Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 22:53   #10321
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Stranissimo problema DGN3500

Ciao a tutti
Vi scrivo perchè ho un problema a dire poco strano con il router in oggetto: praticamente quando provo a fare uno speedtest o a scaricare un file di prova, il router mi dice sempre che scarico a banda piena (14Mb), mentre quando scarico un file da Rapidgator il router scarica a 100k.

Praticamente solo ed esclusivamente quando utilizzo rapidgator il mio router và pianissimo e non mi spiego il motivo (non è un problema del sito, il mio vicino di casa scarica a banda piena), ho già fatto un reset del router, aggiornato il firmware con quello più recente e resettato ancora il router ma il problema persiste; questa cosa proprio non me la spiego e mi stà facendo impazzire....qualche idea?

Ultima modifica di powerlineman : 08-01-2014 alle 23:55.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 07:59   #10322
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Prova ad utilizzare tcp optimizer o simili. Controlla gli mtu che siano giusti. Ti consiglio auslogic internet optimizer. Io se facevo speedtest con crome si resettava il router con explorer pure ma tutto il resto era ok. Ci sono impazzito e poi ho provato con quello e tutto è andato apposto... prova male non fa.
Old 09-01-2014, 11:34   #10323
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
rapidgator ha un limite di velocità per utenze non paganti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:49   #10324
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
ip fisso + dhcp

ciao a tutti!
ho il dhcp attivato con un certo range di ip da usare.
vorrei però settare il mio pc con un ip fisso.
appena metto l'ip fisso perdo la connessione a internet e compare il triangolo giallo sull'icona del cavo lan in windows 7.

ho impostato l'ip, la netmask, l'ip del gateway (che poi è il router) ed anche provato a specificare i dns ma nulla da fare...
ho provato sia ad assegnare un ip esterno al range che interno.

c'è qualche impostazione avanzata che mi sfugge?

voi come avete risolto?
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:53   #10325
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
lascia sul pc tutto in automatico (ip, mask, gw, ecc.) e assegna l'indirizzo fisso al pc tramite l'apposita funzione del router. devi solo vedere il mac-address della scheda di rete e associarlo all'indirizzo che vuoi tu.

ciao
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:58   #10326
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
rapidgator ha un limite di velocità per utenze non paganti.
Ciao. Io sono utente premium, inoltre se provo a scaricare da Rapidgator tramite un servizio di debrid vado a banda piena, non capisco....

Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
Prova ad utilizzare tcp optimizer o simili. Controlla gli mtu che siano giusti. Ti consiglio auslogic internet optimizer. Io se facevo speedtest con crome si resettava il router con explorer pure ma tutto il resto era ok. Ci sono impazzito e poi ho provato con quello e tutto è andato apposto... prova male non fa.
Ho già verificato tutti i parametri e sono tutti nella norma; inoltre io non ho toccato niente ed il problema mi si presenta solo da due giorni...

Ultima modifica di powerlineman : 09-01-2014 alle 13:03.
Old 09-01-2014, 13:14   #10327
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao. Io sono utente premium, inoltre se provo a scaricare da Rapidgator tramite un servizio di debrid vado a banda piena, non capisco....
allora è un problema del tuo account su Rapidgator, prova a chiedere a loro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 18:52   #10328
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
allora è un problema del tuo account su Rapidgator, prova a chiedere a loro.
Già sentiti, lato loro non riscontrano problemi, a questo punto propendo per il router, la mia connessione non credo...altrimenti credo che il problema di velocità me lo darebbe con qualsiasi file, o mi sbaglio?
Old 09-01-2014, 20:03   #10329
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ai canali diversi non ci avevo proprio pensato...
Stasera faccio qualche prova. Nel frattempo, nel caso in un punto ci siano entrambe le reti con lo stesso ssid, c'è modo di far selezionare automaticamente quella con maggior segnale? Il rapporto sarebbe una tacca contro 5 e preferirei agganciare da subito quella migliore.
Ho collegato l'ap e funziona correttamente con lo stesso ssid su 2 canali diversi.

Adesso mi è uscito un altro problema e credo che ci sia qualcosa da configurare nel dgn3500.
L'ap è collegato su una porta lan ed ha ip 192.168.0.12. Se aggancio la wifi con lo smartphone, gli assegna come ip 192.168.0.101 e riesco a vedere tutti i dispositivi della mia rete ma non riesco ad uscire all'esterno verso nessun sito internet.
Anche dalla pagina di setup dell'ap, il ping va a buon fine sulla mia rete ma non va verso l'esterno...
Inoltre, dalla pagina dei dispositivi connessi del dgn3500, vedo l'ap col suo indirizzo ma non lo smartphone ad esso collegato. E' corretto? Cosa devo sistemare?

EDIT: Risolto. Avevo lasciato attivo il dhcp sull'ap e impostato la prenotazione indirizzi sul router

EDIT2: Mi è successo più volte che lo smartphone non riesca ad ottenere l'ip se connesso sull'ap, nonostante che su quest'ultimo risulti la connessione...

Ultima modifica di leoben : 09-01-2014 alle 20:55.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 08:28   #10330
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
lascia sul pc tutto in automatico (ip, mask, gw, ecc.) e assegna l'indirizzo fisso al pc tramite l'apposita funzione del router. devi solo vedere il mac-address della scheda di rete e associarlo all'indirizzo che vuoi tu.

ciao
grazie mi era proprio sfuggito!
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:14   #10331
DjGenny87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buonasera a tutti,

mi chiamo Gennaro e ho questo problema.
Ho acquistato circa 6 mesi fa il ruoter NETGEAR DGN3500 e l'ho installato al posto del mio vecchio router (DG834G V4) che sto rimpiangendo. Vi spiego il motivo: sono un cliente Telecom e ho da contratto una velocità di navigazione fino a 6 mega. Con il mio vecchio router riscontravo questa velocità (facendo le prove con speedtest.net) sia con il cavo ethernet sia con il Wifi (avevo una protezione WEP a 64 bit mi pare, semplice semplice) inoltre, ricevevo il segnale anche a parecchi metri di distanza. Tutto bene fino a quando 6 mesi fa mi si rompe il router (DG834G V4) e ne copro un altro (DGN3500), e qui iniziano i problemi. Connessione con il cavo ethernet perfetta, ma con il wifi pessima. Qualche differenza con il vecchio router c'è riguardo le "impostazioni wireless" infatti se entro nel router e vado su "impostazioni wireless" ho i parametri settati in questo modo:

Nome (SSID): Gennaro Wifi
Area: Europa
Canale: 11
Modalità: fino a 300Mbps (è giusta? posso mettere "b e g" - "solo g" - "fino a 150 Mbps"

Come opzioni di protezione ho la: WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] con il nome SSID e la Passphrase fornita dal router stesso.
Forse è la protezione WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] che mi rallenta la connessione wireless? Se provo a cambiare protezione e a mettere la vecchia WEP mi esce questa scritta:"La protezione WEP con autenticazione della chiave automatica/condivisa non può funzionare con WPS. WPS diventerà inaccessibile. Continuare?"

Che devo fare? Consigli?

Grazie per la vostra disponibilità

Gennaro
DjGenny87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 07:10   #10332
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
se hai da collegare con wifi delle periferiche un po' vecchiotte, che non supportano il WIFI "N", devi impostare fino a 150Mbps. Come protezione, va bene WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES].
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:04   #10333
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
WPA+WPA2 a me hanno spesso dato problemi. Proverei solo con WPA2.
Old 14-01-2014, 10:20   #10334
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
solo con Wpa2, certi client che lavorano solo in B/G non funzionano.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:00   #10335
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
come mai io ho come scelta modalità

fino a 130 Mps
fino a 270 Mps

Versione firmware: V1.1.00.28_1.00.28
che non è l'ultimo, ma si dice che l'ultimo ha qualche problema
il .33 è forse più performante?

io ho impostato
130 Mps
WPA+WPA2
e non rimpiango il DG834GT (casa su 3 piani, router al terzo)
con wifi vado fino a 14 con Iphone

Sergio

Ultima modifica di sermo : 14-01-2014 alle 11:08.
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:49   #10336
vincenzomary
Senior Member

estensione file backup

quale è l'estensione dl file di backup creato con il dgn 3500, all'interno, volendo posso trovare la user e la password per accedervi? grazie.
Old 14-01-2014, 20:55   #10337
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quale è l'estensione dl file di backup creato con il dgn 3500, all'interno, volendo posso trovare la user e la password per accedervi? grazie.
L'estensione del file di backup è .cfg
All'interno trovi user e password: "Username"=admin "Password"=xxxxxx
Old 16-01-2014, 11:45   #10338
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Ciao sto valutando l'acquisto di questo router, ho letto in prima pagina le varie versioni con i relativi chipset. Come faccio a vedere quelli attualmente in commercio che versione sono e che chipset montano ?
Grazie
Old 16-01-2014, 12:14   #10339
bepino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Forse ti sei confuso con i vari modelli/versioni/chip del vecchio router DG834 che in prima pagina viene confrontato con il dgn3500 (anche lui ormai fuori produzione).
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:32   #10340
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Ah e fuori produzione ? Il nuovo quale è ?
Scusa l ignoranza....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian