|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
|
vai su trova prezzi, l'ho preso io a 68€ + 12.50 di ss assicurate e se paghi con carta al mattino spediscono già alle 14 del gg stesso
![]()
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone |
![]() |
![]() |
![]() |
#7763 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Da stamattina mi è successa una cosa strana, non riesco ad entrare più nel pannello di controllo del router, ho provato anche a riavviare.
Il messaggi è questo: ![]() In modfs invece riesco ad entrare. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7764 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ragazzi qualcuno ha conservato il fw .33 con dlna? vorrei provarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) prova a pulire la cache del browser, al limite tenta il login con un altro browser 2) hardware reset del router PS ma riesci ad entrarci in telnet ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 11-09-2012 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi, scusate ho un problema, siccome di networking me ne intendo poco chiedo qui:
Ho un Netgear 3500 come modem/router in casa a cui ho collegato il MacBook Pro, 2 cellulari Samsung, il Tv Panasonic, la stampante, MySkyHD, la PS3, e il Tablet. Il mio problema nasce con l' applicazione Viera Remote dove ho problemi con il Live wiew (quello che si sta vedendo sul tv riprodotto anche sul cell/tablet) parte vedo per 2 secondi l' immagine e poi si blocca, ora non so se dipenda dal router ma volevo chiedervi eventualmente quali sono i settaggi da guardare e come configurare il tutto per essere sicuro che il router sia ok, grazie. Meglio se cambio Modem/router e se si con cosa? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7767 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Domanda, con questo router è possibile creare due reti wifi , una in modalità N e una G ?!
![]() |
#7768 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando è attiva la modalità N possono connettersi anche dispositivi in G contemporaneamente. A meno che tu non lo forzi a lavorare in 11N only, i dispositivi connessi navigano con le loro velocità. Questo è vero anche con altri router N.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7770 |
Senior Member
|
No.
Ogni dispositivo andrà alla sua velocità e quello a velocità più bassa NON limiterà quello più veloce.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7772 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@gnommo: tra una atheros ar9287 e una atheros ar5b95 (dovrebbero essere entrambe mini pci express g ed n) cosa scelgo? è indifferente o una è meglio dell'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7773 |
Senior Member
|
ar9287
![]() |
#7774 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7775 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
grosso (credo) problema con aggiornamento DGN3500
Ciao a tutti...innanzitutto mi presento in qualità di nuovo utente del forum, per il quale faccio i complimenti alle persone che ci hanno lavorato sopra. la guida di installazione del DGN3500 è a dir poco perfetta ed è stata da me consultata per ogni tipo di dubbio che ho avuto in passato.
Dopo la doverosa premessa, vi espongo il mio problema che magari anche qualcuno di voi ha avuto in seguito all'aggiornamento firmware .33 Prima di qualche settimana fa il router, collegato in wi-fi solo al mio portatile, non mi aveva dato particolari problemi, a parte che la mia connessione wi-fi spariva ogni volta che andava via la corrente a casa e dovevo farlo ripartire manualmente...ma ok, tutto risolvibile in pochi secondi...tuttavia da qualche giorno ho avuto la necessità di collegarci, oltre al pc in wi-fi, anche due smartphone (Galaxy II e III) + un tablet. "Ovviamente" ne è nato un bel conflitto di IP che sembrava essersi risolto nel momento in cui ho assegnato un IP fisso ad ogni apparecchio (.2 pc, .3 galaxy III, .4 galaxy II ecc.) lasciando cmq attivo il DHCP (e qui forse ho sbagliato?). I problemi (forse per motivi indipendenti dal router) mi sono arrivati dal galaxy II che ogni tanto interrompeva il collegamento wi-fi nonostante avesse il suo IP assegnato....e qui nasce il "colpo di genio" ![]() Dopo l'incazzatura iniziale, ho resettato tutto...nulla, ho provato a rimettere il vecchio firmware...nulla, ritorno alle impostazioni di fabbrica...nulla, il router è lì fermo con 'ste sole due c...o di spie accese....qualcuno mi sa dire come agire prima di lanciare il router dal balcone e comprarne un altro? grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7776 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Netgear DGN3500: velocità massima wireless 150 Mbps?
Salve a tutti, possiedo un Netgear DGN3500 da diversi mesi e devo dire che sono soddisfatto.
E' acceso praticamente 24 ore su 24 e lo uso per connetterci contemporaneamente in wireless un iPod, uno Smart TV della Samsung, una IP cam di sorveglianza D-link, un PC portatile Lenovo e la stampante WiFi... oltre che uno smartphone Android quando sono in casa. Vorrei un consiglio perchè nonostante la scheda del PC portatile supporti il protocollo 802.11n, e nelle proprietà della connessione di rete sia riportato correttamente 802.11n come tipologia di connessione, la velocità nominale è 150 Mbps invece che 300 Mbps. Ho anche provato a disconnettere dalla rete tutti gli altri apparecchi eccetto il portatile ma il risultato è lo stesso. Riporto qui sotto qualche dettaglio del router e del portatile: Netgear DGN3500: Firmware: V1.1.00.33_1.00.33 Wireless speed: Up to 300 Mbps Encryption: WPA2-PSK (AES) Lenovo L420: OS: Windows 7 Professional SP1 Scheda rete: Lenovo 11b/g/n Wireless LAN PCI Express Half Mini Card Adapter Per qualunque altro dettaglio fatemi sapere. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7777 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]() Usavo un vecchio netgear dg834 che dopo nemmeno un paio di anni, credo ha cominciato a dare noie con il wi-fi, in breve adesso connette i dispositivi solo se si impostano ip fissi, altrimenti assegna degli ip a caxxo e il dispositivo risulta connesso ma non accede a internet. Cmq vado al sodo questo cavolo di 3500 si disconnette in continuazione. All'inizio pensavo alla telecom, anche se strano a dirsi in anni non mi ha mai dato noie, margine rumore: 12.1, attenuazione linea 19, valori rilevato col vecchio 834, ma anche il nuovo rileva valori simili, quindi ho dedoto di avere una linea eccellente. E la conferma l'ho usando il vecchio dg834, questo non si disconnette mai, il nuovo invece magari và avanti un'ora, anche due tre ma poi ecco che si disconnette, e spesso ripetutamente. Ho effettuato diversi reset, impostato tutto sia con la procedura automatica di rilevamento sia a mano, ho anche pensato di settare tutto come l'altro router anche se è obbligatorio dato che non c'è nulla da settare o quasi. Chiedo è normale che non si imposti l'italiano manco a morire? divertente come sia lo stesso anche per il vecchio, mai funzionato in italiano pur avendo settabile la voce. Chiedo qui prima di contattare l'assistenza, e anzi se mi date delle dritte a proposito, numero da fare cosa chiedere ecc. Grazie per eventuale aiuto e cmq per l'attenzione. Spero sia il posto giusto, ho ritenuto non fosse il caso di aprire un post apposito per tale richiesta. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
![]() |
#7778 | |
Senior Member
|
Quote:
I casi sono due: o la scheda del portatile effettivamente è solo wifi N a 150Mbit oppure ha una scheda wifi intel che sui 2,4Ghz funziona solo a 150Mbit
![]() |
![]() |
#7779 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il firmware .33 bisogna attendere che sia connesso ad internet perchè la deve scaricare, ovviamente se fai un reset viene cancellata e la deve riscaricare non appena si connette ad internet. Riguardo alle problematiche adsl, le combinazioni router/dslam sono tali e tante che ci sono router che vanno bene con uno altri con altri... insomma ogni router presenta delle problematiche. Se riesci a recuperare il nome del chip del dslam a cui ti connetti possiamo vedere se c'è qualche indicazione (cerca in questo thread come fare). Nel frattempo se hai su il .28 ti consiglio di passare al .33 , se hai il .33 ti consiglio di passare al .28 Proprio poche pagine fa c'era un utente convinto che fosse un problema del router, anche lui aveva fatto controlli con altro router... alla fine si è scoperto che era la linea ![]() Dovresti anche fornire i dati completi della connessione (portante, snr) di entrambi... magari il dg834 prende di meno e per questo è più stabile.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-09-2012 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7780 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Premettendo che mi suona strano che uno debba preoccuparsi pagando un router modem di quale chip dslam? usi chi fornisce la dsl, come comprare un tv e stare li a guardare quale ripetitore si ha... Il fw è il 33, l'ultimo, il 3500 era connesso a internet ma di lingua ita nemmeno l'ombra, ma questo non è un problema. Il punto è che ho anche un Belklin, ora mi sfugge il modello esatto, e anche questo si connette senza storie, di suoi era meno stabile, ma intendendo una disconnessione al mese, toh..o un tilt che dubito sia riconducibile alla linea. Per portante cosa intendi? come si capisce non me ne intendo... Aggiungo che l'adsl è alice 20mega telecom ovviamente, e per fortuna pare appunto avere una buona connessione. Sinceramente tenendo come opzione la garanzia vorrei evitare di pasticciare col Fw, se qualcosa và storto me la prendo in saccoccia. Ovv. chiedevo per evitare di mandare in ass, qualcosa che magari funziona solo che c'è da impostare qualcosa, anche se dubito, xrò non si sà mai. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.