Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 10:05   #1381
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Altre 12 ore con statistiche di collegamento con 12 pacchetti persi su ~18000. Siamo sempre prossimi allo 0% col canale 6 e tutte la mie solite protezioni attive.
Voi cosa fareste lo mandreste lo stesso in assistenza visto che già per 2 volte in 2 periodi diversi ha fatto quel difetto anche per molto tempo per poi ricominciare a funzionare bene improvvisamente ?
Poi dicono che sono lunatico io..................
Aspetto consiglio fate funta che sia il vostro.
Ciao
Guido
Una cosa: ma tu lo sposti mai?
A me c'è la strana coincidenza che quando mi capita di spostarlo poi non funziona più come prima nel bene o nel male.
Non vorrei che ci fosse qualcosa di non saldato bene all'interno, tipo i fili che collegano le antenne.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:20   #1382
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ragazzi grazie della solidarietà e del fatto che ci teniamo anche compagnia in questo agosto in cui molti, non tutti , sono in ferie.
No sinceramente per ora non l'ho mai spostato, ma stavo pennsando di farlo prima che ricominciasse il caos, ora credo aspetterò un po' come dite voi credo , anche se in Netgear ci sono sempre, poi vediamo se va bene ok risparmio la spedizione .
Se va male provo a spostarlo, oppure in ditta volevano mettere il collegamento internet in un locale che è a 10 mt dall'altra parte del cortile e potre provare se lì funziona o ha problemi , tanto lì se i problemi sono saltuari non se accorge nessuno perchè verrà usato saltuariamente.
Alla prossima
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:11   #1383
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
avrei un'altra domanda:

vorrei accedere dall'esterno della LAN domestica (ad esempio qnd sto a casa di parenti e amici) sul mio muletto.

sui router ho attivato il servizio di DNS dinamico (tipo user.dyndns.org) ma usando ultra vnc non riesco a accedere al muletto usando il DNS dinamico sebbene all'interno della LAN funzioni egregiamente uVNC...

il che mi fa pensare che manca qualche regola o similari che "instradi" la connessione client di uVNC da un pc su internet al muletto.

insomma un qualche cosa che dice al router che la connessione uVNC che sto chiedendo dall'esterno della LAN deve essere indirizzata al mio muletto....

solo che non so dove metterci le mani....
sapete dirmi come devo fare?

so di essere un pò OT ma non sapevo dove postare...

edit: stamattina ho pure provato il readyshare con una chiavetta da 4gb e provato a trasferire file dalla chiavetta al pc...velocità di trasferimento veramente ridicole....1/2 MB/s...indicate da Seven....non ho parole...speravo almeno 10Mb/s
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:35   #1384
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Senza impazzirti in settaggi etc etc
Usa teamviewer
Old 10-08-2010, 16:38   #1385
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
il che mi fa pensare che manca qualche regola o similari che "instradi" la connessione client di uVNC da un pc su internet al muletto.
Devi semplicemente aprire la porta 5900 TCP per farla puntare al server VNC sul muletto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:46   #1386
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
avrei un'altra domanda:

vorrei accedere dall'esterno della LAN domestica (ad esempio qnd sto a casa di parenti e amici) sul mio muletto.

sui router ho attivato il servizio di DNS dinamico (tipo user.dyndns.org) ma usando ultra vnc non riesco a accedere al muletto usando il DNS dinamico sebbene all'interno della LAN funzioni egregiamente uVNC...

insomma un qualche cosa che dice al router che la connessione uVNC che sto chiedendo dall'esterno della LAN deve essere indirizzata al mio muletto....

solo che non so dove metterci le mani....
sapete dirmi come devo fare?

so di essere un pò OT ma non sapevo dove postare...

edit: stamattina ho pure provato il readyshare con una chiavetta da 4gb e provato a trasferire file dalla chiavetta al pc...velocità di trasferimento veramente ridicole....1/2 MB/s...indicate da Seven....non ho parole...speravo almeno 10Mb/s
Appunto già lo sai cosa devi fare,
devi andare in Regole del firewall del dg834 ed aggiungere una regola in ingresso con l'ip del muletto e la porta usata da vnc.
Le velocità della usb sono indicate ad inizio di questo thread,non sono una novità, cmq sono max 5MB/s via ethernet e max 3MB/s via wifi.
Tali velocità non dipendono direttamente dalla velocità della porta usb del dgn3500, infatti da test che ho fatto leggendo soltanto dal router alla usb si raggiungono velocità di 16MB/s, ma a questo punto penso che la lentezza dipenda dalla velocità del processore nel gestire le connessioni TCP che viene infatti ancora più penalizzata quando deve gestire un connessione tcp con una stazione wifi.
Dando un'occhiata in giro e facendo qualche prova ho potuto vedere che altri router o dispositivi con processore con potenze analoghe (400Mhz) hanno le stesse velocità (il playo raggiunge le stesse velocità 5MB/s via ethernet e 2MB/s via wifi), router con processori più potenti (600MHz) hanno
velocità maggiori (il wnrd3700), router con processori meno potenti (300Mhz) hanno velocità leggermente inferiori (dgn2200).
Attendo smentite, che sono naturalmente gradite

Ultima modifica di gnommo : 10-08-2010 alle 16:50.
Old 10-08-2010, 19:53   #1387
Alexand3r
Senior Member

grazie mille ragazzi!!!!
ha funzionato!

è che mi era "sfuggito" fosse una cosa cosi semplice anche se l'avrò fatta millemila volte per emule...

lo so che la questione della lentezza del dispositivo usb era già ampiamente trattata nelle prime pagine del 3d...ho voluto riportare i miei risultati a mò di prova e di conferma di quanto già detto.

c'è qualche modo di poter raggiungere il DGN3500 dall'esterno della LAN cosi come via dyndns.org raggiungo il DG834G?
a occhio direi che devo creare un altro servizio di DNS dinamico e associarlo al DGN3500 ?
nono...mi sa che cosi nn funzionerà dal momento che il DGN3500 essendo nascosto dietro il DG834G non ha un IP pubblico....o sbaglio?
Old 10-08-2010, 20:40   #1388
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
grazie mille ragazzi!!!!
ha funzionato!

è che mi era "sfuggito" fosse una cosa cosi semplice anche se l'avrò fatta millemila volte per emule...

lo so che la questione della lentezza del dispositivo usb era già ampiamente trattata nelle prime pagine del 3d...ho voluto riportare i miei risultati a mò di prova e di conferma di quanto già detto.

c'è qualche modo di poter raggiungere il DGN3500 dall'esterno della LAN cosi come via dyndns.org raggiungo il DG834G?
a occhio direi che devo creare un altro servizio di DNS dinamico e associarlo al DGN3500 ?
nono...mi sa che cosi nn funzionerà dal momento che il DGN3500 essendo nascosto dietro il DG834G non ha un IP pubblico....o sbaglio?
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta
Old 10-08-2010, 20:56   #1389
Alexand3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta
di nuovo!!!!

e non c'è soluzione vero? mo non mi dire che anche qua mi sò risposto da solo!!
Old 11-08-2010, 21:30   #1390
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ciao
Leggendo qua e là , perchè l'idea di cambiare se i problemi ricominciano non mi ha abbandonato, mi stavo facendo una domanda : come mai il nostro amato/odiato DGN3500 non ha la possiblità di selezionare tra 2 modalità di trasmissione 20 o 40 MHz che altri apparecchi che costano anche meno hanno ?
Sul manuale ho trovato solo questi riferimenti:

Up to 270 Mbps. Performance mode, using channel expansion to achieve the
270 Mbps data rate. The Wireless-N Modem Router uses the channel you
selected as the primary channel and expands to the secondary channel
(primary channel +4 or –4) to achieve a 40 MHz frame-by-frame bandwidth.

Operating mode : Up to 130 Mbps (with 20/40 MHz bandwidth dynamically
selected on a frame-by-frame basis)

In sostanza mi pare di capire che si tratterebbe di una sorta di selezione automatica che non prevede quindi la possiblità di inervento dell'utente.
Questa possibilità darebbe dei reali vantaggi o no ?
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 11-08-2010 alle 21:40.
Old 12-08-2010, 07:05   #1391
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ciao
Leggendo qua e là , perchè l'idea di cambiare se i problemi ricominciano non mi ha abbandonato, mi stavo facendo una domanda : come mai il nostro amato/odiato DGN3500 non ha la possiblità di selezionare tra 2 modalità di trasmissione 20 o 40 MHz che altri apparecchi che costano anche meno hanno ?
Sul manuale ho trovato solo questi riferimenti:

Up to 270 Mbps. Performance mode, using channel expansion to achieve the
270 Mbps data rate. The Wireless-N Modem Router uses the channel you
selected as the primary channel and expands to the secondary channel
(primary channel +4 or –4) to achieve a 40 MHz frame-by-frame bandwidth.

Operating mode : Up to 130 Mbps (with 20/40 MHz bandwidth dynamically
selected on a frame-by-frame basis)

In sostanza mi pare di capire che si tratterebbe di una sorta di selezione automatica che non prevede quindi la possiblità di inervento dell'utente.
Questa possibilità darebbe dei reali vantaggi o no ?
Ciao
Guido
Beh no, perchè la differenza fra 130 e 270 è proprio nell'utilizzo di un canale da 20mhz per 130 e due canali da 20mhz per i 270.
Quella parte del manuale è sbagliata, la descrizione dei 130
Quote:
with 20/40 MHz bandwidth dynamically
selected on a frame-by-frame basis
si riferisce ad una caratteristica della modalità 270 non dei 130.
Old 12-08-2010, 07:09   #1392
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Il firmware 1.1.00.25 è ufficialmente scaricabile dal sito netgear:

ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.25.img

Quote:
New Features & Bug Fixes

1. Smart Wizard PVC detection
2. Implemented VPI/VCI default Scan list
3. MAC spoofing : Implemented detection mechanism to automatically redirect the user to MAC Spoofing page
4. Added Nordic / Finland PVC hunt group in WW version
Sono proprio le caratteristiche ed i bug fix che tutti si aspettavano
Old 12-08-2010, 15:45   #1393
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Bene scaricato ed installato circa 3 ore fa.
Per ora tutto bene . Chissà se hanno messo le mani anche al wifi ?
Vedremo come va.
Ciao
Old 12-08-2010, 15:52   #1394
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Bene scaricato ed installato circa 3 ore fa.
Per ora tutto bene . Chissà se hanno messo le mani anche al wifi ?
Vedremo come va.
Ciao
Ma non lo avevi già provato?
E' lo stesso dell'assistenza, hanno la stessa md5 checksum.
Old 12-08-2010, 17:02   #1395
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Ma non lo avevi già provato?
E' lo stesso dell'assistenza, hanno la stessa md5 checksum.
Sì in effetti era quello che avevo rimesso , ma non è che mi sono rimbecillito è che preferivo mettere la versione dichiarata ufficiale con tutti i crismi , cosa che non da mai male.
Comunque ragazzi questo modem/router è veramente strano, adesso va che non sembra neanche lui meglio anche di quando l'ho comprato.
Il segnale meglio con la scheda USN Netgear WN111v2 che la la pci D-Link DWA_547 .
Ciao
Old 12-08-2010, 19:51   #1396
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi, qualcuno di voi ha problemi col wifi?
Ho l'ultima versione del firmware (la .25) e ogni tanto il wifi smette di funzionare. Ho tre portatili in casa e nessuno vedeva più l'ssid. La luce del wifi sul router rimaneva accesa. Wired funzionava. Aprendo il menù alcune voci andavano altre non si aprivano (restava "in attesa di 192.168.0.1"). Unica soluzione spegnerlo e riaccenderlo.

Siccome l'ho preso mercoledì per sostituire quel cesso dell'Alice WiFi non vorrei trovarmi nella stessa situazione bestemmiatoria.....

Ieri è andato perfettamente. Oggi mi ha fatto questo scherzo già due volte...
Old 12-08-2010, 21:24   #1397
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ho l'ultima versione del firmware (la .25) e ogni tanto il wifi smette di funzionare. Ho tre portatili in casa e nessuno vedeva più l'ssid. La luce del wifi sul router rimaneva accesa. Wired funzionava. Aprendo il menù alcune voci andavano altre non si aprivano (restava "in attesa di 192.168.0.1"). Unica soluzione spegnerlo e riaccenderlo.

Siccome l'ho preso mercoledì per sostituire quel cesso dell'Alice WiFi non vorrei trovarmi nella stessa situazione bestemmiatoria.....

Che modalità hai messo? A me succede se metto "b e g" oppure "solo g", con le altre modalità non succede che si impalli in questo modo.
Quando hai aggiornato il firmware hai fatto un reset?
Old 12-08-2010, 21:29   #1398
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Che modalità hai messo? A me succede se metto "b e g" oppure "solo g", con le altre modalità non succede che si impalli in questo modo.
Quando hai aggiornato il firmware hai fatto un reset?
Yes, ce l'avevo in "b e g". Avevo messo quella modalità perché mercoledì, impostato a 270 Mbit, quando ho connesso la Wii si è impallato completamente il router (sempre off/on l'unica soluzione per resuscitarlo). Ora l'ho rimesso a 270 Mbit e la Wii si connette senza impallarlo. Magari è stato un caso. Per ora lo lascio così, speriamo non dia più problemi... io ho bisogno di un modem router che sia assolutamente affidabile!
Old 12-08-2010, 21:35   #1399
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Yes, ce l'avevo in "b e g". Avevo messo quella modalità perché mercoledì, impostato a 270 Mbit, quando ho connesso la Wii si è impallato completamente il router (sempre off/on l'unica soluzione per resuscitarlo). Ora l'ho rimesso a 270 Mbit e la Wii si connette senza impallarlo. Magari è stato un caso.
Sinceramente non so ad altri ma a me in "b e g" è inusabile, dalla prima versione di firmware fino a quest'ultimo, si impalla proprio come te, invece con le modalità 130 o 270 non si impalla.

Quote:
Per ora lo lascio così, speriamo non dia più problemi... io ho bisogno di un modem router che sia assolutamente affidabile!
buona fortuna
Old 12-08-2010, 21:59   #1400
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:

Stessi problemi che ho avuto io fino a pochi giorni fa , come puopi leggere qualche post indietro poi senza fare nulla ha smesso di farlo , ma era indipendente dai settaggi sia del router che del pc
Era per questo motivo che stavo per mandarlo in aassistenza o cambiarlo con altro non Netgear stavolta
Buona fortuna anche da me e benvenuto nel club
Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian