Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 12:49   #9961
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
1)
ho un problema con questo dispositivo (appunto il dgn3500).
il problema è questo: ogni tanto resetto alle impostazioni di fabbrica e rifaccio la configurazione, in media ogni 3 mesi.
ho sempre riconfigurato i servizi per il p2p, ed è sempre andato tutto ok, porte aperte tcp ed udp. perfetto.
da una settimana circa pero' stessi servizi che prima andavano ora non sembrano attivi.
faccio il test di comunicazione con le porte aperte e risultano chiuse.
ho cancellato le regole, ho resettato di fabbrica il dispositivo sia via web che via hardware ma nulla. quando riconfiguro i servizi è come se non avessi mai fatto nulla...non vi è trasmissione per quelle porte ?
la mia domanda è: si puo' verificare che ad un certo punto si danneggi qualcosa in modo tale da non permtterti di avere traffico per deternimate porte seppur opportunamente configurate ?
ho notato che mettendo l'ip fisso settato sulla scheda di rete (lo stesso ip passivo sei servizi di cui parlavo prima) in dmz tutto funziona alla grande.
sul software di p2p devo attivare upnp e far aprire le porte tramite upnp, cosa che prima non accadeva.
e per questa questione qualcuno ha qualche idea ? è capitato a qualcuno?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:53   #9962
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se per "fare il test" intendi andare su uno di quei siti che controllano le porte aperte, ricorda che il programma che usa quella porta sullo host della LAN deve essere funzionante, altrimenti quei siti riporteranno sempre la porta come chiusa
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:00   #9963
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

no no intendo il test tcp ed udp del p2p in questione...penso che ci siam capiti di quale p2p parlo.
ma il problema è un altro, è il fatto che settando l'apertura del traffico su determinati servizi per uno specifico ip, è come se non ci fosse nessuna regola settata...cioè le porte il router non le apre...e cosi' all'improvviso !
Old 23-04-2013, 13:15   #9964
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
no no intendo il test tcp ed udp del p2p in questione...penso che ci siam capiti di quale p2p parlo.
ma il problema è un altro, è il fatto che settando l'apertura del traffico su determinati servizi per uno specifico ip, è come se non ci fosse nessuna regola settata...cioè le porte il router non le apre...e cosi' all'improvviso !
Hai controllato il firewall del pc?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:48   #9965
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

certo...disabilitato e nonostante sia disabilitato ho cmq configurato i servizi in uscita... tanto per essere sicuro...
Old 23-04-2013, 19:08   #9966
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi tra questo 3500 - 3700 e 4000 quale mi consigliate??? Volendo prendere il 3500 un buon sito come rapporto qualità prezzo quale potrebbe essere???
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:21   #9967
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Confermo tutto,io con il DGN2200V3 si riconnette tranquillamente,invece con il DGN3500 non sempre viene assegnato l'indirizzo ip,ho provato anche con dei firmware alternativi ma sempre la stessa storia,secondo me è qualche problema di incompatibilità modem/DSLAM
anch'io confermo che succede tutto ciò, forse c'entra l'accoppiata dslam-modem, comunque secondo me si tratta di blocchi del sistema operativo del router.
dico questo perchè spesso si riesce a riottenere un indirizzo ip abbattendo la connessione e riattivandola, ma a volte non ne vuole proprio sapere nemmeno in questo modo.
in questi casi non si riesce nemmeno a riavviare il router dal menu diagnostica, occorre necessariamente spegnerlo e riaccenderlo.
confermo anche che tutto ciò avviene sia con i firmware originali che con quelli modificati.
sono uno di quelli che non spegne mai il router, ma con il 3500, a causa di questo problema, non riesco a mantenerlo attivo più di 5 o 6 giorni continuativi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 23:44   #9968
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
Ho un problema:
quando accedo alla pagina per disabilitare la "protezione portscan DOS" questa voce non esiste

Come mai? C'è qualche altro metodo per disabilitare il firewall su un indirizzo ip preciso?

Grazie!
Old 24-04-2013, 07:50   #9969
alfonsor
Senior Member

quella voce ha un nome strambo nella traduzione italiana; ora non ricordo come si chiama, già se ne parlò qualche mese fa in questo thread, prova a fare una ricerca

che vuol dire "disabilitare il firewall per un indirizzo ip"?
Old 24-04-2013, 08:10   #9970
memory_man
Senior Member

Vorrei che il firewall funzionasse regolarmente su tutti i dispositivi connessi TRANNE che su uno.
Old 24-04-2013, 08:33   #9971
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Vorrei che il firewall funzionasse regolarmente su tutti i dispositivi connessi TRANNE che su uno.
DMZ. Imposta quell'indirizzo IP nella "Demilitarized Zone."
Ciao
Old 24-04-2013, 08:40   #9972
memory_man
Senior Member

Parli sempre del menu "Impostazioni WAN" ?
Old 24-04-2013, 08:47   #9973
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Parli sempre del menu "Impostazioni WAN" ?
Non ricordo sinceramente, non sono a casa. In ogni caso, dove trovi la voce "DMZ", in quel textbox puoi inserire l'indirizzo IP da escludere dal firewall.
Occhio quindi a quale ip metti
Old 24-04-2013, 08:50   #9974
alfonsor
Senior Member

hummmm

se l'amico ci dice cosa vuole ottenere magari è meglio; perché non è che si escluda dal firewall

il firewall praticamente sul 3500 non esiste, pochissimi pacchetti vengono bloccati, quindi forse sarebbe meglio specificare cosa si voglia ottenere
Old 24-04-2013, 09:12   #9975
memory_man
Senior Member

Hai ragione, mi spiego!

Ho un sistema stereo per musica liquida che collegato a internet attraverso il freeDB permette di scaricare copertine e titoli degli album insiriti attraverso CD (http://www.cocktailaudio.it/) . Premetto che il collegamento funziona perchè altre opzioni che utlizzano la rete, come l'ascolto delle internet-radio, vanno correttamento.
...e siccome è una cosa che in passato mi funzionava, provata su altri router, mi è venuto il dubbio che la colpa fosse del DGN3500 che non permetteva di far passare quelle determinate informazioni.

Il fatto è che non so che porte possa utlizzare quindi l'idea era di sbloccare completamente l'accesso.

Mi son fatto capire?
Old 24-04-2013, 09:25   #9976
alfonsor
Senior Member

(chi si è inventato musica liquida merita la gogna, ma musica senza supporto non era perfetto? arg!)

se non fa da server per chi si connette da Internet e non da lan, non mi pare che ci dovrebbe essere bisogno di alcuna apertura porte e altro

il protocollo freedb è come se ci si collegasse ad una pagina web qualsiasi per cui il fatto che non ti funziona va ricercato altrove e non in funzioni firewall o no

Ultima modifica di alfonsor : 24-04-2013 alle 11:27.
Old 24-04-2013, 11:31   #9977
alfonsor
Senior Member

se random dice che esiste il problema della connessione ppp che non prende l'indirizzo wan mi fido perché random è uno scovatore di bug ineguagliabile

il fatto è che si potrebbe provare a sostituire pppoe con qualcosa di più nuovo, solo che, accadendo la cosa come dite solo dopo parecchio tempo, diventa difficile vedere se funziona con qualcosa di più nuovo
Old 24-04-2013, 11:42   #9978
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi me lo consigliate questo 3500 al posto del 3700 e 4000??? Mi potresti indicare dove prenderlo a buon prezzi?? Grazie...
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:52   #9979
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se random dice che esiste il problema della connessione ppp che non prende l'indirizzo wan mi fido perché random è uno scovatore di bug ineguagliabile

il fatto è che si potrebbe provare a sostituire pppoe con qualcosa di più nuovo, solo che, accadendo la cosa come dite solo dopo parecchio tempo, diventa difficile vedere se funziona con qualcosa di più nuovo
perchè non provare?

http://www.roaringpenguin.com/products/pppoe

Ultima modifica di trim_de_brim : 24-04-2013 alle 15:29.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 17:27   #9980
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

grazie della fiducia, comunque nel mio caso, dato che lo lascio sempre acceso, se sperimenti qualcosa di nuovo credo che entro una settimana sia facile rendersi conto se funziona meglio dell'originale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian