Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 10:21   #10461
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
io ho trovato un codice per avere lo sconto del 50%, e mi sono fatto 2 anni a 20$
Old 13-04-2014, 19:32   #10462
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
linea alice

Ho questo modem router che però non uso da un po' di tempo per dei problemi.Attualmente uso un netgear dg834git ma vorrei utilizzare il dgn3500 perchè ha il wireless n. In pratica non so se la cosa sia stata una coincidenza ma dopo aver messo il dgn3500 la velocità della mia linea si è progressivamente abbassata. Sono abbastanza lontano dalla centrale ma prima (ed anche ora sempre con il dg834git ) ho sempre avuto 6 megabit abbondanti. Mentre con il dgn3500 sono arrivato ad avere pure 2.3 megabit. In pratica mi è stato detto che il problema era il fatto che in impostazioni adsl sul dgn3500 non si poteva settare la modalità adsl (che sul dg834git mi hanno fatto mettere su ADSL (G.DMT) ). E' possibile che fosse quello il problema ?
Old 17-04-2014, 09:18   #10463
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
vi do un ultimo aggiornamento sulla situazione del mio 3500: anche quello mandatomi come RMA non ne voleva sapere di andare sulla mia linea Tiscali. Disconnessioni ogni 10 minuti o meno.

Messo sulla linea nuova fiammante Alice dei miei (tra l'altro.. in PPPoE come da indicazioni di Telecom non ne voleva sapere, in PPPoA ce l'ha fatta al primo colpo. Mah!) in 24 ore nenahce una disconnessione. IEri ho saputo che han dovuto riavviarlo, ma devo ancora controllare il log.
Morale.. con Tiscali non ja fa!

PEr chi notava un abbassamento della velocità dell'adsl usando il wireless, posso solo dire che ho notato che mi si disconnetteva più frequentemente ancora quando usavo massicciamente il wifi.
Old 28-04-2014, 14:50   #10464
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
domanda probabilmente banale, ma per usare il DGN3500 come "solo modem", basta disattivare il segnale Wi/Fi e azzerare tutte le opzioni che non siano relativi all'ADSL?
o bisogna fare altro come disattivare il DHCP?
il router che gestirà le connessioni si può collegarlo ad una qualsiasi delle quattro porte del 3500?

inoltre impostazioni di rete varie, come l'UPnP o il port forwarding manuale si faranno solo sul router che viene collegato al DGN3500?

scusate le domande nabbe ma è la prima volta che andrei ad usare un Modem/Router come solo Modem connesso ad un altro Router.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 14:54   #10465
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
no, nell'interfaccia web c'è un'apposita pagina dove è possibile scegliere se farlo lavorare come solo modem o come modem/router.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 14:56   #10466
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
domanda probabilmente banale, ma per usare il DGN3500 come "solo modem", basta disattivare il segnale Wi/Fi e azzerare tutte le opzioni che non siano relativi all'ADSL?
o bisogna fare altro come disattivare il DHCP?
il router che gestirà le connessioni si può collegarlo ad una qualsiasi delle quattro porte del 3500?

inoltre impostazioni di rete varie, come l'UPnP o il port forwarding manuale si faranno solo sul router che viene collegato al DGN3500?

scusate le domande nabbe ma è la prima volta che andrei ad usare un Modem/Router come solo Modem connesso ad un altro Router.
c'è un apposito menu per impostare il 3500 come modem, in questo modo viene disattivato il dhcp e tutte le opzioni relative all'utilizzo come router.
la wifi rimane attiva, se non ti serve la puoi disattivare manualmente.
solo che al momento uso il 3500 con il firmware amod, che rende disponibile questo menu direttamente dall'interfaccia web.
non ricordo se con il firmware originale quasto menu è nascosto (come lo era sul dg834gt), se fosse così occorre richiamarlo dal browser, se non ricordo male l'indirizzo è http://192.168.0.1/mode.htm oopure http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=mode
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:00   #10467
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è un apposito menu per impostare il 3500 come modem, in questo modo viene disattivato il dhcp e tutte le opzioni relative all'utilizzo come router.
la wifi rimane attiva, se non ti serve la puoi disattivare manualmente.
solo che al momento uso il 3500 con il firmware amod, che rende disponibile questo menu direttamente dall'interfaccia web.
non ricordo se con il firmware originale quasto menu è nascosto (come lo era sul dg834gt), se fosse così occorre richiamarlo dal browser, se non ricordo male l'indirizzo è http://192.168.0.1/mode.htm oopure http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=mode
ho letto in prima pagina che basta cliccare su un link per entrare nel menù dove scegliere la modalità router+modem o solo modem.

però dice anche che una volta messo in modalità solo modem servirà un software installato sul pc per connettersi ad internet

che vuol dire?

in passato ho avuto un modem solo ethernet, e si connetteva da solo sempre, non facevo altro che accenderlo e spegnerlo, da pc non facevo nulla...

avrei bisogno che il DGN3500 si comportasse allo stesso identico modo, senza doverlo più toccare una volta che si connette all'adsl, così evito di dover comprare un modem a parte da usare con il router wifi che ho intenzione di prendere.

Old 28-04-2014, 15:20   #10468
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
però dice anche che una volta messo in modalità solo modem servirà un software installato sul pc per connettersi ad internet

che vuol dire?

in passato ho avuto un modem solo ethernet, e si connetteva da solo sempre, non facevo altro che accenderlo e spegnerlo, da pc non facevo nulla...

avrei bisogno che il DGN3500 si comportasse allo stesso identico modo, senza doverlo più toccare una volta che si connette all'adsl, così evito di dover comprare un modem a parte da usare con il router wifi che ho intenzione di prendere.
il software indicato sarebbe il client pppoe, che mancava sui vecchi windows 95/98/nt/2000/me, mentre c'è già su quelli nuovi.
comunque anche tutti i router senza modem per l'utilizzo di internet hanno il client pppoe e lavorano perfettamente con il 3500 configurato come modem.
basta configurare la porta wan del router per l'utilizzo della connessione pppoe, quindi specificare le credenziali di accesso (adesso i provider accettano qualunque nome utente/password) e il valore MTU (normalmente 1492)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 19:45   #10469
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Ah ok ti ringrazio per la spiegazione. Quindi una volta che lo setto come modem basta che lo collego al router (che sarebbe un Asus AC68) nella sua porta WAN poi fa tutto lui e non devo configurare null'altro sul dgn3500?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Old 02-05-2014, 04:48   #10470
Pingu74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Continui riavvii

Ciao a Tutti.

Da qualche settimana il mio DGN3500 continua inspiagabilmente a riavviarsi (non disconnettersi, proprio riavviarsi).

Ho sostituito i cavi telefonici, pensando che il problema provenisse da li, ma niente. Ho tenuto scollegato i cavi lan in maniera selettiva per capire se il problema fosse generto dall'esterno, ma anche in questo caso un buco nell'acqua.

Adesso l'indiziato principale mi sembra il wi-fi, infatti una volta disabilitato il problema mi pare non si verifichi (l'ho testato veramente poco però...)

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Può essere l'alimentatore oppure .....

Grazie!!!
Pingu74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 13:01   #10471
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per prima cosa cambia l'alimentatore, uno qualsiasi di un router o similare con la stessa tensione che ci va nella femmina andrà bene

secondo, resetta tutto, reflasha il firmware che hai installato e prova

se manco così va, è andato e tanti saluti

ahh stacca ogni cosa usb che è connessa al router

Ultima modifica di alfonsor : 02-05-2014 alle 13:09.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:20   #10472
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
domanda , sabato la mia casa e' stata in qualche modo colpita da un fulmine (che culo ehh !!) , detto questo il router da sabato ha le porte da 1gb completamente andate , non danno segni di vita , la '4' a 100mb invece funziona correttamente , come va correttamente pure il wifi.
Ora vi chiedo , secondo voi e' andato o c'e' qualche modo per ripristinare l'operativita' delle 3porte da 1gb.

Premetto dopo il fulmine tutta la zona e' rimasta per piu' di un'ora senza luce , che il router e' sotto gruppo di continuita' e che non si e' spento , l'ho spendo io successivamente con l'apposito tasto.

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:41   #10473
lucas art
Member

L'Avatar di lucas art

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
ciao a tutti è possibile settare un ddns gratuito tipo noip? sul mio netgear mi fa configurare solo dyndns.org che adesso e a pagamento. Ci sono alternative?
lucas art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:45   #10474
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da lucas art Guarda i messaggi
ciao a tutti è possibile settare un ddns gratuito tipo noip? sul mio netgear mi fa configurare solo dyndns.org che adesso e a pagamento. Ci sono alternative?
Sì, basta installare un firmware modificato, come l'eccellente amod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
Old 09-05-2014, 13:08   #10475
lucas art
Member

L'Avatar di lucas art

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, basta installare un firmware modificato, come l'eccellente amod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
OK Grazie per le info
lucas art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 13:48   #10476
stefking
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, non so se già qualcuno ha avuto il mio problema ma 526 pagine...non le ho lette tutte...mi scuserete spero..
Praticamente lascio il router giorno e notte sempre acceso (anche da pc spento) ma quasi ogni mattina ritrovo una sorpresina....la i di internet mi diventa rossa, spengo e riaccendo e tutto ricomincia a funzionare.
Purtroppo non dipende dalla telecom perche con un altro modem/router (dlink 2640r) e con un test di circa 2/3 mesi di utilizzo il problema non sussiste.
Il dgn3500 è aggiornato all'ultimo firmware ovvero V1.1.00.33_1.00.33.
Da cosa può dipendere?
Ho effettuato il reset e seguito alla lettera la procedura di impostazioni manuale, ma il problema persiste....
Così ho effettuato il 30/30/30 che se ho capito bene sta a significare di tener premuto per 30 secondi il reset da alimentato,30 senza alimentazione e altri e 30 da acceso ovviamente tutto consecutivamente.
Allora appena effettuato questo hard reset ho notato che all'ultima fase ovvero appena ridata l'alimentazione, sembrava essere inutilizzabile, ovvero lampeggiava di rosso e verde l'icona dell'accensione all'infinito anche dopo che ho lasciato il reset.. Per farlo riandare ho spento poi riacceso e adesso l'ho riconfigurato...la cosa strana appena digito user e password, provo a cambiare lingua da UK a italiano, ma niente caricava e tornava alla schermata uk,e questo problema è stato riscontrato anche quando feci il reset classico...poi dopo varie configurazioni me lo ha cambiato.
Anche con questa procedura (30/30/30) niente da fare.
Spero di essere stato chiaro
stefking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:09   #10477
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da stefking Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se già qualcuno ha avuto il mio problema ma 526 pagine...non le ho lette tutte...mi scuserete spero..
Praticamente lascio il router giorno e notte sempre acceso (anche da pc spento) ma quasi ogni mattina ritrovo una sorpresina....la i di internet mi diventa rossa, spengo e riaccendo e tutto ricomincia a funzionare.
Purtroppo non dipende dalla telecom perche con un altro modem/router (dlink 2640r) e con un test di circa 2/3 mesi di utilizzo il problema non sussiste.
Il dgn3500 è aggiornato all'ultimo firmware ovvero V1.1.00.33_1.00.33.
Da cosa può dipendere?
Ho effettuato il reset e seguito alla lettera la procedura di impostazioni manuale, ma il problema persiste....
Così ho effettuato il 30/30/30 che se ho capito bene sta a significare di tener premuto per 30 secondi il reset da alimentato,30 senza alimentazione e altri e 30 da acceso ovviamente tutto consecutivamente.
Allora appena effettuato questo hard reset ho notato che all'ultima fase ovvero appena ridata l'alimentazione, sembrava essere inutilizzabile, ovvero lampeggiava di rosso e verde l'icona dell'accensione all'infinito anche dopo che ho lasciato il reset.. Per farlo riandare ho spento poi riacceso e adesso l'ho riconfigurato...la cosa strana appena digito user e password, provo a cambiare lingua da UK a italiano, ma niente caricava e tornava alla schermata uk,e questo problema è stato riscontrato anche quando feci il reset classico...poi dopo varie configurazioni me lo ha cambiato.
Anche con questa procedura (30/30/30) niente da fare.
Spero di essere stato chiaro
Ciao, se sei sicuro che il problema non dipenda dalla Telecom significa che il problema dipende dalla configurazione della parte modem o dal modem stesso. Hai modo di farlo provare ad un amico per un paio di giorni?
Giusto per sicurezza, nella configurazione ISP controlla che la voce "Idle timeout" sia settata a "0", sembrerebbe proprio che quando non c'è attività il modem ti disconnette.

Per quanto riguarda la lingua invece è normale in quanto le traduzioni non sono presenti nel firmware ma vengono scaricate da internet. Pertanto il DGN3500 va prima configurato per la connessione alla rete internet e poi puoi effettuare il cambio della lingua. Se non è connesso non può scaricare i file della lingua e quindi rimane in inglese

Edit: se hai la linea configurata in PPPoA VCMux prova a cambiarla in PPPoE LLCbased o viceversa e vedi se le disconnessioni si risolvono.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830

Ultima modifica di skippy84 : 28-05-2014 alle 10:31.
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 13:11   #10478
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Avrei bisogno di un aiuto per configurare il mio DGN3500 perchè non ne vengo a capo.
Mi trovo in questa situazione: al piano terra ho il DGN configurato come server dhcp ed ho indicato come range per gli indirizzi ip da 192.168.0.2 a 100. Al primo piano ho un access point D-Link collegato via lan che mi assegna ip da 192.168.0.150 a 160.
Pensavo che con questa scelta, nelle poche zone della casa dove le reti wifi si sovrappongono, non uscissero problemi o conflitti fra i 2 apparati.
In effetti tutto funziona bene, o quasi... Mi sono infatti accorto che quando lo smartphone mi passa dalla rete dell'ap (ad es. con un ip 192.168.0.150) e si collega al router, mantiene sempre lo stesso ip nonostante questo sia al di fuori dell'intervallo che ho impostato. Ho provato anche a prenotare l'ip sul router collegangolo al mac address dello smartphone, in modo che venga forzato. Ma niente da fare...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 14:06   #10479
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
perché il client pensa di avere un indirizzo valido, dice al server dhcp "vorrei un indirizzo, che dici questo è valido?" il server chiede in giro se altri hanno quell'indirizzo, nessuno lo ha, e glielo concede anche se è fuori dalla pool

ma mi chiedo perché vuoi fare una cosa simile ed invece avere un solo server dhcpd sul router? che ti importa a quale rete è connesso? cambia nome della rete al limite, se proprio vuoi sapere a cosa è connesso
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 15:06   #10480
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
perché il client pensa di avere un indirizzo valido, dice al server dhcp "vorrei un indirizzo, che dici questo è valido?" il server chiede in giro se altri hanno quell'indirizzo, nessuno lo ha, e glielo concede anche se è fuori dalla pool
Ok, capito! Pensavo che indicando l'intervallo, il router fosse "obbligato" a scegliere in quel range...

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma mi chiedo perché vuoi fare una cosa simile ed invece avere un solo server dhcpd sul router? che ti importa a quale rete è connesso? cambia nome della rete al limite, se proprio vuoi sapere a cosa è connesso
Ho provato a disabilitare il dhcp sull'access point ma così facendo non so come configurare la parte ap (le mie conoscenze sono alquanto limitate in materia di reti). Se lo disabilito soltanto, i dispositivi wireless si collegano all'ap ma non ottengono nessun ip...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian