Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 18:27   #9261
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao Alfonsor,
Forse c'è un problema con dropbear nelle ultime relase.
Creando la chiave e poi il file con puttygen non vengono accettate. Durente l'autenticazione dà un errore(refused).
Mentre tornado indietro alla 9.1 rc1 tutto ok.
In pratica io faccio cosi creo una chiave poi download.In puttygen importo la chiave e creo il file ppk da usare come autenticazione in putty.
Solo che con la nuova release non funziona.Ho notato che c'è anche un'altra casella di controllo che prima non c'era("key only" mi sembra).
Forse sbaglio io in qualcosa?

Grazie

Ultima modifica di gian_1_2000 : 01-02-2013 alle 19:34.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:28   #9262
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusa ma hai provato semplicemente a mettere la "configurazione client" nella finestrella di configurazione?

d'altronde, in questa modalità p2p, tra client e server non esiste praticamente differenza
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:34   #9263
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
giusto, non ci avevo pensato e non ho provato, ma dovrebbe funzionare.
appena ho la possibilità faccio un tentativo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:36   #9264
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Ciao Alfonsor,
Forse c'è un problema con dropbear nelle ultime relase.
Creando la chiave e poi il file con puttygen non vengono accettate. Durente l'autenticazione dà un errore(refused).
Mentre tornado indietro alla 9.1 rc1 tutto ok.
In pratica io faccio cosi creo una chiave poi download.In puttygen importo la chiave e creo il file ppk da usare come autenticazione in putty.
Solo che con la nuova release non funziona.Ho notato che c'è anche un'altra casella di controllo che prima non c'era("key only" mi sembra).
Forse sbaglio io in qualcosa?

Grazie
Dal Changelog:
"- many many bugs fixed and brand new ones introduced"
Old 02-02-2013, 10:51   #9265
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Dal Changelog:
"- many many bugs fixed and brand new ones introduced"
Forse mi sono spiegato male.Con la relase candidate funziona tutto correttamente.Con le nuove invece non mi accetta le chiavi,anche se le ricreo.
Ho visto che hai introdotto un nuovo flag,a che serve?

Ciao
Old 02-02-2013, 11:26   #9266
rafed76
Member

Quote:
Originariamente inviato da rafed76 Guarda i messaggi
ma ormai è una sfida tra me e il router... recupero una macchina xp e riprovo la procedura
aggiornamento sulla mia sfortunata vicenda.
ho recuperato la macchina xp; lì l'utility funziona; cancella la eeprom, carica il nuovo firmware, verifica... e al 98% della verifica fallisce
ho provato 3 volte, sempre con lo stesso risultato; a questo punto sfuma la mia ipotesi che il problema fosse di firmware, mi sa che qui è proprio un difetto hardware.
ad ogni modo dopo la procedura il comportamento è rimasto lo stesso di prima, quindi non ho peggiorato la situazione, funziona tutto tranne la gui.
sconfitto ho chiamato il supporto netgear, che ha provato a farmi eseguire qualche procedura banale, e poi ha confermato il malfunzionamento. però invece di usare la garanzia, visto che sono ancora entro i giorni di recesso, mi avvalgo di quelli.
ah... il tipo della netgear mi ha inviato un firmware beta (il V1.1.00.34_1.00.34_t4), qualcuno l'ha usato? tanto per sapere se val la pena aggiornarlo, una volta che entrerò in possesso di un prodotto funzionante
rafed76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:01   #9267
alfonsor
Senior Member

Quote:
Forse mi sono spiegato male.Con la relase candidate funziona tutto correttamente.Con le nuove invece non mi accetta le chiavi,anche se le ricreo.
Ho visto che hai introdotto un nuovo flag,a che serve?
no no ti sei spiegato bene; ho quotato il changelog intendendo che quando si cambiano un sacco di cose si introducono nuovi bug, insomma così capita a me

quindi il bug che segnali lo ho individuato e "semplicemente" consiste nel fatto che la chiave che immetti è in forma "url encoded" (per dire lo spazio " " è tradotto come "+") e quindi non è riconosciuta al momento della connessione

la nuova opzione non permette di connettersi via login admin password, ma solo con il metodo delle chiavi
Old 02-02-2013, 12:04   #9268
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafed76 Guarda i messaggi
aggiornamento sulla mia sfortunata vicenda.
ho recuperato la macchina xp; lì l'utility funziona; cancella la eeprom, carica il nuovo firmware, verifica... e al 98% della verifica fallisce
ho provato 3 volte, sempre con lo stesso risultato; a questo punto sfuma la mia ipotesi che il problema fosse di firmware, mi sa che qui è proprio un difetto hardware.
ad ogni modo dopo la procedura il comportamento è rimasto lo stesso di prima, quindi non ho peggiorato la situazione, funziona tutto tranne la gui.
sconfitto ho chiamato il supporto netgear, che ha provato a farmi eseguire qualche procedura banale, e poi ha confermato il malfunzionamento. però invece di usare la garanzia, visto che sono ancora entro i giorni di recesso, mi avvalgo di quelli.
ah... il tipo della netgear mi ha inviato un firmware beta (il V1.1.00.34_1.00.34_t4), qualcuno l'ha usato? tanto per sapere se val la pena aggiornarlo, una volta che entrerò in possesso di un prodotto funzionante
come scritto in queste pagine 100 volte, la utility fallisce sempre quando verifica, nel momento in cui inizia la verifica, puoi benissimo chiuderla, spegnere il router e riaccenderlo e partirà con il nuovo firmware

il firmware beta di cui parli vale la pena di usarlo al posto del ...33
Old 02-02-2013, 12:48   #9269
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Scusa mi era sfuggita l'ultima parte,"new ones introduced" , forse perché fino adesso ne hai risolto solo .La Netgear deve ringraziare solo te se tanti 3500 non solo volati dalla finestra.
Old 02-02-2013, 12:53   #9270
penmax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Per Alfonsor,
sarebbe possibile inserire in uma prossima versione di amod il server ddns no-ip.com, che è ancora gratuito a differenza di Dyndns?
penmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:58   #9271
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Quote:
Originariamente inviato da penmax Guarda i messaggi
Per Alfonsor,
sarebbe possibile inserire in uma prossima versione di amod il server ddns no-ip.com, che è ancora gratuito a differenza di Dyndns?
Usa i dlinkddns,sono gratuiti e si appoggiano su Dyndns.org.
Per meglio farti capire meglio, basta che nel router lasci ww.Dyndns.com e sotto metti xxxxyyy.dlinkddns.com.
Old 02-02-2013, 16:30   #9272
random566
Senior Member

Quote:
.La Netgear deve ringraziare solo te se tanti 3500 non solo volati dalla finestra.
infatti, il mio è uno di quelli che senza il firmware amod avrebbe fatto quella fine.
un anno fa avevo voluto provarlo, perchè mi sembrava superiore a livello hardware rispetto ai dgn2200 che utilizzavo, ma avevo dovuto ricredermi a causa dei troppi bug che aveva.
Old 02-02-2013, 17:12   #9273
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da penmax Guarda i messaggi
Per Alfonsor,
iscriviti a dyndns, fa la prova 14 giorni, senza timore immetti una cc anche postepay va bene, registra un ddns, quindi dopo qualche giorno, cancella la prova
Old 02-02-2013, 17:19   #9274
alfonsor
Senior Member

a proposito di ddns, questo è quello che ho fatto

l'agent ora si avvia ogni mezz'ora a controllare se l'ip è cambiato rispetto all'ultimo update andato bene

ogni volta che si avvia, quindi anche la prima volta, attende da 16 a 32 secondi che la wan sia up in modo da trovare lo ip pubblico del router

anche se in questa attesa dovesse fallire, cosa che dovrebbe essere molto difficile, visto che l'agent viene chiamato ogni volta che la wan va up e quindi ogni volta che c'è un retrain, dopo mezz'ora si dovrebbe riconnettere

l'agent ora si avvia sempre e comunque come demone, quindi libera subito chi lo chiama ad andare avanti a farsi i fatti suoi (e quindi continuare a mandare la wan up, si spera)

in ogni caso malaugurato che non si riesca proprio a combinare niente, ho messo il comando ftpput, a che serve ftpput?

serve a inviare un file su un server ftp, ad esempio se metto in firewall.user queste linee

echo $2 >/tmp/mioip
ftpput -u alfie -p **** alfie.altervista.org /mioip /tmp/mioip
rm /tmp/mioip

avrò sul alfie.altervista.org il file mio.ip che conterrà il mio attuale ip pronto all'uso

credo che insomma basti ed avanzi
Old 02-02-2013, 21:01   #9275
random566
Senior Member

veramente instancabile! ho appena messo la 9.0.15, ho notato che c'è anche la possibilità di configurare openvpn in modalità client, adesso è davvero completo.
appena ho un po' di tempo provo il client openvpn.
Old 03-02-2013, 09:41   #9276
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao alfonsor... ho installato il 9.1.15 e ho dato da telnet il comando nvram set amod_chrome_hack=1 dopo aver verificato con un get che non era attivo.
Una volta dato questo comando al reboot eventuale del router si deve ridare? c'e' modo di salvare questa configurazione?
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:13   #9277
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
ciao alfonsor... ho installato il 9.1.15 e ho dato da telnet il comando nvram set amod_chrome_hack=1 dopo aver verificato con un get che non era attivo.
Una volta dato questo comando al reboot eventuale del router si deve ridare? c'e' modo di salvare questa configurazione?
la procedura standard sarebbe di dare prima
nvram set var=val

quindi
nvram commit

ma sul dgn3500, ogni nvram set fa anche un commit, quindi quello che setti viene salvato definitivamente e resiste al reboot
Old 03-02-2013, 12:31   #9278
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la procedura standard sarebbe di dare prima
nvram set var=val

quindi
nvram commit

ma sul dgn3500, ogni nvram set fa anche un commit, quindi quello che setti viene salvato definitivamente e resiste al reboot
Many thank's
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:46   #9279
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
ragazzi,mi serve aiuto...ho collegato un hdd da 1tb da 3,5''alla porta usb,ma non me lo vede propio,mi sembra strano,in quanto prima avevo solo il router wng2200,e funzionava benissimo,ora con questo no,ho provato un hdd da 2.5'' e lo vede tranquillamente.
Old 03-02-2013, 14:08   #9280
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Alfonsor è uscita la nuova Busybox 1.21
vale la pena mettercela?
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian