|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Per la disconnessione automatica, io non l'ho mai usata perché ho visto che wind-infostrada (il mio provider) ci mette un bel po' a darmi un IP diverso se mi sconnetto e riconnetto per cui mi conviene aspettare con lo stesso IP piuttosto che attenderne uno nuovo. Certo che rende tutto più lento con alcuni host ma sinceramente mi va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Aggiungo che ho l'ultimo firm caricato e il tutto connesso via cavo, visto che il portatile con Win7 ha la Realtek incriminata. Grazie ancora se qualcuno potrà illuminarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
@ marcop @ momoman
Guardate che qui s voi non avete mai avuto problemi siamo tutti contenti e ci macherebbe. Voi da qunto lo avete ? Io da aprile e per i primi 2 mesi tutto ok poi a periodi dà i numeri. Il fatto è che alcuni deivari problemi lamentati sono comuni a più persone quindi dubito che siano dovuti a problemi di configurazione , posizionamento , ecc. visto che siamo persone diverse che abitano inposti diversi. Io per conto mio se devo a questo punto tenermi questo router per usarlo in g dove oltretutto va peggio del vecchio DG834GT beh allora non ci sto più e penso che chiederò la sostituzione con un altro modello tipo il DGN2200 che sembra vada bene anche se ci rimetterò dei soldi , pochi, anche perchè mandandolo in assistenza ancge se in garanzia la spedizione di andata è a carico del cliente e quella di ritorno della Negear. Io sono tuttora un estimatore del archio, ma pneso che con questo Router/modem abbiamno perso punti e sempre io che ero partito entusiasta a chi me lo chiede io lo sconsiglio , o perlomeno lo informo dei rischi e dic di leggere qui. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
Io possiedo il router circa da maggio. Dato che sono pigro, mi fai un riassunto dei problemi che hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io uso quella che mi sono compilato per la fonera, ma se ne trovano dovunque di già compilate o da compilare, puoi utilizzare quella postata pagine dietro da cionci presente nel firm per router sitecom , oppure da queste per dd-wrt. http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downl...chains.tar.bz2 Per quanto riguarda il wake on lan, ti posso assicurare che la pagina web ed il cgi funzionano sia in rete locale che tramite internet in https. Ultima modifica di gnommo : 26-08-2010 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
|
Quote:
\\192.168.0.1\USB_Storage Se nemmeno così ci entri, allora devi rivedere le impostazioni del tuo computer, in particolare il firewall, ad esempio se hai Kaspersky devi impostare la rete come zona attendibile e così anche con altri firewall, ma anche nello stesso Centro connessione di rete e condivisione se hai win7 o vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
- instabilità generale del wif con tutte le impostazioni di velocità in particolare 270 quasi inusabile - disconnessioni random del wifi che se non ne vuole sapere tu non ti colleghi e basta - frequenti riavvi del router per riportarlo alla , si fa per dire normalità - in assensa dei sopraddetti connessione via wifi lenta da paura , il che è più o meno la stessa cosa. - incompatibilità con i famosi chipset Realtek 8191 e 8192 molto diffusi e che mi ha impedito ad es di acquistare alcune cose tra le quali 2 o 3 hard disk multimedia che l'avevano incorporata o potevano usare solo quella. Sono abbastanza ? Da tener presente che tutte le prove sono stae fatte nell'arco di più giorni con vari pc., adattatori di rete, tranne quelli incriminati e con tutte le impostazioni possibli di velocità , sicurezza rete, canali ecc.. ; variando posizione del router e spegnendo tutto quello che poteva darli fastidio. Con le stesse impostazioni e nelle stesse condizioni e fino a 108 o 54 Mbps che sono il suo limite il vecchio DG834GT non ha mai fatto una piega con l'unica ovvia differenza di essere un po' più lento, ma senza mai bloccarsi o disconnettersi o diventare improvvisamente lento. Poi sono cntento che a te o ad altri vada bene , ma sfortunatamente mi pare di capire che quelli che non hanno nessuna problema sono la minoranza. Adesso come adesso lo sconsiglierei. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel pc non c'è nulla, è nuovo e veginello. Ho messo il modesto Avast 5 ed il firewall di win che ho anche provato a disattivare del tutto. Grazie, posterò il risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Incredibile, sono connesso a internet da piu' di 250 ore!
Modificando le impostazioni wireless come ho scritto piu' sopra non si è piu' bloccato e non ho piu' dovuto riavviarlo!
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Io riscontro solo parzialmente il primo problema, il router è sempre stato dettato a 270, ma il mio Mac book non si schioda da 144, anche se lo appoggio sopra ahahaha
Ot: ieri ho controllato le varie prese LAN che ho seminato x casa tutto tassativamente NON a norma. Tutte e 4 vengono riconosciute giga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
Quello dei particolari ricevitori WiFi è da scartare, abbiamo provato un'ampia gamma di modelli, tra cui madforthenet ha il netgear wn111v2 che è il modello raccomandato da netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi da sempre errore 0x80070035 e non so perché! Ho disattivato tutto, anche il firewall di win.... Che palle quando succedono 'ste cose però! Riesco ad accedervi in http:, ma solo in lettura. EDIT: che genio che sono! Il computer aveva il netbios disabilitato dai servizi in strumenti di amministrazione... ![]() Chissà come non mi sia venuto in mente prima di guardare li... Ultima modifica di Neon68 : 27-08-2010 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
@ momoman
Grazie per le spiegazioni così dettagliate , ma eslcusa la faccenda degli adattatori wif , perchè come diceva gnommo ne abbiamo tra tutti provati diversi compreso il WN111v2 Netgear raccomandato da lei stessa. La concausa è secondo noi insita nel router proprio perchè siamo in tanti ad avere problemi e se giri anche su forum esteri troverai le stesse cose. Io domani contatto l'assistenza per riparazione o meglio sosituzione. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ci dirai tutto al riguardo anche a costo di ricorrere alla tortura. ![]() Il problema della compatibilità dei dispositivi col nostro router non è OT. QUindi appena puoi... noi siamo qui ad ascoltare. ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente esistono due famiglie di chip realtek le rtl8191/92s(u/e) e le rtl8191/92(u/e) dove u significa che ha il controller per il bus usb ed e il controller per il bus pci express. La s sta per single chip cioè le rtl8191/92s(u/e) hanno il transreceiver integrato ed invece le rtl8191/92(u/e) si devono affidare ad uno esterno, quindi non hanno gli stessi driver. Purtroppo non ho più quel portatile con chip rtl8191se per poter provare se con linux andava e quindi poteva essere circoscritto il problema con i driver per windows. Fatto sta che ho letto che qualcuno che ha la penna 4geek che dovrebbe essere basata su rtl8191su ed il dgn3500 non ha problemi di reset. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
@ gnommo ti ringrazio a nome di tutti ne terrò conto.
Se posso andare leggermente OT ti posso chiedere come va il 4geek soprattutto come sezione sinto DTT ? INtanto sul mio fronte oggi non potrò parlare con l'assistenza Netgear , perchè non sono a casa mia, ma soprattutto nel fare delle prove sul fatto delle disconnessione ora la chiavetta WN111v2 non va più nel senso che si installa , ma poi il PC non la vede e win7 dice che ci potrebbero essere dei problemi coi driver. Appena torno farò altre prove. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
INtanto probema chiavetta risolto ho utlizzato unn punti di ripristino. Forse qualcosa che avevo installato gli aveva dato fastidio. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.