|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 |
Member
|
grazie mille sei un fulmine...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Ragazzi ho un problema di id basso con amule sotto ubuntu 11.04, ma sono sicuro di aver creato bene le regole e i servizi perché uso le stesse 2 porte per 2 diversi pc che hanno un diverso ip assegnato. Il pc con win 7 ed emule funziona perfettamente, l'altro invece con amule dopo aver fatto un reset mi segnala id basso sia su kad che ed2k... ho messo le stesse impostazioni e l'indirizzo ip è corretto, ho provato anche a disinstallare e reinstallare amule cancellando pure la cartella in /home ma nulla, qualcuno ha un idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ma port forwarding sul router ti è stato possibile impostarlo per i due PC diversi per le stesse porte? Perchè non dovrebbe essere possibile. Il router instrada un pacchetto verso una porta di un dato PC con un certo IP, ma non dovrebbe poter contemporaneamente smistare il traffico che arriva una data posta verso due indirizzi IP differenti. Hai provato a far utilizzare altre porte al PC che non riesce a connettersi, oppure a fargli assegnare lo stesso IP di quello che funziona (spegnendo quest'ultimo) solo a scopo di test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 |
Member
|
Very OK :-)
Ieri sera ho messo in funzione il DGN3500. Di seguito alcune considerazioni e le prime impressioni.
La configurazione stile Netgear mi ha permesso di configurare la connessione ADSL in pochi secondi. Il router aggancia la linea forse un po' meno rapidamente del DGN2000, ma comunque non in maniera tale da essere considerato un punto a sfavore. Proprio ieri mi hanno attivato la 20 Mb (Infostrada), ed il router negozia in download una portante di oltre 18 Mb e in up una portante di circa 0,96 Mb. A causa del cambio repentino di contratto non ho potuto confrontare i valori della portante e della qualità della linea con quelli del DGN2000. La LAN Gigabit della mia MoBo non viene riconosciuta. Ci ho smanettato due ore ieri sera, ma non c'è verso. Probabilmente la colpa è della scheda madre datata (Gigabyte GA-K8NF-9) e della mancanza di drivers specifici del produttore per Windows 7. Ho provato installando le ultime due release disponibili per questa scheda (con adapter nVidia nForce4 4x), rilasciati per windows VISTA, ma nessuno dei due riesce nell'intento di far viaggiare (in maniera teorica) la linea a 1000 Mb/s. Nelle opzioni dell'adattatore di rete non si vede neppure l'opzione Half o Full duplex 1000 Mb; ci sono solo quelle per le velocità di 10 e 100. Comunque ha lasciato il settaggio su "Autonegoziazione". Altri settaggi non hanno sortito alcun effetto. Forse acquisterò una scheda di rete PCI... Il wireless va alla grande. Ho impostato la velocità "fino a 270 Mb/s" e (per ora... sgrat sgrat) non c'è stato alcun problema di disconnessione come avevo con il DGN2000. La potenza del segnale ora è tra l'85 ed il 100%, mentre prima viaggiava tra il 65 e l'85%. La velocità di trasferimento dati si attesta intorno ai 7 MB/s laddove col DGN2000 stava tra i 5 e i 5,5 (raramente arrivava a 6 MB). Nella riproduzione di un flusso video vedo tranquillamente raggiungere al bitrate del flusso dati valori di 60 Mb, per cui anche gli MKV più rognosi adesso vengono riprodotti alla grande. Potrei anche fare a meno della LAN Gigabit. Le prove sono state fatte con JDownloader sul il PC principale che scaricava a 1,5 Mb/s. Sul DGN2000 avevo verificato che interrompendo il traffico internet sul PC aumentava di circa 0,6-1 B/sec la velocità di trasferimento wireless. Il firmware installato è la versione .28. Per ora lascio questa, visto che sembra funzionare bene. Poi in seguito proverò sicuramente il .30 ed anche l'installazione della Modfs. Ancora non ho avuto modo di testare la porta USB. In sintesi direi che se il buon giorno si vede dal mattino posso considerarmi soddisfatto della scelta effettuata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti vorrei un' informazione è possibile aumentare le porte usb con un hub autoalimentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
smb://readyshare/USB_Storage smb://readyshare/T_Drive C'è però una stranezza, con una delle tre chiavette che ho a disposizione (forse di bassa qualità?), quando questa viene inserita nell'hub (anche da sola), si verifica un blocco della parte wifi (con i client che si scollegano), risolvibile solo disconnettendo l'hub. La stessa chiavetta, inserita senza hub, viene riconosciuta. Mistero.. sarebbero interessanti altri riscontri. Ho verificato che con la porta USB posso alimentare un piccolo switch a 5 porte (alimentabile via USB), da collegare in cascata.. utile per non avere l'ennesimo trasformatore tra i piedi ![]() Ah, se c'era qualche indeciso, questo validissimo router si trova online a meno di 80 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 |
Member
|
Ieri sera ho avuto un po' di problemi strani col wireless. Mentre stavo guardando un film con l'HTPC (flusso video prelevato da un HD esterno collegato al PC principale e trasmesso via wi-fi dal DGN3500), ad un certo punto ci sono stati alcuni buchi di segnale che hanno causato l'interruzione del video per una trentina di secondi. Dopo un po', addirittura, la rete mi veniva segnalata come NON protetta da password. Poi il segnale è sparito e non è più tornato neppure spegnendo e riaccendendo il router.
![]() Dopo un reset il segnale è tornato. Ne ho approfittato per installare il firm .30, che tra parentesi mi ha migliorato ulteriormente la portante ADSL portandola, in download, a oltre 19 Mb/s. Una volta riconfigurato il tutto sono ricominciati i casini. Segnale che non veniva rilevato né dall'HTPC né dal dongle USB Belkin. Dopo aver nuovamente resettato il router ho fatto delle prove passo-passo e ho scoperto che probabilmente il problema era dovuto a qualcosa che aveva a che vedere con l'impostazione del canale, che "storicamente", anche sul DGN2000, ho sempre tenuto su AUTO. Se guardate l'immagine sotto, il segnale del DGN3500 subisce dei picchi repentini verso il basso ogni volta che una rete, anche debole, diviene rilevabile. Le tracce in basso in blu, e la debolissima traccia in verde, sono due reti lontane che vengono rilevate solo "a spot". ![]() La "conca" in corrispondenza dei punti 1.04 e 1.05 è dovuta ad un cambio di impostazione del canale. Sono passato da AUTO (in cui il router stava trasmettendo sui canali 11 e 7) al canale 01 (quindi trasmissione a banda allargata sui canali 1 e 5) ed il segnale è diventato stabile. Anche quando è rispuntata la "rete blu" con un segnale mediamente più forte delle rilevazioni precedenti, il wi-fi non ha subito tentennamenti. Da lì in poi sono riuscito a veder finire il film (all'1:15 dopo aver perso oltre un ora dietro questa cosa). Io credevo che la funzione AUTO impostasse il canale all'avvio del router. Sul DGN2000 sono abbastanza sicuro che funzionasse in questo modo. Sul DGN3500, invece, è come se ad ogni minimo accenno di comparsa di una possibile fonte di disturbo, il router procedesse ad una nuova scansione dei canali per eventualmente continuare a trasmettere su uno diverso. Ho scoperto l'acqua calda? ![]() Un'altra cosa. Da qualche parte ho letto che le specifiche dell'11n prescrivono che quando viene rilevata una rete che si sovrappone, come canali, a quella generata da un qualsiasi router, questo, se settato alla velocità massima di trasmissione (300 Mb/s) opera una restrizione della banda e si porta a 150 Mb/s. E' davvero così? In tal caso qual'è la soglia in db che fa scattare la restrizione di banda? Perchè nel caso in questione la trasmissione è sempre continuata alla velocità teorica di 300 Mb/s. Ovviamente non escludo che mentre non stavo effettuando rilevamenti con InSSider vi sia stata una diminuzione della velocità. Ultima modifica di Mosley : 25-08-2011 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Member
|
Per la cronaca sono riuscito a far funzionare la LAN Gigabit sulla mia vecchia motherboard con nForce4. Come suggeriscono sul forum nVidia, ho disinstallato il driver nVidia cancellandolo anche dal sistema. Dopodichè ho effettuato un rilevamento delle modifiche hardware, così che Windows 7 ha installato il driver di default firmato Microsoft.... e... "et voilat".. adesso la LAN viene riconosciuta dal DGN3500 come Gigabit.
![]() ...solo che adesso ho una scheda PCI NETGEAR GA311 ordinata ieri su Amazon che mi rimarrà sul groppone. Vabbè... la rifilerò a qualche collega o la metterò su eBay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 |
Member
|
Oggi ho provato il ReadyShare collegando un'unità esterna USB, però il trasferimento dati è particolarmente lento. Nel trasferimento, tramite wireless, di un file presente nell'unità, ho registrato una velocità di 2,5 MByte/s.
E' normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Poco fa ho aggiornato il router alla versione .30 con il file: DGN3500-V1.1.00.30_WW.img
Dalla pagina del router aggiornato leggo: Firmware Version = V1.1.00.30_1.00.30_test E' giusto? Quali sono le novità con questo fw .30? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 |
Member
|
ragazzi oggi ho collegato il router, tramite lan, al mio sintoamplificatore (onkyo tx-nr906) che riconosce immediatamente i files presenti nell'usb. (ho un server minidlna) Mi dite per favore, coma mai la luce relativa alla porta lan connessa resta rossa? Non noto particolari problemi, come già detto sembra che la connessione fra router e ampli sia perfetta eppure la lucina non diventa verde! mahhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 3500 ha uno switch gigabit, l'Onkyo sarà un 10/100, e quindi il led rosso segnala che è stata instaurata una connessione non gigabit, ma fino 100 mbps.
Ultima modifica di strassada : 27-08-2011 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 |
Member
|
ok tnx!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Io ne ho uno alimentato ma si può usare anche senza alimentazione esterna. A livello di velocità di trasferimento non cambia nulla quindi lo sto usando senza alimentatore. Non penso che quei 2,5 MB/s in scrittura e 3,5 in lettura danneggino la porta usb se non alimentata. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.