|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Mi potresti spiegare in dettaglio come fare? Grazie. P.S nel router ce la versione amod 9.0.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ho risolto!!!
if [ $CHMODE = 11ng ]; then
if [ "$FORCE_11NG_HT40" = "" ]; then iwpriv ${APNAME} cwmmode 2 else iwpriv ${APNAME} cwmmode 2 fi # disable power constraint element on 2.4GHz channels. iwpriv ${APNAME} countryie 1 iwpriv ${APNAME} doth 0 else iwpriv ${APNAME} cwmmode 2 fi if [ $CHMODE = 11ng ]; then if [ "$FORCE_11NG_HT40" = "" ]; then iwpriv ${APNAME} cwmmode 0 else iwpriv ${APNAME} cwmmode $CWMMODE fi # disable power constraint element on 2.4GHz channels. iwpriv ${APNAME} countryie 1 iwpriv ${APNAME} doth 0 else iwpriv ${APNAME} cwmmode $CWMMODE fi In rosso sono le modifiche effettuate al file. In blu sono i valori originali. Modificando solo il primo valore, quello consigliato dal amico alfonsor, la situazione non mi cambiava, quindi provando a forzare il valore "2" per il cwmmode in ogni situazione della "IF" la connessione avviene sempre con la bellezza dei 300mbps. Grazie amico alfonsor per le tue spiegazioni e la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 | |
Member
|
Quote:
Visto che sono interessato all'argomento, mi potresti dire quale file è da modificare è farmi capire un pò la procedura? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
La procedura e quella descritta dal amico alfonsor nel suo post nr. #8321.
Solo che i valori da modificare sono quelli descritti da me nel post subito sopra. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per comodità scarica puTTY Aprilo inserisci l'ip del router, user e password. Una volta entrato dai: nano /etc/ath/makeVAP ti si apre un text editor, scorri con la freccia fino a riga 300, modifica i valori con quelli del post sopra premi control + O chiudi... Perderai le modifiche al riavvio EDIT: alfonsor, a me funziona al contrario... con le modifiche prendo 130, senza 300... mah
![]() Deeply Tuned... ![]() Ultima modifica di labodj : 02-12-2012 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 |
Member
|
Grazie alla segnalazione di labodj per il software puTTY sono riuscito finalmente a fare questi cambiamenti, ma ho dovuto eseguire le modifiche postate da dreambox per avere i 300 con 2 canali sempre accesi.
Adesso devo solo sperare di non avere più le continue disconnessioni wifi che si manifestano durante la giornata!!! in tutti i casi colgo l'occasione per ringraziare tutti, e specialmente alfonsor con il suo amod, che da qundo lo messo su, mi ha fatto ricredere all'idea di buttare questo modem/router una volta per tutte!!! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Sorry for my ignorance in your language ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
For now, I can simply do a nvram set amod_new_status=0 and the old slow status page will be used. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8350 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma esiste la possibilita con amod di forwardare la stessa porta su pc fiversi della lan. io principalmente per questo motivo ho modfs.
cioè se mi serve avere in ftp 2 pc allora con modfs creo le regole mettendo in host port la 21 per tutti e due le regole create, mentre in internet port ad una metto ad esempio 121 e all'altra 122. in modo che quando mi collego in ftp dall'esterno con il ddns metto la porta 121 o 122 che mi reindirizza alla 21ftp di uno dei due pc
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' sufficiente impostare il server ftp locale per rispondere ad un'altra porta, non esiste solo la 21. 121 wan alla 21 lan e 122 wan alla 22 lan. Voilà EDIT: senza contare che il secondo server ftp è altrettanto inutile, basterebbe mappare le sue risorse come cartella nel primo ftp. EDIT2: poi perché su internet la 121 e in locale la 21? Fai 21 entrambi i lati... Ultima modifica di felixmarra : 03-12-2012 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 |
Senior Member
|
in amod si può fare quello che ti pare per quanto riguarda le regole iptables, per la semplice ragione che le devi scrivere a mano :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A titolo informativo, la programmazione dello spegnimento wifi funziona a perfezione, con amod 901.
Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 |
Senior Member
|
in quello online ci ho messo anche i minuti
qualche trucco per i telnettiani: - la variabile ssidn contiene il numero dei SID wifi disponibili; è 4 di default, ma può essere settata a qualsisi valore maggiore uguale ad 1; a dire il vero non ho provato se con valori maggiori di 4 le cose funzionano; se impostate ad 8, avete 8 SSID da configurare, ma non è detto che poi esistano davvero, comunque a me interessa metterla ad 1, perche uso una sola rete e nelle pagine web avere tutte le altre non mi serve a nulla: nvram set ssidn=1 - esiste la possibilità di usare sd formattate in ext3, usare si fa per dire, insomma in qualche maniera; il fatto è che il programma /usr/sbin/rc, che viene invocato quando si inserisce una sd, crascia se non trova un file system vfat o ntfs (e chissà perché netgear non vuole rilasciare i suoi sorgenti, pare che ci sia il terzo segreto di fatima dentro); ma qualcosa si può fare inserite la vostra sd formattata ext3, e date un remount ci vorrà un pò, ma poi avrete di nuovo tutte le sd funzionanti, e quella ext3 montabile; ovviamente per dare il comando, qualsiasi sd non deve essere in uso; in particolare modfs deve essere smontato; se non avete idea del perché possa servire una sd in ext3, allora non vi serve questo trucco - da ftp si può accedere a tutto il filesystem non solo a /mnt; per farlo dovete cercare in /etc/bftpd.conf la linea DO_CHROOT="yes" e commentarla; quindi chiudere e riaprire il server ftp killall bftpd /usr/sbin/bftpd -d -P 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
minidlna
Ciao Alfonsor, ho appena installato il tuo amod e mi chiedevo se si poteva (e volevi) aggiungere il minidlna al tuo fw. ALtrimenti continuo di modfs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 |
Senior Member
|
minidlna di modfs è 2833776 bytes; ovvero sarebbe il più grande file di tutto il fylesystem; ma c'entrerebbe al momento; però sarebbero 2833776 bytes di memoria occupata, più tutta l'altra necessaria al suo funzionamento; per avere? un servere dlna che fa lo streaming di video molto lentamente, paralizzando l'attività di routing?
hummm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mmm ovviamente se si deve caricare su usb a questo punto tanto vale utilizzarlo tramite modfs...
senti ma siccome avevo configurato 2 reti ora nn riesco più ad accedere alle impostazioni della 2 rete... hai qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come sempre, complimenti ad alfonsor per la v. 9.0.2.
oltre alla completezza delle informazioni nella pagina di stato, è utilissimo avere nuovamente il pulsante per la connessione, che è indispensabile in alcune occasioni (cambiare indirizzo ip per il download, ecc.), senza dover fare il retrain |
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Edited..
Ultima modifica di viST3 : 03-12-2012 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao alfonsor, il comando funziona (anche a me serve una sola rete, se questo può risparmiare qualche risorsa del router benvenga), ho dato anche un nvram commit e le modifiche permangono anche al riavvio.
Ho trovato un bug, testato con firefox e chrome: nella tab Diagnostics il bottone Reboot non funziona.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.