|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
2)Rete cabalta. La spia è verde Non so cosa significhi usare la scheda in dhcp ( ho fatto una dignostica con Everest e sulla voce indirizzo adattatore di rette c'è DHCP [trial verion]) L' ip del notebook si è statico. Non ho provato a pingare 192.168.0.1 (Ribadisco che con iMac il riconoscimento è stato istantaneo) 3)Rete wireless. Si vedo la rete col portatile. Riesco a connettermi ma non navigo sia con rete libera che con rete cifrata (con iMac invece navigo a razzo con il segnale in chiaro mentre continua a non navigare con il cifrato) La scheda di rete è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC. L' adattatore di rete invece è Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection (mi sono procurato anche il netgear wnda 3100 adapter nella speranza che con questo possano cambiare le cose) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari è come la mia e cominciamo a farci un'idea sulla sua compatibilità col router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si tratta certamente di una Realtek, non ricordo il modello questa sera a casa verifico. Francamente, essendo ancora in tempo per recedere, non sono certo di voler attendere i comodi di Netgear affinchè sviluppi un firmware in grado di risolvere questo scomodo malfunzionamento. Sempre che il problema, nel mio specifico caso, sia quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se hai impostato pppoa metti pppoe llc Nelle impostazioni wan metti MTU 1492, se già c'è metti 1400 A me i tuoi sintomi si manifestano con qualsiasi router se metto in pppoa e con MTU 1500,anzi per un periodo pppoa non andava proprio con qualsiasi MTU facendomi navigare solo su google e pochi altri siti, ma dipende da alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
|
Quote:
Non appena netgear maturerà il firmware adatto vedrai che questo router comincia a volare. Via cavo ha dato segni di buone prestazioni, anche il segnale wi-fi è parecchio potente. Per quanto mi riguarda il router me lo tengo stretto e intanto mi accontento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Bravo gnommo, non avevo pensato ad una cosa basilare!
Adesso che ci penso i miei ip sono 1. e non 0. Ecco risolto l'arcano. ![]() Ti ringrazio infinitamente per la pazienza e gli ottimi interventi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Member
|
Quote:
Stasera provo a variare come mi hai detto, ti ringrazio molto per la dritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
Un' ultima domanda....per oggi
![]() ![]() Se imposto il wi-fi su 130 o 270 comunque il router continua a trasmettere in b e g. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
Qualcuno riuscirebbe a rispondermi a questo quesito/dilemma??
Perchè se: 1) Scaricando sul pc LAn (wired) un sample video HD Microsoft va a 1,7 mb/sec effettivi. 2) Spostando il rete tra pc (wired) e portatile in wireless va a 2.5 mb/sec effettivi 3) Se provo a scaricare dal portatile il sopracitato file video va a "soli" 600k/sec, malgrado il primo test dimostri che la banda internet, e il secondo test dimostri che la banda wireless permetterebbero un transfer superiore. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
le statistiche del modem adsl mi riportano questi dati:
Codice:
# cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00 DSL Modem Statistics -------------------------------- [DSL Modem Stats] US Connection Rate : 480 DS Connection Rate : 5312 DS Line Attenuation : n/a DS Margin : n/a US Line Attenuation : n/a US Margin : n/a US Payload : n/a DS Payload : n/a US Superframe Cnt : n/a US Superframe Cnt : n/a US Transmit Power : n/a DS Transmit Power : n/a LOS errors : n/a SEF errors : n/a Frame mode : n/a Max Frame mode : n/a Trained Path : n/a US Peak Cell Rate : n/a Trained Mode : n/a Selected Mode : n/a ATUC Vendor Code : n/a ATUC Revision : n/a Hybrid Selected : n/a Trellis : n/a Showtime Count : 1 DS Max Attainable Bit Rate: n/a kbp s BitSwap : n/a US Max Attainable Bit Rate: n/a kbp s Annex : n/a psd_mask_qualifier : n/a ATUC ghsVid: n/a T1413Vid: n/a T1413Vid: n/a VendorRev: n/a ATUR ghsVid: B5 00 49 46 54 4E 44 41 T1413Vid: n/a T1413Vid: n/a VendorRev: n/a [Upstream (TX) Interleave path] CRC: 68 FEC: 541 NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Downstream (RX) Interleave path] CRC: 11 FEC: 1 NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Upstream (TX) Fast path] CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Downstream (RX) Fast path] CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [ATM Stats] [Upstream/TX] Good Cell Cnt : 3866812 Idle Cell Cnt : 0 [Downstream/RX] Good Cell Cnt : 0 Idle Cell Cnt : 0 Bad Hec Cell Cnt : 1 Overflow Dropped Cell Cnt: n/a [SAR AAL5 Stats] Tx PDU's : n/a Rx PDU's : n/a Tx Total Bytes : n/a Rx Total Bytes : n/a Tx Total Error Counts: n/a Rx Total Error Counts: n/a [OAM Stats] Near End F5 Loop Back Count: n/a Near End F4 Loop Back Count: n/a Far End F5 Loop Back Count : n/a Far End F4 Loop Back Count : n/a ne esistono di cosi' leggeri? è un interleaved ad 1? Codice:
# ping maya.ngi.it PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes 64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=13.5 ms 64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=13.2 ms 64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=13.6 ms 64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=14.3 ms --- maya.ngi.it ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss round-trip min/avg/max = 13.2/13.6/14.3 ms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
se con cfoss va + veloce è una questione di mtu, mru e robe varie sul tuo client... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta, mi spiegheresti un po' meglio che non ci ho capito niente per favore??
![]() Grazie! ![]() P.S: Stesso discorso dalla PS3: in streaming dal pc fino a 2,5 mega al secondo, da PS Store a 600k (prima andavo molto più veloce col DG834GT). Ultima modifica di Matthew79 : 01-06-2010 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
cifratura wpa + wpa2, quella di default, nessun problema con un macbook 13 e con un net sony
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cfos.de/download/download_it.htm scarica il primo software (64 o 32bit in base alla vers che hai) e vedi come va con quello (poi toglilo se non lo vuoi acquistare ^^)... puoi anche a provare a cambiare i pametri wireless (cambiare metodo di sicurezza e tecnologia...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Niente....schifo schifo schifo!!!
Dalla PS3 adesso scarico tipo a 300k/sec.... fino a qualche settimana fa prima che andasse in palla l'834 andavo quasi a 2mega netti! E questo solo da internet perchè da PC->PS3 va velocissimo! MAledizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
|
Quote:
Si imposta tutto da router o devo settare anche il client? Vedrò di insistere con i tentativi di cifratura perchè anche a me funzioni con segnale protetto. Ho preso la chiavetta netgear RangeMax ,appena sistemo tutta la configurazione ti faccio sapere come varia la banda. Ultima modifica di lucarn : 01-06-2010 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
Restituito, non serve nemmeno dirlo, delusissimo.
Capisco che avrà in fw giovane e tutto il resto, ma questo a mio parere è un router che dorevve costare 49€ per i bug che ha, per quanto si impalla, e per l'insufficienza del wireless. Ho riscontrato i medesimi problemi dell'utente di 3 pagine fa, che anch'egli l'ha restituito, quindi escludo sia il mio modello particolarmente difettoso. Mi dispiace ma dopo 2 DG834GT ko, e questo che mi ha dato problemi da subito do un taglio con netgear. Il problema è che non so su cosa andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai fatto male a restituirlo, ma se per te non adempiva dignitosamente al suo lavoro capisco l' arrabbbiatura la reazione di ripudio. Di alternativo c' è solo il cisco wag320n, ma mi è parso di capire che nemmeno lui sia esente da strafalcioni di gioventù. Quindi le cose sono due, o apsetti nuovi modelli con queste caratteristiche o ti fai un'accoppiata modem + router di collaudata efficienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.