Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2013, 12:56   #10301
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
mmm ok...

e fa quello che servirebbe a me?
si, gli mancano solo la rete guest e lo spegnimento programmato del wifi ( che nemmeno il 3500 ha tra l'altro ) ma per il resto è molto più completo e prestante.
Le blacklist dei siti bloccabili e visitabili funzionano bene ( il software sul pc diventa quasi obsoleto ) puoi bloccare centinaia di url a vari pc/indirizzi ( anche gli https ad esempio facebook ) direttamente dal router.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 16:03   #10302
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
si, gli mancano solo la rete guest e lo spegnimento programmato del wifi ( che nemmeno il 3500 ha tra l'altro ) ma per il resto è molto più completo e prestante.
Le blacklist dei siti bloccabili e visitabili funzionano bene ( il software sul pc diventa quasi obsoleto ) puoi bloccare centinaia di url a vari pc/indirizzi ( anche gli https ad esempio facebook ) direttamente dal router.
vabbé la rete guest poco mi interessa veramente....ne posso fare a meno...

quello che mi interessa è bloccare la navigazione se non su 2-3 siti che devono essere consentiti, più alcuni programmi tipo skype...

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 16:42   #10303
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
vabbé la rete guest poco mi interessa veramente....ne posso fare a meno...

quello che mi interessa è bloccare la navigazione se non su 2-3 siti che devono essere consentiti, più alcuni programmi tipo skype...

è possibile farlo, skype non so, ma i siti è possibile
Old 01-01-2014, 16:02   #10304
franzugo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ho bisogno di un suggerimento: mi è arrivato ieri da Amazon il dgn3500, configurato col wizard: ok (mi mette PPPoA, VC, mtu 1492) ma se cerco di mettere dei DNS di qualsiasi altro ISP anzichè quelli forniti dal mio provider automaticamente (telecom 20M) non riesco a navigare.

Più precisamente (e qui la cosa è bizzarra) riesco a navigare con quelli di Google 8.8.8.8, 8.8.4.4 ma non con altri!

Riesco a pingare tutti i dns (ero interessato a mettere quelli fastweb 213.140.2.12 213.140.2.21 che mi davano migliori valori anche rispetto a quelli google) tramite questo script (http://www.sourceslist.eu/software-t...migliori-dns/),

Che cosa sbaglio ?? Problema del firmware ? (dovrebbe essere l'ultimo uff. V1.1.00.33_1.00.33)
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:39   #10305
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzugo Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un suggerimento: mi è arrivato ieri da Amazon il dgn3500, configurato col wizard: ok (mi mette PPPoA, VC, mtu 1492) ma se cerco di mettere dei DNS di qualsiasi altro ISP anzichè quelli forniti dal mio provider automaticamente (telecom 20M) non riesco a navigare.

Più precisamente (e qui la cosa è bizzarra) riesco a navigare con quelli di Google 8.8.8.8, 8.8.4.4 ma non con altri!

Riesco a pingare tutti i dns (ero interessato a mettere quelli fastweb 213.140.2.12 213.140.2.21 che mi davano migliori valori anche rispetto a quelli google) tramite questo script (http://www.sourceslist.eu/software-t...migliori-dns/),

Che cosa sbaglio ?? Problema del firmware ? (dovrebbe essere l'ultimo uff. V1.1.00.33_1.00.33)
intanto imposta l'mtu a 1478 e poi riprova, un mtu a 1492 per il PPPoA è deleterio.
Old 01-01-2014, 18:51   #10306
franzugo
Member

Quote:
intanto imposta l'mtu a 1478 e poi riprova, un mtu a 1492 per il PPPoA è deleterio.
Ciao e grazie per la risposta. Ho provato a mettere IN "MTU size" a "1478", ma non riesco a navigare neanche con il DNS fornito automaticmente da T.I.
Premessa: sono un utente Ubuntu 12.10, anche se ho installato win 8.1 con doppia partizione. Per scrupolo adesso provo con win per vedere se il problema si ripresenta.

Ultima modifica di franzugo : 01-01-2014 alle 18:54.
Old 01-01-2014, 19:10   #10307
franzugo
Member

Quote:
Originariamente inviato da franzugo Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. Ho provato a mettere IN "MTU size" a "1478", ma non riesco a navigare neanche con il DNS fornito automaticmente da T.I.
Premessa: sono un utente Ubuntu 12.10, anche se ho installato win 8.1 con doppia partizione. Per scrupolo adesso provo con win per vedere se il problema si ripresenta.
aggiornamento: anche con windows se metto mtu 1478 non navigo.
Old 01-01-2014, 19:37   #10308
Totix92
Senior Member

alla fine se i dns di telecom funzionano lascia stare quelli
Old 01-01-2014, 19:59   #10309
franzugo
Member

Quote:
alla fine se i dns di telecom funzionano lascia stare quelli
Che vuol dire ? Prima di questo avevo un Netgear DG835GT che era un signor modem e riuscivo tranquillamente ad impostare un'altro DNS senza tutti 'sti problemi !
L'ho cambiato solo perchè "si è offeso": il gg. prima che spirasse, dato che iniziavano le tanto attese vacanze natalizie, ho portato a casa dal lavoro un Technicolor TG589vn v3, un AGTWI ed un "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" aka AGPWI dell'ADB per fare delle prove mie (sono un tecnico di rete TI) ed il gg. dopo ha smesso di allinearsi !
La cosa curiosa è che il nuovo và solo con l'isp automatico e con quelli di google..
Old 01-01-2014, 22:43   #10310
Totix92
Senior Member

comunque è strano... non mi sembra un problema di router... non hai la possibilità di provare con un'altro router e vedere se accade lo stesso?
Old 02-01-2014, 00:31   #10311
Mandolese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve,
ho dei problemi con il wifi poichè spesso si blocca e poi riparte e a volte ho problemi anche in lan, vorrei aggiornare al firmware 1.1.00.34 ma non lo trovo, potete condividerlo? Oppure mi consigliate di usare dei firmware mod? In ogni caso vi chiedo gentilmente il .34 così lo provo

Grazie mille
Mandolese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 06:46   #10312
franzugo
Member

Quote:
comunque è strano... non mi sembra un problema di router... non hai la possibilità di provare con un'altro router e vedere se accade lo stesso?
ho solo i modem/router di telecom sopracitati (tranne il combo fttcab che ho dovuto installarlo per lavoro, e con quelli in verità non avevo provato a mettere un altro DNS, stasera provo, ora debbo andare a lavorare (sigh !)

Aggiornamento: mi è bastato mettere encapsulation PPPoe e multiplexing LLC, che tra l'altro sono i valori di default nativi delle adsl T.I., per poter utilizzare i DNS che volevo mettere. In effetti un collega TI trasmissivo al quale ho chiesto ragguagli in merito a qual'è l'encapsulation migliore con Alice mi ha detto che PPPoA e VC mal si sposano con i dslam adsl di TI, in quanto potrebbero generare errori di trasmissione... (non capisco perchè col wizard mi ha impostato tali valori, boh?)

Altra domanda: volendo utilizzare un fw moddato, per poter fare del tweaking, cioè abbassare in s/n ratio e fare lo scheduling del wifi, ho visto su questo sito due soluzioni, amod o modfs: quale mi suggerite ?? Qual'è la migliore, pro e contro ?
Grazie in anticipo per una vostra risposta !

Ultima modifica di franzugo : 02-01-2014 alle 18:09.
Old 04-01-2014, 10:00   #10313
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
DGN 3500 fw 9.3.1

ragazzi ho il seguente modem DGN 3500 fw Version 9.3.1 ho collegato via wireless 3 portatili e un Pc fisso con cavo, una domanda c'è modo per limitare la banda o bloccare uno dei tre portatili collegati in wifi??? ho smanettato nel menu' del modem ma non ho trovato nulla... mi aiutate. Grazie
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:42   #10314
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gravin1979 Guarda i messaggi
ragazzi ho il seguente modem DGN 3500 fw Version 9.3.1
Credo che tu faccia riferimento alla versione 9.3.1 del firmware custom amod di alfonsor (qui c'è il thread ufficiale dedicato) non ad un firmware ufficiale netgear.

Quote:
Originariamente inviato da gravin1979 Guarda i messaggi
c'è modo per limitare la banda o bloccare uno dei tre portatili collegati in wifi??? ho smanettato nel menu' del modem ma non ho trovato nulla... mi aiutate. Grazie
Per limitare la banda ad alcuni client puoi provare ad attivare il Quality of Service ("amod QoS") ed inserire l'indirizzo IP dei client nella sezione "IP Addresses".
Ciao
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:29   #10315
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
io ho questo router con firmware mod, amod 9.3.1,

leggendo la news che molti router netgear tra cui dgn3500 , soffrono di una backdoor in ascolto, su alcuni firmware originali:
https://github.com/elvanderb/TCP-32764
mi chiedevo se anche i firmware mod erano afflitti da questa vulnerabilità.

se ho tempo di provare vi farò sapere.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 12:07   #10316
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi trovo in una situazione particolare ed ho la necessità di abbassare la potenza del wifi. Coi firmware mod si può fare?
Praticamente ho il router a piano terra che non riesce ad arrivare bene al secondo piano via wifi.
Ho quindi passato il cavo ethernet ed ho montato un access point wireless direttamente su. Adesso, per evitare di creare 2 reti wifi ed avere 2 ssid e relative password, vorrei utilizzare la stessa configurazione d'accesso sia per il router che per l'ap. Però non vorrei rischiare di incrociare le 2 reti e non sapere poi a quale dispositivo sono collegato.... Per quello volevo diminuire la portata del wifi.
Dite forse che sto inutilmente complicando le cose?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:06   #10317
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
su firmware amod 9.3.1 c'è.
Codice:
Tx Power 	dBm 19 (Saved: 19 dBm) Apply always
txpower dovrebbe essere quello che cerchi

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 14:12   #10318
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Dite forse che sto inutilmente complicando le cose?
direi proprio di sì.
il roaming è sopportato dalle specifiche wifi, dai lo stesso nome e la stessa password a entrambe le wifi, ma 2 canali diversi.
puoi tranquillamente ignorare a quale dei 2 dispositivi sei connesso, se poi lo vuoi proprio sapere, puoi utilizzare programmi come inssider che ti specificano il canale su cui ricevi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:12   #10319
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
direi proprio di sì.
il roaming è sopportato dalle specifiche wifi, dai lo stesso nome e la stessa password a entrambe le wifi, ma 2 canali diversi.
puoi tranquillamente ignorare a quale dei 2 dispositivi sei connesso, se poi lo vuoi proprio sapere, puoi utilizzare programmi come inssider che ti specificano il canale su cui ricevi.
Ai canali diversi non ci avevo proprio pensato...
Stasera faccio qualche prova. Nel frattempo, nel caso in un punto ci siano entrambe le reti con lo stesso ssid, c'è modo di far selezionare automaticamente quella con maggior segnale? Il rapporto sarebbe una tacca contro 5 e preferirei agganciare da subito quella migliore.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:02   #10320
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di un help grosso.. Sono recentemente passato al suddetto router (mi è stato regalato come nn funzionante nn allaccia la portante adsl ma a me nn serve).
Io mi connetto tramite un gestore in hpdsl al quale sono connesso tramite antenna esterna e cavo ethernet all'indirizzo 192.168.50.1.
Mi sono fatto aprire da loro le porte e loro hanno eseguito l'apertura di alcune porte per l'indirizzo 192.168.50.2 ovviamente il mio router l'ho impostato con quell'indirizzo, ora però non riesco in nessun modo a raggiunger nessuna delle porte aperte tramite router (se mi connetto direttamente con il cavo ethernet dall'antenna al pc raggiungo tutte le porte da loro aperte).
Non riuscivo neanche con il mio buon vecchio usr 9108.
Ho aperto tutte le porte dalla 1 alla seimila e rotti tcp/udp per un indirizzo 192.168.50.5 ho impostato il pc per avere fisso quell'indirizzo ma niente..
Ho anche provato a settare il router solo come modem ma nada.
Ora secondo voi come devo settare il tutto per riuscire ad avere accesso alle benedette porte.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian