|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si, gli mancano solo la rete guest e lo spegnimento programmato del wifi ( che nemmeno il 3500 ha tra l'altro ) ma per il resto è molto più completo e prestante.
Le blacklist dei siti bloccabili e visitabili funzionano bene ( il software sul pc diventa quasi obsoleto ) puoi bloccare centinaia di url a vari pc/indirizzi ( anche gli https ad esempio facebook ) direttamente dal router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Quote:
quello che mi interessa è bloccare la navigazione se non su 2-3 siti che devono essere consentiti, più alcuni programmi tipo skype...
![]() |
![]() |
#10303 | |
Senior Member
|
Quote:
è possibile farlo, skype non so, ma i siti è possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10304 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi ho bisogno di un suggerimento: mi è arrivato ieri da Amazon il dgn3500, configurato col wizard: ok (mi mette PPPoA, VC, mtu 1492) ma se cerco di mettere dei DNS di qualsiasi altro ISP anzichè quelli forniti dal mio provider automaticamente (telecom 20M) non riesco a navigare.
Più precisamente (e qui la cosa è bizzarra) riesco a navigare con quelli di Google 8.8.8.8, 8.8.4.4 ma non con altri! Riesco a pingare tutti i dns (ero interessato a mettere quelli fastweb 213.140.2.12 213.140.2.21 che mi davano migliori valori anche rispetto a quelli google) tramite questo script (http://www.sourceslist.eu/software-t...migliori-dns/), Che cosa sbaglio ?? Problema del firmware ? (dovrebbe essere l'ultimo uff. V1.1.00.33_1.00.33) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10305 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10306 | |
Member
|
Quote:
![]() Premessa: sono un utente Ubuntu 12.10, anche se ho installato win 8.1 con doppia partizione. Per scrupolo adesso provo con win per vedere se il problema si ripresenta. Ultima modifica di franzugo : 01-01-2014 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10307 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10308 |
Senior Member
|
alla fine se i dns di telecom funzionano lascia stare quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10309 | |
Member
|
Quote:
L'ho cambiato solo perchè "si è offeso": il gg. prima che spirasse, dato che iniziavano le tanto attese vacanze natalizie, ho portato a casa dal lavoro un Technicolor TG589vn v3, un AGTWI ed un "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" aka AGPWI dell'ADB per fare delle prove mie (sono un tecnico di rete TI) ed il gg. dopo ha smesso di allinearsi ! ![]() La cosa curiosa è che il nuovo và solo con l'isp automatico e con quelli di google.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10310 |
Senior Member
|
comunque è strano... non mi sembra un problema di router... non hai la possibilità di provare con un'altro router e vedere se accade lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10311 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve,
ho dei problemi con il wifi poichè spesso si blocca e poi riparte e a volte ho problemi anche in lan, vorrei aggiornare al firmware 1.1.00.34 ma non lo trovo, potete condividerlo? Oppure mi consigliate di usare dei firmware mod? In ogni caso vi chiedo gentilmente il .34 così lo provo Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10312 | |
Member
|
Quote:
Aggiornamento: mi è bastato mettere encapsulation PPPoe e multiplexing LLC, che tra l'altro sono i valori di default nativi delle adsl T.I., per poter utilizzare i DNS che volevo mettere. In effetti un collega TI trasmissivo al quale ho chiesto ragguagli in merito a qual'è l'encapsulation migliore con Alice mi ha detto che PPPoA e VC mal si sposano con i dslam adsl di TI, in quanto potrebbero generare errori di trasmissione... (non capisco perchè col wizard mi ha impostato tali valori, boh?) Altra domanda: volendo utilizzare un fw moddato, per poter fare del tweaking, cioè abbassare in s/n ratio e fare lo scheduling del wifi, ho visto su questo sito due soluzioni, amod o modfs: quale mi suggerite ?? Qual'è la migliore, pro e contro ? Grazie in anticipo per una vostra risposta ! Ultima modifica di franzugo : 02-01-2014 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10313 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
DGN 3500 fw 9.3.1
ragazzi ho il seguente modem DGN 3500 fw Version 9.3.1 ho collegato via wireless 3 portatili e un Pc fisso con cavo, una domanda c'è modo per limitare la banda o bloccare uno dei tre portatili collegati in wifi??? ho smanettato nel menu' del modem ma non ho trovato nulla... mi aiutate. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10314 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Credo che tu faccia riferimento alla versione 9.3.1 del firmware custom amod di alfonsor (qui c'è il thread ufficiale dedicato) non ad un firmware ufficiale netgear.
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho questo router con firmware mod, amod 9.3.1,
leggendo la news che molti router netgear tra cui dgn3500 , soffrono di una backdoor in ascolto, su alcuni firmware originali: https://github.com/elvanderb/TCP-32764 mi chiedevo se anche i firmware mod erano afflitti da questa vulnerabilità. se ho tempo di provare vi farò sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Mi trovo in una situazione particolare ed ho la necessità di abbassare la potenza del wifi. Coi firmware mod si può fare?
Praticamente ho il router a piano terra che non riesce ad arrivare bene al secondo piano via wifi. Ho quindi passato il cavo ethernet ed ho montato un access point wireless direttamente su. Adesso, per evitare di creare 2 reti wifi ed avere 2 ssid e relative password, vorrei utilizzare la stessa configurazione d'accesso sia per il router che per l'ap. Però non vorrei rischiare di incrociare le 2 reti e non sapere poi a quale dispositivo sono collegato.... Per quello volevo diminuire la portata del wifi. Dite forse che sto inutilmente complicando le cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
su firmware amod 9.3.1 c'è.
Codice:
Tx Power dBm 19 (Saved: 19 dBm) Apply always ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
direi proprio di sì.
il roaming è sopportato dalle specifiche wifi, dai lo stesso nome e la stessa password a entrambe le wifi, ma 2 canali diversi. puoi tranquillamente ignorare a quale dei 2 dispositivi sei connesso, se poi lo vuoi proprio sapere, puoi utilizzare programmi come inssider che ti specificano il canale su cui ricevi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Stasera faccio qualche prova. Nel frattempo, nel caso in un punto ci siano entrambe le reti con lo stesso ssid, c'è modo di far selezionare automaticamente quella con maggior segnale? Il rapporto sarebbe una tacca contro 5 e preferirei agganciare da subito quella migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10320 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di un help grosso.. Sono recentemente passato al suddetto router (mi è stato regalato come nn funzionante nn allaccia la portante adsl ma a me nn serve).
Io mi connetto tramite un gestore in hpdsl al quale sono connesso tramite antenna esterna e cavo ethernet all'indirizzo 192.168.50.1. Mi sono fatto aprire da loro le porte e loro hanno eseguito l'apertura di alcune porte per l'indirizzo 192.168.50.2 ovviamente il mio router l'ho impostato con quell'indirizzo, ora però non riesco in nessun modo a raggiunger nessuna delle porte aperte tramite router (se mi connetto direttamente con il cavo ethernet dall'antenna al pc raggiungo tutte le porte da loro aperte). Non riuscivo neanche con il mio buon vecchio usr 9108. Ho aperto tutte le porte dalla 1 alla seimila e rotti tcp/udp per un indirizzo 192.168.50.5 ho impostato il pc per avere fisso quell'indirizzo ma niente.. Ho anche provato a settare il router solo come modem ma nada. Ora secondo voi come devo settare il tutto per riuscire ad avere accesso alle benedette porte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.