Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 21:22   #9341
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se tutto funziona, è il comando /usr/sbin/dslcmd che non è riuscito ad ottenere il lock sulla pipe di dsl_cpe_control e dopo 5 secondi di attesa, torna con una stringa vuota al mittente

il mittente, cioé la cgi dello stato, ricevendo una stringa vuota, per non perdere tempo, dice che non c'è il demon dls, perché avere una stringa vuota sarebbe quello che succederebbe se davvero non ci fosse

questo è accaduto tante volte anche a me provando le varie cose; di solito accade se si preme il pulsante refresh di continuo, prima o poi il lock non si riesce ad ottenere

comunque è un pezzo che non mi accade più

dovresti entrare in telnet e dare i comandi

ps | grep dsl

dovrebbe restituirti qualcosa come
281 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch
287 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch
288 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch
289 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch
290 root 0:00 /usr/sbin/dsl_cpe_control -f /tmp/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i05_00_04_00_4c_01_04_00 -a /etc/cmv_batch

a mostrare che il demon dsl è in realtà in funzione

quindi dai
ls /var/dsl_pipe_lock

se non ti dà errore, cioé quella directory esiste, è confermato il blocco

cancellala con

rm -r /var/dsl_pipe_lock

e prova a ricaricare la pagina di status

ma che versione di amod è?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:29   #9342
alfonsor
Senior Member

ecco proprio ora provando, ho premuto di seguito velocissimamente il pulsante refresh su Adsl Status e mi è apparsa la scritta; diciamo che "è normale"

d'altronde è bastato ricaricarlo e la pagina si è mostrata normalmente, perché chi aveva il lock lo ha rilasciato

d'altronde non conosco altro metodo per ottenere questo: un lock è necessario, proprio perché altrimenti premendo tante volte refresh si avrebbero risultati strambissimi peggiori di quella scritta

se invece anche aspettando il il browser si fermi e ricaricando, persiste quella scritta, qualcosa non è andata a buon fine (niente di speciale, c'è solo un lock che riguarda quella pagina e stop)
Old 06-02-2013, 21:56   #9343
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
amod 9.1.6, scaricato fresco dopo le ultime modifiche "volanti".
è capitato lasciando la paginetta system statistics aperta, con il refresh standard ogni 10 secondi.
ho notato questa cosa perchè sono parecchi giorni che ho problemi di adsl e devo tenere sott'occhio l'SNR, quindi lascio la paginetta aperta. e ogni tanto vado a vedere il grafico dell'snr su modfs.
forse equivale a premere spesso il refresh della pagina device status?
boh.. so solo che con le versioni 9.0.x non è mai capitato. con le 9.1.x ho provato poco perchè prima della 9.1.6 l'adsl tendeva ad andare giù senza poi riuscire a rinegoziare e quindi sono dovuto tornare ogni volta alla 9.0.15. la 9.1.6 ce l'ho su dall'ultimo rilascio e fino ad ora non ha dato il problema della connessione.

precisazione: il problema non spariva neanche facendo logout, chiudendo il browser e riaprendo la pagina da zero. e anche modfs non riusciva a caricare la pagina dei dati adsl. quindi probabilmente non era temporaneamente in lock, ma forse si era fermato.

per ora continuo senza modfs caricato.
se ricapita il problema provo a fare quello che hai scritto. vediamo se riesco a sbloccarlo.
Old 06-02-2013, 22:04   #9344
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
amod 9.1.6, scaricato fresco dopo le ultime modifiche "volanti".
è capitato lasciando la paginetta system statistics aperta, con il refresh standard ogni 10 secondi.
ho notato questa cosa perchè sono parecchi giorni che ho problemi di adsl e devo tenere sott'occhio l'SNR, quindi lascio la paginetta aperta. e ogni tanto vado a vedere il grafico dell'snr su modfs.
forse equivale a premere spesso il refresh della pagina device status?
boh.. so solo che con le versioni 9.0.x non è mai capitato. con le 9.1.x ho provato poco perchè prima della 9.1.6 l'adsl tendeva ad andare giù senza poi riuscire a rinegoziare e quindi sono dovuto tornare ogni volta alla 9.0.15. la 9.1.6 ce l'ho su dall'ultimo rilascio e fino ad ora non ha dato il problema della connessione.

precisazione: il problema non spariva neanche facendo logout, chiudendo il browser e riaprendo la pagina da zero. e anche modfs non riusciva a caricare la pagina dei dati adsl. quindi probabilmente non era temporaneamente in lock, ma forse si era fermato.

per ora continuo senza modfs caricato.
se ricapita il problema provo a fare quello che hai scritto. vediamo se riesco a sbloccarlo.
si quella pagina che si ricarica velocemente simula un continuo premere il refresh; mi sa tanto che quella pagina la tolgo; il problema è che leggere quelle informazioni richiede tempo e se uno mette il refresh molto basso, ci vuole più tempo a leggere del refresh

comunque in ogni caso, dovrebbe bastare chiudere quella finestrella e fare un refresh della pagina di stato per mettere a posto le cose

se le cose non si mettono apposto così allora non so

mi sa tanto che rimetto la pagina vecchia delle statistiche perché è assurdo perdere tempo per tutto questo e per cosa? per fare la sottrazione alla snr? uno se la fa a mente che sa quanto a messo di snr delta
Old 06-02-2013, 22:11   #9345
MircoT
Senior Member

è impostata ai 10 secondi standard il refresh.
al limite metti un intervallo minimo, tipo 20 secondi. ma non toglierla che è utile avere poter monitorare i valori senza dover star lì a pigiare il refresh.

comunque no, non andava a posto ricaricando la pagina device status. neanche chiudendo e riaprendo il browser.
se ricapita vedo se c'è quella directory, provo a cancellarla e vedo se si sblocca.
Old 06-02-2013, 23:11   #9346
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Installata la 9.1.6, per curiosità verso il QOS.
Riporterò eventuali errori o malfunzionamenti... lo script ti TC sembra andare bene anche in questa versione...

Grazie ancora per lo sbattimento... se serve che tengo d'occhio qualcosa in particolare ditemelo! Ps ma forse bisognerebbe aggiornare la prima pagina informando dell'esistenza di questo AMOD, che dite?
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:12   #9347
MircoT
Senior Member

ho dovuto rimettere la 9.0.15 perchè con la 9.1.6 quando perde la portante sembra impazzire e non riaggancia più oppure riaggancia e dopo 10 secondi sgancia la portante, un ciclo infinito..
dava lo stesso problema con la 9.1.4 e 9.1.5.. sembra lo faccia dopo alcune ore di funzionamento..
Old 07-02-2013, 07:46   #9348
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi mi serve un informazione... Vi espongo il mio problema.. Ho il 3500 e vorrei modificare l snr ma non mi va la USB .. C'è qualche modo alternativo per raggiungere il mio obiettivo?? Ci sono firmware mod o che valori devo mettere in telenet??? Grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:54   #9349
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ho dovuto rimettere la 9.0.15 perchè con la 9.1.6 quando perde la portante sembra impazzire e non riaggancia più oppure riaggancia e dopo 10 secondi sgancia la portante, un ciclo infinito..
dava lo stesso problema con la 9.1.4 e 9.1.5.. sembra lo faccia dopo alcune ore di funzionamento..
a me questo problema non è successo, ci sono già state 2 disconnessioni da quando ho messo la 9.1.6 e si è ripristinato regolarmente.
anche con la 9.1.4 e 9.1.5 era regolare
però mi sembra che la tua adsl è su dslam huawei/infineon, mentre la mia è su alcatel/broadcom.
ma per curuisità, a livello adsl cosa cambia fra le versioni 9.0.x e le 9.1.x?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:56   #9350
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un informazione... Vi espongo il mio problema.. Ho il 3500 e vorrei modificare l snr ma non mi va la USB .. C'è qualche modo alternativo per raggiungere il mio obiettivo?? Ci sono firmware mod o che valori devo mettere in telenet??? Grazie
il firmware amod ti consente di farlo senza chiavetta usb
Old 07-02-2013, 08:19   #9351
Lorenzo99
Member

Iscritto dal: Oct 2008
problemi connessione Gigabit Ethernet

buongiorno a tutti,
ho il router Netgear DGN3500 collegato via Ethernet al pc con interfaccia di rete Gigabit Ethernet e le caratteristiche elencate in calce al post. Il sistema operativo è Win7. Non riesco a utilizzare la connessione a pieno, infatti il led della linea Ethernet sul router è rossa (100 Mbps) nonostante in gestione dispositivi--scheda di rete abbia settato 1.00 Gbps.
Suggerimenti? Ringrazio anticipatamente

Asus X53TA SX219V
Portatile Asus, AMD A6-3400M, Ram 8192 MB, HD 750 GB, memoria ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM, Monitor LED widescreen (1366 x 768). Dimensioni: 378x35x253 mm. Peso: 2.6 kg.
[cod. X53TA-SX219V]

Caratteristiche generali
Produttore Asus
Modello X53TA SX219V
Tipo di PC Notebook
Processore
Tipo di processore AMD A6-3400M
Calcolo a 64 bit si
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Tipo chipset AMD A70M
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
Memoria e Hard disk
Memoria RAM
Tecnologia RAM DDR3 SDRAM
RAM installata [MB] 8192 MB
Hard Disk [GB] 750 GB
Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 5400 rpm
Lettore di memory card si
Memory card supportate SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard
Memoria ottica
Tipo memoria ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Audio
Uscita audio Scheda audio
Ingresso audio Microfono
Dettagli sistema audio Altoparlanti stereo, Microfono
Video
Processore grafico AMD Mobility Radeon HD 6720G2 - 1 GB DDR3 SDRAM
Memoria video [Mb] 1024 Mb
Schermo
Lunghezza diagonale [Pollici] 15.6 Pollici
Tipo schermo LED
Caratteristiche Zero Bright Dot, HD Ready, glare
Risoluzione 1366 x 768
Widescreen si
Tecnologia retroilluminazione LCD LED
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Software
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato
Aspetto
Dimensioni [mm] 378x35x253 mm
Peso [kg] 2.6 kg
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA-300
Espansione/connettività
WiFi Integrato 802.11n, 802.11b, 802.11g
Classe Bluetooth Ethernet
Dettagli connessioni 2 x USB 2.0, USB 3.0, Ingresso microfono, Uscita cuffia, LAN, VGA, HDMI
Networking e Comunicazioni
Data Link Protocol 802.11b/g/n
Wireless LAN supportata si
Interfaccia di rete Gigabit Ethernet
Dispositivo di rete Adattatore di rete
Webcam
Integrata si
Risoluzione sensore 0.3 Megapixel
Alimentazione
Uscita 90 Watt
Batteria
Numero di celle 6
Lorenzo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:24   #9352
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo99 Guarda i messaggi
...Non riesco a utilizzare la connessione a pieno, infatti il led della linea Ethernet sul router è rossa (100 Mbps) nonostante in gestione dispositivi--scheda di rete abbia settato 1.00 Gbps.
Suggerimenti? Ringrazio anticipatamente
...
Prova a cambiare cavo di rete, magari è quello, o comunque prova a verificare le connessioni
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:28   #9353
Lorenzo99
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Prova a cambiare cavo di rete, magari è quello, o comunque prova a verificare le connessioni
Ti ringrazio ma è la prima cosa che ho fatto e con ben 3 cavi... buona giornata a te..
Old 07-02-2013, 08:52   #9354
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
hai provato anche a "cambiare buco" oltre che cavo?
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:59   #9355
Lorenzo99
Member

Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
hai provato anche a "cambiare buco" oltre che cavo?
Si certo, li ho testati tutti e 4...
Old 07-02-2013, 09:14   #9356
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me questo problema non è successo, ci sono già state 2 disconnessioni da quando ho messo la 9.1.6 e si è ripristinato regolarmente.
anche con la 9.1.4 e 9.1.5 era regolare
però mi sembra che la tua adsl è su dslam huawei/infineon, mentre la mia è su alcatel/broadcom.
ma per curuisità, a livello adsl cosa cambia fra le versioni 9.0.x e le 9.1.x?
sono su dslam gbe alcatel/broadcom anche io.
è uno strano comportamento.
forse devo riprovare con i driver adsl 4.5.x, magari aspettando di più la connessione. quando ho provato tempo fa non si era connesso neanche dopo una decina di tentativi e quindi ero tornato al 4.4.4.1.3.1.
forse devo provare con il driver più vecchio dei 4.

peccato perchè il 9.1.6 è veramente completo...
Old 07-02-2013, 09:22   #9357
alfonsor
Senior Member

mahhh non c'è niente che riguardi la connessione nel .6 rispetto al .5

sarà busybox nuova a fare scherzi? potrebbe essere, ma allora tutti dovrebbero avere problemi, compresi il sottoscritto; cioé qualche comandino di busybox ha cambiato comportamento e da qualche parte si va a fare benedire il tentativo di connessione

solo che non ho una sola disconnessione, eccetto quelle che forzo io (prima o poi mi chiamerò la telecom a dirmi che mi ha messo un mega max di download per come è ballerina la mia linea :P)
Old 07-02-2013, 09:25   #9358
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il firmware amod ti consente di farlo senza chiavetta usb
Bene ottimo.. Mi passi il link da dove posso scaricarlo? È la versione migliore???

Grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:25   #9359
random566
Senior Member

ma per caso hai abilitato qualche opzione adsl tipo virtual noise o 20bit?
perchè mi sembra di aver provato qualche tempo fa e con quelle opzioni abilitate non riusciva a connettersi.
Old 07-02-2013, 09:27   #9360
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Bene ottimo.. Mi passi il link da dove posso scaricarlo? È la versione migliore???

Grazie
http://alfie.altervista.org/amod/
c'è anche una versione più recente linkata da alfonsor un paio di pagine indietro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian