|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ad esempio ho spostato 22GB dal fisso gigabit ad un portatile toshiba senza gigabit ma con 10/100 e ci sono voluti 45minuti, mentre ho spostato i 22GB dal fisso gigabit al portatile acer gigabit e ci sono voluti 15 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Gnommo intende dire che la gigabit è inutile per la navigazione standard su internet, il netgaming o il p2p, serve invece per ottimizzare la rete interna. Ecco perchè dice che per sfruttarla devi avere almeno due terminali gigabit-compatibili che comunicano tra loro per mezzo del router e si passano contemporaneamente files anche di un certo peso senza il minimo rallentamento. Esempio, da un nas potrebbe vedere in streaming un film fullhd, mentre scarica dati dalla rete e li rigira su un altro dispositivo collegato al router senza avere il minimo intoppo e rallentamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
-se funzionasse a dovere la usb del dgn3500 per il trasferimento dati dalla usb, -per il trasferimento dati con dispositivi wifi N rangemax in grado di raggiungere i 300mb. Ma in entrambi i casi al momento se si riescono a raggiungere i 100mb ci si deve già ritenere soddisfatti e quindi la gigabit al momento non serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
|
@Cionci.
Per agevolare l'utenza è possibile spostare nella prima pagina il link di download del firmware.22 che avevi inserito tu qualche post fa? Qullo riportato da Punkettaro nella prima pagina collega al server americano ed è tremendamente lento. Il tuo invece viaggia bene. Ma dove lo ha trovato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è una cattiva idea la tua...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ovviamente dipende dal modem e dal disco fisso utilizzato, ma ricordiamoci che il FAT32 è comunque più veloce del NTFS ma di contro ha il fatto che si frammenta di più ed oltre i 4 GB (in un unico file) non è in grado di supportare cosa che di questi tempi ormai è normale avere un file da 4 GB e oltre, quindi secondo me non ha senso formattare un disco, chiavetta o altro con capienza sopra i 4 GB in FAT32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova effettuata su 2 chiavette una da 4gb ed una da 2gb ed una SD da 8GB prima formattate in fat32 e poi in ntfs, che sul pc leggono dai 20 ai 10mb/s e scrivono dai 6 ai 7 MB/s Mentre su hd formattato in ntfs ho 5,5 in lettura e 4,5 mb/s in scrittura, non posso in fat32 perchè pieno di roba ![]() Ultima modifica di gnommo : 03-06-2010 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza: per verificare l'hit dovuto a NTFS dovrebbe essere sufficiente formattare lo stessa partizione in FAT32. Per verificare l'hit di Samba, basta verificare le performance di trasferimento con FTP su FAT32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
Si un attimo, mi pare sia tra la 3° e la 10° pagina..... cerco ed edito.
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.22.img Forse il link è lo stesso......ma a casa mi ci volevano 11 ore per ottenerlo, mentre in studio a distanza di 1 ora ho cliccato su quello di cionci ed è partito a razzo. A casa 14Mb alice, in stuio 4,5Mb infostrada. Ora acnhe quello tuo punkettaro va bene, forse ho beccato un momento no quando ho provato a casa. Ultima modifica di lucarn : 03-06-2010 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Si, ho notato, ma la prima volata ho provato a scaricarlo diverse volte da casa e il tempo stimato era di 11 ore.......ho annullato quindi il download.
Dopo un'ora in studio ho provato il link di cionci e in 4 minuti lo avevo scaricato. Pensavo fossero due server diversi. Scusate il falso allarme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
- http://sourceforge.net/projects/ext2fuse/ - http://sourceforge.net/projects/fuse-ext2/ Ovviamente senza bisogno di ricompilare il kernel. In teoria potresti anche mettere ntfs-3g invece di ntfsmount: Solution: Please ask your distribution developers to fix the Linux kernel problem. The Linux kernel must be upgraded either to at least version 2.6.20, or the FUSE kernel driver must be upgraded to a safe version which is also included in the FUSE package for Linux kernel version 2.6.9 and later. Ed i requisiti sono soddisfatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Io ho potuto fare questa prova copiando un file iso di 722 mb da questi dispositivi sul mio pc
Chiavetta USB 4Gb Kingston formattata FAT32 collegata alla usb del pc 31 secondi - 23,3 mb/s collegata alla usb router 131 secondi - 5,5 mb/s LACIE esterno formattato NTFS collegata alla usb del pc 26 secondi - 27,7 mb/s collegato alla usb router 153 secondi - 4,7 mb/s
![]() |
#616 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io lo userei per: - Collegare un Macbbok Pro quasi sempre via ethernet e qualche volta in wireless G - Collegare un iphone in wireless G - Collegare una ps3 in wireless quando me la comprerò Per il p2p come va con utorrent ed emule? Si impalla? Quali sono i limiti di sessioni in p2p? Io utorrent lo uso con queste impostazioni: Connection Global limit: 200 Per torrent limit: 200 Anche se effettivamente non so se 200 connessioni corrispondano a 200 sessioni sul router. Attualmente ho un modem ethernet netgear DM111P e non ho nessun problema (non devo fare caso) al numero di sessioni aperte con i programmi p2p, ma visto che ho l'iphone vorrei evitare di dover accendere il mac per fargli fare da ponte wireless. Grazie, Edoardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Per i valori delle statistiche che mi potete dire ? Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza già così non è poca. Puoi provare anche il trasferimento via FTP ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao a tutti
ho trovato questo modem router sul mercatino a 40 euro spedito. che ne dite? mi conviene prenderlo? lo userei con tele2 e wireless su 2 piani |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
collegata alla usb del pc 36 secondi - 20 mb/s collegata alla usb router 157 secondi - 4,6 mb/s FTP proverò....
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 04-06-2010 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.