Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2013, 13:01   #10201
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
Salve gente... ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato molto...
visto che mio padre ha messo l'adsl in azienda (sotto casa) e telecom gli da i 20mega (in realtà 12 effettivi). volevo togliere il mio adsl in casa visto che a me dicono che posso andare max a 7mega...

l'idea era tirare un CAT6 dal suo router alice al mio netgear 3500 e fargli girare tutto il collegamento a internet sull'altro router..
è possibile la cosa? non so se si tratta di fare modalità access point o cosa...

grazie
ciao!
Non useresti la parte router del tuo DGN3500, ma solo lo switch e l'Access Point WiFi.
La cosa è fattibilissima a patto di disattivare il DHCP del DGN3500.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:23   #10202
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Non useresti la parte router del tuo DGN3500, ma solo lo switch e l'Access Point WiFi.
La cosa è fattibilissima a patto di disattivare il DHCP del DGN3500.
quindi sarebbe alice a gestire dhcp giusto? non posso avere che netgear gestisce tutto e manda solo in pappa ad alice i dati da trasmettere all'esterno? come un wan?
Old 23-07-2013, 13:27   #10203
djlorenz
Senior Member

questa dovrebbe essere la risposta giusto?

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/965
Old 23-07-2013, 13:55   #10204
erCicci
Senior Member

Quote:
quindi sarebbe alice a gestire dhcp giusto? non posso avere che netgear gestisce tutto e manda solo in pappa ad alice i dati da trasmettere all'esterno? come un wan?
Se lasci al DGN3500 il compito di fare da DHCP questo darebbe come default gateway se stesso, che però non è connesso ad Internet.

Quello che dici tu equivale ad utilizzarlo com un router ethernet (=la porta WAN è una ethernet), il problema è che la sua porta WAN è un modem ADSL, quindi non potresti usarlo per farti una tua subnet domestica separata da quella dell'azienda di tuo padre.
Old 23-07-2013, 15:19   #10205
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti, ho bruciato il dgn2200 con modsf che andava una bellezza e adesso non so se riprendere lo stesso modem o il 3500 o questo.
Cosa mi consigliate?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 10:40   #10206
djlorenz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Se lasci al DGN3500 il compito di fare da DHCP questo darebbe come default gateway se stesso, che però non è connesso ad Internet.

Quello che dici tu equivale ad utilizzarlo com un router ethernet (=la porta WAN è una ethernet), il problema è che la sua porta WAN è un modem ADSL, quindi non potresti usarlo per farti una tua subnet domestica separata da quella dell'azienda di tuo padre.
got it... quindi dhcp sull'alice, e lui come lo setto? non c'è qualcosa tipo access point?
Old 24-07-2013, 17:15   #10207
erCicci
Senior Member

Quote:
got it... quindi dhcp sull'alice, e lui come lo setto? non c'è qualcosa tipo access point?
Cioé?
Old 04-08-2013, 11:59   #10208
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Un saluto a tutti,

ho un problema con il router in oggetto. Dopo diversi giorni che è accesso ininterrottamente, è impossibile accedere all'interfaccia di configurazione web, all'indirizzo http://192.168.0.1.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo un po' di tempo che è accesso ritorna il problema. E' come se si saturasse da acceso.

Per il resto funziona normalmente. E' capitato a nessun altro?

Saluti

Giuseppe
Arezzo
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 15:17   #10209
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@euterpe
A me succede sempre, da piu di un anno. Versione firmware installata la .33 finale; regredendo alla .28 finale non avevo questo problema.
A parte l'impossibilitá di accedere all'interfaccia web, il router è assolutamente stabilissimo. Mai un crash, aperti torrent/emule/streaming su 2 tv in full hd in simultanea, 2 tablet e 2 smartphone, 1 nas acceso 24x7x365.
Ho installato modfs che installa un suo http daemon sulla porta 8081, e questo rimane sempre accessibile anche quando l'interfaccia web standard "crasha"
Ciao
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 15:56   #10210
STB_Caos
Member

L'Avatar di STB_Caos

Iscritto dal: Aug 2003
JDownloader e Riconnessione Automatica

Salve a tutti,

non ho alcuna esperienza con JDownloader e, a dirla tutta, non mi piace particolarmente come software. Sto cercando di far funzionare la funzione di riconnessione automatica, ma non riesco a creare uno script. Qualcuno ne ha uno funzionante ?

Sto usando "JDownloader v0.9.581" e DGN3500 con FirmWare v1.00.33.
Old 07-08-2013, 16:44   #10211
Iannik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
@euterpe
A me succede sempre, da piu di un anno. Versione firmware installata la .33 finale; regredendo alla .28 finale non avevo questo problema.
A parte l'impossibilitá di accedere all'interfaccia web, il router è assolutamente stabilissimo. Mai un crash, aperti torrent/emule/streaming su 2 tv in full hd in simultanea, 2 tablet e 2 smartphone, 1 nas acceso 24x7x365.
Ho installato modfs che installa un suo http daemon sulla porta 8081, e questo rimane sempre accessibile anche quando l'interfaccia web standard "crasha"
Ciao

A me capitava, ho risolto semplicemente dicendo al Mac di memorizzare le credenziali di accesso. da quel momento mai più un problema.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 21:38   #10212
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
@euterpe
Ciao

Anche io sono con il firmware .33. Per lo meno mi consoli, visto che non è il mio rotto. Magari provo anche io ad avviarlo con la modfs.

Quote:
Originariamente inviato da Iannik Guarda i messaggi
A me capitava, ho risolto semplicemente dicendo al Mac di memorizzare le credenziali di accesso. da quel momento mai più un problema.

Il problema è che se non lo spengo nemmeno riesce a caricarla l'interfaccia.
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 07:52   #10213
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Anche io sono con il firmware .33. Per lo meno mi consoli, visto che non è il mio rotto. Magari provo anche io ad avviarlo con la modfs.
____

Il problema è che se non lo spengo nemmeno riesce a caricarla l'interfaccia.
confermo i frequenti blocchi dell'interfaccia web ( e a volte anche il blocco completo del router) con l'ultimo firmware originale e anche con il .34 beta.
nel mio caso non sono mai riuscito a superare i 3/4 giorni di attività senza doverlo spegnere e riaccendere.
personalmente ho risolto con il firmware amod, attualmente il router è in funzione da 36 giorni e non si è più bloccato.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 01:35   #10214
KnightKhrono
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, ho acquistato dap oco un DGn3500 e, insieme ad esso, il kit powerline netgear XWNB5201. Ora, è normale che la luce sia arancione sulla ethernet collegata al powerline? Mi pare strano poichè sono a 500 mbps... Qualsiasi computer, console collegata mi da luce verde. E' normale? Qualcun'altro ha provato l'accoppiata DGN3500 powerline con luce verde?
KnightKhrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 05:56   #10215
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da KnightKhrono Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato dap oco un DGn3500 e, insieme ad esso, il kit powerline netgear XWNB5201. Ora, è normale che la luce sia arancione sulla ethernet collegata al powerline? Mi pare strano poichè sono a 500 mbps... Qualsiasi computer, console collegata mi da luce verde. E' normale? Qualcun'altro ha provato l'accoppiata DGN3500 powerline con luce verde?
Luce arancione significa che la connessione ethernet va a 100mbps. E va bene visto che le porte nei dispositivi sono 10/100. Sarebbe stata verde se fossero state porte gigabit
I 500mbps sono la velocità di connessione fra i 2 adattatori powerline
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 11:23   #10216
KnightKhrono
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Luce arancione significa che la connessione ethernet va a 100mbps. E va bene visto che le porte nei dispositivi sono 10/100. Sarebbe stata verde se fossero state porte gigabit
I 500mbps sono la velocità di connessione fra i 2 adattatori powerline
Sono sorpreso che quasi tutti i dispositivi che ho sono gigabit allora, ps3 compresa!
Per i powerline allora è tutto nella norma, grazie =)
KnightKhrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 10:18   #10217
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga io ho dei problemi ad utilizzare i DNS alternativi ad alice:
vado in installazione-->impostazione di base-->usa questi server DNS.
Lì ho impostato:
208.67.222.222
8.8.8.8

il primo è open DNS,il secondo google. Però se vado su applica non mi funziona più internet
Cosa sto sbagliando?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:07   #10218
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ciao ragazzi!

dall'ultimo guasto mi ritrovo con una portante castrata e con in meno 600 Kbps in meno , non so cosa abbiano combinato in centrale i tecnici ...

mi date un parere sui valori della linea

prima del guasto portante 17.600 snr in down 6.0 dB in up tra 7.0 dB e 8.0 Db

la cosa che piu mi scoccia è che con il modello NETGEAR 3700 DGND non c'è verso di modificare ed abbassarel'snr tramite telnet per aumentare la portante rendendo ques't ultima stabile per molto tempo mentre prima del guasto il 37000 mi teneva trami telnet una 18000 mega piena piena per settimana!

ha ripercusione in centrale abbassare tramite telnet l'snr? secondo voi che cavolo di profillo potrei avere con questi valori??

2 MB/sec mi facevano commodo e come
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:33   #10219
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
qualcuno cosi paziente e gentile saprebbe dirmi la versione del driver dsl del firmware ufficiale ultimo (.33) del dispositivo ?
non quello moddato ma quello uffciale.
grazie mille al paziente e gentile di turno...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:37   #10220
vyperino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
ciao a tutti seguo da un po e mi trovo bene con il dgn 3500 volevo provare a cambiare pure io i dns e mettere quelli di open dns chi mi aiuta ??

grazie di cuore a tutti intanto
vyperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian