Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 18:15   #10501
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da stefking Guarda i messaggi
grazie skippy seguendo il tuo consiglio e dopo circa una settimana di utilizzo non ho più avuto la i rossa...
ora però è sorto un altro problema:
ieri per testarlo meglio ho tirato giù un torrent della grandezza di circa 1 Gb...800 kB/s in download e 45/50 in up....Dopo circa 5/6 minuti a questo ritmo noto che perde la connessione, la cosa strana è che il router sembra apposto (icone tutte verdi) tanto che in wireless funziona, invece sul pc in lan mi dava un triangolo giallo sul computerino in basso a destra e cliccandoci non mi trovava la rete....
Però riavviando il router è tornato funzionante. Oggi ho voluto fare un altro test ma il risultato è il medesimo.
Ripeto che per il funzionamento normale ,visita pag internet, youtube, ecc ecc va benissimo..adesso proverò a tirar giù qualcosa da torrent del notebook in wireless per vedere se il problema risulta anche in wifi
PS
scusate il doppio post
prego, è un piacere dare una mano quando si è già passati per gli stessi problemi.
per il discorso torrent secondo me è l'upload che va in saturazione, quando raggiungi la velocità massima in upload la linea tende a bloccarsi. ti consiglio dalle impostazioni di torrent di limitare la velocità di upload a 15kB/sec e vedere come va.

Edit: hai qualche mod oppure fw stock?
Il PC in LAN è in gigabit o 100mbps??
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:59   #10502
stefking
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
prego, è un piacere dare una mano quando si è già passati per gli stessi problemi.
per il discorso torrent secondo me è l'upload che va in saturazione, quando raggiungi la velocità massima in upload la linea tende a bloccarsi. ti consiglio dalle impostazioni di torrent di limitare la velocità di upload a 15kB/sec e vedere come va.

Edit: hai qualche mod oppure fw stock?
Il PC in LAN è in gigabit o 100mbps??
ciao skippy....
Allora per quanto riguarda l'up di torrent mi chiedo come mai manda in saturazione la rete..... è la prima volta che mi capita..con altri router non mi succede...
il firmware ho quello stock...l'ultimo 33, volevo mettere l'amod ma mi sono bloccato perche vicino la versione c'è un "oh no" che mi preoccupa;
invece il pc dovrebbe essere in gigabite (in stato connessione di rete,velocità mi da 1Gb)

Ultima modifica di stefking : 14-06-2014 alle 21:04.
stefking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 21:20   #10503
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a te possino

"Oh No!" è l'esclamazione dei Lemmings quando li facevi morire

hehehe
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:53   #10504
stefking
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a te possino

"Oh No!" è l'esclamazione dei Lemmings quando li facevi morire

hehehe
i lemmings!!! non me li ricordavo affatto ho la memoria corta , meno male wikipedia..
Che onore, l'autore del firmware...
Come puoi immaginare non ne capisco un gran che, mi piace solamente "smanettare"....quindi non so se tale firmware mi andrebbe bene.

Tornando al problema postato precedentemente mi sono accorto che mi sono espresso male.. Mentre il download è a 800 kB/s l'upload arriva max a 20 nonostante sia impostato a 45....
Comunque ho voluto effettuare la medesima prova sul mio portatile in wireless..stessa rete quindi stesso router, stessa configurazione di utorrent e qui il problema non si presenta...
Cosa può essere?
Old 15-06-2014, 12:23   #10505
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
devi cambiare qualche opzione di utorrent (è una cosa che vale in generale). comunque mai dargli troppa banda in upload, in particolare se contemporaneamente fai altro online ( gaming, navigazione ecc...)

se non hai settato il QoS del router, non interviene in nessun modo nella gestione della banda occupata dal client.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 21:09   #10506
stefking
Member

aggiorno un po la situazione...
Dopo prove su prove ho deciso di montare su questo amod....
Beh l'ho giusto configurato per la prenotazione ip, aperture porte e upnp(appena scoperto l'utilizzo di questa funzione anche se col mulo non va ma torrent ok)...va che è una meraviglia..zero disconnessioni, velocita con torrent ad una media 865/870 kB/s in download e 30 in up conteporaneamente.....adesso lo testerò un po alla lunga e piano piano vorrei portare piccole modifiche per una maggior stabilità tipo rumore attenuazione ecc ecc

Ultima modifica di stefking : 16-06-2014 alle 21:45.
Old 21-06-2014, 09:07   #10507
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Buongiorno Forum,
il 3500 di un mio amico, comprato insieme al mio, fa un capriccio, vado a spiegare
sperando che qualcuno sappia darmi una dritta.

Sia con FW Amod che con gli ufficiali Netgear
ha questo comportamento:
accendendo il dispositivo dal tasto on/off sul retro manda a questa schermata:

ovvero la schermata di recovery del firmware.
Ma.. riavviando il dispositivo 5-6 volte sempre con il tasto on/off
riparte e va tutto liscio.

Come se non caricasse qualcosa in fase di boot..
Inutile dirvi che da quella schermata ho ricaricato più volte sia l'ultimo fw disponibile netgear, sia il primo rilasciato sempre da netgear, ed anche il fw custum amod.

Secondo voi problema sw o hw?
Inizio a pensare hw.

Ho provato ad utilizzare un altro alimentatore sempre 12v 1.5ah ma nulla, il risultato non cambia quindi non è il trasformatore.

EDIT: devo aggiungere che, una volta che parte poi va come un treno senza problemi, non si blocca, e non da nessun genere di problema.

Grazie.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 21-06-2014 alle 10:11.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 09:49   #10508
alfonsor
Senior Member

se lo puoi sostituire, sostituiscilo; secondo me è rovinata qualche zona di memoria non indifferente
Old 21-06-2014, 10:21   #10509
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
se lo puoi sostituire, sostituiscilo; secondo me è rovinata qualche zona di memoria non indifferente
Grazie per la risposta,

Fuori garanzia, preso nel 2011.

Esiste un modo per capirlo?
Quando fa la schermata di recovery firmware, si può abilitare tipo telnet o simili e vedere magari con un dmesg cosa dice?
Old 21-06-2014, 10:40   #10510
alfonsor
Senior Member

no, quella schermata non "appartiene" al firmware, ma al codice di boot

dovresti montare una seriale e vedere i messaggi di boot via seriale, cosa trova che non va, cosa succede e via dicendo
Old 21-06-2014, 16:40   #10511
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti ragazzi premetto che ho letto tutte le FAQ in prima pagina e non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Ho un problema con il router, praticamente da qualche tempo a questa parte quando trasferisco file dal mio MAC al mio PC Windows 7, dopo un po' di trasferimento il router blocca la comunicazione e il MAC si disconnette dalla condivisione. Ho notato che cambiando canale radio cambia qualcosa, ma non riesco a risolvere, nel senso che anche se con il canale 11 attualmente impostato riesco a trasferire qualcosa (con il canale 8 la comunicazione si blocca subito), se ho un file grosso il trasferimento si blocca e dopo il blocco devo riavviare il router per far si che il MAC posa riconettersi alle cartelle condivise del PC Windows. Qualcuno sa cosa potrei controllare?
Si tratta sicuramente di un problema di router perché al momento del blocco, lasciando PC e MAC accesi e riavviando solamente il router posso riconnettermi da MAC a PC e riprovare… ma si blocca ogni volta...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 21:02   #10512
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
no, quella schermata non "appartiene" al firmware, ma al codice di boot

dovresti montare una seriale e vedere i messaggi di boot via seriale, cosa trova che non va, cosa succede e via dicendo
Premetto che non ho scavato affondo sul web, ma da qualche ricerca non sono riuscito a trovare nulla,
se magari, vista la tua esperienza e conoscenza del 3500 dati anche i tuoi ottimi firmware, ti sei già imbattuto in qualcosa di simile,
avresti sempre gentilmente da linkarmi qualcosa su come si utilizza la seriale sul 3500 ?
per caso è come il DG834GT? (non credo perchè broadcom, ma chiedo..)
ti ringrazio.
Old 23-06-2014, 01:17   #10513
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi premetto che ho letto tutte le FAQ in prima pagina e non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Ho un problema con il router, praticamente da qualche tempo a questa parte quando trasferisco file dal mio MAC al mio PC Windows 7, dopo un po' di trasferimento il router blocca la comunicazione e il MAC si disconnette dalla condivisione. Ho notato che cambiando canale radio cambia qualcosa, ma non riesco a risolvere, nel senso che anche se con il canale 11 attualmente impostato riesco a trasferire qualcosa (con il canale 8 la comunicazione si blocca subito), se ho un file grosso il trasferimento si blocca e dopo il blocco devo riavviare il router per far si che il MAC posa riconettersi alle cartelle condivise del PC Windows. Qualcuno sa cosa potrei controllare?
Si tratta sicuramente di un problema di router perché al momento del blocco, lasciando PC e MAC accesi e riavviando solamente il router posso riconnettermi da MAC a PC e riprovare… ma si blocca ogni volta...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Salve a te, se il PC e il Mac sono uno via cavo a 100mbps e uno via WiFi è un problema conosciuto di questo router. Leggi qualche pagina del thread a ritroso e trovi la soluzione, ne abbiamo parlato non molto tempo fa con un altro utente
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
Old 23-06-2014, 09:48   #10514
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Premetto che non ho scavato affondo sul web, ma da qualche ricerca non sono riuscito a trovare nulla,
se magari, vista la tua esperienza e conoscenza del 3500 dati anche i tuoi ottimi firmware, ti sei già imbattuto in qualcosa di simile,
avresti sempre gentilmente da linkarmi qualcosa su come si utilizza la seriale sul 3500 ?
per caso è come il DG834GT? (non credo perchè broadcom, ma chiedo..)
ti ringrazio.
quando il router si avvia, fa un pò di controlli sul firmware; se qualcosa non gli suona sul firmware, lancia quella funzione che permette di ripristinare le cose

è molto utile se un flash è andato male

ma se la memoria si è rovinata troppo, non credo che il router si possa recuperare

ma se vuoi sapere cosa sta succedendo, devi montare una seriale, che vuol dire smontare il router, saldare un connettore a 4 poli passo 2.54 millimetri, molto comune, comperare un cavo nokia vecchio convertitore seriale usb ttl 3.5 volts lo trovi su ebay a 6.50 euro spese di spedizione comprese, tagliare la parte finale, saldarci un connettore femmina che si innesti su quello saldato nel router e controllare cosa avviene al boot

se fossi nei tuoi panni lo farei per curiosità; per sapere cosa accade; così puoi avere accesso alla seriale, provare a fare qualcosa da li

ma non credo che ci siano molte possibilità di salvare il router però

se hai rimesso un firmware intonso che funziona tranquillamente e poi ti riappare quella finestra ad un boot a caso, vuol dire che la memoria è molto rovinata
Old 23-06-2014, 20:02   #10515
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Salve a te, se il PC e il Mac sono uno via cavo a 100mbps e uno via WiFi è un problema conosciuto di questo router. Leggi qualche pagina del thread a ritroso e trovi la soluzione, ne abbiamo parlato non molto tempo fa con un altro utente
Veramente????? Mi dici almeno quante pagine indietro devo guardare o se ti ricordi il nome dell'utente che l'ha segnalato? Ho provato a cercare con qualche parola chiave all'interno della discussione ma non trovo nulla... grazie mille!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 23-06-2014, 22:11   #10516
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Veramente????? Mi dici almeno quante pagine indietro devo guardare o se ti ricordi il nome dell'utente che l'ha segnalato? Ho provato a cercare con qualche parola chiave all'interno della discussione ma non trovo nulla... grazie mille!
una pagina indietro, bastava andare una pagina indietro, dai su un po di buona volontà ragazzi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41161619
Old 25-06-2014, 16:54   #10517
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
domandina: modfs non permette di ovviare alla mancanza della "rete guest"?
magari con qualche pacchetto aggiuntivo?
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:57   #10518
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Sto per acquistare questo router per tirare un po' di più l'SNR che già adesso ho a 6db ma avendo una linea buona (con 10/11 di attenuazione) vorrei provarlo a tirarlo un po' di più.

Vorrei sapere, quali sono i valori da tenere sotto controllo quando si fanno le prove di abbassamento di db per evitare che vi siano così tanti errori nel trasferimento dati da azzerare il guadagno ottenuto da una maggiore portante?
Old 26-06-2014, 14:02   #10519
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
buongiorno a tutti..
dopo il temporale di oggi il router non parte più.
quando lo avvio si accende solo la spia dell'accensione, e le spie delle porte ethernet lampeggiano ad intervalli di 30 secondi. inoltre ogni 2 minuti si accende (e poi si spegne subito) la spia DSL..
è da buttare?
grazie
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:10   #10520
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:

una pagina indietro, bastava andare una pagina indietro, dai su un po di buona volontà ragazzi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41161619
Scusa ma hai detto qualche pagina indietro al che quella subito prima l'ho scartata a priori…
Quale mi consigli delle 3 soluzioni?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian