|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9721 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
infatti pure prima li risolveva a singhiozzo facendo pià volte refresh, ma con l'ultimo ha proprio deciso di non visualizzarli in nessun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9722 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guest WiFi
Non riesco a far funzionare la guest wifi di amod 9.1.8.3.
Sbaglio qualcosa io o qualche altro forumer può confermare? Cos'è quel numero da 1 a 24 selezionabile, il canale di trasmissione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
"Attenzione che affinché l'opzione numero di SIDs sia applicata, bisogna fare un restart della wifi. Le opzioni Guest servono per specificare la net guest ed i parametri DHCP min e max IP. Nessun controllo è fatto al momento su questi valori, PER CUI NON FARE LO SCIOCCHINO E NON CAMBIARE I VALORI DI DEFAULT SE NON SAI QUELLO CHE STAI FACENDO" :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9724 |
Senior Member
|
come si imposta la wifi guest
andare su wifi advanced e scegliere SIDs "1 SID & 1 Guest" Guest Network 192.168.0.2/24 (24 è la maschera in formato CIDR) DHCP Min IP 192.168.0.32 DHCP Max IP 192.168.0.128 premere Save in fondo alla pagina --- ora andare su Wireless Setup in alto scegliere il secondo SID nel campo con i nomi dei sid, ce ne saranno solo 2 impostare tutte le varie opzioni, nome del SID, modalità di protezione, password e via dicendo premere Save e quindi premere Apply ora la guest wifi è stata creata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9725 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
"ora andare su Wireless Setup
in alto scegliere il secondo SID nel campo con i nomi dei sid, ce ne saranno solo 2" Il problema è proprio questo, nella schermata di "Wireless Setup" non compare la finestrella per impostare/scegliere il nome della seconda SSID guest e poter poi scegliere i parametri. Lo stesso anche impostando 2 o 3 o 4SID's (Default). Solo se entro in telnet e do il solito comando NVRAM SET ecc. la finestrella ricompare con le nuove SSID ma è gestibile solo il nome non i parametri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusami ed aspetto un'altra release; nel frattempo setta in telnet i ssidn a 2 e via ![]() per quanto riguarda le impostazioni del sid secondario, quelle permesse sono solo quelle che riguardano security, trasmissione nome sid e via dicendo; ovviamente non puoi modificare il canale, lo access point è sempre uno solo, cioé la radio che trasmette è sempre una sola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9727 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti, ho una linea Alice 7 mega con la quale usavo un modem/router alicegate wifi 2 plus, trasformato in D-ink 2750U. Ora ho comprato un DGN3500, non perchè non mi trovassi bene con l'altro, ma perchè mi è capitata un'occasione di acquisto a pochi euro. Per prima cosa l'ho resettato, poi praticamente si è configurato da solo tramite il wizard. Ho visto che si è connesso in PPPoA, io l'ho messo in PPPoE visto che Telecom da questo tipo di impostazioni. Con questo Netgear ho notato fi da subito che la ricezione wi-fi è migliorata nettamente. Per il resto mi spiace solo che non posso variare il SNR, che nel 2750U variavo via telnet tramite putty.
![]() Non ho capito se questo parametro si possa variare o meno tramite AMOD ed a tal proposito vi volevo chiedere se mi potevate indicare la versione di AMOD che al momento "gira" meglio. In realtà ho letto le prime pagine di questo 3d, come pure le ultime e varie altre pagine a spot, ma purtroppo mi son fatto più confusione che altro. Tengo a precisare che il mio 3500 tiene bene la linea e non mi crea alcun problema, solo che mi piace l'idea di metterci le manine, senza naturalmente far danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9729 |
Member
|
Grazie mille per la risposta e chiedo scusa per la mia prossima domanda anzi due: da dove lo scarico amod? E poi è sufficiente caricarlo come per l'upgrade del firmware tramite l'apposita voce nel browser del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9730 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
lo puoi scaricare qui
http://alfie.altervista.org/amod/dow....1.8.3.img.zip decomprimi usi la voce del menu del modem (occhio che non vada via la corrente) resetti alle impostazioni iniziali (pulsante piccolo roouter) imposti buon divertimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#9731 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
ma infatti pure io se faccio il wizard si è connette in PPPoA e non come l'operatore chiede in PPPoE.
come mai succede questo? chi decide questa cosa durante la negoziazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9732 |
Senior Member
|
penso che semplicemente provi il pppoa se funziona lo usa, altrimenti prova pppoe; la "normalità" sarebbe pppoa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9733 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ciao alfonsor, ho finalmente avuto modo di riprovare un hard disc collegato al NeoTV con amod 9.1.7. Purtroppo nulla è cambiato, anzi, sembra anche peggio di prima (fw originale) ma non ho dati per asserirlo con certezza. Infatti ora anche durante la scansione dei file da parte del mediaplayer il router si riavvia, mentre prima solo durante la riproduzione dei file.
L'hard disc (NTFS, 2TB, USB 3.0) è con alimentazione autonoma, quindi non credo che il problema sia legato all'assorbimento di corrente. Temo che questo malfunzionamento non si riuscirà mai a risolvere. Può aver senso eseguire ulteriori test con l'ultima versione di amod?
![]() |
#9734 | |
Member
|
Quote:
Nel caso volessi tornare al fw originale posso ricaricarlo o una volata passati ad Amod non è più possibile tornare indietro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9735 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Puoi riflashare qualunque firmware originale o modificato quando vuoi.
![]() |
#9736 |
Member
|
Grazie mille ragazzi, giovedì pomeriggio se riesco ad essere a casa, opero
![]() Ah, di default user e psw sonosempre admin e password? Ultima modifica di Zorro-67 : 26-02-2013 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9737 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto la password diventa "password" (nome utente sempre admin) e reimposti tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9738 | |
Senior Member
|
Quote:
la usb del dgn3500 è una schifenza eccetto se non sei fortunato; l'unica cosa che puoi provare è, come scrivo al solito, un hub ben alimentato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9739 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9740 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ciao ragazzi,
volevo riportarmi la mia esperienza con il dgn3500 con dslam Globespan. ho una connessione alice 20 mega con target a 6 db, il firmware del dgn3500 è Amod 9.1.8.3 con SNR Delta a -40 di seguito riporto i dati della mia linea. Link Status: Up (showtime tc sync - 0x801) Uptime: 45' 54'' Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A) DSLAM: Globespan (GSPN) Data Rate: 20.332 Mbs 1.023 Mbs Attainable Rate: 17.776 Mbs 1.056 Mbs Previous Rate: 0 bps 0 bps Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB Reported SNR: 6.2 dB 7.0 dB SNR Delta: -4.0 dB 0.0 dB Actual SNR: 2.2 dB 7.0 dB Line Attenuation: 20.7 dB 12.6 dB Signal Attenuation: 18.7 dB 12.6 dB Power: 20.1 dBm 12.4 dBm Interleaving Delay: 0 ms 0 ms Interleaving Depth: 1 bits 1 bits Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames La cosa che non mi piace è la portante in upload è ferma 1.023 avendo ancora 1 db a disposizione. Chiedevo ad alfonsor se lui mi puoi consigliare qualche impostazione particolare in adsl advanced. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.