Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 18:24   #8381
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
amod 9.0.2 hybrid

Alfonsor scusami, ma con il fw "mod 9.0.2 hybrid" come si comporta con la porta usb radyshear, per la condivisione dei file tramite lan/internet??
Visto che con il fw originale il DGN3500 con determinate chiavette crasha.
Ciao mitico e grazie in anticipo.
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:33   #8382
viST3
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
con quale provider, cioé telecom, tiscali via dicendo, hai l'abbonamento adsl?

se come pare lo hai con telecom, perché vedo che stai usando dns telecom allora devi impostare

encapsulation pppoe

login aliceadsl

password aliceadsl

idle timeout 0

Internet IP Address get dinamically from isp

Domain name server: Use these addresses: 212.216.112.112 212.216.172.62

NAT (Network Address Translation) enabled

Router MAC Address use default

apply

poi nella pagina successiva adsl settings
Multiplexing Method LCC
VPI 8
VCI 35

Apply

questo è tutto

Grazie mille, appena posso provo e ti faccio sapere. Grazie ancora!
viST3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:34   #8383
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
amod non è un firmware nuovo, è soltanto qualche scemenza messa su qualche firmware netgear, in particolare il 9 è un fritto misto di due firmware netgear, cercando di prendere il meglio dai due; era nato solo per avere la snr senza modf, proprio perché come dici avevo difficoltà con molte sd e dovevo usare un hub usb solo per avere la snr di modfs; poi via via mi sono divertito ad aggiungerci cose, ma sempre quello è

per cui non ti puoi aspettare nulla di particolarmente differente; tutto gira intorno a due programmi rc e setup.cgi che sono chiusi e che netgear non rilascia per cui c'è poco da fare

quindi le chiavette devono essere sottili per innestarsi bene, consumare poco, essere formattate in vfat, perché anche l'implementazione ntfs è scarsissima e crascia facilmente

con un hub usb si ha maggiore stabilità; in riguardo, l'unica cosa che ho modificato è stato sostituire il server ftp perché quello che c'era crasciava se si copiavano file lunghi, diciamo qualche decina di mega, invece questa non crascia

altro non c'è

quindi vfat e hub non cinese alimentato se si vuole usare davvero
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:54   #8384
RealCrowAir
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Purtroppo questo maledetto router continua a darmi problemi di disconessioni con il wifi!!!!....le ho provate tutte da quando l'ho comprato ma niente da fare!!!!....speravo che con Amod il problema si potesse risolvere, ma non è stato cosi.Anche se la configurazione è migliorata di tanto rispetto all' originale, credo che per la sezione wifi ci sia ben poco da fare.In tutti i casi ringrazio comunque alfonsor per il lavoro svolto che è già tanto!!!!...Mi sa che ritorno alla configurazione che avevo in accoppiata con il Tp-link TL-WR1043ND la quale va benissimo specialmente in wifi.
Grazie ancora
RealCrowAir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:09   #8385
viST3
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
La connessione avviene ma rimane stabile per pochi secondi, poi cade.. Come mai?
viST3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:11   #8386
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
ho una domanda da nabbone: il tweak dell'snr si può fare anche sull'upload?

Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 11d 22h 16m 9s
Transmission system: ADSL2+ (G992.5) Annex A
DSLAM Vendor: BDCM Broadcom

Rates
Downstream Upstream
Data Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs
Attainable Rate: 12.372 Mbs 1.121 Mbs
Previous Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs

Profile Target SNR: 13.0 dB 13.0 dB
Reported SNR: 14.6 dB 25.3 dB
SNR Delta: -5.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 9.6 dB 25.3 dB

Line Attenuation: 32.3 dB 22.1 dB
Signal Attenuation: 30.1 dB 21.9 dB
Power: 16.3 dBm 12.0 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames

Options
Downstream Upstream
Bitswap: Enable Enable
Trellis: Enable Enable
ReTx: Disable Disable
Virtual Noise: Disable Disable
20 Bit: Disable Disable

Errors
Local Remote
Loss of Framing: 0 0
Loss of Signal: 3 0
Loss of Margin: 0 0
Loss of CPE Power: 0 0

Loss of Framing Seconds: 0 0
Loss of Signal Seconds: 12 0
Lost of Margin Seconds: 326 326
Errored Seconds: 47133 4
Severely Errored Seconds: 350 0

come attainable rate in up dice + di 1M ma aggancia 637....
Old 04-12-2012, 22:21   #8387
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi

Link
Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 11d 22h 16m 9s
Transmission system: ADSL2+ (G992.5) Annex A
DSLAM Vendor: BDCM Broadcom

Rates
Downstream Upstream
Data Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs
Attainable Rate: 12.372 Mbs 1.121 Mbs
Previous Rate: 12.000 Mbs 637.200 Kbs

......

come attainable rate in up dice + di 1M ma aggancia 637....
purtroppo sull'upload non si può fare, nè con il dgn3500 nè con altri router.
a parte che nel tuo caso servirebbe a poco, il provider (quasi sicuramente infostrada, a giudicare dai valori di portante) ti ha "qualificato" la linea impostandoti un profilo 12000/640, oppure il profilo stesso ti è stato impostato a seguito di segnalazioni di disconnessioni.
12000 in download ci può stare, considerata l'attenuazione, ma in effetti in upload potresti avere qualcosa in più.
non ti resta che protestare con il servizio clienti chiedendo un profilo con l'upload a 1 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 22:47   #8388
alfonsor
Senior Member

Quote:
sullo upload non puoi fare niente; ma puoi farti mettere il profilo a 6 dB

intanto per provare entra in telnet, apri il file /etc/cmv_batch se sei su amod con nano, se sei con modfs con vi (cerca online come si usa vi, per editare devi premere la a, quindi per salvare esc :x)

cerca la linea con qualcosa come

locs 0 x

e prova al posto di x (che so -50) -60 -70 vedi fin dove arriva, non posso provarlo perché ho il profilo a 6dB quindi sotto lo zero ovviamente non va :P in questo momento ti sto scrivendo con questi valori
Data Rate: 22.237 Mbs 1.104 Mbs
AReported SNR: 6.4 dB 5.9 dB
SNR Delta: -5.5 dB 0.0 dB
Actual SNR: 0.9 dB 5.9 dB

ovviamente E' SOLO PER PROVARE PERCHE' LE DISCONNESSIONI SONO CERTE E SICURE
Old 05-12-2012, 09:26   #8389
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
alfonsor buongiorno.

io attualmente vado con il quasi-ufficiale .34 e devo dire che per l'uso che faccio, non ho mai avuto dei problemi.
ho un infostrada 8 mega e me li aggancia sempre tutti e 8m con 511k in upload.
fra qualche gg passerei a telecom perché con infostrada mi è finita la promo.
grazie anche ai tuoi consigli di come tenere sempre la banda wifi a 40mhz, adesso connetto sempre a 300mbps.
la mia domanda è: se metto su il tuo amod(quale prima di tutto?), avrei dei miglioramenti/peggioramenti in qualche cosa?

grazie e scusami per la domanda molto generica.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:52   #8390
alfonsor
Senior Member

mi sento imbarazzato a rispondere a questa domanda, ora chiamo qualche collega commerciale e chiedo consigli :P

guarda, se le cose funzionano, non si toccano è la prima regola, perché entra in gioco Murphy

ugualmente però, flashare un router e tornare in dietro è questione di qualche minuto; perché un flash vada male, deve corrompersi la scrittura dei dati di caricamento dei dati, solo in questo caso non potrai recuperare manco con l'utility Netgear, insomma è proprio sfiga se accade

concludendo: non avrai manco una virgola di download upload snr stabilità maggiore e quindi se non ti servono i servizi appositi, non serve a niente; d'altronde quando ero in 8 mega, usavo un dg834 che era un fulmine, appena passato a 20 mega sono cominciati i disastri nel cercare un modem appropriato
Old 05-12-2012, 10:15   #8391
MrOizO
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo sull'upload non si può fare, nè con il dgn3500 nè con altri router.
a parte che nel tuo caso servirebbe a poco, il provider (quasi sicuramente infostrada, a giudicare dai valori di portante) ti ha "qualificato" la linea impostandoti un profilo 12000/640, oppure il profilo stesso ti è stato impostato a seguito di segnalazioni di disconnessioni.
12000 in download ci può stare, considerata l'attenuazione, ma in effetti in upload potresti avere qualcosa in più.
non ti resta che protestare con il servizio clienti chiedendo un profilo con l'upload a 1 mega
Quote:
sullo upload non puoi fare niente; ma puoi farti mettere il profilo a 6 dB

intanto per provare entra in telnet, apri il file /etc/cmv_batch se sei su amod con nano, se sei con modfs con vi (cerca online come si usa vi, per editare devi premere la a, quindi per salvare esc :x)

cerca la linea con qualcosa come

locs 0 x

e prova al posto di x (che so -50) -60 -70 vedi fin dove arriva, non posso provarlo perché ho il profilo a 6dB quindi sotto lo zero ovviamente non va :P in questo momento ti sto scrivendo con questi valori
Data Rate: 22.237 Mbs 1.104 Mbs
AReported SNR: 6.4 dB 5.9 dB
SNR Delta: -5.5 dB 0.0 dB
Actual SNR: 0.9 dB 5.9 dB

ovviamente E' SOLO PER PROVARE PERCHE' LE DISCONNESSIONI SONO CERTE E SICURE
grazie 1k per le info proverò ancora col servizio clienti ma sarà molto dura, fino ad ora ho trovato solo operatori abbastanza incompetenti che affermano che l'upload è legato alla portante in down... uno addirittura affermava che 1 mega in up si può avere solo se agganci 20 mega in down... mannaggia li pescetti!!!
Old 05-12-2012, 10:19   #8392
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
uno addirittura affermava che 1 mega in up si può avere solo se agganci 20 mega in down... mannaggia li pescetti!!!

...o forse c'è da
Old 05-12-2012, 10:24   #8393
alfonsor
Senior Member

Quote:
grazie 1k per le info proverò ancora col servizio clienti ma sarà molto dura, fino ad ora ho trovato solo operatori abbastanza incompetenti che affermano che l'upload è legato alla portante in down... uno addirittura affermava che 1 mega in up si può avere solo se agganci 20 mega in down... mannaggia li pescetti!!!
Hummm quello che intendevo è che puoi forzare la SNR anche sotto i -50 per avere un assaggio di quanto agganceresti con il profilo a 6dB; ma per forzarla devi farlo a mano, perché è fissata a -50 sia in amod che in modfs, per evitare che chi ha il profilo a 6 dB scenda troppo;

è solo per vedere come vai in download con SNR molto inferiori a quelle che hai attualmente; mentre in upload rimarrai sempre uguale, non c'è niente da fare

comunque, agganciare tantissimo mica vuol dire scaricare a quei valori, infatti se la SNR è troppo bassa ci sono tanti di quegli errori che si hanno continue richieste di ritrasmissioni di pacchetti da avere velocità di download molto basse
Old 05-12-2012, 11:02   #8394
dreambox
Senior Member

intanto grazie per la risposta.
effettivamente non ho necessità particolari. ma una forse mi sta nascendo e no so se con il tuo firmware riesco a realizzare.
sto mettendo al mio figlio in sua stanza il pc che ho adesso(connessione wifi con apposita scheda pci-e già installata) e mi sto assemblando uno per me stesso.
il problema è che al pc che porterò in stanza di quel adolescente del c... :-), li vorrei limitare la banda, altrimenti per me non rimane ne meno 1kbps.

come potrei fare una cosa del genere?
Old 05-12-2012, 11:05   #8395
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
come potrei fare una cosa del genere?
non con questo router
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:58   #8396
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Tramite router non saprei, però ci sono programmi per pc che permettono di limitare la banda sia in download che in upload.

Tapatalk iPhone 4S
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:06   #8397
alfonsor
Senior Member

tutto si può fare;

è che non tutto può essere configurato via pagine web; soprattutto perché "non sono capace" di farlo velocemente ed il tempo necessario per me sarebbe troppo

se uno si offre a fare un QoS basico, diciamo limite per hosts e per servizio, lo metto ben volentieri

mi dica di che moduli kernel ha bisogno, che li ho pronti da tempo

invece, se non lo si vuole da interfaccia web, allora la cosa cambia parecchio e si può fare più facilmente
Old 05-12-2012, 12:15   #8398
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
tutto si può fare;
intendevo che, attualmente, non si può fare con questo router. Certo che tutto si può fare, devi avere un qos funzionante che su questo router sembra difficile come trovare il sacro graal
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:43   #8399
dreambox
Senior Member

Io intendevo da interfaccia web, una funzione che spartirebbe la banda ai vari indirizzi IP prenotati sul router.
Old 05-12-2012, 12:52   #8400
MrOizO
Member

Quote:
Hummm quello che intendevo è che puoi forzare la SNR anche sotto i -50 per avere un assaggio di quanto agganceresti con il profilo a 6dB; ma per forzarla devi farlo a mano, perché è fissata a -50 sia in amod che in modfs, per evitare che chi ha il profilo a 6 dB scenda troppo;

è solo per vedere come vai in download con SNR molto inferiori a quelle che hai attualmente; mentre in upload rimarrai sempre uguale, non c'è niente da fare

comunque, agganciare tantissimo mica vuol dire scaricare a quei valori, infatti se la SNR è troppo bassa ci sono tanti di quegli errori che si hanno continue richieste di ritrasmissioni di pacchetti da avere velocità di download molto basse
al 99% ho la portante bloccata a 12/640 come diceva random566 quindi è solo questione di trovare un operatore competente che abbia voglia di assecondare le mie richieste, da stamattina ho chiamato svariate volte e le risposte sono state: la linea è già al massimo (la più gettonata); uno addirittura diceva che non esiste 1 mega in up; ho chiesto un profilo con snr a 6db e questo neanche sapeva di cosa stavo parlando, mi chiedeva perchè volevo passare a 6 mega visto che sono a 12 e io: ma non stò parlando di mega ma di decibel e lui: non conosco i decibel solo i mega... mi chiedo con quali criteri assumono questi operatori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian