Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 13:03   #5581
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
qualcuno con dslam globespan che posta la sua esperienza?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:55   #5582
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
grazie lo installo come un normale firware giusto? o si deve fare qualche altra cosa?

Però ho un dubbio, ho letto su questo topic che il nuovo firware migliorava la stabilità della linea a discapito un pochino delle prestazioni, correggimi se sbaglio. Io volevo provare questo nuovo firware proprio perchè a volte ho problemi di stabilità, cioè che cade la portante e si ricollega dopo poco, ora se tu hai messo i driver adsl del .28 praticamente sotto questo punto di vista resto come sono ora, quindi mi conviene installarlo?
Si affermativo , lo installi e lo utilizzi come un normale firmware , la patch per modfs deve essere attivata con una riga di comando via web , se non l 'attivi rimane ma e' dormiente e non influisce sulla parte restante del firmware che quindi e' come quello ufficiale .

I driver .28 hanno una connotazione prestazionale , quindi mirano ad ottenere la massima portante a discapito della stabilita' , mentre quelli del .33 sono piu' conservativi e mirano invece alla stabilita' della linea a discapito delle prestazioni , nel tuo caso a mio avviso sono piu' indicati i secondi , sempre che le cause delle disconnessioni random non siano da imputare a altri fattori come ad esempio la qualita' della linea riferita allo stato dell' impianto a casa piuttosto che dei cavi dalla centrale a te ,ecc... , che quindi prescinde dal router utilizzato .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 01:18   #5583
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si affermativo , lo installi e lo utilizzi come un normale firmware , la patch per modfs deve essere attivata con una riga di comando via web , se non l 'attivi rimane ma e' dormiente e non influisce sulla parte restante del firmware che quindi e' come quello ufficiale .

I driver .28 hanno una connotazione prestazionale , quindi mirano ad ottenere la massima portante a discapito della stabilita' , mentre quelli del .33 sono piu' conservativi e mirano invece alla stabilita' della linea a discapito delle prestazioni , nel tuo caso a mio avviso sono piu' indicati i secondi , sempre che le cause delle disconnessioni random non siano da imputare a altri fattori come ad esempio la qualita' della linea riferita allo stato dell' impianto a casa piuttosto che dei cavi dalla centrale a te ,ecc... , che quindi prescinde dal router utilizzato .

ok grazie per l'aiuto, appena posso provo quest'ultimo firware per vedere come va.
Può essere come dici tu che le cause delle disconnessioni possano essere imputate alla qualità della linea di casa, però fino a quando avevo il mio vecchio netgear dg834g non mi aveva mai dato questi problemi, si disconnetteva si, ma di rado, qua la cosa è quasi quotidiana e in qualsiasi momento della giornata e nottata, per questo credo sia problema del router/modem.
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:28   #5584
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sapete se col nuovo update è stato risolto il bug che, quando cliccavi su Applica da impostazioni LAN, cambiava tutti i mac adress registrati? Grazie
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:22   #5585
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Sapete se col nuovo update è stato risolto il bug che, quando cliccavi su Applica da impostazioni LAN, cambiava tutti i mac adress registrati? Grazie
mai visto questo bug
ciao
Old 24-10-2011, 14:01   #5586
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Non so se sia stato risolto o meno, di fatto non era più un problema già con il .28, in quanto clickare su "applica" era superfluo (cosa scoperta dopo vari smadonnamenti causati dal bug)

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mai visto questo bug
ciao
c'era, c'era
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:04   #5587
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si, è stato risolto. Come dice anche l'utente qui sopra, in effetti per aggirare quel problema bastava inserire gli incirizzi mac dei dispositivi SENZA cliccare su Applica, rimanevano salvati lo stesso. Comunque ora non succede più neppure cliccando su Applica.
Altra cosa risolta, prima capitava che per entrare nell'interfaccia di configurazione, alla richiesta di user name e password, bisognasse cliccare su OK varie volte, a me succedeva di doverci cliccare tipo 4-5 volte prima che mi lasciasse entrare, anche questo è stato risolto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:35   #5588
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Si, è stato risolto. Come dice anche l'utente qui sopra, in effetti per aggirare quel problema bastava inserire gli incirizzi mac dei dispositivi SENZA cliccare su Applica, rimanevano salvati lo stesso. Comunque ora non succede più neppure cliccando su Applica.
Altra cosa risolta, prima capitava che per entrare nell'interfaccia di configurazione, alla richiesta di user name e password, bisognasse cliccare su OK varie volte, a me succedeva di doverci cliccare tipo 4-5 volte prima che mi lasciasse entrare, anche questo è stato risolto
Grazie
Old 24-10-2011, 20:41   #5589
malmazzo
Member

Posso chiedervi un'informazione? Al mio dgn3500 è connessa (via cavo) una base extreme apple che uso in bridge per il wifi, e fin qui tutto ok. Sapete dirmi se è possibile utilizzare il solo netgear con ip assegnati manualmente per gli apparecchi che uso con cavo, e la base Apple in dhcp per le apparecchiature wifi? Chiedo questo perchè ho smanettato 2 giorni per connettere una Apple TV, problemi risolti non so come (diciamo che dopo l'aggiornamento ha preso miracolosamente a funzionare). Non vorrei che, sempre miracolosamente, smettesse
Grazie
Old 24-10-2011, 20:46   #5590
erCicci
Senior Member

Quote:
Posso chiedervi un'informazione? Al mio dgn3500 è connessa (via cavo) una base extreme apple che uso in bridge per il wifi, e fin qui tutto ok. Sapete dirmi se è possibile utilizzare il solo netgear con ip assegnati manualmente per gli apparecchi che uso con cavo, e la base Apple in dhcp per le apparecchiature wifi? Chiedo questo perchè ho smanettato 2 giorni per connettere una Apple TV, problemi risolti non so come (diciamo che dopo l'aggiornamento ha preso miracolosamente a funzionare). Non vorrei che, sempre miracolosamente, smettesse
Grazie
Dovresti poter fare quel che vuoi
L'importante è

- avere un DHCP unico per tutta la tua LAN, quindi o disabiliti quello della "base apple" o quello del DGN3500
- che le due reti WiFi non si diano fastidio (canali diversi, nomi rete diversi, meglio se una delle due la spegni e via )

Per concludere la domanda stupida: ma non potresti fare tutto utilizzando unicamente il WiFi del DGN3500? (confesso che non ho idea di cosa sia la "base extreme apple")
Old 25-10-2011, 07:09   #5591
malmazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
L'importante è

- avere un DHCP unico per tutta la tua LAN, quindi o disabiliti quello della "base apple" o quello del DGN3500
- che le due reti WiFi non si diano fastidio (canali diversi, nomi rete diversi, meglio se una delle due la spegni e via )

Per concludere la domanda stupida: ma non potresti fare tutto utilizzando unicamente il WiFi del DGN3500? (confesso che non ho idea di cosa sia la "base extreme apple")
Il wifi del Netgear è proprio spento... quindi per fare un esempio, assegno gli ip "lan" statici 192.168.0.2-5 dal netgear e in dhcp wireless dalla airport 192.168.0.6-255 esatto?
La tua non è una domanda stupida Il wifi del netgear non copre la stanza da cui ti sto scrivendo, la airport si Tutto qui, poi me la trovavo... la sfrutto invece di venderla. La airport extreme è semplicemente un router-access point, senza modem integrato.
Old 25-10-2011, 07:19   #5592
erCicci
Senior Member

Quote:
Il wifi del Netgear è proprio spento... quindi per fare un esempio, assegno gli ip "lan" statici 192.168.0.2-5 dal netgear e in dhcp wireless dalla airport 192.168.0.6-255 esatto?
La tua non è una domanda stupida Il wifi del netgear non copre la stanza da cui ti sto scrivendo, la airport si Tutto qui, poi me la trovavo... la sfrutto invece di venderla. La airport extreme è semplicemente un router-access point, senza modem integrato.
Sì, esatto.
Mi raccomando, non attivare il DHCP del 3500 o finisce che hai problemi "random".
Old 25-10-2011, 07:50   #5593
malmazzo
Member

Quote:
Sì, esatto.
Mi raccomando, non attivare il DHCP del 3500 o finisce che hai problemi "random".
Perfetto grazie, quando ho tempo (e pazienza) provo, grazie per l'aiuto
Old 25-10-2011, 12:05   #5594
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
ho scaricato il nuovo firmware il 33, è cambiato tutto, caspita....volevo solo una conferma:
Per configuare le porte da usare con il mulo, si va soltanto nel menu "inoltro/attiva servizi" vero ?

invece nel menu di "blocca servizi" non va aggiunto nessun servizio vero ?

grazie a tutti.
HellBlazer77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:17   #5595
wake
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusatemi se m'intrometto, ma quando provo a configurare il suddetto router per avere un ip statico la connessione non funge: come prima cosa ho settato il router andando in impostazioni di base, utilizza indirizzo ip statico inserendo il mio ip 192.168.0.x e facendo riavviare il router, tramite pc andando in proprietà della connessione ipv4 di nuovo proprietà ed ho impostato il mio ip 192.168.0.x , mask 255.255.255.0 ed il gateway 192.168.0.1 per poi impostare come dns sempre l'indirizzo del router (ho provato anche con gli indirizzi dns di alice ma con lo stesso risultato)
Ma quando vado a far connettere il pc al router tramite wireless il pc vede il router ma non si connette alla rete. In pratica ho in basso a destra la piramide della connessione con il triangolo giallo con il punto esclamativo.

Qualche anima pia mi saprebbe dare una mano??
wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:14   #5596
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wake Guarda i messaggi
Scusatemi se m'intrometto, ma quando provo a configurare il suddetto router per avere un ip statico la connessione non funge: come prima cosa ho settato il router andando in impostazioni di base, utilizza indirizzo ip statico inserendo il mio ip 192.168.0.x e facendo riavviare il router, tramite pc andando in proprietà della connessione ipv4 di nuovo proprietà ed ho impostato il mio ip 192.168.0.x , mask 255.255.255.0 ed il gateway 192.168.0.1 per poi impostare come dns sempre l'indirizzo del router (ho provato anche con gli indirizzi dns di alice ma con lo stesso risultato)
Ma quando vado a far connettere il pc al router tramite wireless il pc vede il router ma non si connette alla rete. In pratica ho in basso a destra la piramide della connessione con il triangolo giallo con il punto esclamativo.

...secondo me hai fatto una immensa confusione tra IP statico sulla LAN e IP statico sulla WAN, oltre che tra IP del router e IP del PC...

Sulla LAN il router avrà sempre e comunque un IP statico, che di default è 192.168.0.1.

Lato WAN la possibilità di avere un IP statico è legata al contratto fatto col proprio operatore... in soldoni TUTTI i contratti di tipo home prevedono IP dinamico, quindi impostando un IP statico sul lato WAN del router le possibilità che funzioni sono meno che nulle. ...il tutto senza contare il fatto che l'IP lo fornirebbe l'operatore e non dovremmo essere noi a metterlo a casaccio.

L'IP del router poi non c'azzecca nulla con l'IP del PC, a parte tutti gli ovvi discorsi sulla classe dell'indirizzo, la netmask, ecc ecc... fondamentale è ricordarsi che il router è un apparecchio completamente separato dal PC e i due vanno configurati in modo coerente tra loro, ma senza legami diretti (i.e. sul PC non servono driver per il router, il router non gli serve sapere l'indirizzo del PC,...).
In sintesi, se vuoi dare al tuo PC un IP statico sulla tua LAN, devi semplicemente configurare in modo opportuno la scheda di rete del tuo PC.
L'unica accortezza lato router è legata alla configurazione del servizio DHCP (se lo usi/userai per altri sistemi connessi alla LAN), dove dovri fare in modo che il range degli IP a disposizione del DHCP stesso non includa gli IP assegnati come statici.
Old 25-10-2011, 21:57   #5597
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wake Guarda i messaggi

Se vuoi un determinato ip assegnato ad un determinato pc ti basta andare alla sezione lan setup e da lì, alla voce address reservation, scegli l'ip che vuoi dare ad una determinato pc (inserisci il mac address della scheda di rete del pc)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:29   #5598
malmazzo
Member

Quote:
L'importante è

Ciao scusami ancora. Ma assegnando l'ip della airport al netgear (assegnando il mac adress quindi) devo inserire il suo di default vero? Perchè se attivo il dhcp sulla airport non posso assegnarle un ip statico da quanto ho capito nelle impostazioni
Old 28-10-2011, 13:06   #5599
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
buon pomeriggio, son in attesa dei dati di login per l'adsl aruba che ho fatto ecco cmq i dati di quella che dovrebbe essere una 7 mega

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	5792 kbps	480 kbps
Line Attenuation	41.9 db	26.0 db
Noise Margin	12.0 db	20.0 db
mentre dallo script dslam.cgi ottengo:

Codice:
DSL CPE API Control Application termination started... nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=TSTC SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:13   #5600
erCicci
Senior Member

Quote:
Ciao scusami ancora. Ma assegnando l'ip della airport al netgear (assegnando il mac adress quindi) devo inserire il suo di default vero? Perchè se attivo il dhcp sulla airport non posso assegnarle un ip statico da quanto ho capito nelle impostazioni
...mica ho capito cosa vorresti fare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian