|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve a tutti ho appena acquistato questo router.
Ho vari problemi: non riesco a selezionare il PPPoE cioè quando lo seleziono, il router si stacca da internet. Indi devo restare in PPPoA ma cosi facendo quando mi connetto con la ps3 mi trovo in condizioni NAT2. Come posso risolvere? cioè prima avevo un belkin e andavo in pppoe tranquillamente... premetto che ho Alice 7 Mega e sì, inserisco sempre "aliceadsl" e compagnia cantante, insomma lo faccio da una vita. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per avere nat 1 devi impostare il router solo come modem oppure impostare il router come router, impostare pppoe, impostare pppoe-relay non hai altre soluzioni Ultima modifica di alfonsor : 15-03-2013 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9863 | |
Member
|
Quote:
Mi ritrovo con incapsulamento PPPoA OBBLIGATORIO, cioè non posso cambiarlo e sull'analisi della play mi esce "NAT 2" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9864 |
Senior Member
|
salta in che senso? conta che ci vuole circa un minuto e mezzo per effettuare la connessione adsl, gli lasci il tempo di provare a riconnettersi? dopo aver cambiato in pppoe, imposti i vari campi? llc 8 35 e via dicendo?
e per finire, ma voi giocatori siete sicuri che sti nat inventati dalla sony comportino tutte ste differenze e che non siano solo leggende popolari? (intendo che nat 1 e nat 2 non comportino differenze) lascia perdere che hai letto che, hai notato tu differenze davvero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9865 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi ho notato un'anomalia se così si può chiamare.
Firmware adsl 4.4.4.1.3.1. Se attivo il box della modifica snr e lo metto anche solo a -/+1 (=-/+0.1dB), l'attenuazione aumenta e l'snr è molto ballerino. Senza, l'snr rimane inchiodato e l'attenuazione è la solita. I firmware più recenti li ho cestinati al volo dato che senza box attivo l'snr scende parecchio senza alcun motivo (anche oltre 1dB).
![]() |
#9866 |
Senior Member
|
per curiosità, a che modem remoto, dlslam, sei collegato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Con la NAT3 si hanno problemi ![]()
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9868 |
Senior Member
|
bhe nat 3 vuol dire solo che il router fa da router e le porte non sono aperte
![]() la sony doveva fare solo sterei, la possino :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9869 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Ciao a tutti. Ho un problema molto strano (anche da spiegare, spero di riuscirci) con il router e la rete wifi. Il router è connesso ad internet fastweb, eppure dal mio pc fisso (che si trova a circa 5-6 metri di distanza collegato in wifi con una chiavetta Netgear WN111v2) la connessione ad internet va e viene continuamente. In pratica funziona per qualche minuto poi basta, smette di caricare qualsiasi pagina, e Chrome mostra alternativamente questi due errori (Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED e Errore 118 (net::ERR_CONNECTION_TIMED_OUT).
Contemporaneamente appare il punto esclamativo sull'icona della rete wifi in basso vicino all'orologio (Accesso limitato / nessuna connessione a internet ). La cosa strana che ho notato è che se nel frattempo, mentre il pc è "bloccato" in questa situazione, provo a navigare dal cellulare, aprendo una pagina qualsiasi dal browser, sullo smartphone funziona tutto e le pagine vengono caricate tranquillamente.... e a questo punto anche sul pc fisso Internet riprende a funzionare. E' tutta la mattina che provo e non può essere una coincidenza: non appena apro un sito dal browser di android, il caricamento di Chrome sul fisso riprende a funzionare ![]() Oltre a capire dove sta veramente il problema, (se ne router, nel mio pc, nelle impostazioni dei wifi,ecc...) vorrei anche trovare il modo per risolvere e avere una rete wifi che funziona come si deve. Grazie a chi risponderà ![]()
![]() |
![]() |
#9870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9871 | |
Senior Member
|
Quote:
nvram set ssidn=1 rc wlan restart e vedi se va un pò meglio vedi come è davvero una tombola: pure io ho huawei e tutte le mie ricerche quindi sono sniffate dai cinesi :PPPPP, però sarà macchina differente, firmware differenti e non ho i tuoi sintomi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9872 |
Senior Member
|
Già, un terno al lotto
![]() Ma tu sei su 1vc4 o su quello standard?
![]() |
#9873 | |
Member
|
Quote:
Con il netgear anche la stampante (samsung ml2165w) aveva problemi a trovare la linea, sia utilizzando il WPS che l' installazione da cd samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9874 |
Senior Member
|
guarda, mi scuserai se lo sai già, a volte le persone si urtano se si è prolissi
![]() nat 1 vuol dire che il router non fa da router, ma solo da modem, ovvero la connessione pppoe la fa la ps3 e quindi le porte non sono proprio da aprire, la ps3 ha un indirizzo pubblico nat2 vuol dire che il router fa da gateway e la connessione pppoe è roba sua; bisogna aprire le porte, la ps3 è solo un host qualsiasi della lan locale nat3 vuol dire che le porte sono chiuse per me, nat1 e nat2 non hanno alcun effetto sul gioco, ma siccome capisco che i giocatori sono matti per la latenza, e pure 2 ms in più sono considerati tempi enormi, per avere nat1 con il dgn3500 devi impostare pppoe impostare ppoe-relay così hai sia il router che fa da router, ovvero una lan locale funzionante con il nat e via dicendo, sia la ps3 che è in nat 1 oppure usi il dgn3500 solo da modem, vai alla pagina nascosta come si chiama non mi ricordo vedi il primo post e in quel caso la lan non funzionerà ma la ps3 sarà realmente in nat1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9875 |
Senior Member
|
Ciao, grazie della risposta. Mi dice comando non valido (ho windows 7)
by giving up on them!" Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up. Ultima modifica di shawn89 : 16-03-2013 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9876 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Devi prima abilitare il telnet(vedi prima pagina).
Poi telnet 192.168.0.1 e fai il login con le pw che usi per accedere al router(solitamente la prima è admin e la seconda è password) Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9877 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti, oggi mi son deciso ad installare l'amod 9.1.8.4 e ho provato un po ad abbassare l'SNR. Aimè però ho ancora molti dubbi.
Premettendo che ho una connessione alice adsl 7mb questi son i risultati che son riuscito ad ottenere: Data Rate: 6.720 Mbs 480.000 Kbs Attainable Rate: 5.808 Mbs 732.000 Kbs Previous Rate: 6.144 Mbs 480.000 Kbs Profile SNR: 12.0 dB 12.0 dB Reported SNR: 12.0 dB 21.0 dB SNR Delta: -2.5 dB 0.0 dB Actual SNR: 9.5 dB 21.0 dB Line Attenuation: 29.7 dB 15.5 dB Signal Attenuation: 29.3 dB 15.5 dB Power: 19.9 dBm 12.3 dBm Interleaving Delay: 16 ms 8 ms Interleaving Depth: 64 bits 4 bits Inpulse Noise Protection: 22 frames 17 frames Speed test link ----------------------------------------------------- La configurazione utilizzata e la seguente: Firmware ADSL: 4.4.4.1.3.1 Status: Up (showtime tc sync - 0x801) Multiplexing: VC (8, 35) Tx System: ADSL 1 (G.992.1/A) Uptime: 3h 19' 46'' Rates: 6.720 Mbs ↓ 480.000 Kbs ↑ SNR: 9.5 dB ↓ Transmission System Apply section : Multiple Mode Signal to noise ratio: -25 Line Special Options Data Rate Adaptation : dynamic Erasure Decoding Algorithm: Increse Rate Erasure Decoding Capability in G.HS: Attivo Spectral Inband Shaping G.HS Option: Attivo Option : Trellis: on on Bitswap: on on ReTx: off off Virt Noise Support: on on 20 Bit Support off off ----------------------------------------------------- Adesso vorrei capire 1) se la configurazione e corretta o se potrei migliorare qualcosa, 2) nella cofigurazione avanzata ADSL i parametri "DSL Firmware to use" e "Transmission System" in base a cosa devo settarli e in che modo? 3) durante il giorno arrivo al massimo a 4 mb in download con rari picchi a 5 mentre mesi fa arrivavo tranquillamente a 7 mb, la cosa è dovuta alla mia configurazione o ad altri fattori? Grazie in anticipo ZaZZa87. PS: scusate se il post è lungo ma volevo essere preciso ![]()
My rig: Asus Rampage II extreme || Enermax Infiniti 720w modu || I7 920 3.40@162x21 || Noctua NH-U12P se1366 || 3x1Gb + 3x2Gb Corsair Dominator 1600Mhz || 2 x Gtx 285 SLI XFX & ZOTAC || 2x WD Caviar Blue 320Gb Raid0 + 3x WD Velociraptor 150Gb Raid0 || Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional || CoolerMaster Staker 831se || Zalman ZM-MFC2|| Logitech G500 + Logitech Illuminated Keyboard + Logitech Z-5500 Ultima modifica di ZaZZa87 : 16-03-2013 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9879 |
Senior Member
|
il 3500 avvia quattro SIDs, cioé hai una solo wireless, solo una radio trasmette, ma si possono avere 4 diversi nomi di rete wireless come fossero 4 wireless indipendenti
questo meccanismo è un "pò così" e provoca qualche instabilità; siccome non serve praticamente a niente, è meglio settare i sid ad 1 che si guadagna molto in stabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#9880 | |
Member
|
Quote:
Non mi è mai successo, tant'è che rimettendo il vecchio router (con PPPoE) è tornato tutto alla normalità. Altra curiosità, quando connetto più di 5 apparecchi il router si incasina, inizia a sparare indirizzi IP a cavolo...me ne sono accorto perchè la stampante wifi non trova più il modem e quando lo trova l'indirizzo ip è sbagliato. In ogni caso ho riportato il prodotto indietro e ora sto decidendo quale acquistare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.