|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10141 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Non ho telefono quindi non dovrei avere problemi legati alle interferenze con la linea telefonica voce e per i valori quelli postati sono le medie di 3 giorni di monitoraggio automatico ogni 3 minuti.
Anzi se debbo essere sincero ero rimasto colpito del fatto che tutti i valori fossero veramente stabili (le massime variazioni sono di 0.5-0.7 dai valori postati) Premetto che ci capisco poco di attenuazione e rumore ![]() Al massimo potrei fare un'ultima prova del Netgear in un altro appartamento: se anche lì, il modem soffrisse di disconnessioni, il problema probabilmente è lui, altrimenti la tel3com si prepari ad un bel cazziatone!!!!
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b SERVER: non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non è che si tratta di scatenare l'inferno
si tratta del fatto che ieri andava tutto bene, oggi c'è qualcosa che non va altri utenti hanno riportato di avere disconnessioni con il 3500 ogni giorno due; queste disconnessioni sembrano si siano risolte con l'ultimo pppd di amod; in questo caso potrebbe essere che il modem remoto è stato cambiato e prima tutto andava bene, ora hai qualche problema ma se le disconnessioni sono diverse al giorno, tu sai che non hai modificato nulla in casa, computer, parametri router, linea telefonica, allora: o il router si è in qualche modo rotto o è intervenuta qualche modifica sulla tua linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#10143 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Grazie ragazzi, vi terrò informati
![]() Oggi le disconnessioni sono state addirittura 7.... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- UPDATE Ho risolto: il problema era il modem, ieri è morto definitivamente, appena l'ho spento per provarlo in un nuovo appartamento mi ha detto bye bye e non si è più riacceso!!! Era ancora in garanzia....ehehehehhehhehe Grazie a tutti
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b SERVER: non ricordo ![]() Ultima modifica di tallestman : 01-07-2013 alle 07:47. Motivo: Aggiornamento situazione :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ping alto
se provo a disconnettere ad esempio, lo smartphone ritorna intorno a 12 ms, su 192.168.100.1. perchè. grazie.
![]()
![]() |
#10145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come devo fare per mettere come DNS principale openDNS,e come secondario google dns?
io ci avevo provato ma poi internet non funzionava più :/
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10146 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao,
Per modificare i DNS vai in basic settings---> e poi alla voce DNS inserisci appunto i dns che preferisci. quindi o metti quelli del tuo gestore e quindi non in auto reveal oppure per esempio puoi impostare quelli di google: primario: 8.8.8.8 secondario: 8.8.4.4 tieni presente che se hai (sfortunatamente) infostrada ti conviene cambiarli. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
È da qualche rev che con l'amod i ddns non si aggiornano più automaticamente. Ho notato che, al primo cambiamento d'ip successivo all'ultima volta che si ha premuto "Save" nalla schermata "Dynamic DNS", l'host diventa irrangungibile.
![]() |
#10148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se non si effettua almeno un login al mese sul sito www.dyn.com gli host vengono disattivati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10149 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao Ragazzi.
Ho trovato questo router in offerta a 70 euro. Mi serve il gigabit e che abbia un pulsante di spegnimento del wirelless quando non viene usato,che faccio approfitto del prezzo all'alettante oppure lascio perdere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A ogni modo a me sistematicamente non tiene aggiornato l'ip legato all'account inserito, di qualunque servizio si tratti (ne ho provati 3, per sicurezza). Ora ho la 9.2.9, ma il problema si presentava già dalla versione precedente :/ In questi giorni magari provo ad aggiornarlo ulteriormente.
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde < Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 04-07-2013 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10151 |
Senior Member
|
ma esattamente quale sarebbe il problema? cioé, cambi ip, entri nella pagina ddns e quale messaggio è riportato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10152 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Potresti illuminarmi meglio su no-ip e come far digerire tale differente provider al router? In effetti inizia a diventare seccante il login mensile obbligatorio su dyndns.org... Grazie infinite! ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy Wonder con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10153 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io utilizzo, dopo vostro consiglio, dlinkddns e va benissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10154 | |
Junior Member
|
Quote:
Tu come hai aggirato tale ostacolo? Inviato dal mio Samsung Galaxy Wonder con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10155 |
Senior Member
|
si sta parlando del 3500 con installato il firmware amod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10156 |
Junior Member
|
Ah ecco risolto l'arcano... Grazie!
Ora mi resta di risolvere quello di dlinkddns.. sempre a patto che il mio DGN3500 non moddato lo possa digerire... Inviato dal mio Samsung Galaxy Wonder con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10157 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
in nessun modo... ho semplicemente fatto l'account e impostato i parametri nel 3500. mai avuto nessun problema (fatti i dovuti scongiuri)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10158 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque sia io provo ad iscrivermi spacciandomi per cliente D-Link... sperando che in corso di iscrizione non mi chiedano qualche codice prodotto, e a quel punto sarei fregato... e mal che vada mi segano l'account... ![]() Grazie e ciao! Inviato dal mio Samsung Galaxy Wonder con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10159 | |
Senior Member
|
Quote:
Situazione identica se effettuo un soft reboot del router (dal menu Diagnostics); finito il riavvio, ovviamente il router ottiene un nuovo ip una volta riagganciata la portante, ma nel menu Dynamic DNS il modulo non tenta in alcun modo di risincronizzarsi. ![]() Per far sì che tenti di aggiornare l'ip collegato a quel ddns devo togliere la spunta da Active, cliccare Save, rimettere la spunta e fare nuovamente Save; ovviamente questo rende inutile il servizio, siccome l'ip deve rimanere aggiornato anche quando sono fuori casa ![]() Idee o suggerimenti?
![]() |
![]() |
#10160 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento, mi sono reso conto che con alcuni indirizzi email al login sul sito ufficiale era presente un warning. Ho cambiato l'indirizzo di login con uno gmail (come si vede dallo screen appena sopra) e il warning non si presenta più. Ora, qualche minuto dopo il reboot il modulo ha tentato di risincronizzarsi, aggiornando l'ip, e restituisce come messaggio "01/01/00 01:01:50 No update needed".
Potrei aver risolto, magari si trattava solo di un problema di login, vi farò sapere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.