|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
quindi quello che puo succedere è che abbia continue disconnesioni... ma cambia se io mi faccio portare da telecom a 6 db o se lo forzo io a 6 db???? in che modo teoricamente si raggiunge il risultato migliore?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la differenza principale fra il profilo a 6 dB impostato dal provider e la modifica del target snr tramite il router è che, mentre l'impostzione del provider riguarda sia l'upstream che il downstream, dal router puoi modificare solo il target in downstream.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9383 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9384 |
Senior Member
|
se attualmente hai un profilo con target snr a 12 dB ti direi di fare prima le prove abbassandolo al massimo tramite il router (arriveresti a portarlo a 7 dB) e vedi se la linea rimane stabile.
a questo punto, se non hai frequenti disconnessioni, chiedi il profilo a 6 dB al provider. male che vada puoi sempre chiedere di essere riportato a 12 dB, oppure di variare il target in aumento tramite il router |
![]() |
![]() |
![]() |
#9385 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9386 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Altra idea: con l'opzione wds ottengo lo stesso risultato? Ma non avrei il dgn3500 crucco collegate ad un powerline...giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9387 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sinceramente non ho capito niente di quello che vuoi fare
al piano di sotto hai una powerline? attacca il dgn con un cavo alla powerline, disabilita firewall e nat ed usalo solo come access point se è quello che vuoi fare, perché non ho capito Ultima modifica di alfonsor : 09-02-2013 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9388 |
Senior Member
|
Vorrei poter coprire per intero la casa con il segnale wifi.
Primo piano: dgn3500 italiano (con ip 192.168.0.1), collegato alla linea telefonica, con il wifi attivo, collegato ad un powerline, funziona tutto alla perfezione. Piano terra: il wifi non arriva. Ho un powerline a cui ho collegato tv/xbox360/decoder per accedere con questi dispositivi ad internet. Ho comprato un dgn3500 crucco usato, l'ho collegato al powerline, ho attivato il wifi e l'ho impostato esattamente come il wifi del piano di sopra (ssid, canale, mod. di protezione e password), ho disattivato il dhcp, ho cambiato l'ip (192.168.0.2) (contestualmente nel dgn3500 italiano ho fatto partire il dhcp dall'indirizzo 192.168.0.3 per evitare possibili conflitti di ip). Ho fatto tutto bene? Devo disattivare/attivare qualche altra impostazione sul dgn3500 crucco? L'altra domanda è: con il wds di netgear riuscirei a distribuire il segnale wireless giusto? ma avrei il problema che non essendo collegato alla rete il secondo router...dovrei piazzarlo in un punto in cui riceve discretamente il segnale wifi del primo router per poter poi distributire al meglio il segnale...ho capito bene il meccanismo di funzionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 |
Senior Member
|
così come hai fatto ve bene, su quello connesso alla power line devi disattivare nat e firewal, funzionerà come access point; se i dispositivi di cui parli sono vicini, conviene attaccarli col filo e non via wifi
il wds non solo è difficile da far funzionare, ma ti dimezzerebbe la banda wifi così come hai fatto va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#9390 |
Senior Member
|
perfetto grazie, era quello che volevo sentiermi dire :-) per disattivare nat e firewall basta che seleziono la voce "installazione->impostazioni di base->NAT->disattiva nat/firewall" giusto?
Quindi lascio perdere il wds a questo punto. Ho una domanda ora: volessi attaccare al piano terra i tre dispositivi attualmente connessi al powerline (tv/decoder/xbox360) direttamente al dgn3500 crucco...potrei farlo? attivando il dhcp e facendolo partire da un indirizzo "lontano" da quelli che potrebbe usare il dgn3500 al primo piano? E tali dispositivi potrebbero collegarsi ad internet giusto? Ultima modifica di Pollocedrone : 09-02-2013 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9391 | |
Senior Member
|
Quote:
ci puoi attaccare tutto, ci penserà quello al piano di sopra a gestire, dhcp, nat e firewall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9392 |
Senior Member
|
Tutto chiaro, grazie mille! E' normale che quello crucco tra le impostazioni wireless non abbia "modalità:fino a 300 mbps" ma "modalità:fino a 270mbps"? e sarebbe impossibile farlo funzionare con l'adsl italiana? monta un fw "tedesco" (1.1.00.28GR) e l'ultimo fw per quello italiano (1.1.00.33) non si riesce ad installare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la powerline che hai andrà al massimo a una trentina di Mpbs reali e veri se hai una powerline davvero buona, vedi tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9394 |
Senior Member
|
E' una mia semplice curiosità, anche se in futuro non avrò più i powerline ma la casa sarà cablata...ma non cambierà niente comunque :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9395 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che non posso esserti di aiuto sul wds perchè lo ho provato solo per dieci minuti una volta, non ha funzionato ed ho lasciato subito perdere... comunque potresti provare, magari vai più veloce in quella maniera che con il dgn attaccato alla powerline Ultima modifica di alfonsor : 09-02-2013 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9396 |
Senior Member
|
potrei provare, ma ho un dubbio: li dove sta il dgn3500 crucco al piano terra, non arriva il wifi del dgn3500 italico al piano primo. devo necessariamente mettere quello crucco in un punto in cui arrivi un minimo di segnale del dgn italico, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9397 |
Senior Member
|
certo ed inoltre non puoi usare la wpa2
(ps stendi un filo provvisorio che passi anche di fuori anche di 30 metri andrai sempre più veloce di qualsiasi altra soluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9398 |
Senior Member
|
a giudicare dall'assenza di commenti si direbbe che la versione 9.1.7 del firmware amod stia rasentando la perfezione.
per quanto mi riguarda, dopo 2 giorni di utilizzo continua a funzionare ottimamente, compreso l'aggiornamento dyndns che è sempre andato a buon fine dopo diverse disconnessioni. complimenti davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9399 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
9.1.7: cosa sono ste cose?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come recupero i dati della linea in quella schermata?
![]() |
#9400 |
Senior Member
|
quello sono io che faccio lo spiritoso e ti mancano altre perle di saggezza, come "42", "all your base are belong to us", "shit happens", "HIMYM 8e18 is protected by US copyright laws" e via dicendo :P
(è sempre quel benedetto lock che non riesco a capire perché a te non si riesce mai ad ottenere, dovrebbe accadere ogni morte di papa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.