|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
amod 9.0.2 hybrid
Alfonsor scusami, ma con il fw "mod 9.0.2 hybrid" come si comporta con la porta usb radyshear, per la condivisione dei file tramite lan/internet??
Visto che con il fw originale il DGN3500 con determinate chiavette crasha. Ciao mitico e grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Grazie mille, appena posso provo e ti faccio sapere. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
amod non è un firmware nuovo, è soltanto qualche scemenza messa su qualche firmware netgear, in particolare il 9 è un fritto misto di due firmware netgear, cercando di prendere il meglio dai due; era nato solo per avere la snr senza modf, proprio perché come dici avevo difficoltà con molte sd e dovevo usare un hub usb solo per avere la snr di modfs; poi via via mi sono divertito ad aggiungerci cose, ma sempre quello è
per cui non ti puoi aspettare nulla di particolarmente differente; tutto gira intorno a due programmi rc e setup.cgi che sono chiusi e che netgear non rilascia per cui c'è poco da fare quindi le chiavette devono essere sottili per innestarsi bene, consumare poco, essere formattate in vfat, perché anche l'implementazione ntfs è scarsissima e crascia facilmente con un hub usb si ha maggiore stabilità; in riguardo, l'unica cosa che ho modificato è stato sostituire il server ftp perché quello che c'era crasciava se si copiavano file lunghi, diciamo qualche decina di mega, invece questa non crascia altro non c'è quindi vfat e hub non cinese alimentato se si vuole usare davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Purtroppo questo maledetto router continua a darmi problemi di disconessioni con il wifi!!!!....le ho provate tutte da quando l'ho comprato ma niente da fare!!!!....speravo che con Amod il problema si potesse risolvere, ma non è stato cosi.Anche se la configurazione è migliorata di tanto rispetto all' originale, credo che per la sezione wifi ci sia ben poco da fare.In tutti i casi ringrazio comunque alfonsor per il lavoro svolto che è già tanto!!!!...Mi sa che ritorno alla configurazione che avevo in accoppiata con il Tp-link TL-WR1043ND la quale va benissimo specialmente in wifi.
Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
La connessione avviene ma rimane stabile per pochi secondi, poi cade.. Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
ho una domanda da nabbone: il tweak dell'snr si può fare anche sull'upload?
Link Status: Up (showtime tc sync - 0x801) Uptime: 11d 22h 16m 9s Transmission system: ADSL2+ (G992.5) Annex A DSLAM Vendor: BDCM Broadcom Rates Downstream Upstream Data Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs Attainable Rate: 12.372 Mbs 1.121 Mbs Previous Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs Profile Target SNR: 13.0 dB 13.0 dB Reported SNR: 14.6 dB 25.3 dB SNR Delta: -5.0 dB 0.0 dB Actual SNR: 9.6 dB 25.3 dB Line Attenuation: 32.3 dB 22.1 dB Signal Attenuation: 30.1 dB 21.9 dB Power: 16.3 dBm 12.0 dBm Interleaving Delay: 0 ms 0 ms Interleaving Depth: 1 bits 1 bits Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames Options Downstream Upstream Bitswap: Enable Enable Trellis: Enable Enable ReTx: Disable Disable Virtual Noise: Disable Disable 20 Bit: Disable Disable Errors Local Remote Loss of Framing: 0 0 Loss of Signal: 3 0 Loss of Margin: 0 0 Loss of CPE Power: 0 0 Loss of Framing Seconds: 0 0 Loss of Signal Seconds: 12 0 Lost of Margin Seconds: 326 326 Errored Seconds: 47133 4 Severely Errored Seconds: 350 0 come attainable rate in up dice + di 1M ma aggancia 637....
![]() |
#8387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a parte che nel tuo caso servirebbe a poco, il provider (quasi sicuramente infostrada, a giudicare dai valori di portante) ti ha "qualificato" la linea impostandoti un profilo 12000/640, oppure il profilo stesso ti è stato impostato a seguito di segnalazioni di disconnessioni. 12000 in download ci può stare, considerata l'attenuazione, ma in effetti in upload potresti avere qualcosa in più. non ti resta che protestare con il servizio clienti chiedendo un profilo con l'upload a 1 mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto per provare entra in telnet, apri il file /etc/cmv_batch se sei su amod con nano, se sei con modfs con vi (cerca online come si usa vi, per editare devi premere la a, quindi per salvare esc :x) cerca la linea con qualcosa come locs 0 x e prova al posto di x (che so -50) -60 -70 vedi fin dove arriva, non posso provarlo perché ho il profilo a 6dB quindi sotto lo zero ovviamente non va :P in questo momento ti sto scrivendo con questi valori Data Rate: 22.237 Mbs 1.104 Mbs AReported SNR: 6.4 dB 5.9 dB SNR Delta: -5.5 dB 0.0 dB Actual SNR: 0.9 dB 5.9 dB ovviamente E' SOLO PER PROVARE PERCHE' LE DISCONNESSIONI SONO CERTE E SICURE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
alfonsor buongiorno.
io attualmente vado con il quasi-ufficiale .34 e devo dire che per l'uso che faccio, non ho mai avuto dei problemi. ho un infostrada 8 mega e me li aggancia sempre tutti e 8m con 511k in upload. fra qualche gg passerei a telecom perché con infostrada mi è finita la promo. grazie anche ai tuoi consigli di come tenere sempre la banda wifi a 40mhz, adesso connetto sempre a 300mbps. la mia domanda è: se metto su il tuo amod(quale prima di tutto?), avrei dei miglioramenti/peggioramenti in qualche cosa? grazie e scusami per la domanda molto generica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 |
Senior Member
|
mi sento imbarazzato a rispondere a questa domanda, ora chiamo qualche collega commerciale e chiedo consigli :P
guarda, se le cose funzionano, non si toccano è la prima regola, perché entra in gioco Murphy ugualmente però, flashare un router e tornare in dietro è questione di qualche minuto; perché un flash vada male, deve corrompersi la scrittura dei dati di caricamento dei dati, solo in questo caso non potrai recuperare manco con l'utility Netgear, insomma è proprio sfiga se accade concludendo: non avrai manco una virgola di download upload snr stabilità maggiore e quindi se non ti servono i servizi appositi, non serve a niente; d'altronde quando ero in 8 mega, usavo un dg834 che era un fulmine, appena passato a 20 mega sono cominciati i disastri nel cercare un modem appropriato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() ...o forse c'è da ![]()
![]() |
![]() |
#8393 | |
Senior Member
|
Quote:
è solo per vedere come vai in download con SNR molto inferiori a quelle che hai attualmente; mentre in upload rimarrai sempre uguale, non c'è niente da fare comunque, agganciare tantissimo mica vuol dire scaricare a quei valori, infatti se la SNR è troppo bassa ci sono tanti di quegli errori che si hanno continue richieste di ritrasmissioni di pacchetti da avere velocità di download molto basse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8394 |
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta.
effettivamente non ho necessità particolari. ma una forse mi sta nascendo e no so se con il tuo firmware riesco a realizzare. sto mettendo al mio figlio in sua stanza il pc che ho adesso(connessione wifi con apposita scheda pci-e già installata) e mi sto assemblando uno per me stesso. il problema è che al pc che porterò in stanza di quel adolescente del c... :-), li vorrei limitare la banda, altrimenti per me non rimane ne meno 1kbps. come potrei fare una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Tramite router non saprei, però ci sono programmi per pc che permettono di limitare la banda sia in download che in upload.
Tapatalk iPhone 4S
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 |
Senior Member
|
tutto si può fare;
è che non tutto può essere configurato via pagine web; soprattutto perché "non sono capace" di farlo velocemente ed il tempo necessario per me sarebbe troppo se uno si offre a fare un QoS basico, diciamo limite per hosts e per servizio, lo metto ben volentieri mi dica di che moduli kernel ha bisogno, che li ho pronti da tempo invece, se non lo si vuole da interfaccia web, allora la cosa cambia parecchio e si può fare più facilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 |
Senior Member
|
Io intendevo da interfaccia web, una funzione che spartirebbe la banda ai vari indirizzi IP prenotati sul router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.