Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 12:10   #9721
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
infatti pure prima li risolveva a singhiozzo facendo pià volte refresh, ma con l'ultimo ha proprio deciso di non visualizzarli in nessun modo.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:20   #9722
bepino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Guest WiFi

Non riesco a far funzionare la guest wifi di amod 9.1.8.3.

Sbaglio qualcosa io o qualche altro forumer può confermare?

Cos'è quel numero da 1 a 24 selezionabile, il canale di trasmissione?
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:25   #9723
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bepino Guarda i messaggi
Non riesco a far funzionare la guest wifi di amod 9.1.8.3.

Sbaglio qualcosa io o qualche altro forumer può confermare?

Cos'è quel numero da 1 a 24 selezionabile, il canale di trasmissione?
"Note that for this SIDs number to be applied a Restart of the WiFi is needed. The Guest options let you setup the guest network, that must be different from the LAN network, with its own DHCP min and mask IPs. No check on these values is done at the moment, so don't be silly and change the default ones only if you know what you are doing."

"Attenzione che affinché l'opzione numero di SIDs sia applicata, bisogna fare un restart della wifi. Le opzioni Guest servono per specificare la net guest ed i parametri DHCP min e max IP. Nessun controllo è fatto al momento su questi valori, PER CUI NON FARE LO SCIOCCHINO E NON CAMBIARE I VALORI DI DEFAULT SE NON SAI QUELLO CHE STAI FACENDO"

:P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:30   #9724
alfonsor
Senior Member

come si imposta la wifi guest

andare su wifi advanced e scegliere
SIDs "1 SID & 1 Guest"
Guest Network 192.168.0.2/24 (24 è la maschera in formato CIDR)
DHCP Min IP 192.168.0.32
DHCP Max IP 192.168.0.128

premere Save in fondo alla pagina
---
ora andare su Wireless Setup
in alto scegliere il secondo SID nel campo con i nomi dei sid, ce ne saranno solo 2

impostare tutte le varie opzioni, nome del SID, modalità di protezione, password e via dicendo
premere Save e quindi premere Apply

ora la guest wifi è stata creata
Old 25-02-2013, 16:30   #9725
bepino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
"ora andare su Wireless Setup
in alto scegliere il secondo SID nel campo con i nomi dei sid, ce ne saranno solo 2"

Il problema è proprio questo, nella schermata di "Wireless Setup" non compare la finestrella per impostare/scegliere il nome della seconda SSID guest e poter poi scegliere i parametri.

Lo stesso anche impostando 2 o 3 o 4SID's (Default).

Solo se entro in telnet e do il solito comando NVRAM SET ecc. la finestrella ricompare con le nuove SSID ma è gestibile solo il nome non i parametri.
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 17:45   #9726
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bepino Guarda i messaggi
"ora andare su Wireless Setup
in alto scegliere il secondo SID nel campo con i nomi dei sid, ce ne saranno solo 2"

Il problema è proprio questo, nella schermata di "Wireless Setup" non compare la finestrella per impostare/scegliere il nome della seconda SSID guest e poter poi scegliere i parametri.

Lo stesso anche impostando 2 o 3 o 4SID's (Default).

Solo se entro in telnet e do il solito comando NVRAM SET ecc. la finestrella ricompare con le nuove SSID ma è gestibile solo il nome non i parametri.
sono stupefatto dei guai che combino

scusami ed aspetto un'altra release; nel frattempo setta in telnet i ssidn a 2 e via

per quanto riguarda le impostazioni del sid secondario, quelle permesse sono solo quelle che riguardano security, trasmissione nome sid e via dicendo; ovviamente non puoi modificare il canale, lo access point è sempre uno solo, cioé la radio che trasmette è sempre una sola...
Old 26-02-2013, 11:45   #9727
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti, ho una linea Alice 7 mega con la quale usavo un modem/router alicegate wifi 2 plus, trasformato in D-ink 2750U. Ora ho comprato un DGN3500, non perchè non mi trovassi bene con l'altro, ma perchè mi è capitata un'occasione di acquisto a pochi euro. Per prima cosa l'ho resettato, poi praticamente si è configurato da solo tramite il wizard. Ho visto che si è connesso in PPPoA, io l'ho messo in PPPoE visto che Telecom da questo tipo di impostazioni. Con questo Netgear ho notato fi da subito che la ricezione wi-fi è migliorata nettamente. Per il resto mi spiace solo che non posso variare il SNR, che nel 2750U variavo via telnet tramite putty.
Non ho capito se questo parametro si possa variare o meno tramite AMOD ed a tal proposito vi volevo chiedere se mi potevate indicare la versione di AMOD che al momento "gira" meglio. In realtà ho letto le prime pagine di questo 3d, come pure le ultime e varie altre pagine a spot, ma purtroppo mi son fatto più confusione che altro. Tengo a precisare che il mio 3500 tiene bene la linea e non mi crea alcun problema, solo che mi piace l'idea di metterci le manine, senza naturalmente far danni.
Zorro-67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:30   #9728
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zorro-67 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una linea Alice 7 mega con la quale usavo un modem/router alicegate wifi 2 plus, trasformato in D-ink 2750U. Ora ho comprato un DGN3500, non perchè non mi trovassi bene con l'altro, ma perchè mi è capitata un'occasione di acquisto a pochi euro. Per prima cosa l'ho resettato, poi praticamente si è configurato da solo tramite il wizard. Ho visto che si è connesso in PPPoA, io l'ho messo in PPPoE visto che Telecom da questo tipo di impostazioni. Con questo Netgear ho notato fi da subito che la ricezione wi-fi è migliorata nettamente. Per il resto mi spiace solo che non posso variare il SNR, che nel 2750U variavo via telnet tramite putty.
Non ho capito se questo parametro si possa variare o meno tramite AMOD ed a tal proposito vi volevo chiedere se mi potevate indicare la versione di AMOD che al momento "gira" meglio. In realtà ho letto le prime pagine di questo 3d, come pure le ultime e varie altre pagine a spot, ma purtroppo mi son fatto più confusione che altro. Tengo a precisare che il mio 3500 tiene bene la linea e non mi crea alcun problema, solo che mi piace l'idea di metterci le manine, senza naturalmente far danni.
Vai pure di amod! Scarica l'ultima versione, fai un bel reset delle impostazioni e comincia a giocare. Alfonsor ha integrato nel firmware un'utile interfaccia grafica dalla quale potrai giocare con l'snr.
Ciao
Old 26-02-2013, 13:12   #9729
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Vai pure di amod! Scarica l'ultima versione, fai un bel reset delle impostazioni e comincia a giocare. Alfonsor ha integrato nel firmware un'utile interfaccia grafica dalla quale potrai giocare con l'snr.
Ciao
Grazie mille per la risposta e chiedo scusa per la mia prossima domanda anzi due: da dove lo scarico amod? E poi è sufficiente caricarlo come per l'upgrade del firmware tramite l'apposita voce nel browser del router?
Old 26-02-2013, 13:29   #9730
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
lo puoi scaricare qui
http://alfie.altervista.org/amod/dow....1.8.3.img.zip
decomprimi
usi la voce del menu del modem
(occhio che non vada via la corrente)
resetti alle impostazioni iniziali
(pulsante piccolo roouter)
imposti
buon divertimento
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:12   #9731
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
ma infatti pure io se faccio il wizard si è connette in PPPoA e non come l'operatore chiede in PPPoE.

come mai succede questo? chi decide questa cosa durante la negoziazione?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:25   #9732
alfonsor
Senior Member

penso che semplicemente provi il pppoa se funziona lo usa, altrimenti prova pppoe; la "normalità" sarebbe pppoa
Old 26-02-2013, 15:03   #9733
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ciao alfonsor, ho finalmente avuto modo di riprovare un hard disc collegato al NeoTV con amod 9.1.7. Purtroppo nulla è cambiato, anzi, sembra anche peggio di prima (fw originale) ma non ho dati per asserirlo con certezza. Infatti ora anche durante la scansione dei file da parte del mediaplayer il router si riavvia, mentre prima solo durante la riproduzione dei file.
L'hard disc (NTFS, 2TB, USB 3.0) è con alimentazione autonoma, quindi non credo che il problema sia legato all'assorbimento di corrente. Temo che questo malfunzionamento non si riuscirà mai a risolvere.

Può aver senso eseguire ulteriori test con l'ultima versione di amod?
Old 26-02-2013, 15:33   #9734
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
lo puoi scaricare qui
http://alfie.altervista.org/amod/dow....1.8.3.img.zip
decomprimi
usi la voce del menu del modem
(occhio che non vada via la corrente)
resetti alle impostazioni iniziali
(pulsante piccolo roouter)
imposti
buon divertimento
Quindi il ripristino lo faccio dopo aver caricato Amod.
Nel caso volessi tornare al fw originale posso ricaricarlo o una volata passati ad Amod non è più possibile tornare indietro?
Old 26-02-2013, 15:36   #9735
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Puoi riflashare qualunque firmware originale o modificato quando vuoi.
Old 26-02-2013, 16:04   #9736
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Grazie mille ragazzi, giovedì pomeriggio se riesco ad essere a casa, opero
Ah, di default user e psw sonosempre admin e password?

Ultima modifica di Zorro-67 : 26-02-2013 alle 16:09.
Old 26-02-2013, 17:28   #9737
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorro-67 Guarda i messaggi
Grazie mille ragazzi, giovedì pomeriggio se riesco ad essere a casa, opero
Ah, di default user e psw sonosempre admin e password?
quando aggiornerai, ti collegherai con la tua password; quindi, la prima cosa sarà quella di fare il reset, attraverso Maintenance/Backup Settings/Revert to factory default settings/Erase

a questo punto la password diventa "password" (nome utente sempre admin) e reimposti tutto
Old 26-02-2013, 17:30   #9738
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ciao alfonsor, ho finalmente avuto modo di riprovare un hard disc collegato al NeoTV con amod 9.1.7. Purtroppo nulla è cambiato, anzi, sembra anche peggio di prima (fw originale) ma non ho dati per asserirlo con certezza. Infatti ora anche durante la scansione dei file da parte del mediaplayer il router si riavvia, mentre prima solo durante la riproduzione dei file.
L'hard disc (NTFS, 2TB, USB 3.0) è con alimentazione autonoma, quindi non credo che il problema sia legato all'assorbimento di corrente. Temo che questo malfunzionamento non si riuscirà mai a risolvere.

Può aver senso eseguire ulteriori test con l'ultima versione di amod?
non credo che l'ultima ntfs-3g possa portare stabilità nel tuo caso; Netgear ha per ogni dispositivo una lista di dispositivi di massa usb compatibili; al momento non trovo la lista del dgn3500, ma so che esistono tale liste; esisotno perché le usb usate succhiano, scusa la traduzione italiana dell'inglese che pare più signorile

la usb del dgn3500 è una schifenza eccetto se non sei fortunato; l'unica cosa che puoi provare è, come scrivo al solito, un hub ben alimentato
Old 26-02-2013, 17:44   #9739
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando aggiornerai, ti collegherai con la tua password; quindi, la prima cosa sarà quella di fare il reset, attraverso Maintenance/Backup Settings/Revert to factory default settings/Erase

a questo punto la password diventa "password" (nome utente sempre admin) e reimposti tutto
Grazie mille
Old 26-02-2013, 18:50   #9740
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao ragazzi,

volevo riportarmi la mia esperienza con il dgn3500 con dslam Globespan.
ho una connessione alice 20 mega con target a 6 db, il firmware del dgn3500 è Amod 9.1.8.3 con SNR Delta a -40 di seguito riporto i dati della mia linea.

Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 45' 54''
Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
DSLAM: Globespan (GSPN)

Data Rate: 20.332 Mbs 1.023 Mbs
Attainable Rate: 17.776 Mbs 1.056 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps

Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB
Reported SNR: 6.2 dB 7.0 dB
SNR Delta: -4.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 2.2 dB 7.0 dB

Line Attenuation: 20.7 dB 12.6 dB
Signal Attenuation: 18.7 dB 12.6 dB
Power: 20.1 dBm 12.4 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames

La cosa che non mi piace è la portante in upload è ferma 1.023 avendo ancora 1 db a disposizione.
Chiedevo ad alfonsor se lui mi puoi consigliare qualche impostazione particolare in adsl advanced.

Grazie.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian