|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ciao a tutti, volevo fare una domanda:
un mio amico ha questo router e si trova benissimo recentemente gli ho anche aggiornato il firmware al .33 e dopo aver fatto un reset come consigliate tutto funziona bene. Al di la che sono rimasto stupito per l'ottima copertura wifi mi ha chiesto come dare priorità a certi dispositivi e meno ad altri. Io sul DGND3300 ho la voce "impostazioni qos" dove posso dare priorità ad una delle 4 porte ethernet, a determinate applicazioni inclusi giochi o addirittura con il MAC andress del dispositivo interessato. Sul 3500 invece come faccio a fare questa cosa dato che da come ho visto non c'è la voce "impostazioni qos" ? non è che forze hai impostato il wifi per farlo funzionare a 54 mb o 11 mb ? nel dgnd x esempio la spia wifi diventa arancio quando o attivi una modalità wifi diversa da 300 mb o quando attivi il dual band ( led x i 2.4 ghz arancio, led x i 5 ghz blu) Ultima modifica di Valerio5000 : 20-11-2011 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ragazzi, qualcuno riesce a far riconoscere i dischi usb collegati al router a Time Machine e a utilizzarli come disco di backup appunto tramite time machine? mi spiegate come fare che sto diventando pazzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Temo che non sia possibile.....
Secondo il manuale del router sono supportati solo i file sistem FAT, FAT32, NTFS (read only '?') e Linux. Purtroppo Time Machine funziona solo con dischi in formato nativo Mac. Comunque se qualcuno ha notizie più precise, la cosa interessa anche a me...... avevo pensato di collegare all'usb del router un hd da 2 tera, metà (più o meno) per Time Machine e metà per i pc Windows, ma ho lasciato perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mi correggo:
ReadySHARE™ USB storage access—supports FAT16/32, NTFS Read/Write |
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
capita anche a voi qualche volta che il dgn3500 faccia saltare la connessione wireless per una trentina di secondi e poi riparte normalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: velletri
|
salve scusate la domanda nabba, ne sto prendendo uno per un mio amico e sinceramente di star li a casa sua a riconfigurare tutte le regole proprio non mi va',ma se gli carico il beckup del suo vecchio dg834 lo prende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Ma perche' ci hanno rifilato sta bufala? Il firewall mi permette di accedere da internet alla mia lan a partire da ip prefissati che dico io. Ora non si puo' piu'. Tra l'altro questa mattina il wifi ha sbarellato per circa 1 minuto senza motivo. Mah! Sara' stato un caso? Oppure hanno peggiorato anche la stabilità della connessione wireless? Torno indietro appena possibile (spero che si possa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5768 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ovviamente no, sono due prodotti differenti, questo vale anche per gli altri modelli netgear.
![]() |
#5769 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno dovuto scegliere fra il vecchio sistema e quello semplificato presente su altri router come il dgn2200. Questa è una valutazione che hanno fatto su tutti i loro router, infatti ci sono alcuni che hanno il menu port forwarding ed altri il menu firewall. Probabilmente avranno avuto molte richieste di assistenza per la configurazione del menu firewall ed hanno deciso di toglierlo in quanto ritenuto troppo ostico per l'utente medio. Infatti io ho letto in altri thread di altri router persone che preferivano il menu port forwarding. Insomma avranno dovuto accontentare la maggior parte dell'utenza. Comunque sul .30 ci sono entrambi ![]()
![]() |
![]() |
#5770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5772 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5773 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5774 |
Senior Member
|
ma quindi se questo amico gioca con l'xbox suo fratello con la ps3 e altri 2 pc navigano x fatti loro uno via cavo e l'altro via wifi non c'è il rischio che avendo tutti la stessa priorità non essendoci il qos, tutto vada lento soprattutto il gioco online delle console ?? o mi scordo io qualcosa...no perchp fino ad oggi pensavo che il qos fosse da anni presente in tutti i router modem o magari il 3500 usa un altro "sistema"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5775 | |
Member
|
Quote:
Nel frattempo comunque sono tornato alla .28. Il firewall e' riapparso con le mie regole gia' impostate in precedenza (!!). La cosa assurda è che queste regole continuavano a funzionare anche con la .33 anche se il fw non era visibile. Trovo davvero insensato questa cosa di far sparire delle funzionalita' con una nuova release. Purtroppo ho notato che sono sparite di nuovo le voci relative alla gestione delle VPN! Quindi con la .33 in realta' hanno tolto delle cose (fw) e aggiunto delle altre (vpn). La possibilità di utilizzare delle vpn sarebbe interessante ma il fw mi preme di piu'. Sapere se con la .30 ci sono tutte ovvero, fw + port forwarding + vpn? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5776 |
Member
|
fw .30
Ok, ho scaricato la V1.1.00.30 dal link indicato qui nel forum.
Ma è una versione affidabile? Perche' sul sito netgear non risulta scaricabile la versione per l'europa (vedo solo quella americana)? O sono io che non la vedo? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho usata da aprile fino ad ottobre. Non l'hanno mai pubblicata ufficialmente perchè non hanno completato la traduzione in italiano, nel .30 c'è solo la lingua inglese.
![]() |
![]() |
#5778 | |
Senior Member
|
Quote:
il qos è la possibilità di dare la priorità a pacchetti ip che hanno il campo qos impostato. Questo il dgn3500 lo fa. Quello che vuoi tu non si chiama qos ma al massimo traffic shaping: puoi accedere a telnet impostare le regole per dare le priorità.
![]() |
![]() |
#5779 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Gnommo
novità su modfs 4? la possibilità di provare vari firmware senza reinstallare tutto l'hai completata? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Noventa di Piave (VE)
|
ciao a tutti!
da poco ho messo su anche io questo dgn3500, e rispetto al vecchio dgn834 mi pare molto veloce, anche se ogni tanto perde di colpo il wifi (problema un pò esteso mi pare ![]() comunque al router in questione ho messo in caduta un altro switch gigabit con cavo cat6, ma mi danno entrambi la lucina arancione... tra di loro non dovrebbe essere verde? il pc attaccato diretto al router la becca subito ad esempio, e la ps3 sullo switch anche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.