|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualcuno può aiutarmi?
grazie Quote:
![]() |
![]() |
#8762 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tu vuoi usare il dgn3500 come un ripetitore di wireless, cioé si deve connettere ad un altro accesspoint che è lui stesso un router connesso ad Internet o è collegato ad un router che è connesso ad Internet?
se è così, devi provare a settare nelle opzioni avanzate wireless WDS; anche l'altro access point deve essere compatibile e devi usare una chiave WEP per la rete di entrambi gli access point siccome non ho mai usato il dgn in questa modalità non so dirti se funzione, sappi che ti si dimezza la banda wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Quote:
Mi sembrava di avere visto uno screenshoot (di una versione precedente di amod, la 9.0.6?) che aveva il pulsante di start. Un'altra questione riguarda il printer server: la mia stampante (HP LJ 2300d) è a circa 3.5 m dal router. Se voglio usare quest'ultimo come printer server debbo quindi necessariamente utilizzare una "prolunga" del mio cavo usb. Qui si è più volte detto che la porta usb del 3500 non è una delle cose meglio riuscite di questo apparato. Conviene che colleghi cavo usb+prolunga ad un hub usb alimentato esternamente e da questo vada con un altro cavo usb alla porta del Netgear o posso fare un collegamento diretto stampante <-> porta usb del router pur avendo un cavo usb "prolungato"? Saluti e grazie! Topoldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Quote:
Se vuoi versioni funzionanti di amod devi andare nel sito: http://alfie.altervista.org/amod/ e li' trovi da scaricare le versioni attualmente disponibili con alcune spiegazioni. Puoi installarlo avendo caricato qualsiasi versione del fw. Il consiglio è cmq di effettuare un reset alle condizioni di fabbrica del router prima di installare il nuovo fw. Topoldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
amod 9.0.6 Modfs Mount at USB insertion
Una domanda: in amod 9.0.6, cosa indica la checkbox "Mount at USB insertion" (pagina Advanced->Services, sezione modfs)?
Da quanto capisco dovrebbe montare Modfs al momento in cui si collega la chiavetta USB in cui è presente il file immagine di modfs. Ma a me non sembra funzionare: Modfs viene caricato solo se premo il pulsante Start, ma ciò non avviene quando inserisco la chiavetta con "Mount at USB insertion" attivata. C'è qualcosa che sbaglio o non ho capito il senso di tale opzione? Grazie alfonsor per il lavoro ed all'impegno che ci metti in amod! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8766 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti,
Da felice possessore di un Netgear Dg834G v4 , mi ritrovo qui perchè per esigenze di rete vorrei acquistare il 3500...Leggendo però un pò di pagine credo di aver capito che il cambio di un router non è sempre così"plug-n-play", ovvero c'è l'incognita DSLAM di mezzo. Attualmente sto con una 20Mega infostrada che per motivi tecnici però non va oltre i 12...Ho provato pure a parlare con l'assistenza infostrada,ma il tecnico di turno diceva che"i modem sono tutti uguali,devono solo essere configurati". Io però ho davvero necessità di passare ad un router Gigabit,che fare quindi?
![]() |
#8768 | ||
Senior Member
|
c'è un router in casa collegato alla presa telefonica e che manda il segnale wifi alla mia stanza
Nella mia stanza vorrei che questo segnale wifi fosse condiviso tra il mio pc e il mio nas collegandoli con cavi di rete al dgn3500 che possiedo come fare? semplicemente collegandogli alla presa usb la chiavetta wifi per ricevere il segnale wifi non è possibile! grazie! Quote:
Quote:
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 29-12-2012 alle 23:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8772 | |
Senior Member
|
Quote:
il router principale che manda internet nella mia abitazione è dei proprietari di casa
![]() |
![]() |
#8773 |
Senior Member
|
kikka (nick da irc :P) ascolta, quello che chiedi non è una cosa banale e purtroppo non so manco se si possa fare sul dgn3500
per provare a farlo dovrei configurare tre apparecchi in maniera diversa, apparecchi che sono su una mensola in alto e siamo durante le feste, ci vorrebbe almeno un'oretta piena solo per avere tutto apposto e poter indagare se si possa fare nel dgn3500 è prevista la modalità ripetitore wds, siccome non l'ho mai usato in questa modalità non so se riesce a mettersi in una rete wds e a fare anche il bridging una modalità del genere la usavo alcuni mesi fa per portare il segnale wireless in sala attraverso un router tp-link con openwrt collegato poi al ricevitore sky ed al ricevitore digitale terrestre; per mettere openwrt in modalità bridging faticai non poco e con risultati non da definire manco buoni per cui, hai davvero necessità di fare questa cosa? quanti computer da servire hai nella tua camera? se hai uno o due computer, attacca la chiavetta usb in questi computer ed usali in wireless: andrai sicuramente ma stanne proprio sicuro più veloce che con un bridging se devi usare la rete wireless per apparecchi che non hanno una porta usb o pci allora ti serve proprio un bridging quindi in questo caso devi provare da solo se si può fare; ma devi avere accesso anche al router dei tuoi padroni di casa e modificarne le impostazioni; netgear certifica il wds solo tra due dgn3500 e un dgn3500 ed un 2200 pensa te che probabilità hai che funzioni... per cui, ora, nel prossimo post, non ripetere la domanda, ma elenca in maniera precisa quali apparecchi nella tua camera dovrebbero poter accedere ad internet; ripeto se si tratta di apparecchi con una porta usb allora attaccaci una chiavetta usb e fatti dare la password per accedere alla rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 |
Senior Member
|
un portatile sony vaio
un nas qnap per collegarli tra loro e in internet userei un dgn 3500 e cavi di rete il segnale wifi viene da fuori la stanza da un router di cui disconosco marca e tipo...è dei padroni di casa dell'affitto
![]() |
#8775 |
Senior Member
|
allora vedi la risposta di Parnas nell'altro thread; piuttosto che impazzire a fare il bridging,
collega una chiavetta usb al sony vaio collega il sony vaio al nas con un cavo scopri come si fa su windows 7 a condividere la connessione internet tra una wireless ed una porta ethernet, è molto facile, basta selezionare entrambe le connessioni e premere il tasto destro del mouse, ora non ricordo come si chiama la voce, tipo crea un bridge o similare, ti basta googolare le infinite guide online |
![]() |
![]() |
![]() |
#8776 |
Senior Member
|
però così il nas sarebbe online solo quando è acceso il notebook....
![]() |
#8777 |
Senior Member
|
hai 3 soluzioni
- provi con forza se sil dgn3500 funziona con modalità wireless bridge - provi a vedere se il nas ha la possibilità di avere installata una chiave usb wireless ed andare online con quella - vendi il dgn3500 o lo scambi sul mercatino con un TL-WR1043ND, ci installi gargoyle e setti il TL-WR1043ND come bridge wireless da pagine di configurazione in due secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8778 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
alfonsor,ti vedo molto preparato...non è che tu sapresti aiutarmi?vedi il messaggio qualche post indietro per favore...grazie
![]()
![]() |
#8779 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Alfonsor, scusami, mi chiedevo se fosse normale che in "Security" compaia sia il vecchio metodo "Firewall Rules" che il nuovo "Port Forwarding"? (amod 9.0.6)
Io ho messo le mie regole solo in "Firewall Rules" e sembra funzionare tutto correttamente.
![]() |
#8780 |
Senior Member
|
ho 2 dg834v4 in casa, che fanno da muletto come modem e quindi li conosco bene
direi che nonostante il dgn3500 sia un router pieno di problemi, non c'è confronto, il dgn è certamente migliore di un dg834 in tutto il fatto che hai 12 mega fissi significa al 99% che ti hanno bloccato la linea a quella velocità, perché se vai più veloce hai problemi, è chiaro che con il dgn3500 li prenderai tutti, ma non avrai più banda perché penso sia limitata a monte poi se prendere o meno il dgn3500 in riferimento ad altri modem è un altro discorso, io mi sono appassionato a questo affare perché mi diverto, ma consigliarlo non saprei; non conosco bene i modem router perché di solito ho sempre avuto router ed un modem, anche il 3500 era stato comperato solo per fare da modem certo l'asus n55 non è malaccio e mi pare che l'assistenza asus si sia stabilizzata ultimamente a livelli decenti, mentre netgear abbandona completamente un prodotto appena esce il successivo comunque il dg834v4 è ottimo a funzionare solo come modem; se fossi in te penserei a affiancargli un router puro con un cinquantina di euro ti comperi un 3800, ci metti openwrt ed hai tutto quello che potresti desiderare in un sistema casalingo, ovviamente ci devi stare dietro un pò ad imparare come si fanno le cose |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.