|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ero un po' titubante a intraprendere questa strada per vari motivi: - l'utility è evidentemente sviluppata per il modello dg834 - nel tutorial si parla di fantomatici "tasti laterali" (???), ma non ho ben capito a che tasti si riferisce... questo router ha dietro il tasto di alimentazione, quello per il wifi, e il pulsantino di reset, e sopra il pulsantone WPS - non potendo accedere alla configurazione non ho modo di sapere quale sia effettivamente la versione del firmware. potrei provare a caricare la più recente... ma è corretto? o dovrei usare quella effettivamente presente sul router? - nel caso l'operazione non vada a buon fine non rischio di invalidare la garanzia? visto che l'ho appena acquistato mal che vada ho la possibilità di restituirlo (anche se di base preferirei risolvere il problema ed evitare di imbarcarmi in sbattimenti di restituzioni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 | |
Member
|
Quote:
password: password se nel frattempo le hai cambiate puoi sempre resettare il router ai valori di fabbrica... però in questo caso perderesti tutte le impostazioni effettuate nel frattempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
le ho cambiate, e non le ricordo più. grazie. lo so che possso resettare, vorrei evitare.
![]() |
#9224 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma ci state prendendo in giro? cioé volete accedere al router di qualcuno e volete recuperare le password?
e non voglio reflashare e non voglio resettare, i diamanti intarsiati si rovinerebbero :P suvvia ragazzuoli su |
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Alfonsor, con l'ultima versione non mi carica più la pagina Device Status.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#9226 |
Member
|
ma ti riferisci anche a me con "non voglio reflashare"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#9228 |
Senior Member
|
ed allora resetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9229 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
No, funziona. Mi sono accorto ora che non funziona solo con Opera. FF e IE me la caricano.
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#9231 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao alfonsor che ne dici di una piccola modifichetta in device status? non ho mai capito perche' li debba essere visualizzato solo l'snr del downstream. Si puo' far uscire anche in quella pagina l'snr dell'upstream?
poi volevo chiederti poiche' ho trovato il router dal quale hai preso il 4.5.2.xx.xx.x vorrei capire come estrarre il solo firmware adsl da un firmware perche' come ti dicevo avevo visto il buffalo che monta lo stesso chipset (sembra quasi la stessa macchina) e ho trovato i sorgenti e li ho estratti ma non trovavo nessun riferimento, magari poteva essere utile vedere se aveva un firmware adsl piu' aggiornato o piu' performante! il source e' questo: http://driver.opensource.buffalo.jp/...0h_174.tar.bz2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9233 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'upstream a me......... ti sembrerà strano, ma e' variabile. con profilo a 6db ho il downstream ad esempio da 2 giorni che la massima variazione sara' stata 6.1 mentre l'upstream passa dai 9db anche ai 7.5
per quanto riguarda il firmware dsl se vedi quello linkato e' un tar.bz2 che ho tranquillamente estratto con 7zip ma per mia ignoranza non so dove andare a pescare il solo firmware adsl per vedere che versione e'... se e' compatibile eccetera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9235 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
#!/bin/sh # file dove salvare i dati file=/mnt/shares/U/snr_today # secondi tra ogni lettura secs=300 # testo iniziale file echo -e >$file "SNR values for today $(date +%D)\n" while : ;do # controlla se siamo online amodfunc wanip >/dev/null && { # ricava la stringa che contiene la snr upstream t=$(dslcmd g997lsg 0 1) # cerca nella stringa il valore SNR snr=$(getval "$t" SNR) # se non è vuoto lo scrive nel file [ -n "$snr" ] && echo >>$file "$(date +'%D %T') SNR Upstream: $snr" } # attende secs secondi sleep $secs done dopo che lo hai trovato, tra le sue stringhe vedi la versione strings modemhwe.bin | grep 4 potrebbe bastare se è una versione 4, altrimenti ti devi vedere tutte le stringhe se è una versione differente a quelle incluse quindi lo metti su una chiavetta usb, fai puntare /tmp/modemhwe.bin a lui rm /tmp/modemhwe.bin ln -s /mnt/shares/U/nuovo_modemhwe.bin /tmp/modemhwe.bin dslcmd acs 2 e vedi che succede Ultima modifica di alfonsor : 31-01-2013 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Non riesco a connettermi da remoto.
Per caso qualcuno ha avuto problemi di dyndns con l'ultimo firmware o è solo un problema mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me non succede "quasi" mai, ma credo che ci sia qualche piccolo problema con il client dyndns di netgear, indipendente dal fatto che si usi il firmware ufficiale o meno.
anzi, sui firmware modificati sono anche stati sistemati i messaggi di stato, che su quelli ufficiali sono incomprensibili, riportando solo un numero. non succede spesso, ma casualmente l'aggiornamento dyndns non va a buon fine. il problema è comune anche ai client dyndns su altri router netgear, come ad esempio il dgn2200v3, mentre su altri (come il 2200v1) non succede, però su questi c'è il problema opposto, cioè vengono inviate richieste di aggiornamento ogni 24 ore, anche se l'indirizzo ip è rimasto lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 |
Senior Member
|
quella è una pagina che ho sempre avuto voglia di rifare, infatti ho ez-ipupdate ultimo modello pronto da un sacco;
solo che, siccome quel meccanismo è soggetto ad un sacco di vari fattori: non posso avere tempo di provare tutti i providers di servizio ddns, capita spesso che si venga bannati mentre si prova perché si fanno richieste di update continue, spesso non funzionano per fatti loro indipendentemente dal cliente, era troppo noioso il client netgear è una versione ridotta di ez-ipupdate e ancora a dire la sincera verità, non ho ben capito chi lo mette in moto, cioé chi lo lancia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9240 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sui firmware dgteam c'era un client dyndns abbastanza efficiente e che supportava diversi provider, credo ispirato dai firmware gargoyle.
non oso immaginare quali difficoltà potrebbero essserci a utilizzarlo sul 3500.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.