:52   #1596
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
perchè dovrei scegliere il DGN3500 e non il DGN2200 + switch gigabit? che differenze ci sono a parte il gigabit?

grazie
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:56   #1597
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Salve, sono intenzionato ad acquistare questo router, dovrei usarlo con imac late 2009 in wifi n.
Scorrendo la discussione mi sono imbattuto in alcune incompatibilità con connessione cifrata... sono state risolte? Qualcuno mi può riportare la propria esperienza?
Non si tratta di propria esperienza, la incompatibilità è stata accertata.
Si tratta solo delle schede wifi con chip realtek 8191se 8192se 8192su 8191su
ed è tutt'ora presente.
Se questo computer che hai non ce l'ha non avrai alcun problema.

Ultima modifica di gnommo : 01-09-2010 alle 15:03.
Old 01-09-2010, 14:59   #1598
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
perchè dovrei scegliere il DGN3500 e non il DGN2200 + switch gigabit? che differenze ci sono a parte il gigabit?

grazie
Nessuna in pratica.

In teoria il dgn3500 ha uno schema di antenne interne che dovrebbe dare più copertura rispetto al dgn2200, sia con il wifi G che con il wifi N e con qualsiasi dispositivo wifi, in pratica spero che non sia proprio questo schema di antenne che interferiscono una con l'altra e creano la instabilità wifi.

Edit:
In realtà c'è un vantaggio del dgn3500 rispetto al dgn2200.
E' nei trasferimenti wifi N <-> ethernet.
Con il dgn3500 puoi trasferire un file da ethernet a wifi N anche 16MB/s (20MB/s in condizioni ideali),
con il dgn2200 anche affiancandogli uno switch gigabit comunque i trasferimenti non superano i 9MB/s (12MB/s in condizioni ideali)

Ultima modifica di gnommo : 01-09-2010 alle 15:25.
Old 01-09-2010, 15:35   #1599
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Guarda io ho tagliato corto, ip prenotato sul mac adress della box e DMZ.
scusa una cosa:
ma quando prenoti un indirizzo per il mac addres, in questo caso della x360, non sei obbligato a mettere l'ip in dmz ?

cioè mi spiego meglio...l'indirizzo che assegna il dhcp non deve essere soggetto ad assegnazione di servizi o sbaglio ?
Old 01-09-2010, 16:02   #1600
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Nessuna in pratica.

In teoria il dgn3500 ha uno schema di antenne interne che dovrebbe dare più copertura rispetto al dgn2200, sia con il wifi G che con il wifi N e con qualsiasi dispositivo wifi, in pratica spero che non sia proprio questo schema di antenne che interferiscono una con l'altra e creano la instabilità wifi.

Edit:
In realtà c'è un vantaggio del dgn3500 rispetto al dgn2200.
E' nei trasferimenti wifi N <-> ethernet.
Con il dgn3500 puoi trasferire un file da ethernet a wifi N anche 16MB/s (20MB/s in condizioni ideali),
con il dgn2200 anche affiancandogli uno switch gigabit comunque i trasferimenti non superano i 9MB/s (12MB/s in condizioni ideali)
a parte questa, ci sono differenze nel menu e quindi nelle funzioni?

se mi indicate anche uno switch gigabit a 4 porte sarebbe ottimo

Ultima modifica di luke1983 : 01-09-2010 alle 16:21.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian