Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 11:04   #7141
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ma da una disconessione del modem in mattinata da 15.445 MEGA
a 14 mega ?
uhm, chiedo lumi
gnommmo abbi pazienza ma non ho settato niente di particolare al netgear capisci?
perchè queste disconessione random una volta al giorno con relativo sbalzo di velocita della portante?
al 187 tutto ok nei loro log non risulta una mia disconessione...
se è win 7? oppure il dhcp della scheda di rete che fa gli scherzi?
mi scoccia fare avanti indietro tra il 3500 E IL LINKYS 320 N
l'upload è perfetto!!! 131 kb/sec sempre!

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 14838 kbps 1205 kbps
Line Attenuation 23.7 db 12.0 db
Noise Margin 7.1 db 8.3 db
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:06   #7142
HacNet
Senior Member

HA HO VISTO ORA!
L'SNR NON MI STA A 6 DB!
Old 21-05-2012, 11:07   #7143
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
MAC cambiato correttamente, lo tiene anche dopo riavvii, ma la fonera non ne vuole sapere

Ora rimetto la rete come stava prima: fritz 5050 + dir-615 e vediamo che succede.

Mai una volta che le cose vengano bene al primo colpo
Controlla bene, che io di fonere attaccate al 3500 ne ho tre
Old 21-05-2012, 11:08   #7144
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
HA HO VISTO ORA!
L'SNR NON MI STA A 6 DB!
ma non è detto che il router c'entri qualcosa, anzi.
Se le condizioni della linea cambiano il router non ci può fare niente
Old 21-05-2012, 11:15   #7145
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
okay gentillisimo come sempre!
Old 21-05-2012, 11:28   #7146
HacNet
Senior Member

@GNOMMO

ho spento il 3500 per 30 secondi e ora questa è la situazione:

quindi l'snr anche se sta qualcosa sotto i 6 db va bene? confermi diretore

Modem
Versione firmware ADSL 4.5.0.12.0.1
Stato modem Connesso
Velocità connessione downstream 15349 kbps
Velocità connessione upstream 1213 kbps

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 15349 kbps 1213 kbps
Line Attenuation 23.8 db 9.6 db
Noise Margin 6.0 db 7.8 db
Old 21-05-2012, 12:32   #7147
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Controlla bene, che io di fonere attaccate al 3500 ne ho tre
io due, ma una passa attraverso la LAN B del fritz (una 2100) e da cui sto postando adesso. Quindi funziona.

Prima di rimettere tutto come prima per testare la 2200 che mi da problemi ho rimesso il firmware originale. All'inizio è andato bene, poi ha iniziato ad arrancare.

Il collegamento c'è sia nella rete My_place sia nel FON_AP ma non vanno bene, ogni tanto rallenta di botto. Io davvero non so a che santo votarmi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:14   #7148
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Evvai

Dopo un passaggio al firmware originale ho riflashato il dd-wrt con fonflash e come per magilla adesso la fonera funziona perfettamente

La cosa assurda e che davvero non riesco a spiegarmi è che ha pure conservato le impostazioni che avevo fatto nel precedente dd-wrt!

Cioè due riscritture complete del firmware (originale fonera e poi di nuovo dd-wrt) e ha conservato le impostazioni... ma dove?

Cmq grazie a tutti Adesso col cavolo che tocco qualcosa! Speriamo che regga col nuovo netgear
Old 21-05-2012, 18:01   #7149
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Rispondo sul problema disconnessioni DGN3500 a tutti coloro che mi hanno dato consigli:

-Appena comperato il router monta l'ultimo firmware.
-Filtro Mac Address e niente crittografia = alla faccia della sicurezza... sniff sniff!
- sono sempre più sicuro che le problematiche nascano dalle interferenze di vecchi ripetitori tv tipo quelli di sky (negli appartamenti TROOPPO confinanti).

maledetti bagagli che viaggiano sulle stesse frequenze del wifi (a 2.4). questo spiegherebbe il perchè questo succeda da quando vivo in questa casa, abbia coinvolto in modalità totalmente random sia i vecchi dgn2000 e dgn2200, sia più accentuato quando setto la modalità N300 e sopratutto si verifichi con notevole frequenza la sera e nel weekend.

passo ai powerline?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 18:56   #7150
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Scusa gnommo, ho una 20mega infostrada ed il mio snr era sempre fisso intorno 6,5db dico sempre, ora è da un po di tempo che varia in continuazione a volte arriva anche a 8db e a volte scnde fino a 2db, quelli dinfostrada mi hanno fatto cambiare praticamente quasi tutto filtro, cavi poco ci mancasse che mi facevano cambiare anche il router,ma non ho risolto granchè...
Cosa gli dico
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:37   #7151
Giokerc3
Member

L'Avatar di Giokerc3

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Giokerc3 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho acquistato il netgear da un utente del forum; però ho 1 problema: non riesco ad impostare la passord perla rete wireless , cioe la metto, stacco la lan provo ad inserire la nuova passord ma wundows mi dice connettivita limitata o assente.........

Aiuto
nessuno mi puo aiutare????

Giokerc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 10:33   #7152
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Dunque, ho un altro problemino: ho bisogno di settare un dns dinamico, ma il router supporta solo dyndns..............

C'è modo per settare un host di no-ip ?

Poi volevo segnalare che la portata wifi sembra essere più grande del vecchio dir-615, ma appena ti sposti anche solo di un metro nonostante il segnale indicato come discreto non si riesce più a girare su internet anche se formalmente sei ancora connesso al router.
In pratica è più o meno la stessa copertura utilizzabile anche se sembra un po' di più.

Peccato.
Old 22-05-2012, 14:50   #7153
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Dunque, ho un altro problemino: ho bisogno di settare un dns dinamico, ma il router supporta solo dyndns..............

C'è modo per settare un host di no-ip ?
No, ma il client no-ip puoi metterlo su uno degli altri router che hai, non deve necessariamente stare sul Netgear.
Old 22-05-2012, 15:24   #7154
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Poi volevo segnalare che la portata wifi sembra essere più grande del vecchio dir-615, ma appena ti sposti anche solo di un metro nonostante il segnale indicato come discreto non si riesce più a girare su internet anche se formalmente sei ancora connesso al router.
In pratica è più o meno la stessa copertura utilizzabile anche se sembra un po' di più.

Peccato.
Dovete sempre tenere conto che la copertura va considerata da due punti di vista: così come il router trasmette il segnale allo stesso modo anche il client trasmette il segnale, se quello del client è troppo debole il router non riesce a sentirlo, le tacche che vedete sul client sono come il client riceve il segnale del router, dovreste andare in modfs a vedere come il router riceve il segnale del client.
In particolare con portatili buoni che trasmettono un buon segnale con il 3500 ci si può avvantaggiare di una migliore copertura rispetto al dir-615.
Con openwrt vedremo se si può fare qualcosa per aumentare la sensibilità per ricevere il segnale dei client più deboli.
Old 22-05-2012, 15:42   #7155
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Con openwrt vedremo se si può fare qualcosa per aumentare la sensibilità per ricevere il segnale dei client più deboli.
Maggggico, i miei occhi brillano!
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:51   #7156
Aragorn83
Member

Iscritto dal: May 2006
Buondì a tutti, volevo chiedere una piccola info, il filtro per linea telefonica ADSL incluso nella confezione del prodotto com'è? Ve lo chiedo dato che dove voglio installare il seguente router c'è solo la presa tripolare che però non è un tutt'uno col cavo ma ha l'ingresso, unico, per il cavo telefonico. Quindi vorrei sapere se nel caso devo prendere uno splitter o qualcos'altro.
Aragorn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:12   #7157
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, ma il client no-ip puoi metterlo su uno degli altri router che hai, non deve necessariamente stare sul Netgear.
attivato sul fritz mi ha registrato come indirizzo quello locale (192.168.1.2). Lo vedevi proprio nell'interfaccia web di no-ip

Devo provare con una fonera con dd-wrt, ma ho paura farà la stessa cosa...
Quote:
Dovete sempre tenere conto che la copertura va considerata da due punti di vista: così come il router trasmette il segnale allo stesso modo anche il client trasmette il segnale, se quello del client è troppo debole il router non riesce a sentirlo, le tacche che vedete sul client sono come il client riceve il segnale del router, dovreste andare in modfs a vedere come il router riceve il segnale del client.
yep, però con tutti portatili che ho in casa fa la stessa cosa, quindi...

Guarderò la ricezione con modfs.

Ma piuttosto, ho visto un pacchetto no-ip postato da un utente, ma non ho capito come usarlo. Riesci ad adattarlo per installarlo su modfs?
Old 22-05-2012, 17:30   #7158
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
attivato sul fritz mi ha registrato come indirizzo quello locale (192.168.1.2). Lo vedevi proprio nell'interfaccia web di no-ip
Eh no, devi usare un client configurato ad-hoc, non la funzione integrata nel router, altrimenti ti prenderà l'indirizzo della WAN. Io una volta tenevo il client sulla wdtv live, per dire...
qualunque router con openwrt/dd-wrt sicuramente ti permette di installare un applicativo client e configurarlo per prendere l'indirizzo internet.
Old 22-05-2012, 17:36   #7159
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Eh no, devi usare un client configurato ad-hoc, non la funzione integrata nel router, altrimenti ti prenderà l'indirizzo della WAN. Io una volta tenevo il client sulla wdtv live, per dire...
qualunque router con openwrt/dd-wrt sicuramente ti permette di installare un applicativo client e configurarlo per prendere l'indirizzo internet.
Il problema è che io e linux andiamo poco d'accordo... Per ora ho tamponato installando un client no-ip windows su un pc sempre acceso, ma mi sembra assurdo non poterlo infilare almeno dentro modfs visto che qualcuno su questo post aveva anche postato il client funzionante.

Solo che non so come usarlo

P.S. che poi quello non è manco l'indirizzo WAN, ma quello LAN. L'ho configurato come un normale client in rete così la sua seconda porta LAN rimane utilizzabile come uno switch sulla stessa rete e ci collego una seconda fonera che è in mansarda
Old 22-05-2012, 21:03   #7160
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Torno dopo cena e trovo il router morto: niente segnale wifi, niente internet via cavo, interfaccia web di configurazione che non risponde, idem modfs.

Spento e riacceso e ora va.

Non c'è male. Gli do il beneficio dell'alimentazione di cacca causa trasformatore che netgear ha detto mi sarà sostituito senza che io gli spedisca il mio...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian