Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 09:31   #1541
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Quindi me lo sconsigli?

Secondo te tra le due qual'è l'accoppiata migliore?

Grazie.

EDIT: Come lo vedi il DGND3300+switch gigabit?
Se non ti interessa il dualband credo proprio che DGND3300+switch e DGN2200 + switch siano la stessa identica cosa.
Questo è il thread del DGND3300:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294

Anche lì non mi paiono troppo entusiasti del wifi del dgnd3300
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 09:35   #1542
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Il mio è settato a 270 dal primo giorno e non ho mai avuto problemi. Ho provato anche l'ultima Xbox e nessuna perdita di segnale
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 11:04   #1543
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Il mio è settato a 270 dal primo giorno e non ho mai avuto problemi. Ho provato anche l'ultima Xbox e nessuna perdita di segnale
Confermo quanto detto, tra l'altro il wifi del mio vaio ora aggancia perfettamente segnali anche al di sopra dei 130mbps (da cui prima, con il dgn 2000, non si schiodava) tutto questo in una rete dove sono presenti svariati dispositivi wifi g (funzionanti anch'essi senza problemi).
Certo ritrovarsi con uno dei due chip realtek incompatibili può essere frustrante, al di là di questo problema però non mi sembra ci siano problematiche, almeno nel mio caso. Qualche tempo fa scrissi anche quali periferiche wifi si connettevano al router, credetemi non erano poche (3 portatili, 1 fisso e 2 cellulari (di cui 1 è un iphone 3GS)
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 11:55   #1544
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ma anche il dgn1000 che sotto il profilo dell'adsl siamo lì con il dgn3500.
purtroppo non è vero e ci sono molte lamentele sul dgn1000

Ultima modifica di strassada : 24-08-2010 alle 11:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:11   #1545
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io lo eviterei o meglio: io l'ho evitato. Il problema principale di questo router è il wifi non molto stabile. Praticamente nessuno riesce ad ottenere una connessione wifi stabile settando il router sui 270 Mbps e sono in molti ad avere instabilità anche settandolo a 130 Mbps.
Anche io cercavo un router con switch gigabit, ma seguendo il thread ho visto che i problemi sono veramente troppi. Ora sono indeciso fra prendere un DGN2200 + switch gigabit o tenere il mio DG834Gv4 come modem e prendere un D-Link DIR-8xx come router e AP.
Premesso che hai deciso di non utilizzare più il DGN3500, tuttavia nei primi messaggi del forum ho visto che dichiaravi di aver trovato un toolchain per DGN3500 per riuscire a compilare i sorgenti del firmware. Ho bisogno di aggiungere la funzionalità Wake On Lan (sorgente wol.c che ho già, non penso che necessiterà di molte modifiche rispetto a quello del DGN834); per farlo ho bisogno di inserire nel firmware wol.htm e wol.cgi che è il compilato di wol.c
Mi puoi aiutare per almeno impostare l'ambiente di sviluppo (il toolchain per l'appunto)? Ti ringrazio.

MMMN

P.S.: cionci nel senso "toscano" del termine?
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:07   #1546
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Premesso che hai deciso di non utilizzare più il DGN3500, tuttavia nei primi messaggi del forum ho visto che dichiaravi di aver trovato un toolchain per DGN3500 per riuscire a compilare i sorgenti del firmware. Ho bisogno di aggiungere la funzionalità Wake On Lan (sorgente wol.c che ho già, non penso che necessiterà di molte modifiche rispetto a quello del DGN834); per farlo ho bisogno di inserire nel firmware wol.htm e wol.cgi che è il compilato di wol.c
Mi puoi aiutare per almeno impostare l'ambiente di sviluppo (il toolchain per l'appunto)? Ti ringrazio.

MMMN

P.S.: cionci nel senso "toscano" del termine?
Posta questo wol.c e ti dico se funziona o no.
Old 24-08-2010, 16:42   #1547
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Visto, se hai la versione compilata per dg834 non va, i processori sono diversi o meglio il dg834 ha un mips little endian mentre il dgn3500 un mips big endian.
Ti ho allegato la versione compilata da me per il dgn3500.
Allora fai così:
copia wol.cgi e wol.htm in una penna usb
attaccala al router e poi da browser questo url:
http://readyshare/shares/U/wol.htm

Avrai la tua funzionalità senza modificare il firmware !
Allegati
File Type: zip wol.zip (4.7 KB, 135 visite)

Ultima modifica di gnommo : 10-12-2010 alle 14:51.
Old 24-08-2010, 17:22   #1548
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Bene, ora vogliamo rtorrent
Old 24-08-2010, 20:26   #1549
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao
Dalla faccina scelta cosa deducete ? 3,2,1 stop. Esatto bravi avete indovinato.
Sono ricominciate le disconnessioni del wifi ne ho contate 6 in 45 minuti e se rimaneva connesso era molto lento .
Ho modificato la scelta del canale in auto così se la vedono loro tra RangeMax.
Però tengo botta fino a sabato e non perchè sono paziente, ma perchè domani parto per lavoro e torno venerdì , altrimenti....
Però domani mentre sono in viaggio provo a telefonare lo stesso al supporto facendo presente la cosa e chiedendo se posso chiedere la sostituzione del prodotto anzichè la riparazione .
Poi vi dico cosa rispondono a titolo di valutazione dell'assistenza che fa parte integrante del thread secondo me.
Codice:
Infine esorto tutti a fare una standing ovation  a PuNkEtTaRo come ringraziamento per avere messo in evidenza in prima pagina il discorso dei chip REaltek per ora incompatibili.
Forse sarò un tantino OT, ma al posto di questo cosa chiedreste il DGN2200 ?
Io ci provo poi vediamo come la mettiamo con la differenza di prezzo. Si potrebbe compensare con entrambe le spedizioni a carico della Netgear.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:20   #1550
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ciao
Dando per stasera la buonanotte a tutti vi informo che dopo 3 ore di collegamento con canale modalità auto nessuna disconnessione.
Staremo a vedere.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 24-08-2010, 23:36   #1551
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ma tra il 3500 ed il 2200 quale mi consigliereste?
Old 25-08-2010, 06:49   #1552
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
ma tra il 3500 ed il 2200 quale mi consigliereste?
Per ora il 2200.
Old 25-08-2010, 13:02   #1553
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io sto diventando matto perché non riesco ad accedere al disco in usb!

Il portatile con XP riesce ad accedervi, qualsiasi cosa inserisca nella presa la vede e la usa sia in lettura che in scrittura, con l'altro portatile, quello nuovo e "vergine" niente! Nel pannello del router ovviamente vedo che c'è connesso il disco ma tramite easyshare mi dice che è impossibile accedere a " \\readyshare\USB_Storage " etc
Il problema credo sia di 7, ma non conoscendo a menadito il sistema non so dove andare a parare...

Dove sbaglio? Che devo fa'? Aiuto.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:36   #1554
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Per ora il 2200.
Da possessore del DGN3500 straquoto, specie dopo l'ultima che mi ha fatto stasera.
Avevo messo la selezione del canale in auto sul router ieri sera e per 3 ore tutto ok. Ho acceso il router ed il pc unìora fa ed il pc mi vedeva tutte l reti dei dintorni tranne la mia e l'adattaore usb wif è ora ad un metro dal router e si guardano senza niente in mezzo.
Non c'è stato verso di vederla anche settando a mano il canale sul 6 è tornato tutto a posto solo riavviando il router dal menu diagnostica.
Se vi sembra normale ?
L'idea del DGN2200 si sempre più largo in me.
Ciao
Old 26-08-2010, 08:34   #1555
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Simply Clever

Salve a tutti è un po' che seguo la discussione e circa a pagina 30 mi sono convinto nonostante voci discordanti ad acquistare il 3500. Per me la priorità era avere un modem con switch in gigabit e pulsanti fisici per spegnerlo e per attivare e disattivare il wi-fi (5 sec per attivare - 2 sec per spegnere ricordo).
Ho ancora il fw originale (il .16) e per quanto mi riguarda per ora non sento la necessità di upgradarlo. Ho settato il wi-fi a 270 ma per ora ci collego solo l'iphone 3g che se non erro è un g e non ho mai avuto problemi particolari. Ho un pc con XP e un media extender WD TV live collegato in ethernet (e scoperto che ha una scheda di rete a 100 e non a 1000 come credevo). La readyshare attaccando sia HD che Chiavette varie mi viene sempre vista ma non ho fatto prove di scrittura ma sicuramente in lettura avi in hd me li streama egregiamente. Dal TV Live ho beccato subito la condivisione praticamente senza fare nulla e il router è in DHCP.
Ho una linea Alice 7 mega che non si è mai disconnessa (ma lo spengo la notte) e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione perchè con il loro contributo hanno delineao gli accorgimenti da prendere per far funzionare dignitosamente il router.
Mi pongo solo alcune domande:
1) Non è che win 7 ha ancora un po' di allergia verso questo router?
2) I futuri firmware potranno realmente chiudere tutti i buchi trovati da voi ragazzi o ci sono dei limiti fisici?
3) Qualcuno sa se i Mac hanno schede wifi realtek o sono apple proprietarie?

Saluti

Marcop
Old 26-08-2010, 09:02   #1556
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da marcop Guarda i messaggi
Salve a tutti è un po' che seguo la discussione e circa a pagina 30 mi sono convinto nonostante voci discordanti ad acquistare il 3500. Per me la priorità era avere un modem con switch in gigabit e pulsanti fisici per spegnerlo e per attivare e disattivare il wi-fi (5 sec per attivare - 2 sec per spegnere ricordo).
Ho ancora il fw originale (il .16) e per quanto mi riguarda per ora non sento la necessità di upgradarlo. Ho settato il wi-fi a 270 ma per ora ci collego solo l'iphone 3g che se non erro è un g e non ho mai avuto problemi particolari. Ho un pc con XP e un media extender WD TV live collegato in ethernet (e scoperto che ha una scheda di rete a 100 e non a 1000 come credevo). La readyshare attaccando sia HD che Chiavette varie mi viene sempre vista ma non ho fatto prove di scrittura ma sicuramente in lettura avi in hd me li streama egregiamente. Dal TV Live ho beccato subito la condivisione praticamente senza fare nulla e il router è in DHCP.
Ho una linea Alice 7 mega che non si è mai disconnessa (ma lo spengo la notte) e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione perchè con il loro contributo hanno delineao gli accorgimenti da prendere per far funzionare dignitosamente il router.
Mi pongo solo alcune domande:
1) Non è che win 7 ha ancora un po' di allergia verso questo router?
2) I futuri firmware potranno realmente chiudere tutti i buchi trovati da voi ragazzi o ci sono dei limiti fisici?
3) Qualcuno sa se i Mac hanno schede wifi realtek o sono apple proprietarie?

Saluti

Marcop
Beh e grazie che ti trovi bene, lo stai usando all'1%, se ti compravi un trust da 20€ ti trovavi bene lo stesso
1)no
2)solo alcuni, ad esempio la velocità usb sarà sempre quella.
3)non sono proprietari, ma al momento credo che nessun modello usi quei chip realtek.
Old 26-08-2010, 10:32   #1557
momoman
Senior Member

Io ho un DGN3500 e sinceramente tutti questi problemi non l'ho mai riscontrati.
Senza allegare immagini, vi segnalo che la mia WAN è su da 154 ore e LAN e WLAN da 594 ore, senza aver mai riscontrato alcuna disconnessione. 8Mbit in download, 509kbit in upload, linea wind infostrada.

Firmware 16 ma sto per aggiornare all'ultimo.

Non so che dire, lo utilizzo anche con JDownloader senza problemi.

Evidentemente, ci sono delle concause che creano problemi al router. Nel mio caso, sinceramente va tutto bene.
Old 26-08-2010, 10:39   #1558
momoman
Senior Member

Quote:
Visto, se hai la versione compilata per dg834 non va, i processori sono diversi o meglio il dg834 ha un mips little endian mentre il dgn3500 un mips big endian.
Allora fai così:

Ho il file wol.c dal quale è stato ricavato wol.cgi per DGN834. E' chiaro che devo ricompilarlo per avere wol.cgi per DGN3500. Ma, visto che tu l'hai già fatto, perché rifarlo?!?
Piuttosto, mi farebbe comodo sapere come hai compilato wol.cgi. Evidentemente hai trovato un toolchain adatto a DGN3500. Puoi aiutarmi in questo senso in modo che possa in futuro smanettare sul firmware?
Per quanto riguarda l'accesso a wol.cgi tramite wol.htm messo su chiavetta, devo ammettere che, se funziona, è geniale. Piuttosto, poiché io voglio arrivare a fare il WOL da fuori rete, per intenderci dal mio ufficio, devo capire come arrivare alla porta usb da internet.

Comunque sia, grazie per la collaborazione. Attendo una tua risposta.
Old 26-08-2010, 10:52   #1559
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Io ho un DGN3500 e sinceramente tutti questi problemi non l'ho mai riscontrati.
Senza allegare immagini, vi segnalo che la mia WAN è su da 154 ore e LAN e WLAN da 594 ore, senza aver mai riscontrato alcuna disconnessione. 8Mbit in download, 509kbit in upload, linea wind infostrada.

Firmware 16 ma sto per aggiornare all'ultimo.

Non so che dire, lo utilizzo anche con JDownloader senza problemi.

Evidentemente, ci sono delle concause che creano problemi al router. Nel mio caso, sinceramente va tutto bene.
saresti così gentile da spiegarmi come impostarlo con Jdownloader ed avere la disconnessione automatica per il cambio di IP?
Old 26-08-2010, 10:59   #1560
momoman
Senior Member

Quote:
Allora fai così:

Tra le altre cose ho visto come facevo con l'834. Neanche passavo da wol.htm ma andavo a chiamare wol.cgi direttamente con i parametri. Tanto per capirci, facevo:
http://www.ilmiosito.it:8080/wol.cgi...11:22:33:44:55

Quindi, potendo raggiungere da internet tramite https le risorse usb collegate, penso proprio di riuscire ad ottenere quello che volevo utilizzando il tuo wol.cgi.

Probabilmente qualcosa tipo:
https://www.ilmiosito.it/shares/U/wo...11:22:33:44:55

Vedo di provare domani dall'ufficio e ti faccio sapere.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian