|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7441 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Ragazzi... a me mi perde la linea almeno ogni 2-3 ore!
Inoltre il notebook Hp perde spesso la connessione wireless nonostante abbia come rilevazione del segnale... "eccellente"!!! E' impossibile che sia un problema di linea perché fino a qualche mese fa (prima che si guastasse) avevo un ottimo 834GT che andava benissimo e non mi perdeva mai la connessione. C'è qualche settaggio che posso provare nel firmware?
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede Ultima modifica di zuzzurro : 05-07-2012 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho avuto lo stesso problema......
e' arrivato in maniera casuale per ben due volte negli ultimi 2 mesi e ho risolto in entrambi casi con un reset alle impostazioni di fabbrica del router e reimpostazione da zero dei parametri(ti consiglio di reimpostare ma puoi provare anche salvando precedentemente un backup delle impostazioni... c'e' il menu apposito) ci dev'essere qualcosa che si incasina dopo un po di tempo o comunque in maniera casuale, fatto sta che così io ho risolto! FACCI SAPERE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7443 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
a giudicare dal fatto che:
- nel firmware .33 abbiano messo un nuovo driver adsl (che non aggancia la portante con alcune piastre in centrale) e che nel beta .34 abbiano cambiato il driver wifi - gli utenti si lamentano molto di disconnessioni della portante e del wifi Io direi che sanno bene dove sono i problemi, non sono capaci di risolvere e hanno abbandonato il router e il suo supporto firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7444 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
ho aperto un guasto tecnico con Tiscali a causa delle continue disconnessioni: no caduta portante ma disconnessioni che rendono impossibile la connettività e mi costringono a spegnere e riaccendere il router oltre ai degradi di portante. (ho una tiscali 20 mega light dslam globespan e dgn3500 con ultimo firmware 34 beta installato).
il tecnico venuto stamane non ha rinvenuto problemi sulla linea: - da una situazione pulita, acceso il modem router, la portante è di 20400k in dw e 1020 in up. Att: 20 e snr:6 - purtroppo la mattina mi ritrovo la portante degradata a 6000-5000k in dw e 500-400 in up... - ho provato: un tesley w-gate con firmware moddato, un dlink g624t, un dgn2000, un dgn2200: tutti agganciano portanti inferiori ma le disconnessioni ci sono egualmente... in maniera inferiore ma ci sono. con il dgn3500 sono costretto a spegnere e riaccendere il router perchè il riaggango della portante non è immediato e a volte non avviene. - ho provato a installare il modfs e disabilitare il bistwap in upload. nessun beneficio. Questo è quanto. Inoltre altri parametri sono ppoa vcmux ho impostato mtu a 1492 ma su speedguide l'analizer mi segnala 1460 come mtu e difatti con tcpoptimizer i pacchetti con mtu settato 1500 falliscono. non ho applicato patch o altro allo stack tcp. il tecnico ribadisce che i problemi possono essere di pacchetti o in centrale o una rognosità non meglio identificabile tra sto router e tiscali...
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#7445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Non sono per nulla OT, sto cercando di stabilire una volta per tutte se lo switch del DGN3500 supporta il protocollo Jumbo Frame oppure no, dato che su questo argomento non c'è chiarezza.
Lo switch per cui passa il NAS prima di arrivare al DGN3500 supporta pienamente Jumbo Frame come documentato nel post precedente dal pdf quindi direi che l'unico "tappo" potrebbe essere rappresentato dal nostro Netgear, e per capire se il router fa passare i pacchetti a 9k oppure limita le dimensioni avrei bisogno di sapere se c'è un modo per capire in che modo stano avvenendo effettivamente i trasferimenti.
![]() |
#7446 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Lo switch è a valle del router. Uno switch layer 2 inoltra i pacchetti alla loro destinazione quindi il router non c'entra niente nella comunicazione tra i due pc. Vuoi la dimostrazione pratica che sei OT? Stacca il router e vedrai che la roba collegata al tuo switch (se ha IP fisso) continua a funzionare in rete locale, semplicemente non andrà su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() Mi pareva ovvio che il PC fosse collegato al router e non allo switch, altrimenti la domanda sarebbe stata priva di senso, ma a quanto pare gli altri parevano aver ben capito. Ora dopo aver stabilito che bisogna capire se lo switch integrato nel DGN3500 supporti o meno Jumbo Frame 9k, mi chiedevo se qualcuno gentilmente conosceva un modo pratico per verificare l'effettivo utilizzo del Jumbo Frame.
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD ![]() Ultima modifica di Yrrah : 07-07-2012 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per testare puoi usare ping -f -l valore_frame host ovviamente essendo certo che sui due host che stai testando sia tutto configurato bene (mtu,jumbo frames).
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 08-07-2012 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Quote:
![]()
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
felixmarra e Yrrah diamoci un taglio.
L'argomento di Yrrah è in topic. felixmarra prima di partire cerca prima di capire la topologia che è sotto esame. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7451 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi ciao, ho un problema col mio dgn. In pratica ieri ho visto che il router si è disconneso e dopo 2/3 tentativi si è riconnesso regolarmente. Il problema è che non riuscivo piú a navigare su alcune pagine. Ho cosí resettato e reimpostato i parametri ma niente, ho visto che era disponibile il nuovo fw e ho aggiornato, idem...ancora niente, anzi, nella pagina principale quando seleziono la lingua su italiano rimane in inglese e nel wizard della connessione quando imposto paese Italia ricarica la pagina con quella di default, uk-english. Cmq sarebbe pil problema minore se almeno riuscissi a navigare. Pensavo fosse un problema di dns ma lo escludo, li ho provati tutti. Ho rimesso un vecchio router e con quello vado....credo che il mio dgn abbia gettato la spugna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Controlla che non siano cambiati i parametri sulla tua linea. Se avevi pppoa imposta pppoe, questo è un classico dei dslam telecom. Comunque se aggancia la portante puoi stare sicuro che il router non è rotto, ma probabilmente sono cambiati i parametri sulla linea.
![]() |
![]() |
#7453 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7454 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto dacci qualche dettaglio sulla tua linea: ISP tipo di abbonamento portante agganciata pppoe o pppoa vc o llc valore mtu per i dns settali direttamente sul pc così bypassi il router e puoi concentrarti sulle altre cause. Di solito comunque, quando si riesce a navigare solo su alcuni siti, molto probabile che dipenda dal valore dell'mtu che deve essere abbassato.
![]() |
![]() |
#7455 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7456 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 3500 lo avevi settato in pppoa o pppoe prima? Comunque prova un pò a rimettere un pò i settaggi, secondo la mia opinione quello che ti è successo ieri è che il router si è disconnesso per problemi del tuo isp, il fatto che non riuscivi a navigare dipendeva sempre dall'isp, sei andato a resettare ed aggiornare il firmware e ti si è sputtanato tutto ![]() Rifai tutto con calma e ti ritornerà tutto a posto. Se avevi il .28 e sei passato al .33 ritorna al .28
![]() |
![]() |
#7457 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
L' altra sera ero in una sessione in multyplayer quando ad un certo punto si e' spento di colpo , cercando di riavviarlo tutte le luci sul frontale rimangono rosse e anche facendo tutte le operazioni di ripristino non ne vuole sapere di funzionare , evidentemente c'e' stato un guasto a livello hardware ed e' passato a miglior vita .
Che dire , e' stato il primo prodotto di questo brand che ho acquistato e non credo che ripetero' l' esperienza , la mia avventura con il 3500 e con i prodotti Netgear finisce qui , auguri a tutto il thread . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7458 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E controlla vpi/vpi siano 8 e 35 che il wizard sbaglia ed imposta altri valori.
![]() |
![]() |
#7460 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.