|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se tutto funziona, è il comando /usr/sbin/dslcmd che non è riuscito ad ottenere il lock sulla pipe di dsl_cpe_control e dopo 5 secondi di attesa, torna con una stringa vuota al mittente
il mittente, cioé la cgi dello stato, ricevendo una stringa vuota, per non perdere tempo, dice che non c'è il demon dls, perché avere una stringa vuota sarebbe quello che succederebbe se davvero non ci fosse questo è accaduto tante volte anche a me provando le varie cose; di solito accade se si preme il pulsante refresh di continuo, prima o poi il lock non si riesce ad ottenere comunque è un pezzo che non mi accade più dovresti entrare in telnet e dare i comandi ps | grep dsl dovrebbe restituirti qualcosa come 281 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch 287 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch 288 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch 289 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch 290 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch a mostrare che il demon dsl è in realtà in funzione quindi dai ls /var/dsl_pipe_lock se non ti dà errore, cioé quella directory esiste, è confermato il blocco cancellala con rm -r /var/dsl_pipe_lock e prova a ricaricare la pagina di status ma che versione di amod è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 |
Senior Member
|
ecco proprio ora provando, ho premuto di seguito velocissimamente il pulsante refresh su Adsl Status e mi è apparsa la scritta; diciamo che "è normale"
d'altronde è bastato ricaricarlo e la pagina si è mostrata normalmente, perché chi aveva il lock lo ha rilasciato d'altronde non conosco altro metodo per ottenere questo: un lock è necessario, proprio perché altrimenti premendo tante volte refresh si avrebbero risultati strambissimi peggiori di quella scritta se invece anche aspettando il il browser si fermi e ricaricando, persiste quella scritta, qualcosa non è andata a buon fine (niente di speciale, c'è solo un lock che riguarda quella pagina e stop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
amod 9.1.6, scaricato fresco dopo le ultime modifiche "volanti".
è capitato lasciando la paginetta system statistics aperta, con il refresh standard ogni 10 secondi. ho notato questa cosa perchè sono parecchi giorni che ho problemi di adsl e devo tenere sott'occhio l'SNR, quindi lascio la paginetta aperta. e ogni tanto vado a vedere il grafico dell'snr su modfs. forse equivale a premere spesso il refresh della pagina device status? boh.. so solo che con le versioni 9.0.x non è mai capitato. con le 9.1.x ho provato poco perchè prima della 9.1.6 l'adsl tendeva ad andare giù senza poi riuscire a rinegoziare e quindi sono dovuto tornare ogni volta alla 9.0.15. la 9.1.6 ce l'ho su dall'ultimo rilascio e fino ad ora non ha dato il problema della connessione. precisazione: il problema non spariva neanche facendo logout, chiudendo il browser e riaprendo la pagina da zero. e anche modfs non riusciva a caricare la pagina dei dati adsl. quindi probabilmente non era temporaneamente in lock, ma forse si era fermato. per ora continuo senza modfs caricato. se ricapita il problema provo a fare quello che hai scritto. vediamo se riesco a sbloccarlo.
![]() |
#9344 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque in ogni caso, dovrebbe bastare chiudere quella finestrella e fare un refresh della pagina di stato per mettere a posto le cose se le cose non si mettono apposto così allora non so mi sa tanto che rimetto la pagina vecchia delle statistiche perché è assurdo perdere tempo per tutto questo e per cosa? per fare la sottrazione alla snr? uno se la fa a mente che sa quanto a messo di snr delta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 |
Senior Member
|
è impostata ai 10 secondi standard il refresh.
al limite metti un intervallo minimo, tipo 20 secondi. ma non toglierla che è utile avere poter monitorare i valori senza dover star lì a pigiare il refresh. comunque no, non andava a posto ricaricando la pagina device status. neanche chiudendo e riaprendo il browser. se ricapita vedo se c'è quella directory, provo a cancellarla e vedo se si sblocca.
![]() |
#9346 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Installata la 9.1.6, per curiosità verso il QOS.
Riporterò eventuali errori o malfunzionamenti... lo script ti TC sembra andare bene anche in questa versione... Grazie ancora per lo sbattimento... se serve che tengo d'occhio qualcosa in particolare ditemelo! Ps ma forse bisognerebbe aggiornare la prima pagina informando dell'esistenza di questo AMOD, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9347 |
Senior Member
|
ho dovuto rimettere la 9.0.15 perchè con la 9.1.6 quando perde la portante sembra impazzire e non riaggancia più oppure riaggancia e dopo 10 secondi sgancia la portante, un ciclo infinito..
dava lo stesso problema con la 9.1.4 e 9.1.5.. sembra lo faccia dopo alcune ore di funzionamento.. ![]()
![]() |
#9348 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi mi serve un informazione... Vi espongo il mio problema.. Ho il 3500 e vorrei modificare l snr ma non mi va la USB .. C'è qualche modo alternativo per raggiungere il mio obiettivo?? Ci sono firmware mod o che valori devo mettere in telenet??? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche con la 9.1.4 e 9.1.5 era regolare però mi sembra che la tua adsl è su dslam huawei/infineon, mentre la mia è su alcatel/broadcom. ma per curuisità, a livello adsl cosa cambia fra le versioni 9.0.x e le 9.1.x? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9350 |
Senior Member
|
il firmware amod ti consente di farlo senza chiavetta usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9351 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
problemi connessione Gigabit Ethernet
buongiorno a tutti,
ho il router Netgear DGN3500 collegato via Ethernet al pc con interfaccia di rete Gigabit Ethernet e le caratteristiche elencate in calce al post. Il sistema operativo è Win7. Non riesco a utilizzare la connessione a pieno, infatti il led della linea Ethernet sul router è rossa (100 Mbps) nonostante in gestione dispositivi--scheda di rete abbia settato 1.00 Gbps. Suggerimenti? Ringrazio anticipatamente Asus X53TA SX219V Portatile Asus, AMD A6-3400M, Ram 8192 MB, HD 750 GB, memoria ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM, Monitor LED widescreen (1366 x 768). Dimensioni: 378x35x253 mm. Peso: 2.6 kg. [cod. X53TA-SX219V] Caratteristiche generali Produttore Asus Modello X53TA SX219V Tipo di PC Notebook Processore Tipo di processore AMD A6-3400M Calcolo a 64 bit si Tecnologia Multi-Core Quad-Core Tipo chipset AMD A70M Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium Memoria e Hard disk Memoria RAM Tecnologia RAM DDR3 SDRAM RAM installata [MB] 8192 MB Hard Disk [GB] 750 GB Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 5400 rpm Lettore di memory card si Memory card supportate SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard Memoria ottica Tipo memoria ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Audio Uscita audio Scheda audio Ingresso audio Microfono Dettagli sistema audio Altoparlanti stereo, Microfono Video Processore grafico AMD Mobility Radeon HD 6720G2 - 1 GB DDR3 SDRAM Memoria video [Mb] 1024 Mb Schermo Lunghezza diagonale [Pollici] 15.6 Pollici Tipo schermo LED Caratteristiche Zero Bright Dot, HD Ready, glare Risoluzione 1366 x 768 Widescreen si Tecnologia retroilluminazione LCD LED Rapporto altezza/larghezza 16:9 Software Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Caratteristiche Tastierino numerico incorporato Aspetto Dimensioni [mm] 378x35x253 mm Peso [kg] 2.6 kg Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA-300 Espansione/connettività WiFi Integrato 802.11n, 802.11b, 802.11g Classe Bluetooth Ethernet Dettagli connessioni 2 x USB 2.0, USB 3.0, Ingresso microfono, Uscita cuffia, LAN, VGA, HDMI Networking e Comunicazioni Data Link Protocol 802.11b/g/n Wireless LAN supportata si Interfaccia di rete Gigabit Ethernet Dispositivo di rete Adattatore di rete Webcam Integrata si Risoluzione sensore 0.3 Megapixel Alimentazione Uscita 90 Watt Batteria Numero di celle 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Prova a cambiare cavo di rete, magari è quello, o comunque prova a verificare le connessioni
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9353 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9354 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
hai provato anche a "cambiare buco" oltre che cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9355 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9356 | |
Senior Member
|
Quote:
è uno strano comportamento. forse devo riprovare con i driver adsl 4.5.x, magari aspettando di più la connessione. quando ho provato tempo fa non si era connesso neanche dopo una decina di tentativi e quindi ero tornato al 4.4.4.1.3.1. forse devo provare con il driver più vecchio dei 4. peccato perchè il 9.1.6 è veramente completo...
![]() |
![]() |
#9357 |
Senior Member
|
mahhh non c'è niente che riguardi la connessione nel .6 rispetto al .5
sarà busybox nuova a fare scherzi? potrebbe essere, ma allora tutti dovrebbero avere problemi, compresi il sottoscritto; cioé qualche comandino di busybox ha cambiato comportamento e da qualche parte si va a fare benedire il tentativo di connessione solo che non ho una sola disconnessione, eccetto quelle che forzo io (prima o poi mi chiamerò la telecom a dirmi che mi ha messo un mega max di download per come è ballerina la mia linea :P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9359 |
Senior Member
|
ma per caso hai abilitato qualche opzione adsl tipo virtual noise o 20bit?
perchè mi sembra di aver provato qualche tempo fa e con quelle opzioni abilitate non riusciva a connettersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9360 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è anche una versione più recente linkata da alfonsor un paio di pagine indietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.