Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 21:39   #9861
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti ho appena acquistato questo router.

Ho vari problemi: non riesco a selezionare il PPPoE cioè quando lo seleziono, il router si stacca da internet.
Indi devo restare in PPPoA ma cosi facendo quando mi connetto con la ps3 mi trovo in condizioni NAT2.

Come posso risolvere? cioè prima avevo un belkin e andavo in pppoe tranquillamente...

premetto che ho Alice 7 Mega e sì, inserisco sempre "aliceadsl" e compagnia cantante, insomma lo faccio da una vita.

Suggerimenti?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:57   #9862
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena acquistato questo router.

Ho vari problemi: non riesco a selezionare il PPPoE cioè quando lo seleziono, il router si stacca da internet.
Indi devo restare in PPPoA ma cosi facendo quando mi connetto con la ps3 mi trovo in condizioni NAT2.

Come posso risolvere? cioè prima avevo un belkin e andavo in pppoe tranquillamente...

premetto che ho Alice 7 Mega e sì, inserisco sempre "aliceadsl" e compagnia cantante, insomma lo faccio da una vita.

Suggerimenti?
non capisco...

per avere nat 1 devi

impostare il router solo come modem

oppure

impostare il router come router, impostare pppoe, impostare pppoe-relay

non hai altre soluzioni

Ultima modifica di alfonsor : 15-03-2013 alle 21:59.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:15   #9863
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non capisco...

per avere nat 1 devi

impostare il router solo come modem

oppure

impostare il router come router, impostare pppoe, impostare pppoe-relay

non hai altre soluzioni
Vorrei impostare questo router con pppoe e LLc ma appena lo faccio salta la connessione, cosa che col vecchio belkin non è mai successa.

Mi ritrovo con incapsulamento PPPoA OBBLIGATORIO, cioè non posso cambiarlo e sull'analisi della play mi esce "NAT 2"
Old 16-03-2013, 08:07   #9864
alfonsor
Senior Member

salta in che senso? conta che ci vuole circa un minuto e mezzo per effettuare la connessione adsl, gli lasci il tempo di provare a riconnettersi? dopo aver cambiato in pppoe, imposti i vari campi? llc 8 35 e via dicendo?

e per finire, ma voi giocatori siete sicuri che sti nat inventati dalla sony comportino tutte ste differenze e che non siano solo leggende popolari? (intendo che nat 1 e nat 2 non comportino differenze)

lascia perdere che hai letto che, hai notato tu differenze davvero?
Old 16-03-2013, 10:51   #9865
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ho notato un'anomalia se così si può chiamare.
Firmware adsl 4.4.4.1.3.1.

Se attivo il box della modifica snr e lo metto anche solo a -/+1 (=-/+0.1dB), l'attenuazione aumenta e l'snr è molto ballerino.
Senza, l'snr rimane inchiodato e l'attenuazione è la solita.

I firmware più recenti li ho cestinati al volo dato che senza box attivo l'snr scende parecchio senza alcun motivo (anche oltre 1dB).
Old 16-03-2013, 11:07   #9866
alfonsor
Senior Member

per curiosità, a che modem remoto, dlslam, sei collegato?
Old 16-03-2013, 11:31   #9867
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Vorrei impostare questo router con pppoe e LLc ma appena lo faccio salta la connessione, cosa che col vecchio belkin non è mai successa.

Mi ritrovo con incapsulamento PPPoA OBBLIGATORIO, cioè non posso cambiarlo e sull'analisi della play mi esce "NAT 2"
NAT1 o NAT2 non cambia nulla a livello prestazionale, sono uguali, con la prima hai una connessione diretta verso il modem, con la seconda le porte necessarie vengono aperte o manualmente o tramite Upnp.

Con la NAT3 si hanno problemi
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:46   #9868
alfonsor
Senior Member

bhe nat 3 vuol dire solo che il router fa da router e le porte non sono aperte

la sony doveva fare solo sterei, la possino :P
Old 16-03-2013, 11:53   #9869
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao a tutti. Ho un problema molto strano (anche da spiegare, spero di riuscirci) con il router e la rete wifi. Il router è connesso ad internet fastweb, eppure dal mio pc fisso (che si trova a circa 5-6 metri di distanza collegato in wifi con una chiavetta Netgear WN111v2) la connessione ad internet va e viene continuamente. In pratica funziona per qualche minuto poi basta, smette di caricare qualsiasi pagina, e Chrome mostra alternativamente questi due errori (Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED e Errore 118 (net::ERR_CONNECTION_TIMED_OUT).
Contemporaneamente appare il punto esclamativo sull'icona della rete wifi in basso vicino all'orologio (Accesso limitato / nessuna connessione a internet ).

La cosa strana che ho notato è che se nel frattempo, mentre il pc è "bloccato" in questa situazione, provo a navigare dal cellulare, aprendo una pagina qualsiasi dal browser, sullo smartphone funziona tutto e le pagine vengono caricate tranquillamente.... e a questo punto anche sul pc fisso Internet riprende a funzionare. E' tutta la mattina che provo e non può essere una coincidenza: non appena apro un sito dal browser di android, il caricamento di Chrome sul fisso riprende a funzionare

Oltre a capire dove sta veramente il problema, (se ne router, nel mio pc, nelle impostazioni dei wifi,ecc...) vorrei anche trovare il modo per risolvere e avere una rete wifi che funziona come si deve.
Grazie a chi risponderà

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:04   #9870
XatiX
Senior Member

Quote:
per curiosità, a che modem remoto, dlslam, sei collegato?
Huawei
Old 16-03-2013, 12:25   #9871
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema molto strano (anche da spiegare, spero di riuscirci) con il router e la rete wifi. Il router è connesso ad internet fastweb, eppure dal mio pc fisso (che si trova a circa 5-6 metri di distanza collegato in wifi con una chiavetta Netgear WN111v2) la connessione ad internet va e viene continuamente. In pratica funziona per qualche minuto poi basta, smette di caricare qualsiasi pagina, e Chrome mostra alternativamente questi due errori (Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED e Errore 118 (net::ERR_CONNECTION_TIMED_OUT).
Contemporaneamente appare il punto esclamativo sull'icona della rete wifi in basso vicino all'orologio (Accesso limitato / nessuna connessione a internet ).

La cosa strana che ho notato è che se nel frattempo, mentre il pc è "bloccato" in questa situazione, provo a navigare dal cellulare, aprendo una pagina qualsiasi dal browser, sullo smartphone funziona tutto e le pagine vengono caricate tranquillamente.... e a questo punto anche sul pc fisso Internet riprende a funzionare. E' tutta la mattina che provo e non può essere una coincidenza: non appena apro un sito dal browser di android, il caricamento di Chrome sul fisso riprende a funzionare

Oltre a capire dove sta veramente il problema, (se ne router, nel mio pc, nelle impostazioni dei wifi,ecc...) vorrei anche trovare il modo per risolvere e avere una rete wifi che funziona come si deve.
Grazie a chi risponderà
entra in telnet e dà i comandi

nvram set ssidn=1
rc wlan restart

e vedi se va un pò meglio

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Huawei
vedi come è davvero una tombola: pure io ho huawei e tutte le mie ricerche quindi sono sniffate dai cinesi :PPPPP, però sarà macchina differente, firmware differenti e non ho i tuoi sintomi
Old 16-03-2013, 12:33   #9872
XatiX
Senior Member

Già, un terno al lotto
Ma tu sei su 1vc4 o su quello standard?
Old 16-03-2013, 13:56   #9873
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
NAT1 o NAT2 non cambia nulla a livello prestazionale, sono uguali, con la prima hai una connessione diretta verso il modem, con la seconda le porte necessarie vengono aperte o manualmente o tramite Upnp.

Con la NAT3 si hanno problemi
Non so fino a che punto sia vero. Appena rimesso il vecchio belkin, connessione con la ps3 che torna in nat1 e la stampante wireless che mi si riconnette immediatamente al router.
Con il netgear anche la stampante (samsung ml2165w) aveva problemi a trovare la linea, sia utilizzando il WPS che l' installazione da cd samsung.
Old 16-03-2013, 15:16   #9874
alfonsor
Senior Member

guarda, mi scuserai se lo sai già, a volte le persone si urtano se si è prolissi

nat 1 vuol dire che il router non fa da router, ma solo da modem, ovvero la connessione pppoe la fa la ps3 e quindi le porte non sono proprio da aprire, la ps3 ha un indirizzo pubblico

nat2 vuol dire che il router fa da gateway e la connessione pppoe è roba sua; bisogna aprire le porte, la ps3 è solo un host qualsiasi della lan locale

nat3 vuol dire che le porte sono chiuse

per me, nat1 e nat2 non hanno alcun effetto sul gioco, ma siccome capisco che i giocatori sono matti per la latenza, e pure 2 ms in più sono considerati tempi enormi, per avere nat1 con il dgn3500 devi

impostare pppoe
impostare ppoe-relay

così hai sia il router che fa da router, ovvero una lan locale funzionante con il nat e via dicendo, sia la ps3 che è in nat 1

oppure usi il dgn3500 solo da modem, vai alla pagina nascosta come si chiama non mi ricordo vedi il primo post e in quel caso la lan non funzionerà ma la ps3 sarà realmente in nat1
Old 16-03-2013, 18:03   #9875
shawn89
Senior Member

Quote:
entra in telnet e dà i comandi

nvram set ssidn=1
rc wlan restart

e vedi se va un pò meglio
Ciao, grazie della risposta. Mi dice comando non valido (ho windows 7)

Ultima modifica di shawn89 : 16-03-2013 alle 18:12.
Old 16-03-2013, 18:11   #9876
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Devi prima abilitare il telnet(vedi prima pagina).
Poi telnet 192.168.0.1 e fai il login con le pw che usi per accedere al router(solitamente la prima è admin e la seconda è password)

Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 22:23   #9877
ZaZZa87
Member

L'Avatar di ZaZZa87

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti, oggi mi son deciso ad installare l'amod 9.1.8.4 e ho provato un po ad abbassare l'SNR. Aimè però ho ancora molti dubbi.
Premettendo che ho una connessione alice adsl 7mb questi son i risultati che son riuscito ad ottenere:

Data Rate: 6.720 Mbs 480.000 Kbs
Attainable Rate: 5.808 Mbs 732.000 Kbs
Previous Rate: 6.144 Mbs 480.000 Kbs

Profile SNR: 12.0 dB 12.0 dB
Reported SNR: 12.0 dB 21.0 dB
SNR Delta: -2.5 dB 0.0 dB
Actual SNR: 9.5 dB 21.0 dB

Line Attenuation: 29.7 dB 15.5 dB
Signal Attenuation: 29.3 dB 15.5 dB
Power: 19.9 dBm 12.3 dBm

Interleaving Delay: 16 ms 8 ms
Interleaving Depth: 64 bits 4 bits
Inpulse Noise Protection: 22 frames 17 frames

Speed test link

-----------------------------------------------------

La configurazione utilizzata e la seguente:

Firmware ADSL: 4.4.4.1.3.1
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Multiplexing: VC (8, 35)
Tx System: ADSL 1 (G.992.1/A)
Uptime: 3h 19' 46''
Rates: 6.720 Mbs ↓ 480.000 Kbs ↑
SNR: 9.5 dB ↓
Transmission System Apply section : Multiple Mode
Signal to noise ratio: -25

Line Special Options
Data Rate Adaptation : dynamic
Erasure Decoding Algorithm: Increse Rate
Erasure Decoding Capability in G.HS: Attivo
Spectral Inband Shaping G.HS Option: Attivo

Option :

Trellis: on on
Bitswap: on on
ReTx: off off
Virt Noise Support: on on
20 Bit Support off off

-----------------------------------------------------

Adesso vorrei capire
1) se la configurazione e corretta o se potrei migliorare qualcosa,
2) nella cofigurazione avanzata ADSL i parametri "DSL Firmware to use" e "Transmission System" in base a cosa devo settarli e in che modo?
3) durante il giorno arrivo al massimo a 4 mb in download con rari picchi a 5 mentre mesi fa arrivavo tranquillamente a 7 mb, la cosa è dovuta alla mia configurazione o ad altri fattori?
Grazie in anticipo ZaZZa87.
PS: scusate se il post è lungo ma volevo essere preciso
My rig: Asus Rampage II extreme || Enermax Infiniti 720w modu || I7 920 3.40@162x21 || Noctua NH-U12P se1366 || 3x1Gb + 3x2Gb Corsair Dominator 1600Mhz || 2 x Gtx 285 SLI XFX & ZOTAC || 2x WD Caviar Blue 320Gb Raid0 + 3x WD Velociraptor 150Gb Raid0 || Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional || CoolerMaster Staker 831se || Zalman ZM-MFC2|| Logitech G500 + Logitech Illuminated Keyboard + Logitech Z-5500

Ultima modifica di ZaZZa87 : 16-03-2013 alle 22:32.
ZaZZa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 23:50   #9878
shawn89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Devi prima abilitare il telnet(vedi prima pagina).
Poi telnet 192.168.0.1 e fai il login con le pw che usi per accedere al router(solitamente la prima è admin e la seconda è password)

Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk
Ce l'ho fatta e come per magia ora funziona benissimo anche dal pc fisso! Grazie mille, ma per curiosità quei due comandi "cosa hanno fatto"? Cioè, qual era il problema?

Old 17-03-2013, 09:10   #9879
alfonsor
Senior Member

il 3500 avvia quattro SIDs, cioé hai una solo wireless, solo una radio trasmette, ma si possono avere 4 diversi nomi di rete wireless come fossero 4 wireless indipendenti

questo meccanismo è un "pò così" e provoca qualche instabilità; siccome non serve praticamente a niente, è meglio settare i sid ad 1 che si guadagna molto in stabilità
Old 17-03-2013, 14:45   #9880
TAURUS123
Member

Quote:
guarda, mi scuserai se lo sai già, a volte le persone si urtano se si è prolissi

nat 1 vuol dire che il router non fa da router, ma solo da modem, ovvero la connessione pppoe la fa la ps3 e quindi le porte non sono proprio da aprire, la ps3 ha un indirizzo pubblico

nat2 vuol dire che il router fa da gateway e la connessione pppoe è roba sua; bisogna aprire le porte, la ps3 è solo un host qualsiasi della lan locale

nat3 vuol dire che le porte sono chiuse

per me, nat1 e nat2 non hanno alcun effetto sul gioco, ma siccome capisco che i giocatori sono matti per la latenza, e pure 2 ms in più sono considerati tempi enormi, per avere nat1 con il dgn3500 devi

impostare pppoe
impostare ppoe-relay

così hai sia il router che fa da router, ovvero una lan locale funzionante con il nat e via dicendo, sia la ps3 che è in nat 1

oppure usi il dgn3500 solo da modem, vai alla pagina nascosta come si chiama non mi ricordo vedi il primo post e in quel caso la lan non funzionerà ma la ps3 sarà realmente in nat1
Lo so, ma se provo ad impostare l'incapsulamento PPPoE dalla pagina 192.168.0.1 improvvisamente il led "internet" diventa rosso e salta tutto.
Non mi è mai successo, tant'è che rimettendo il vecchio router (con PPPoE) è tornato tutto alla normalità.

Altra curiosità, quando connetto più di 5 apparecchi il router si incasina, inizia a sparare indirizzi IP a cavolo...me ne sono accorto perchè la stampante wifi non trova più il modem e quando lo trova l'indirizzo ip è sbagliato.

In ogni caso ho riportato il prodotto indietro e ora sto decidendo quale acquistare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian