|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
edit
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 09-07-2014 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10542 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
"prenoto l'indirizzo IP di uno specifico pc la scheda si disattiva"
Salve,
ho questo problema, se sul DGN3500 prenoto l'indirizzo IP di uno specifico pc, l'ultimo aggiunto e più nuovo (Suse 13.1) la scheda si "disattiva" automaticamente NetworkManager Tool State: disconnected - Device: enp3s0 --------------------------------------------------------------- Type: Wired Driver: r8169 State: ++unavailable++ Default: no HW Address: etc Il che viceversa non avviene se assegno l'ip fisso direttamente dal computer E questo non avviene invece sull'altro router Atlantis..! Qualche suggerimento? PS Ho su l'amod (grazie alfonsor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10543 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qualche conflitto di ip nella rete?
prova a restringere la pool dhcp a pochi ip tipo 230-240 se hai amod usa dnsmasq che è centomila volte meglio di udhcp+dnrd; gli ip si riservano con l'esempio FRED che esce fuori premendo "minimal config" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10544 |
Member
|
dnsmasq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10545 |
Senior Member
|
dnsmasq ha una configurazione enorme
quella è la configurazione minimale per sostituire udhcp che appunto si occupa delle lease dhcp e dnr che si occupa dei server dns fred è il nome del lease che ti appare in infos/devices, solo un nome, quella riga è infatti commentata quello che ci mettei dentro sono fatti tuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10546 |
Member
|
Wondershaper
Wondershaper su Amos
Mi era sfuggito! Io ho transmission sul nas, e un plexmediaserver su un fisso. Che fa transcoding in WiFi ad un chromecast. Si passa due volte dal router. Posso provare a mettere a low priority la ETH del nas? O devo tener conto di qualcos'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10547 |
Member
|
"FRED"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10548 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Qualcuno qui nel thread ha avuto problemi di segnale instabile col wifi? Come avete risolto?
Mi sono accorto di avere di questi problemi di recente, col segnale wifi che cade in continuazione ad 1 metro di distanza dal router. Su google molta gente si lamenta dello stesso problema proprio con questo stesso router
Fds aKa SpaceMarine HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#10549 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10550 |
Member
|
"FRED"
Alfonso, devo lasciar perdere tutto per colpa di FRED.
Il router non gli assegna DHCP hotplug, devo accendere prima il computer e poi riavviare il router ogni volta (altrimenti la scheda rete "si spegne"). Viceversa col nas si, si vedono appena li connetto. Non riesco a fargli assgenare l'ip che voglio. Però ma posso fermare l'IP che gli ha assegnato il netgear ... anche se questo sarebbe il minore dei problemi forse è solo indice di deliri maggiori a livello di configurazione E' una maledetta Realtek.... Inoltre: è normale che il netgear man mano che vede le periferiche assegni IP non consecutivi? es nel mio caso 2, 12, 29, 84 .. ?? Ho fatto prima tramite DHCP, senza usare dnsmasq |
![]() |
![]() |
![]() |
#10551 |
Senior Member
|
non ci ho capito nulla
ma comunque, se hai un problema, uno ti consiglia di provare una cosa, cioé dnsmasq, e non lo fai, allora è inutile chiedere come risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#10552 |
Member
|
ci ho provato a usarlo, ma poi se stacco la rete e poi la riconnetto, la scheda di rete lungi dal riottenere un ip, si spegne addirittura (il led). il router è sempre acceso, il pc fisso no. sarebbe noioso dovere fare il reboot del router ogni volta che accendo il pc.
(peccato!! perchè il dnsmasq è una bomba, è più veloce più configurabile ed è quello che ognuno vorrebbe dal proprio router) grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#10553 |
Senior Member
|
guarda sinceramente, le schede realtek per uso casalingo non complesso vanno benissimo; se hai un problema del genere, qualcosa di storto è in atto
comunque, se è irrisolvibile e si tratta di un desktop, compera una schedina da 7 euro eth e installala che vivere così è impossibile su |
![]() |
![]() |
![]() |
#10554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
capita anche a voi per caso che trasferendo file pesanti in wifi, la rete cade fino al dover riavviare il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Rileggi le ultime pagine e troverai info a riguardo.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10556 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10558 |
Senior Member
|
ma è roba dall'oltretomba
![]() come vedi è scritto che non ho idea alcuna se ha bisogno di tutto il kernel o basta solo il modulo, quindi non ti resta che provare quindi, scarica quel modulo e prova se funziona funziona se non funziona non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#10559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si tratta del protocollo gre per la ipsec di microsoft? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10560 |
Senior Member
|
è per i tunnel GRE
http://lartc.org/howto/lartc.tunnel.gre.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.